View Full Version : Cerco disperatamente acer arcade
domenico2916
07-08-2006, 16:27
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante abbia sempre trovato una soluzione ai miei problemi cercando tra le altre discussioni.
Il problema mio è questo: ho comprato un portatile acer aspire 9113wlmi essendo rimasto colpito dalla dotazione hardware dello stesso.
Il pc in questione ha una scheda sintonizzatore tv, che è possibile utilizzare i maniera ottimale attraverso l'apposito software acer arcade e il telecomando in dotazione.
Poichè ho avuto problemi con il ripristino ho installato ex novo un sistema operativo in mio possesso (XP Professional) diverso da quello preinstallato (XP Home), ho installato tutti i driver presenti sul sito acer, ma non è presente tra questi il software acer arcade per vedere la tv; dove posso rimediare questo software?
è possibile estrarre l'installazione dal dvd di ripristino? :muro: :muro:
grazie per l'attenzione
CarloR1t
07-08-2006, 22:53
certamente lo trovi nei cd di ripristino, non li ho sotto mano per dirti la cartella, prova a cercarlo...
domenico2916
08-08-2006, 11:24
Il fatto è che nel dvd di ripristino ci sono solo dei file immagine (utilizza il sistema acer erecovery manager), e non installazioni. Bisognerebbe trovare un modo per riuscire ad estrarlo.
CarloR1t
08-08-2006, 14:48
Ci darò un'occhiata, sappi che è voluminoso, almeno una volta installato, la cartella Arcade (in C:\Program Files) occupa più di 150MB! Forse per questo non è facile trovarlo in giro da scaricare, anche se da qualche parte credo si troverà... ;)
domenico2916
08-08-2006, 14:52
Grazie, spero proprio di riuscire a trovarlo perchè sarebbe un peccato non poter usufruire della tv visto che già c'è. In alternativa all'acer arcade che software posso usare?
CarloR1t
08-08-2006, 16:08
Non so, ma arcade fa da programma sintonizzatore? Come quelli in dotazione alle schedine sinto tv usb e pcmcia, cioè si occupa della memorizzazione dei canali o fa solo da uscita video che si può associare a un altro player? Perchè sul mio arcade non ho mai notato funzioni tv, guardo meglio...
domenico2916
08-08-2006, 17:15
Si, memorizza i canali e tutte le funzioni tv. Se sul tuo computer non è presente il sintonizzatore tv molto probabilmente quando apri la schermata principale di arcade il tasto tv è oscurato, mentre sono attivi gli altri : film, musica etc etc.
E' anche particolarmente comodo perchè si può fare partire anche senza accedere al sistema operativo, premendo il tasto arcade sul telecomando si accende solo quello, consentendo di vedere la tv subito.
Tutto questo è successo per un problema con il ripristino, infatti se si cambia il file system (ho convertito il vecchio fat32 con ntfs, anche se non capisco come mai acer si ostina ancora a montare fat32 nei suoi hd? boh) il ripristino acer non funziona più, ed è impossibile avviare il pc.
Anche riconvertendo il file system il ripristino non va, o meglio, installa tutto il sistema con tutti i componenti, ma quando finisce di installare, come ultima cosa "blinda" letteralmente la partizione appena ripristinata, rendendola nascosta e togliendole la lettera di unità (C:), di conseguenza al successivo riavvio il sistema non vede più C: e non si avvia.
Sono quindi stato costretto a ripiegare su un windows "normale", ma mentre i driver si trovano sul sito acer, l'arcade è letteralmente introvabile!
Mi accontenterei anche di un software alternativo che mi consenta di sintonizzare i canali, basta che non rinuncio alla comodità del telecomando (senza arcade funziona solo il volume da telecomando).
CarloR1t
08-08-2006, 17:38
Innanzitutto non lo sapevo non ho nessun tasto TV, mi piacerebbe usarlo in alternativa al sw terratec che non è granché, forse potresti tu passarlo a me se risolvi... :D perchè se passo io la mia cartella installata da copiare, ammesso che funzioni, mancherebbe tale funzionalità
Cmq non capisco il problema col ripristino, ma se formatti tutto il disco regolarmente prima tramite utility dos su un cd di avvio, non risolvi? Anche in fat 32 e poi convertire in ntfs dopo il ripristino tramite l'apposita utility...
