PDA

View Full Version : Connessione modem lenta, help!

_Sinclair_
07-08-2006, 18:04
Ciao,
ho recentemente cambiato il modem interno, un generico con connessione PCI, con uno esterno USB, precisamente US Robotics 5633, perchè avevo letto che avrei avuto un miglioramento, seppur minimo.

La connessione ora è più stabile (però ho anche formattato nel frattempo..) ma è molto più lenta di prima, non riesco mai a superare i 12 Kbps..

E' normale oppure ho sbagliato qualcosa nel settaggio/installazione?
Col modem interno raggiungevo sempre velocità di 21/24 Kbps (quasi il doppio..).

All'inizio pensavo alla connessione USB, ma entrambe le porte sono USB 2.0 (computer e modem) quindi non dovrebbe essere un problema.

Volevo sapere se c'è qualcosa che possa settare o provare da questa immagine:

http://img485.imageshack.us/img485/7707/connessionemodemiu7.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=connessionemodemiu7.jpg)

Datemi un parere o un consiglio per favore, specialmente se qualcuno possiede un modem USR o se ha avuto problemi del genere..

Grazie

UtenteSospeso
07-08-2006, 22:09
Prova un download, deve arrivare intorno ai 5kByte/sec.

_Sinclair_
11-08-2006, 09:56
Ho paura di aver individuato il problema.. :muro:

Nonostante dove l'ho preso sia dato per USB 2.0, in realtà sul sito USR dicono che è USB 1.1..
Potrebbe essere un problema di banda limitata dall'USB?

Infatti ho provato a rimettere il modem interno e fa 26 Kbps..mannaggia a loro.. :muro:

UtenteSospeso
11-08-2006, 10:06
Non credo proprio sia quello il problema, i modem ADSL sono USB1.1, l'usb 1.1 arriva a 12Mbit/sec, contro i 56kbit del modem analogico.
To detto gia', prova a fare download, quel numeretto significa poco, se il download ti va intorno ai 4 -5 kilobyte al sec allora sei messo bene, se e' come dici tu a 26k non va oltre i 2,5 -3 kilobyte sec.

_Sinclair_
14-08-2006, 14:31
Quando scarico, anche usando programmi di "aiuto" come download accelerator, non vado mai oltre 1,9 - 2,00 kilobyte sec.
Sono consapevole che dipenda molto anche dalla linea, che qui da me è davvero vecchissima e non c'è niente da fare..

Mi rimane il dubbio su perchè col modem interno PCI riesca ad andare a 25/26 Kbps menter con l'US robotics esterno non supero i 12 Kbps, mantenendo le solite impostazioni di configurazione e provider...