View Full Version : Problema avvio pc nuovo
ciky2004
07-08-2006, 19:21
Salve a tutti, ho assemblato un PC con questa configurazione :
ASUS p5W DH
Pentium D950
1G RAM
HD 250G
ATI 1600XT
Alimentatore 550W
Alla prima accensione parte tutto, premo del per entrare nel Bios poi però dopo pochi secondi si spegne.
Ho provato a scollegare e ricollegare tutto e sembra tutto OK.
Qualcuno mi può dare una dritta ?
Grazie.
:(
non è che hai montato male il dissi e il pc va in protezione spegnendosi? oppure magari c'è qualche falso contatto (però se così fosse dovrebbe spegnersi subito non dopo qualche secondo :mbe: ), prova a vedere se il tutto è montato correttamente
ciky2004
07-08-2006, 20:22
Grazie mille, ho smontato e rimontato il dissipatore e ora sembra che funzione, spero di riuscire a completare l'installazione altrimenti chiederò nuovamente aiuto.
ciky2004
08-08-2006, 08:41
Sono nuovamente quà, sono riuscito a fare partire tutto, riesco ad entrare nel BIOS, faccio le modifiche che mi servono poi esco salvando e non mi parte più niente, funzionano solo le ventole.
Controllando nell'Hardware monitor ho visto che la temperatura della CPU è di 90° e quella demma mobo 45°.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo ?
Grazie.
ciky2004
08-08-2006, 08:51
Scusate aggiungo un'altro elemento, una volta che esco dal bios devo lasciare spento il pc per almeno 5 minuti con la spina staccata poi riparte tutto.
Nel momento in cui è tutto bloccato rimangono anche accesi i led sulla tastiera e non funziona niente.
Ringrazio chi mi può dare una dritta.
la temp della cpu di 90 non è normale, o il dissi non è attaccato bene (hai usato il pad termoconduttivo o la pasta, che dissi è?) o la ventola del dissi non funziona (gira correttamente?) o c'è qualche problema legato alla eccessiva alimentazione della cpu da parte della mobo (vcore), questi dovrebbero essere i valori corretti per il tuo procio se non sbaglio:
Moltiplicatore 17x
Tensione Vcore 1.25 - 1.4V
Temp. Max C° 63.4
Consumo 95 Watt
Ps-> fai attenzione perchè con queste temp rischi di rovinare irreversibilmente il procio :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.