Alternative non ne so adatte al tua scheda ma fossi in te cercherei di far funzionare arcade tramite un ripristino corretto visto che ce l'hai e va così bene.
domenico2916
08-08-2006, 17:59
Ho fatto tutti i tentativi di questo mondo: il + drastico te lo descrivo: con un cd di windows ho eliminato ogni partizione, lasciando tutto lo spazio non partizionato (ho eliminato anche la partizione nascosta, dato che il ripristino rapido non funzionava più, quello con alt+F10 per intenderci) poi ho messo il dvd di ripristino, il sistema ha creato una partizione unica in fat32, su cui ha provveduto ad installare il sistema, una volta installato tutto il win e tutti i componenti, proprio alla fine fa una operazione di blindatura della partizione, eliminandone la lettera di unità e rendendola nascosta; al successivo riavvio C: non esiste più ed il pc non si avvia.
Le alternative erano 2: o lo prendevo a martellate, oppure ripiegavo su un windows standard, e così ho fatto.
CarloR1t
08-08-2006, 18:20
ma è una cosa assurda :confused: da chiamare l'assistenza per sapere come mai, i cd di ripristino li avrai inseriti nel modo corretto presumo, cmq a dopo la cena... :)
domenico2916
09-08-2006, 11:27
Già :muro: :muro: :muro: ho scritto una mail all'acer, ti farò sapere in caso di ulteriori sviluppi
CarloR1t
09-08-2006, 14:13
Fammi sapere cosa dicono perchè la partizione C non è attiva, cmq proverei qualche tool di formattazione diverso se rimette le cose a posto, al limite ci sarebbe anche Spinrite da mettere su un cd di avvio dos:
http://www.grc.com/spinrite.htm
Fai una cosa, chiedi anche nella sezione 'Periferiche di memorizzazione e controller' riguardante hd cd dvd ecc. il problema è generale sul partizionamento e avvio, va al di là dei notebook, ci saranno molte più persone in grado di aiutarti là che qui. ;)
Linka questo thread per non dover ripetere tutto.
predhator
16-08-2006, 12:42
Ank'io ho il tuo stesso problema:Maledetto Acer arcade.
Sono riuscito a trovare il DVD di ripristino ke avevo fatto prima della formattazione. Ho cercato dentro ma nulla!!c'è una cartella "Images" con dentro un bel po' di file numerati, tutti della stessa grandezza;dev'essere una specie di archivio spezzettato stile quelli .RAR. Credo ke il file .wsi sia il file "guida". Ho scaricato un software ke in teoria dovrebbe gestire questo tipo di estensione ma il file è protetto, quindi Niente.
Quei pezzi di merda delll'acer potrebbero metterlo sul server per farlo scaricare. La grandezza (anke se fosse 150 MB) è un problema superato: ormai la banda larga è diffusa, e oserei dire ke ha soppiantato i vecchi modem.
Ho cercato sia nel web,sia su P2P ma non si trova.
Volevo inoltre fare notare un'altra stronzata dell'acer (secondo me). mi hanno formattato le partizioni con FAT32 che mi pare sia un po' vecchia.
appena sapete qlcosa fatemi sapere.CIAO
domenico2916
16-08-2006, 19:35
Eh già, non riesco proprio a capire come mai ancora l'acer utilizza fat32 anzichè ntfs, nonostante fat32 è in disuso da tantissimo tempo!!! Comunque sono riuscito a ripristinare il sistema grazie ad un dvd che per fortuna avevo fatto tramite acer erecovery, ma, sorpresa, adesso acer erecovery non c'è più, e non potrò creare altre immagini per un eventuale recupero.
Sono sempre + convinto di dover formattare con winxp professional, ma se non trovo l'arcade o una alternativa non lo posso fare, a meno che non rinuncio alla tv (e non mi sembra il caso); inoltre sul sito non ci sono nemmeno i driver del bluetooth :muro: :muro:
Comunque se puo essere d'aiuto, ho scoperto che l'acer arcade è una personalizzazione acer del software cyberlink powercinema; chissà se installando questo (che a differenza dell'arcade si puo trovare nei negozi), si può sopperire alla mancanza dell'arcade?
Fatemi sapere se sapete qualcosa.
Ciao a tutti.
Ho avuto lo stesso problema con una Acer 3020. Ho eliminato Arcade perchè avevo installato Windows Media Player 11 che legge i dvd e quindi avevo deiso di usare solo quello. Sorpresa, l'audio non va piu' quando riproduco un DVD con Windows Media Player.
Disperato perchè il sito di Acer, al contrario di tutti i siti non sembra avere un'area di download e contrario anche a ripristinare l'intero sistema con i cd di recovery contenente l'immagine fatta con norton ghost, ho trovato per caso un programma che credo abbiano tutti queli che usano acer. l'ho lanciato da questo percorso: C:\Programmi\acer\eRecovery. Seguendo l'utility si possono reinstallare singoli programmi in dotazione e fare copie di backup e immagine del disco,un pò di tutto insomma!
