PDA

View Full Version : Conto corrente e bollo statale

fedo
07-08-2006, 19:44
Ciao,

vorrei aprire un nuovo conto (IWbank) diverso dal Bancoposta attuale.
So per certo che il bollo statale è di 34 euro e spiccioli all'anno, suddiviso in trimestri da 8 euro e qualcosa..

Ora il terzo trimestre del 2006 scade a fine settembre, ma io volevo aprire subito questo conto.

Qualcuno sa dirmi se pago per intero questo trimestre oppure mi addebiteranno solo l'ultimo mese?

Non vorrei aprire il conto nell'ultimo mese e trovarmi a pagare il bollo per i mesi passati o ancor peggio il bollo annuale per intero..

Grazie

fedo
07-08-2006, 21:38
un bravo economista? :)

Zerozen
07-08-2006, 21:39
Dipende dal contratto. Il mio c/c ad esempio ha l'addebito delle spese ogni trimestre, nel senso che basta un giorno e per loro è un trimestre :D

fedo
07-08-2006, 22:40
grazie per la risp..

queste cose non sono mai chiare nei fogli informativi :rolleyes:

Zerozen
07-08-2006, 22:44
grazie per la risp..

queste cose non sono mai chiare nei fogli informativi :rolleyes:

I fogli informativi sono buoni per pulircisi il ...ehm...
Sempre meglio leggere i contratti e farsi chiarire le parti oscure (serve anche a capire che tipo di controparte hai: se gli fai delle domande e ti ci mandano forse dico forse è meglio mandarceli tu per primi :D ).
Quando si tratta di finanza non si è mai abbastanza furbi (se lo fossimo la finanza nemmeno esisterebbe...).

axxaxxa3
08-08-2006, 21:01
Ciao,

vorrei aprire un nuovo conto (IWbank) diverso dal Bancoposta attuale.
So per certo che il bollo statale è di 34 euro e spiccioli all'anno, suddiviso in trimestri da 8 euro e qualcosa..

Ora il terzo trimestre del 2006 scade a fine settembre, ma io volevo aprire subito questo conto.

Qualcuno sa dirmi se pago per intero questo trimestre oppure mi addebiteranno solo l'ultimo mese?

Non vorrei aprire il conto nell'ultimo mese e trovarmi a pagare il bollo per i mesi passati o ancor peggio il bollo annuale per intero..

Grazie
edit. sbagliato :asd:

alfredo77
18-08-2006, 22:33
:stordita: