PDA

View Full Version : Il nuovo gioiello di casa Samsung

simon71
07-08-2006, 17:33
:D ciao a tutti, ho letto che questo mese verrà commercializzato in Italia il nuovo Samsung CX930B: le premesse ci sono tutte...è il primo LCD a raggiungere il 97% dello spettro dei colori (forse non tutti sanno che un LCd in media visualizza solo l'82% della gamma cromatica)...si parla poi di un tempo di risposta di 2MS e un contrasto 2000:1!! :mc: :eek: Se ne parla ancora poc però...dai (voi esperti professori del forum :p ) dateci dentro..... :)
Ciao a tutti :sbav:

noel83
07-08-2006, 17:41
Mah, mi sa TN superpompato con overdrive

fai conto io ho un LG1970hr contrasto dinamico 2000:1, RT 2 ms ma è un buon
lcd niente di stratosferico.

simon71
10-08-2006, 04:32
Mah, mi sa TN superpompato con overdrive

fai conto io ho un LG1970hr contrasto dinamico 2000:1, RT 2 ms ma è un buon
lcd niente di stratosferico.

Senti..io di monitor me ne intendo pochino pochino...da qualche parte ho letto che i migliori pannelli sono pva e non tft.. :confused: Dico bene? E se si..perchè Samsung non produce Pva? :mbe:

Abilmen
11-08-2006, 01:17
Samsung produce pannelli Pva invece, sia per se che per altri brand. I Tn invece appartengono alla fascia economica e vengono in genere prodotti, oltre che da Samsung, da AUOptronic (di BenQ) e Chi Mei Optoelectronics (CMO) ed altri ed usati poi anche da Samsung. Comunque i pannelli pregiati (Pva, Mva, S-Ips ed Asv) si equivalgono. Ognuno di essi ha molti pregi e pochi difetti.

simon71
11-08-2006, 02:49
Samsung produce pannelli Pva invece, sia per se che per altri brand. I Tn invece appartengono alla fascia economica e vengono in genere prodotti, oltre che da Samsung, da AUOptronic (di BenQ) e Chi Mei Optoelectronics (CMO) ed altri ed usati poi anche da Samsung. Comunque i pannelli pregiati (Pva, Mva, S-Ips ed Asv) si equivalgono. Ognuno di essi ha molti pregi e pochi difetti.

Ti ringrazio molto per la risposta...da quello che vedo quindi scarteresti a priori questo pannello? E se si quale modello (o marca) può darmi un pannello di quelli da te citati e che sia almeno 19\20 pollici..(il massimo sarebbe un wide)...con tempi di risposta accettabili....dagli 8 ai 2 ms? :) :read:
Ciao ciao

Abilmen
11-08-2006, 09:51
Ti incollo un mio recente post:

"""Anche negli lcd si sta imponendo il formato wide con display da 20" a risoluzione nativa 1680x1050 (16/10) con cui si può lavorare alla grande, ma anche giocare e vedere film dvd molto bene.
A tale proposito ti invito (se ti va) a leggere un po' di post su quelli che sono attualmente forse i 3 migliori schermi lcd wide da 20 pollici in circolazione e che hanno prezzi assai abbordabili (dai 500 ai 650 euro). Le tre discussioni (sono anche in rilievo) le trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598

Tieni presente che il Nec (1° Link) ha lo schermo "lucido" che da una brillantezza straordinaria però ha una controindicazione: in presenza di molta luce ambiente, può produrre un fastidioso effetto specchio (mirror effect). Bisogna quindi usare possibilmente una luce soft. Gli altri 2 (pure ottimi) non hanno questa particolarità.""""

Ps. Come 4° lcd similare a questi, dai un'occhiata alla discussione in corso sul buonissimo Dell 2007 wide.