Problema risolto! Però acer dovrebbe mettere una cazzo di area di download nel sito!!!
Ciao a tutti!
CarloR1t
17-08-2006, 00:49
Un sito di download c'è, per il 3020:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_3020_5020.html
Ci sono tutti i driver e utility, anche una cartella ftp dove c'è il bios 1.20, peccato che non ci sia tutto e arcade...
Cmq non era necessario poterlo scaricare, bastava metterlo in una cartella in chiaro nei cd...
predhator
19-08-2006, 14:35
Ho installato Cyberlink PowerCinema per provare e sembra riconoscere la Scheda TV. Ora ho collegato il Pc con l'antenna di casa ma non sono ancora riuscito a trovare dei canali. Provatelo anke voi se riuscite e ditemi come bisogna settare. Farò altre prove.
L'unica cazzata è ke Il telecomando non funziona (a parte il pulsante Power) e questo mi fa girare davvero i coglioni.
:D :D :D L'ho appena scaricato ..........."acer arcade"
potresti almeno dire dove anche se ormai hanno risolto il problema???
p2p l'unica cosa è la versione "V3.0.040609"
domenico2916
20-08-2006, 13:25
Ho installato Cyberlink PowerCinema per provare e sembra riconoscere la Scheda TV. Ora ho collegato il Pc con l'antenna di casa ma non sono ancora riuscito a trovare dei canali. Provatelo anke voi se riuscite e ditemi come bisogna settare. Farò altre prove.
L'unica cazzata è ke Il telecomando non funziona (a parte il pulsante Power) e questo mi fa girare davvero i coglioni.
Ho parlato con un mio amico del problema e mi ha detto che installando windows media center anzichè xp il telecomando verrebbe riconosciuto subito; voi cosa ne pensate?
Per rispondere a ilbello volevo chiedere se secondo voi essendo una versione più vecchia (la mia è la 4.5) non vorrei che non abbia il supporto per il digitale terrestre.
Fatemi sapere che ne pensate
CarloR1t
20-08-2006, 16:48
Dove? :D Anche in pvt ma credo si possa indicare, non è un sw commerciale è come le utility acer scaricabili da chiunque. E' la versione con pulsanti completi per il sintonizzatore TV?
Luca_6680_
21-08-2006, 15:28
Acer arcade nn è altro che PowerCinema modificato... andata a controllare nelle directory di c: e troverete la cartella della Cyberlink... solo che PowerCinema nn fa funzionare il telecomando e il sintonizzatore (nn è ottimizzato)... cmq nn capisco se ho comprato un questo programma con il note... cazzo fatemelo scaricare da qualche parte!! è un diritto :muro: :muro:
CarloR1t
21-08-2006, 18:21
Ha ragione Luca, stavo dando un'occhiata nel registro per vedere se ci sono chiavi di installazione e capire se si potrebbe usare arcade semplicemente zippando la cartella da un'installazione e decomprimerla su un'altra installazione e ho trovato una cartella PlayWithPowerCinema con dentro una chiave Play with Arcade...
predhator
22-08-2006, 07:48
Ho parlato con un mio amico del problema e mi ha detto che installando windows media center anzichè xp il telecomando verrebbe riconosciuto subito; voi cosa ne pensate?
Per rispondere a ilbello volevo chiedere se secondo voi essendo una versione più vecchia (la mia è la 4.5) non vorrei che non abbia il supporto per il digitale terrestre.
Fatemi sapere che ne pensate
é quello ke avevo pensato ank'io.ora ho WINXP media center ma niente telecomando (eccetto sempre il tasto power), e neanke il tastierino ke ho a lato per il sintonizzatore TV funziona.Quando premi da lì "TV" mi apre Risorse del computer
domenico2916
22-08-2006, 12:47
per il tastierino devi installare launch manager, ed inoltre funziona anche il volume da telecomando (ma niente altro).
Ma il windows media center ha una sua utility per vedere la tv? e il sintonizzatore viene riconosciuto?
domenico2916
22-08-2006, 12:54
Comunque io avevo fatto un altro tentativo: ho preso la cartella dell'arcade in c\programmi, tutti i file di registro con regcleaner, e la cartella cyberlynk sempre in programmi; poi dopo la formattazione con xp professional ho rimesso tutto, ma quando apro arcade mi da un errore runtime, e neanche il servizio che gestisce il telecomando (PCMService) funziona.
L'unica soluzione è trovare l'installazione dell'arcade nostro e poi possiamo formattare
sul mulo esce qualcosa ma non so se va poi.....
