PDA

View Full Version : Non riesco a fare la volt mod alla 7900gt, mi aiutate?

tommydc
07-08-2006, 20:04
ciao a tutti,
vista la semplicità di questa mod ho pensato di mettermi subito sotto.
Ho acquistato delle vernice elettroconduttiva all'argento e effettuato la pista per ottenere 1.4v sulla gpu.
Provo la prima volta....niente, allora rifaccio la traccia e riprovo...NULLA!!
La scheda rimane ferma ai 510 di gpu che raggiungeva prima e non mi sembra che le temp siano cambiate quindi credo che la mod non vada.
Ma che devo cambiare anche qualcosa nel bios della scheda?
Oppure ci vuole un pò di tempo prima che la vernice acquisti le sue proprietà conduttive?

grazie per eventuali aiuti

:help:

tommydc
08-08-2006, 08:40
nessuno? :cry:

Zappa1981
08-08-2006, 10:06
ciao, la volt mod è istantanea...quindi, una volta applicata la vernice elettroconduttiva, dovresti ottenere subito l incremento del voltaggio...Dovresti munirti di un voltometro per vedere quanto voltaggio hai effettivamente dato alla gpu...Magari è aumentato e non lo sai..rischi di carbonizzarla. E se tu provassi con la grafite tanto per cambiare materiale? PS: controlla le guide ed assicurati di aver applicato la vernice nel chip corretto della scheda....fammi sapere

tommydc
08-08-2006, 10:41
si ora credo che sia tutto ok...sono passato da 510 a 590 sulla gpu quindi direi che funziona....probabilmente qualche parte della traccia non era fatta a dovere, ora ho rifatto tutto.
Probabilmente farò anche quella a 1.45v....vorrei arrivare alla frequenza di gpu della gtx.
Anche le memorie sono schizzate a 900 senza problemi....prima salivano molto di meno (non capisco perchè la vmod influenzia anche le ddr.....).
Sai mica dove devo collegare il multimetro per vedere il voltaggio della gpu?

grazie

Zappa1981
08-08-2006, 19:07
devi collegarlo ad uno dei punti del chip dove modifichi la resistenza..se avessero una lettera ed uno si chiamasse I e l altro U....collega U ad una parte qualsiasi del case....ma usi una penna all argento? dove e quanto l hai pagata?

tommydc
09-08-2006, 12:53
devi collegarlo ad uno dei punti del chip dove modifichi la resistenza..se avessero una lettera ed uno si chiamasse I e l altro U....collega U ad una parte qualsiasi del case....ma usi una penna all argento? dove e quanto l hai pagata?

vernice elettroconduttiva all'argento...la trovi nei grandi negozi di elettronica....