PDA

View Full Version : Non mi appare niente sullo schermo...

Latvia
07-08-2006, 23:37
Ciao, non sono esperto x nulla, quindi avrei bisogno del vostro aiuto..

Ho un pc che si accende (in teoria), ma lo schermo rimane spento (funziona, lo sto usando attulamente su un altro pc), da cosa può dipendere? (magari è banale, però... io non ci arrivo)

Grazie in anticipo!

UtenteSospeso
07-08-2006, 23:47
Si accende cosa significa ? che fa il boot e tu non vedi nulla o che si ccende la lucina del power on e del disco ?
Fa almeno un beep ?

Latvia
07-08-2006, 23:49
Clicco su power e si accende la lucina... e sembra funzionare, ma lo schermo non si accende proprio

UtenteSospeso
07-08-2006, 23:58
Se non fa nessun beep e prima lo faceva il prob è grave, senza beeep il prob è il processore o la scheda madre guasta.
Oppure è stato smanettato il BIOS impostando opzioni inadatte all' hardware, prova a resettare il bios. C'è un jumper dalle parti della batteria di solito consulta il manuale della scheda madre.
Se non ha mai fatto beep allora vuol dire che l'altoparlantino non è collegato.

Latvia
08-08-2006, 00:07
purtroppo il pc non è mio e io dovrei essere ""l'esperto"".. pffff... che tenta di sistemarlo;

quindi non ho idea al momento se faceva o no beeep prima, però posso confermare che ora non lo fa...

"Se non ha mai fatto beep allora vuol dire che l'altoparlantino non è collegato."

e se fosse così... che c'entra l'altoparlantino col monitor..?

UtenteSospeso
08-08-2006, 08:58
Se non ha mai fatto il beep allora inutile aspettarlo, devi provare a resettare il bios, avranno smanettato nel bios e impostato male i parametri per cui il PC non parte più, in questo caso il PC non fa più BEEP rimane muto e buio.
Se resettando il BIOS neanche parte allora il problema è hardware tra CPU e scheda madre, in questo caso non fa beep comunque.
L'altoparlante è utile per la diagnosi, se suona il pc + o - è vivo.