Luca_6680_
22-08-2006, 17:51
Sul mulo ho scaricato 2 file... uno da 56mb e uno da 86mb li provo poi vi faccio sapere... cmq da quello che ho visto questo è un problema internazionale!
Devo dire che il note va bene... ma ste caz...te la acer se le poteva risparmiare... e nn ci voleva poi molto!
Cmq da come hanno gestito la cosa vuol dire che di questo programma nn usciranno aggiornamenti, ma è una versione definitiva!
L'Ultima versione del PowerCinema nn so come va... ma sono sicuro che il telecomando fa le bizze! :D
Melo2008
23-08-2006, 09:36
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante abbia sempre trovato una soluzione ai miei problemi cercando tra le altre discussioni.
Il problema mio è questo: ho comprato un portatile acer aspire 9113wlmi essendo rimasto colpito dalla dotazione hardware dello stesso.
Il pc in questione ha una scheda sintonizzatore tv, che è possibile utilizzare i maniera ottimale attraverso l'apposito software acer arcade e il telecomando in dotazione.
Poichè ho avuto problemi con il ripristino ho installato ex novo un sistema operativo in mio possesso (XP Professional) diverso da quello preinstallato (XP Home), ho installato tutti i driver presenti sul sito acer, ma non è presente tra questi il software acer arcade per vedere la tv; dove posso rimediare questo software?
è possibile estrarre l'installazione dal dvd di ripristino? :muro: :muro:
grazie per l'attenzione
Hello Domenico, I´m from Brazil and had just bought an Aspire 5672 WLMi (american version, no tv tuner :( )
Now I´m thinking of getting rid of this XP Home it came with and was searching for Acer Arcade, the only utility that I couldn't find on Acer ftp site (ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/)
And guess what, i *think* I found one version which wasn´t within my notebook ftp folder:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_1680/driver/arcade.zip
see if that helps, and sorry for not speaking Italian :boh:
EDIT: (if you get a newer version, please let me know here, maybe share it on rapidshare or megaupload, ok: :D )
domenico2916
23-08-2006, 12:36
Thanks Melo, I will try with this arcade and I'll let you know.
CarloR1t
27-08-2006, 10:22
Thanks Melo! :)
Allora l'avete trovato mi ero perso la notifica, come va?!
domenico2916
28-08-2006, 16:23
Ciao a tutti, ho scaricato la versione di arcade che dice melo, ed è la 3.0.040827 (pcmservice ver. 3.0.0.2027), quindi non credo possa funzionare con il mio pc, che invece ha la versione 4.52.2827 (pcmservice ver. 4.5.0.0). Dato che il pcm è quello che gestisce il telecomando una versione più vecchia sarà in grado di gestire un telecomando di tipo diverso dal mio.
Inoltre ho notato un altra cosa, vedete se anche da voi è lo stesso: quando apro acer arcade attacca subito la ventola del pc alla velocità massima; come invece chiudo il programma la ventola si spegne.
CarloR1t
28-08-2006, 17:43
Ho capito lo dobbiamo trovare altrove, cmq sul mio la ventola non parte avviando arcade...
sono nelle Vs stesse condizioni..
Ho formattato il 9113 ed ho installato XP PRo..
Prima però avevo effettuato una copia di Backup con il sistema operativo originario XP Home.
Dopo aver formattato ed installato il nuovo OS ed i drivers...mi sono accorto che sul sito dell'acer non erano presente i Drivers del Bluetoth, il software ELock e Erecovery...inoltre mi sono accorto dell'assenza di ACE ARCADE..
Dopo varie incazzature...mi sono ricordato del disco di rispristino che avevo fatto in precedenza..ho visto tra le cartelle e sono riuscito a trovare i drivers del BLUETOTH...risolvendo il problema...
Dopodichè ho visto le altre cartelle ed ho notato la cartella con ACER Arcade..ma quando lo vado ad installare..mi dice che non è presente sul mio PC il programma POWER CINEMA 2.0.
Adesso il problema è...visto che in giro la versione 2 del programma menzionato non si trova..ma c'è la vers. 5..secondo voi andrebbe ugualmente ACE ARCADE se installerei tale software aggiornato !??! Ho visto il costo e mi brucerebbe un tantino spendere 99 dollari e scoprire che ACE ARCADE non funziona con tale software !!! :(
Visto che ci sono, Vi chiedo giudizi sul Vs notebook 9113 wlmi..se mi è permesso!? funziona alla grande ?!? avete riscontrato problemi hardware o altro ?!?! etc..
domenico2916
14-03-2007, 10:37
ciao deejayp, allora per quanto riguarda i driver ora sul sito acer ci sono tutti (finalmente!); inoltre all'acer sembra si siano confessati, perchè hanno addirittura messo due pacchi da 300MB ciascuno con tutti i driver (ma proprio tutti i driver) per windows vista.
