View Full Version : nuovi pezzi per il pc
ciao a tutti, tempo fa (2 o 3 mesi) mi avevate consigliato per dei pezzi x un nuovo pc... ancora nn ho fatto l'acquisto, ma ormai ci sarà roba nuova da tenere in considerazione...
al tempo mi avevate consigliato questi:
venice 3000+ - 129€
asrock dual-sata2 - 59€
2x512Mb a-data - 85€
tenendo conto della continua evoluzione informatica, e restando su quelle cifre, cosa mi consigliereste oggi?
( nn me ne intendo molto quindi mi fido di voi :) )
grazie
ciao a tutti, tempo fa (2 o 3 mesi) mi avevate consigliato per dei pezzi x un nuovo pc... ancora nn ho fatto l'acquisto, ma ormai ci sarà roba nuova da tenere in considerazione...
al tempo mi avevate consigliato questi:
venice 3000+ - 129€
asrock dual-sata2 - 59€
2x512Mb a-data - 85€
tenendo conto della continua evoluzione informatica, e restando su quelle cifre, cosa mi consigliereste oggi?
( nn me ne intendo molto quindi mi fido di voi :) )
grazie
ammazza ne è passata da allora di acqua sotto i ponti eh :)
il venice 3000 + faresti persino fatica a trovarlo e lo troveresti a molto meno.
Considero per allora il budget.....la mobo puoi sempre prendere quella per la cpu potresti optare per un dual core ....oppure per una cpu a 64 piu veloce della 3000+ considera che col prezzo dell'allora 3000+ prendi ora un 3500+
ti ringrazio cobain.
potresti farmi un pò di esempi?
io nn c capisco grankè... x una cpu dual core credo ke spenderei un pò troppo... o sbaglio?
ti ringrazio cobain.
potresti farmi un pò di esempi?
io nn c capisco grankè... x una cpu dual core credo ke spenderei un pò troppo... o sbaglio?
un x2 a 3800+ dovresti prenderlo per un 150 euro circa il problmea quanto vuoi che il tuo sistema sia aggiornabile vista che è uscita un altro tipo di soket e come al solito le cpu del nuovo socket costana un po meno a parita di frequanza socket am2 se è in termini economoci allora dovrai restare sul socket 939 . percio puoi prendere l'athlon 64 3500+
credo ke nn lo aggiornerò mai :)
devo giocarci e basta, + ke altro è x i miei fratelli, io x studio e lavoro uso il mio portatilino...
nn ho capito se quelli ke mi hai detto hanno lo stesso socket o no... quali sono col nuovo socket?am2?
ho visto questi (socket 939):
AMD Athlon 64 X2 3800+ Skt939 tray € 150,00
AMD Athlon 64 3500+ Skt939 boxed Venice € 99,00
AMD Athlon 64 3800+ Skt939 boxed Venice € 119,70
quale sceglieresti?
e nei nomi dei processori cosa vuol dire boxed o tray? ho visto ke tray costa meno...
devo giocarci e basta, + ke altro è x i miei fratelli, io x studio e lavoro uso il mio portatilino...
nn ho capito se quelli ke mi hai detto hanno lo stesso socket o no... quali sono col nuovo socket?am2?
quale sceglieresti?
e nei nomi dei processori cosa vuol dire boxed o tray? ho visto ke tray costa meno...
i dual core stann usufruendo del nuovo socket am2.... oltre che del 939 che sta per essere superato .....ma se non hai intenzioni di aggiornare allora vanno bene quelli che hai trovato perche sono su socket 939
quale sceglieresti?
boxed significa che la cpu esce nella confezione completa di dissipatore.....tray esce senza dissipatore beh se potrei opterei per il dual core cioe x2 3800+
capito... grazie ;)
e per la ram?
capito... grazie ;)
e per la ram?
hai intenzione di overclokkare? se non hai intenzione di overclokkare èpuoi pure prendere quelle che a te gia son state consigliate 2x512Mb a-data - 85€ il prezzo deve essere piu o meno lo stesso
SgAndrea
07-08-2006, 19:20
Anche io ho un problema simili...Voglio vendere la p4è800 se e il p4 mobile e passare ad amd.Ho una x800xl , 2x512 a-data vitesta 566,cosa mi consigliate come cpu e mobo ?VOGLIO TENERE L'AGP . NFORCE4 o ULI ?
