View Full Version : resettare BIOS P5GD1-VM
Ciao a tutti, ho modificato 1 paramentro inerente all'identificazione del IDE e non riesco più ad entrare del bios della P5GD1-VM. Secondo me il BIOS era già corrotto perchè non mi identifica gli HD..ma ora non riesco a gestirlo
Mi sapreste dire la combinazione dei jumper per poterlo resettare?? Ho scaricato il manuale della skeda dal sito dell'ASUS ma nessuna delucidazione in merito..
Grazie!
Vi prego.. mi serve un aiuto..non so più che pesci pigliare !
berto1886
08-08-2006, 12:09
Devi guardare vicino alla batteria ci dovrebbero essere 3 pin che servono x questa funzione... sotto ci deve essere scritto clear cmos o qualcosa del genere... ciao
OK cercherò di trovarlo..se possibile mi potete allegare un'immagine della skeda con i jumper da modificare?
Grazie ancora a tutti...troppo gentili!!
Ma il pc si avvia? Carica il bios?
:rolleyes: Mi sembra stano che non riesci a entrare nel bios.
Comunque... per resettare (se non trovi il jumper)... taglia la testa al toro. Stacca il pc della tensione di rete (stacca la spina :p ). Tagli la batteria, aspetta un ora e poi rimetti la batteria.
In alternativa, se non ti va di aspettare, togli la batteria e fai un ponte tra i contatti del porta batteria per un paio di secondi ;).
berto1886
08-08-2006, 13:33
Ma il pc si avvia? Carica il bios?
:rolleyes: Mi sembra stano che non riesci a entrare nel bios.
Comunque... per resettare (se non trovi il jumper)... taglia la testa al toro. Stacca il pc della tensione di rete (stacca la spina :p ). Tagli la batteria, aspetta un ora e poi rimetti la batteria.
In alternativa, se non ti va di aspettare, togli la batteria e fai un ponte tra i contatti del porta batteria per un paio di secondi ;).
Togli la batteria e ti togli il pensiero... per + di 5min xò altrimenti nn serve a niente!! Ciao
Ho risolto..togliendo semplicemente la batteria per un minuto.
Ciao
berto1886
08-08-2006, 19:18
Benissimo xfetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.