Io ormai mi ero quasi rassegnato a dover fare a meno dell'acer arcade, ma due giorni fa (quando ho scoperto questi due mega pacchi di driver) ho visto che dentro uno di questi due c'è un file che somiglia proprio all'installazione dell'arcade; purtroppo non ho avuto modo di provare per vedere se la versione per vista funziona anche sotto xp, perchè in questi giorni sono impegnatissimo con l'università.
In piu sembra ci sia la possibilità di aggiornare gratuitamente (credo) il pc con windows vista, anche se non sono riuscito bene a capire come.
Per il resto sembra che l'acquisto sia stato azzeccato: il computer è velocissimo con i 2GB di ram che si ritrova, ed in piu lo schermo cristal brite risalta brillantemente i colori (sembra una cartolina :D )
Spero ti possa essere stato di aiuto
ciao domenico..
ti ringrazio per le tue info..
Ma io stò andando tutti i giorni sul sito dell'acer..ma per il notebook che ho scritto ...ci sono tutti i driver tranne:
BLUETOTH (che ho risolto come ho scritto su)
ELock
ERecovery
Acer Arcade...che, come ho già scritto, ho provato a fare l'installazione dal cd di ripristino di tale utility...ma mi dà errore perchè non trova il programma POWER CINEMA 2
P.s non penso che la versione VISTA vada bene per XP PRO
P.P.s l'aggiornamneto a VISTA è gratuito, mi sembra, ma sinceramente non mi interessa...anzi ho voluto prorpio un notebook se nza questo nuovo OS (pesantissimo)
domenico2916
14-03-2007, 14:57
ti do il link preciso per i driver:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_9110.html
qui ci sono anche i driver per il bluetooth (casomai te li vuoi scaricare e conservare per installazioni future), devi selezionare dal menu a tendina la voce BTW_v5.0.1.1500.
per sicurezza puoi controllare anche sull'ftp (dove le mettono prima che sulla pagina) cliccando sul link a fine pagina.
ciao
:D
ciao domenico..
innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto..
ma quell'ftp lo avevo già visto...ed il risultato è come ti avevo detto..
Tolto il BLUETOTH..mancano le seguenti applicazioni:
ELock
ERecovery
Acer Arcade
Che per quest'ultimo ..è presente su VISTA..ma non penso che vada bene per XP PRO..:(
domenico2916
14-03-2007, 17:53
infatti, tra le cose che mancavano hanno messo solo i driver del bluetooth.
mentre dei primi 2 software che hai citato si puo fare benissimo a meno, per l'arcade il discorso è diverso, perchè senza non funziona il telecomando, cmq quando avrò un po di tempo farò ugualmente una prova con quello di vista.
P.S. se dovessi trovarlo da qualche parte fammelo sapere :D
ciao domenico..
ho provato io...
Acer Arcade per VISTA se provi ad installaro su XP non và...si apre la prima schermata di installazione...e dopodichè si ferma..stessa cosa per il programma DVDMaker che è dentro la cartella ACER ARCADE..
Invece per quanto riguarda la versione XP PRO...come avevo già scritto in precedenza..
Io mi ero fatto un disco di ripristino con il OS precedente (XP HOME)..tra le cartelle c'è quella di ACER ARCADE..ma se provo ad installarlo mi dice che non trova il programma POWER CINEMA vers.2..!!
Visto che sul mercato questa versione non la si trova...ma c'è la vers. 5..sarebbe da provare ad installare questa versione e poi provare ad installare ACER ARCADE..!!
Il fatto è che spendere 100 dollari per poi scoprire che non funziona...mi brucerebbe un pochino !!:eek:
domenico2916
14-03-2007, 18:25
acer arcade non è altro che una personalizzazione acer del software cyberlink powercinema, io avevo installato la versione 4.0 di powercinema, la tv si vede, ma non funzionavano alcuni tasti del telecomando
ok..ma da quanto ho capito ...per funzionare ARCADE deve avere installato il software POWER CINEMA ?!...e la ACER ha inserito all'interno dell'utility ARCADE delle funzionalità extra..
Quindi se trovasse tale programma (magari vers.2)...quando andresti a richiamare l'utility ARCADE..dovrebbe funzionare il tutto ?!