Anche io ho un problema simili...Voglio vendere la p4è800 se e il p4 mobile e passare ad amd.Ho una x800xl , 2x512 a-data vitesta 566,cosa mi consigliate come cpu e mobo ?VOGLIO TENERE L'AGP . NFORCE4 o ULI ?
se vuoi tenere l'agp devi buttarti sull'uli come chipset
SgAndrea
07-08-2006, 19:27
nforce 4 fà skifo ? e la neo 2 ?
tipo questa http://cgi.ebay.it/Chaintech-S1689-ULi-Socket-939-AGP-8x-LAN-A-NIB-RETAIL_W0QQitemZ140014872340QQihZ004QQcategoryZ99245QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem ????
nforce 4 fà skifo ? e la neo 2 ?
tipo questa http://cgi.ebay.it/Chaintech-S1689-ULi-Socket-939-AGP-8x-LAN-A-NIB-RETAIL_W0QQitemZ140014872340QQihZ004QQcategoryZ99245QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem ????
la nforce4 è un ottimo chipset forse pure migliore ma è il solo chipseti uli a supportare la agp
SgAndrea
07-08-2006, 19:39
ma allora cosa consigliate?????????
ma allora cosa consigliate?????????
beh è ovvio se hai necessità di tenere l'agp ti tocca comprare una scheda madre con chipset uli prenditi la asrock dual sata2 è a buon prezzo e a senti dire va pure una bomba
SgAndrea
07-08-2006, 19:42
quale uli consigli??
cosa dici di questa http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/board.php?name=NF4ST-A9 ???
quale uli consigli??
cosa dici di questa http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/board.php?name=NF4ST-A9 ???
non vedi che quella da te segnalata hai il chipset nforce4? vuoi vederla ? aspe che te la posto
http://www.asrock.com/product/939Dual-SATA2.htm
questa è con soket 939 che processore vuoi montare?
allora, tornando ai miei acquisti, x scheda madre processore e ram sono a posto...scheda video cosa consigliate?sempre sull'economico...
ricordo ke il pc lo userò principalmente x giocare...
grazie ancora :D
allora, tornando ai miei acquisti, x scheda madre processore e ram sono a posto...scheda video cosa consigliate?sempre sull'economico...
ricordo ke il pc lo userò principalmente x giocare...
grazie ancora :D
una scheda video per giocare non puo essere economica....credo di aver capito vuoi un compremosso tra prestazioni ed ecnomocità .....Sapphire X800 Gto 256mb F intorno ai 140 euro al limite una spesa minore ci starebbe Sapphire X800 Gto 128mb ma te la sconsiglio per i 128mb di ram se pure potresti trovarti bene quest'anno con i nuovi giochi potrebbe non essere sufficente sta intorno ai 99 euri
capito, ti ringrazio molto! allora opterò per quella + potente...
e queste? costano molto meno e sono sempre 256...
Nvidia 6200 256MB AGP PEAK € 54,00
Radeon 9550 256MB AGP PEAK retail € 49,98
Radeon X1300 256MB DDR2 Club3d € 88,50
Radeon 9550 256MB AGP Sapphire retail € 49,98
ho alcuni altri dubbi:
1. che differenza c'è tra ddr e ddr2? da quello ke suppongo la 2 sarà + veloce... ma la asrock citata in precedenza supporta sia la 1 ke la 2?
2. che vantaggi ho scegliendo am2 invece che 939?
3. sono davvero indeciso tra il 3800+ x2 e il 3800+ normale... si sente proprio tanto la differenza nel dualcore? perchè 50 euro in + non sono pochi per me... :( xò ho sentito che piano piano il dualcore verrà supportato sempre da + programmi...
grazie mille x la pazienza :)
...in relata un scheda video per giocare non puo essere economica :)
ho modificato il post sopra... ;)
ho alcuni altri dubbi:
1. che differenza c'è tra ddr e ddr2? da quello ke suppongo la 2 sarà + veloce... ma la asrock citata in precedenza supporta sia la 1 ke la 2?
