PDA

View Full Version : [X360 - info] è possibile ripulire l'HD (anche i vari profili e download)?

Pan
07-08-2006, 18:42
ciao, come da topic, in vista della possibilità di comprare una console di "seconda mano" :D mi chiedevo se posso pulirla e renderla diciamo come nuova svuotando l'HardDisk dalle cose / profili che non mi interessano.

grazie :)

BTinside
07-08-2006, 18:48
Ripulire l'hd è in un certo senso possibile anche per la cache , c'era un trucchetto per farlo, attraverso la pressione di una combinazione di tasti nella Dahsboard, ma subito dopo hanno avvisato che è un operazione pericolosa (per la perdita dati) e non utile.

Per quanto riguarda i profili possono tranquillamente essere cancellati, così come i salvataggi. C'è anche l'opzione per formattare. :)

Maxcorrads
07-08-2006, 18:48
Si l'hd lo puoi formattare e puoi anche far ripartere la configurazione iniziale :)

Manp
07-08-2006, 22:01
ciao, come da topic, in vista della possibilità di comprare una console di "seconda mano" :D mi chiedevo se posso pulirla e renderla diciamo come nuova svuotando l'HardDisk dalle cose / profili che non mi interessano.

grazie :)

vai sulla blade viola (Sistema), Memoria, ti posizioni sulla voce dell'HD (senza entrarci) e premi Y

occhio che perdi tutto, HexicHD, filmati e musica compresi
se non vuoi perdere queste cose devi cancellare i profili, i demo, ecc 1 alla volta

la cancellazione della cache non ha niente a che fare con il contenuto dell'HD (inteso come profili e downlaod)
la cache contiene solo le patch che i giochi scaricano automaticamente quando necessario ed eventualmente i file temporanei dei giochi stessi

:)

Pan
08-08-2006, 09:11
quello che voglio fare io è:
compro una X360 usata (quindi con demo, patch, profili e musichine inutili)
voglio ripristinare l'HD come se l'avessi appena presa in negozio.

è fattibile o è molto complicato / pericoloso?

Window Vista
08-08-2006, 09:31

Certo che è fattibile, e non è assolutamente complicato.

Maxcorrads
08-08-2006, 09:47

Fai quello che ha detto Manp e poi vai su sistema e sulla linguetta sistema fai partire la configurazione iniziale.

Pan
08-08-2006, 10:08
grazie a tutti per le dritte ;)