PDA

View Full Version : lan con switch e router

cucumiao
07-08-2006, 20:30
Ciao ragazzi vi spiego il mio problema!
Vi avverto che sono molto inesperto! :cry: :help:
Allora io ho 2 pc in stanze diverse entrambi con xp! il primo pc è collegato tramite cavo utp attacco rj45 allo switch mentre il secondo è collegato sempre allo switch tramite un cavo con USB (non so che cavo sia)! Lo switch è collegato al router che mi ha dato libero! tutti e 2 vanno su internet senza problemi anche se uno dei 2 è spento! Quello che vorrei io e far comunicare i 2 pc tra loro e continuare ad entrare in internet senza avere bisogno che il pc principale sia acceso! é possibile????? :stordita: :stordita: :help:

Cikos
07-08-2006, 22:59
se entrambi i pc sono collegati allo switch (uno dei due è collegato allo switch tramite cavo usb? :confused: che modello di switch è?), se settati correttamente non dovresti aver problemi particolari nel farli andare in rete, se hai settato la rete (in particolare l'assegnazione degli ip in modo automatico) in modo automatico dovresti solo fare attenzione al fatto che i pc appartengano entrambi allo stesso gruppo di lavoro

cucumiao
07-08-2006, 23:14
Scusa ho detto una grossa c.......a è il router che è collegato al pc numero1 tramite porta usb!
Allora ora i miei pc non si vedono ma si connettono a internet senza problemi! nel primo pc se vado a vedere il supporto della connessione mi dice che l'ip è 192.168.1.2 sub 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 mentre nel secondo è il seguente 192.168.1.5 sub 255.255.255.0 gateway 192.168.1.2
Ho provato a fare un ping il primo vede il secondo ma non viceversa! ma poi il gateway non dovrebbe essere uguale per entrambi i pc visto che utilizzano lo stesso router? :mc: :mc: :mc:
Scusa ma non sono esperto e grazie per l'assistenza

Cikos
07-08-2006, 23:24