Tu hai installato la vers. 4 di power cinema...ma i tasti posti davanti al notebook funziona tutti ?!
E nel telecomando..quali sono i tasti che nn funzionano !? sono tanti ?!
domenico2916
14-03-2007, 19:00
powercinema è uguale ad arcade, non è che uno ha bisogno dell'altro, sono due programmi identici, solo che uno ha il logo acer, e l'altro no.
dopo che avevo fatto questa prova ho formattato, e poi non l'ho piu messo, comunque i tasti del telecomando funzionavano quasi tutti, tranne il cambio dei canali, e qualche altro che non ricordo...
quelli che funzionavano erano power, volume, le frecce e i numeri
powercinema è uguale ad arcade, non è che uno ha bisogno dell'altro, sono due programmi identici, solo che uno ha il logo acer, e l'altro no.
dopo che avevo fatto questa prova ho formattato, e poi non l'ho piu messo, comunque i tasti del telecomando funzionavano quasi tutti, tranne il cambio dei canali, e qualche altro che non ricordo...
quelli che funzionavano erano power, volume, le frecce e i numeri
ho capito..allora è strano che quando avvio l'installazione di ACER ARCADE mi chieda POWER CINEMA 2 :confused: :confused:
Ti ringrazio...scusa e i tasti che sono sul notebook..anche quelli non funzionano tutti !?
domenico2916
14-03-2007, 20:41
è molto probabile che nel disco di ripristino dove hai trovato la cartella di acer arcade, non ci sia una installazione, ma solo i file che si trovano nella relativa cartella sull'hard disk (tipo backup per indenderci).
per i tasti sul note, non vorrei dirti una ca**ata, ma mi pare che il loro funzionamento dipende dal launch manager; non ricordo di preciso se funzionavano anche perchè non li ho mai usati.
ormai è da un po che mi sono rassegnato, sia perchè ho bisogno del computer per fare gli esami, sia perchè a causa di questo arcade avrò formattato un milione di volte, e credimi, questa cosa è frustrante quando hai un pc ultimo grido appena preso :muro: :muro: :muro:
Purtroppo formattando ho cancellato anche la partizione nascosta che permetteva di vedere la tv senza accedere al sistema operativo, (instant-on arcade, si attiva premendo il tasto "arcade" a computer spento), se tu hai ancora la partizione nascosta forse ti puoi salvare, almeno vedi la tv con l'instant-on, senza accedere a windows.
Unico problema: se hai formattato il Master Boot Record è stato sovrascritto, di conseguenza non si riesce ad accedere alla partizione nascosta (premendo il tasto arcade è come se premessi il tasto di accensione), bisognerebbe trovare un modo per ripristinare il MBR come era in precedenza, ma da qui in poi non ti posso piu essere d'aiuto perchè prima che me ne rendessi conto avevo già piallato questa partizione nascosta :( .
purtroppo no..ho fatto formatare tutto in più dalle due partizioni he c'erano (praticamente acer divide il disco in due parti uguali) ne ho fatto un'unica partizione...quindi non mi è possibile recuperare niente. :( :(
mickss84
24-03-2007, 21:52
Anche io sono alla ricerca di questo Acer arcade... è veramente assurdo che non ci sia un cd con i driver completi in un portatile da 1400€.
Al momento acer non ha dato una risposta?
Se qualcuno ha news può girarmele via mp (link incluso per scaricare eventulamente)?
Grazie in anticipo, speriamo di risolvere.
:mc:
anche io sono alla ricerca di acer arcade!!!
ma chi ha già scaricato da emule quei 2 file potrebbe almeno dire se funzionano bene? Li sto scaricando anche io poi posto!!!
Ragazzi se dovreste avere un link o qualcosa di simile per acer arcade inviate grazieeeeeeeee
anche io sono alla ricerca di acer arcade!!!
ma chi ha già scaricato da emule quei 2 file potrebbe almeno dire se funzionano bene? Li sto scaricando anche io poi posto!!!
Ragazzi se dovreste avere un link o qualcosa di simile per acer arcade inviate grazieeeeeeeee
Io purtroppo non ho neanche iniziato a scaricare con Emule..in quanto non c'è l'ho installato sul pc...
Fatemi sapere se riuscite a recuperare questa applicazione..
domenico2916
29-03-2007, 19:32
credo di aver trovato una soluzione di ripiego:
ho installato cyberlink powercinema versione 4.7, e tutto sembra funzionare; i tasti del telecomando funzionano tutti, anche quello azzurro "arcade" (se li programma è chiuso lo apre, ma se è già aperto non lo chiude, cosa che invece accadeva con acer arcade).
i canali li riceve, sia analogico che digitale, unica cosa, credo sia un po avido di risorse, visto che come lo apro inizia ad attaccare la ventola come se avessi aperto un videogioco!
per ora mi accontento, ma se per caso qualcuno dovesse trovare proprio la versione di arcade che ci serve, fatemi sapere.
