View Full Version : Aiuto Errore durante l'installazionwe dell'SP2
LuFranco
07-08-2006, 19:49
Questa è bella.... Cosa potrà essere successo?
Sto cercando di installare su un vecchio pc con xp il mitico sp2, ma sia da windows update che da pacchetto completo di 260mb, dopo aver decompresso i file per l'installazione, mi compare la scritta "impossibile trovare il file specificato" e l'installazione dell'sp2 si interrompe.
Sto scansionando con l'antivirus, ma non so cosa possa essere successo. Bohh Aiutatemi voi. Grazie,David
LuFranco
08-08-2006, 20:16
Nessuno che mi aiuta? Ne ho bisogno, grazie. Le ho provate tutte.
Ti dice quale sia il file specificato che non trova ?
LuFranco
08-08-2006, 21:40
No, non me lo dice. é quello il bello.
Ho provato a riscaricarlo, a decomprimerlo su un altro pc, su altre cartelle ecc...
Bohhhhh
Magari il file che manca non è nel service pack ma nel tuo xp.
Prova a riattivare il sistema con un punto di ripristino
Sinclair63
08-08-2006, 22:02
Questa è bella.... Cosa potrà essere successo?
Sto cercando di installare su un vecchio pc con xp il mitico sp2, ma sia da windows update che da pacchetto completo di 260mb, dopo aver decompresso i file per l'installazione, mi compare la scritta "impossibile trovare il file specificato" e l'installazione dell'sp2 si interrompe.
Sto scansionando con l'antivirus, ma non so cosa possa essere successo. Bohh Aiutatemi voi. Grazie,David
Ma il file è atapi.sys?
Se si leggi qua (preso dalla rete):
Impossibile Copiare il File atapi.sys
Questo messaggio può essere causato da la presenza di alcuni programmi che sfruttano drives virtuali (Alcohol, Daemon Tools). Il metodo più veloce per risolvere è scaricare procexplorer, all 'interno del programma premere CTRL+F e cercare "atapi", vi mostrerà (in basso) l'handle che impedisce il corretto avanzamento dell 'installazione di SP2, selezionatelo e terminatelo prima di far partire SP2.
In alternativa potete disattivare o disinstallare i programmi su citati. ;)
LuFranco
08-08-2006, 22:42
Sì, ti ringrazio, ma il mio messaggio è impossibile TROVARE il file specificato, non copiare. E lo da proprio all'inizio dell'installazione.
Grazie lo stesso
Sinclair63
08-08-2006, 23:02
Sì, ti ringrazio, ma il mio messaggio è impossibile TROVARE il file specificato, non copiare. E lo da proprio all'inizio dell'installazione.
Grazie lo stesso
Ma il file è quello?
Se si la procedura è giusta, ricordo che a me bastò solo disinstallare momentaneamente i daemon e alcohol e l'installazione andò a buon fine!
LuFranco
09-08-2006, 08:05
Il file evidentemente non è quello perchè ho fatto come hai detto te, ma non c'erano processi attivi oltre ai soliti servicehost ecc.... Non avevo installati nè daemon nè altro e non funzionava nemmeno in modalità provvisoria. Poi siccome non mi è stato possibile nemmeno reinstallare explorer per vedere di far funzionare windows update che mi bloccava gli activex nonostante fosse tutto aperto, allora ho deciso che oggi faccio prima a formattare e installare direttamente xp sp2 pittosto che diventare pazzo.
Ciao e grazie cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.