PDA

View Full Version : resettare BIOS P5GD1-VM

Ximios
07-08-2006, 22:56
Ciao a tutti, ho modificato 1 paramentro inerente all'identificazione del IDE e non riesco più ad entrare del bios della P5GD1-VM. Secondo me il BIOS era già corrotto perchè non mi identifica gli HD..ma ora non riesco a gestirlo
Mi sapreste dire la combinazione dei jumper per poterlo resettare?? Ho scaricato il manuale della skeda dal sito dell'ASUS ma nessuna delucidazione in merito..
Grazie!

Ximios
08-08-2006, 08:19
Vi prego.. mi serve un aiuto..non so più che pesci pigliare !

berto1886
08-08-2006, 12:09
Devi guardare vicino alla batteria ci dovrebbero essere 3 pin che servono x questa funzione... sotto ci deve essere scritto clear cmos o qualcosa del genere... ciao

Ximios
08-08-2006, 13:19
OK cercherò di trovarlo..se possibile mi potete allegare un'immagine della skeda con i jumper da modificare?

Grazie ancora a tutti...troppo gentili!!

ArTi
08-08-2006, 13:28
Ma il pc si avvia? Carica il bios?

:rolleyes: Mi sembra stano che non riesci a entrare nel bios.

Comunque... per resettare (se non trovi il jumper)... taglia la testa al toro. Stacca il pc della tensione di rete (stacca la spina :p ). Tagli la batteria, aspetta un ora e poi rimetti la batteria.

In alternativa, se non ti va di aspettare, togli la batteria e fai un ponte tra i contatti del porta batteria per un paio di secondi ;).

berto1886
08-08-2006, 13:33
Ma il pc si avvia? Carica il bios?

:rolleyes: Mi sembra stano che non riesci a entrare nel bios.

Comunque... per resettare (se non trovi il jumper)... taglia la testa al toro. Stacca il pc della tensione di rete (stacca la spina :p ). Tagli la batteria, aspetta un ora e poi rimetti la batteria.

In alternativa, se non ti va di aspettare, togli la batteria e fai un ponte tra i contatti del porta batteria per un paio di secondi ;).

Togli la batteria e ti togli il pensiero... per + di 5min xò altrimenti nn serve a niente!! Ciao

Ximios
08-08-2006, 13:41
Ho risolto..togliendo semplicemente la batteria per un minuto.
Ciao

berto1886
08-08-2006, 19:18
Benissimo xfetto...