Ciao a tutti
InsaneDesign
18-04-2007, 13:14
Mi unisco al coro per la ricerca di AcerArcade.
Sul mulo c'è un nuovo pacco, da circa 150mb, ma non si riesce a scaricarlo completo...a sgattarci dentro sembra quello buono, ma bhu...
ragazzi...ho una domanda a chi possiede il mio stesso notebook 9113..
Come avevo già scritto, precedentemente, ho formattato il pc installando XP PRO..ho installato tutti i programmi e i file..
Inizialmente, quando aprivo un pò di programmi mi uscivano tantissime finestre DOTTOR WATSON (o una cosa del genere) che mi diceva che il programma tal dei tali aveva causato un errore e veniva chiuso...e da quel momento non potevo + aprire alcun tipo di file/programma che mi dava errore..
Dovevo spegnere e riaccendere, per tornare alla normalità..
Dopo aver navigato su internet..ho letto come disabilitare tale avviso...ma al posto di quella finestra, adesso mi esce la finestra (stile errore classico)..e come possibilità mi da DEBUG oppure ANNULLA...e cmq anche in questo caso, mi si aprono tante finestre di errore...
Come ho detto, questo mi esce dopo un pò che lavoro sul pc...non me lo fa subito..
Quindi volevo sapere (prima di dover formattare dinuovo tutto - dopo solo 1 mese di vita dalla formattazione originaria) :-(....se anche a voi Vi capita questa strana cosa..
Altra cosa...ho visto in giro che si trova POWER CINEMA 5...e non la 4.7 come ha scritto domenico...volevo sapere se qualcuno di Voi l'aveva già installata e come andava...oppure se ha trovata altra soluzione...
Ah..dimenticavo..per masterizzare quale programma avete installato, visto che quello che era presente sul sistema originario...logicamente non c'è + !?
Buonasera a tutti , mi sono iscritto solo per poter rispondere a questo problema..
Ho un Aspire 9114 , ho formattato il sistema perche' solo in lingua inglese,ma prima ho fatto due DVD di backup con gli applicativi e i driver.che mi sono serviti nel momento di reinstallare il tutto...
Per aiutare qualcuno , domani metto sul " mulo " Acer Arcade vers 4.52 ,ci vorra' un po' (157 MB ...), pero' .......!?!
In bocca al .....mulo...
Buonasera a tutti , mi sono iscritto solo per poter rispondere a questo problema..
Ho un Aspire 9114 , ho formattato il sistema perche' solo in lingua inglese,ma prima ho fatto due DVD di backup con gli applicativi e i driver.che mi sono serviti nel momento di reinstallare il tutto...
Per aiutare qualcuno , domani metto sul " mulo " Acer Arcade vers 4.52 ,ci vorra' un po' (157 MB ...), pero' .......!?!
In bocca al .....mulo...
Da oggi e' in rete , sono due pacchi....da 50 e 150MB , uno si chiama AcerArcade_452.rar , l' altro AcerArcadeInstantOn_452.rar , quest' ultimo per aprire il programma senza il sistema op.
Bye
Da oggi e' in rete , sono due pacchi....da 50 e 150MB , uno si chiama AcerArcade_452.rar , l' altro AcerArcadeInstantOn_452.rar , quest' ultimo per aprire il programma senza il sistema op.
Bye
domanda...
ma si devono installare tutte e due i pacchetti ?!?...non è che vanno in conflitto!??!
Oppure si può installare solo uno (esempio quello da 50 mb)?!?
Non vanno in conflitto , io li ho istallati tutti e due....
pero' il solo " Instant on " non e' sufficente , poiche' tutti i driver necessari al sistema per accedere alle varie funzionalita' di Acer Arcade ( Cinema,TV , Video ,Musica ,Immagini ) sono presenti nel pacchetto da 150MB ; con il secondo permetti solo di poter attivare Acer Arcade senza "accendere" tutto il pc.
CarloR1t
22-04-2007, 14:30
Ma sui vostri acer potete usare arcade senza avviare windows e come?
