PDA

View Full Version : Pro e Contro Firefox ed Opera.

Antigen
07-08-2006, 19:47
Ciao, sto provando entrambi i brower e vorrei stilare una mia piccola calssifica di pro e contro dei 2 browser. Non parlerò volutamente di IE... che considero Innominabile vista la sua oramai "vecchiaia"

Firefox:

PRO
- open source (ma all'utente finale non so quanto interessi)
- estensioni e tab browsing
- compatibilità con molti siti (diciamo un 90%)

CONTRO:
- lentissimo ad avviarsi
- ogni tanto con java e pdf tende a "piantarsi"
- alcuni siti non ne vogliono sapere di firefox (ma è colpa del webmaster)

OPERA 9.01

PRO
- velocissimo in avvio e velocissimo in rendering
- possiede tutto quello che uno desidera
- 0 bug di sicurezza aperti!

CONTRO
- alcuni siti si aprono male.... (siti che firefox invece apre)
- non è open source

Voi cosa ne pensate?

Ciao

franksisca
07-08-2006, 21:50
non uso opera, però tra i pro di firefox metterei "sicurezza", "gestione delle password", "gestione dei profili", mentre a me, problemi con java e pdf non ne ha mai dati.

P.S.: da http con firefox scarico a 300-4400KB, mentre con IE a 90-100, anche se non posso fare il confronto con Opera

deviltrigger.dmc
08-08-2006, 00:14
OPERA 9.01

CONTRO
- non è open source

dovrebbe essere diventato opensurce

Opera toglie i banner, e finalmente diventa gratuito
Opera è da anni uno dei concorrenti di Internet Explorer, che, insieme a Netscape e al più recente Firefox, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Un buon browser, ricco di funzioni interessanti e comodo da usare, ma con un limite. La versione non a pagamento, infatti, contiene un piccolo banner pubblicitario, che non spia l'utente, ma che può dare sicuramente fastidio a più di una persona.

Con l'introduzione della versione 8.50, la casa di Opera ha deciso di eliminare del tutto la pubblicità, in modo da rendere il browser gratuito al 100%. Il programma è già disponibile anche in Italiano, e vi consigliamo caldamente di scaricarlo.

ScorpionGT
08-08-2006, 02:26
dovrebbe essere diventato opensurce
E' gratuito, ma non è opensource ;)

pierfrancesco99
08-08-2006, 02:28
non uso opera, però tra i pro di firefox metterei "sicurezza", "gestione delle password", "gestione dei profili", mentre a me, problemi con java e pdf non ne ha mai dati.

P.S.: da http con firefox scarico a 300-4400KB, mentre con IE a 90-100, anche se non posso fare il confronto con Opera

Lo stesso vale per opera ;)

KiBuB
08-08-2006, 08:05
OPERA 9.01

PRO
- possiede tutto quello che uno desidera

direi che anche firefox a tutto e anche di piu, solo che bisogna cercare e installare le estensioni e temi che piu fanno al caso dell utente.
poi con le ultime versioni mi pare che con java non ci siano grandi problemi almeno nei siti che frequento io.