3. sono davvero indeciso tra il 3800+ x2 e il 3800+ normale... si sente proprio tanto la differenza nel dualcore? perchè 50 euro in + non sono pochi per me... :( xò ho sentito che piano piano il dualcore verrà supportato sempre da + programmi...
le ddr2 sono ram piu veloci in lettura per tanto offrono piu prestazione delle comuni...ddr se ti tiferisci alle schede video la supportabilità di una scheda dipende unicamente dallo slot queste consigliate sono pci express ...ma qualsiasi altra scheda pci express lo è altrettanto
ho alcuni altri dubbi:
differiscono dal punto del processore grafico la gpu a seconda delle prestazione ci sta una differenza di prezzo hai fatto menzione pure della retail radeon agp e di altre schede grafiche con standard agp ....te la sconsiglio anche se prenderesti la asrock con chipset uli....in quanto converrebbe spendere soldi per una pc epress cioe per una scheda video di nuova generazione piu tosto che per una agp...cmq a finale la scheda video è personale dipende dall'uso che se ne fa del pc.....in questo senso è un componente con cui si puo risparmiare
dai allora x la scheda video vedrò un pò...da quel ke ho capito mi sconsigli la agp allora nn la prendo, punterò su pci express...io ero convinto ke l'agp fosse meglio :D x fortuna ke me l'hai detto altrimenti avrei preso quello... nn penso ke spenderò 150 euro xò...
per quanto riguarda la ram: ddr intendevo la ram normale... volevo sapere se la asrock supporta le ddr oppure le ddr2, xkè nn vorrei prendere una ram ke poi nn và...
e x la mia domande 2 e 3? sono indeciso :cry:
dai allora x la scheda video vedrò un pò...da quel ke ho capito mi sconsigli la agp allora nn la prendo, punterò su pci express...io ero convinto ke l'agp fosse meglio :D x fortuna ke me l'hai detto altrimenti avrei preso quello... nn penso ke spenderò 150 euro xò...
per quanto riguarda la ram: ddr intendevo la ram normale... volevo sapere se la asrock supporta le ddr oppure le ddr2, xkè nn vorrei prendere una ram ke poi nn và...
e x la mia domande 2 e 3? sono indeciso :cry:
ma non volevi spendere molto?....sulla asrock vanno montate le ddr e non le ddr2 i vantaggi del socket am2 e 939 non ce ne sono ...certo il socket am2 essendo piu nuovo ha piu probabilità di essere aggiornato .....la differenza c'è essendo un dual core considera che i dati sono elebarati non daun sole core ma ben 2 test bacnhmark in rete lo dimostrano beh forse non tutto il software è in grado oggi di sfruttarne le potenzialità ma cmq tutto il software che uscira nei prossimi mesi saranno ottimizzati pure per tali cpu anche in considerazione che pure le cpu intel dual core si stanno diffondendo.
SgAndrea
08-08-2006, 18:41
dOve trovare un buon opteron o cmq processore con sigla da overclock ? Come mobo asrock deciso .
ma non volevi spendere molto?....sulla asrock vanno montate le ddr e non le ddr2 i vantaggi del socket am2 e 939 non ce ne sono ...certo il socket am2 essendo piu nuovo ha piu probabilità di essere aggiornato .....la differenza c'è essendo un dual core considera che i dati sono elebarati non daun sole core ma ben 2 test bacnhmark in rete lo dimostrano beh forse non tutto il software è in grado oggi di sfruttarne le potenzialità ma cmq tutto il software che uscira nei prossimi mesi saranno ottimizzati pure per tali cpu anche in considerazione che pure le cpu intel dual core si stanno diffondendo.
ho capito... si infatti voglio spendere poco, xò il dual core mi attira molto...
grazie mille dei consigli, se ho ancora bisogno chiedo...
ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.