View Full Version : Ma mi conviene davvero aspettare l'e6300??
un x2 tray3800 lo si trova a 140 euro
lo monto con una AM2XLI-eSATA2 socket Am2 66 euro
totale 206 euro...
credo che appena si trova un e6300 avra un prezzo intorno ai 180-190 euro sbaglio?
poi esistono mobo che supportano conroe a un prezzo decente?
inoltre ho visto rece in cui l'e6300 non era molto piu potente di un x2 3800...
certo per la fascia alta non si discute ma per fare un buon pc medio forte sul versante prezzo mi conviene buttarmi su conroe???
effettivamenye l'x3800 mi traghetterebbe senza problemi verso i nuovi proci amd tra l'altro retrocompatibili con am2(cosi potrei risparmiare sulla ram x un futuro upgrade)
Il Cimmero
07-08-2006, 21:20
da quanto ho capito la mobo ha una importanza rilevante sulle prestazioni dei conroe, fin'ora ho visto race soltanto con la ASUS P5W DH e il 6300 e in questo caso risulta sempre migliore del 3800+ seppure non di molto.
con circa 70 euro prendi la Asrock ConRoe945G, ma in questo caso non saprei se le prestazioni del conroe risulterebbero ancora superiori... cmq dipende da quanto hai intenzione di spendere, un 3800 x2 + una asrock esataII lo porti a casa con 200 euro, praticamente il prezzo del solo conroe (che viene venduto in italia attorno ai 210 euro)
da quanto ho capito la mobo ha una importanza rilevante sulle prestazioni dei conroe, fin'ora ho visto race soltanto con la ASUS P5W DH e il 6300 e in questo caso risulta sempre migliore del 3800+ seppure non di molto.
con circa 70 euro prendi la Asrock ConRoe945G, ma in questo caso non saprei se le prestazioni del conroe risulterebbero ancora superiori... cmq dipende da quanto hai intenzione di spendere, un 3800 x2 + una asrock esataII lo porti a casa con 200 euro, praticamente il prezzo del solo conroe (che viene venduto in italia attorno ai 210 euro)
è questo che intendo...
mettere un conroe su una mobo che non abbia il p965 non so se conviene...
e una 965 costa un botto e credo lo costerà per un bel po ancora.
capitan_crasy
07-08-2006, 22:40
è questo che intendo...
mettere un conroe su una mobo che non abbia il p965 non so se conviene...
e una 965 costa un botto e credo lo costerà per un bel po ancora.
la ASRock ConRoeXFire-eSATA2 con chipset 945 va molto bene e la trovi a €.80
Inoltre non ha niente da invidiare ad una scheda mamma con chipset 965 (overckock a parte)
per la recensione Clicca qui... (http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/conroexfire-esata2/g1.htm)
le migliori mobo non sono quelle con 975?
ciccio83a
08-08-2006, 08:55
la ASRock ConRoeXFire-eSATA2 con chipset 945 va molto bene e la trovi a €.80
Inoltre non ha niente da invidiare ad una scheda mamma con chipset 965 (overckock a parte)
per la recensione Clicca qui... (http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/conroexfire-esata2/g1.htm)
Questa Asrock dalla recensione mi convince molto...
Mi sapete dire a quanto arriva di bus in genere?
Ecco il 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250851
ciccio83a
08-08-2006, 09:41
il blocco è pesantuccio non arriva neanche a 300 mhz... Aspetto settembre e se nel frattempo con qualche mod si arriva almeno a 350 mhz, mi sa che la prenderò. :)
Dumah Brazorf
08-08-2006, 11:47
La convenienza dell'upgrade è un ragionamento personale.
Ti serve maggiore potenza o è solo un capriccio modaiolo? (non hai un dual-core? barbùn!!) Il mio Athlon XP mi è ancora sufficiente per i miei usi tant'è che lo uso nel 95% del tempo declockato a 800MHz tanto per farti un esempio. Da ciò si evince che gioco poco/per nulla.
Vedo che hai un P4 2.6GHz, potresti cimentarti nell'overclock.
Ciao.
La convenienza dell'upgrade è un ragionamento personale.
Ti serve maggiore potenza o è solo un capriccio modaiolo? (non hai un dual-core? barbùn!!) Il mio Athlon XP mi è ancora sufficiente per i miei usi tant'è che lo uso nel 95% del tempo declockato a 800MHz tanto per farti un esempio. Da ciò si evince che gioco poco/per nulla.
Vedo che hai un P4 2.6GHz, potresti cimentarti nell'overclock.
Ciao.
no vabe ho proprio bisogno di un pc nuovo, questo lo passo a mio fratello...
semplicemente sto facendo 2 calcoli per fare il miglior acquisto rapporto prezzo-prestazioni.
inoltre vorrei prendere una buona scheda video pci-express usta tipo x800 per usarla anche in futuro...quindi ora sono bloccato anche dall'agp.
ps:l'overcklock non mi piace come pratica...aumenta temperature e cosnumi...inoltre cosa portei ottenere un p4 2.8? un 3 giga? non è che sia risolutiva come cosa sul fronte game.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.