Non vanno in conflitto , io li ho istallati tutti e due....
pero' il solo " Instant on " non e' sufficente , poiche' tutti i driver necessari al sistema per accedere alle varie funzionalita' di Acer Arcade ( Cinema,TV , Video ,Musica ,Immagini ) sono presenti nel pacchetto da 150MB ; con il secondo permetti solo di poter attivare Acer Arcade senza "accendere" tutto il pc.
scusami...altra domanda?
la versione del tuo acerarcade è in inglese?!
e poi...non è che per far funzionare acerarcade è necessario avere power cinema ?!
ti chiedo quest'ultima cosa..perchè anche io avevo fatto il dvd di recupero (me lo chiedeva il sistema appena l'ho acquistato)...
All'interno del dvd c'è una cartella con acerarcade...
quando però vado ad installare l'applicazione.....si interrompe perchè mi dice che non è presente il software power cinema 2 !!
rokkoBAR
07-05-2007, 16:22
scusami...altra domanda?
la versione del tuo acerarcade è in inglese?!
e poi...non è che per far funzionare acerarcade è necessario avere power cinema ?!
ti chiedo quest'ultima cosa..perchè anche io avevo fatto il dvd di recupero (me lo chiedeva il sistema appena l'ho acquistato)...
All'interno del dvd c'è una cartella con acerarcade...
quando però vado ad installare l'applicazione.....si interrompe perchè mi dice che non è presente il software power cinema 2 !!
La versione dell'arcade è multilingua quidi anche in italiano, serve power cinema in quanto ' una sotocategoria della stessa.
InsaneDesign
08-05-2007, 15:04
Confermo che i due file dal mulo vengono giù, lenti ma vengono giù.
Per chi ha l'accesso ho pubblicato un torrentino sul demone :)
io non sono riuscito a trovare i due file ?!?!
DarioC47
08-05-2007, 17:32
Io ho fatto un backup da eRecovery Acer per le applicazione, mi ha fatto un dvd da 1gb pieno dei drivers, applicazione tra le quali ACER ARCADE :D
Sul cd pesa 157mb, percio se trovate il file sul mulo da 157 dovrebbe essere quello.
Salve, scusate in anticipo se mi dilunghero in questo piccolo racconto, e se l'oggetto non riguarda un post specifico. A ottobre i miei regalano il portatile alla figlia più piccola ( un Acer 5762WMli in offertissima da MediaWord ), lei naturalmente è felicissima. Sembra vada tutto bene, d'altronde lei ha una conoscenza elementare del pc quindi non è neanche in grado di notare eventuali problemi. A dicembre anche io mi compro un portatile.Opto anche io per Un Acer ( mod.9113WLMi) fra tutti era quello che aveva il miglior rapporto tra qualità/prezzo. Alcune settimane fa il Port. di mia sorella incomincia ad avere problemi, non funzionano pià alcune applicazioni (mediaPlayer) la funzione fn si bloccaect. Decido di reinstallare tutto per vedere se si rimette a posto in automatico. Ma il programma eRecovery risulta non avviabile, faccio un controllo su tutto il pacchetto e anche ePower è bloccato ( entrambe le applicazioni sono presenti e installati ). Inizia l'odissea sul sito di Acer perche non ci sono i driver, e l'assistenza pretende che ricompri tutto il pacchetto. Incomincio a cercare, senza molta fortuna, in altri siti o letto varie lamentele e drammi simili....poi o provato qui e grazie a Dio o trovato varie discussioni. Per curiosità o cercato anche per il mio e ho letto di getto tutto quello che avete scritto, ora ricontrollero tutto compreso Arcade. La questione che mi infastedisce e che Acer non da nessuna assistenza, e spesso per quei modelli che sono configurati male o hanno problemi che quindi sono meno appettibili, i rivenditori diminuiscono il prezzo o danno agevolazioni per facilitare la vendita. In conclusioni ringrazio tutti per l'aiuto che date.
Salve....dp mesi disperati di ricerca su siti e sul portale acer sn riuscito a recuperare il software....io ho un aspire 9510 e avevo fatto un dvd di back up e un attimo fa sn andato ad aprirlo e ho trovato l' exe....va tutto alla perfezione...se lo volete contattatemi anke in privato xò avverto già ke è la versione 6.22.100.1441....ciao a tutti...
:D :p :Prrr:
Massimodl
26-07-2007, 15:25
riapro questa discussione ferma da qualche periodo per chiedere info:
anche io avevo xp home con arcade funzionante, ma un malaugurato giorno ho deciso di formattare tutto per fare due partizioni ntfs al posto del fat32.....
da li l'arcade non ha più funzionato, forse per il fatto che la partizione iniziale nascosta era stata eliminata, il programma funzionava solo a pc acceso con xp in funzione (il tutto ripristinato dai cd di serie).
ora vorrei formattare tutto ma installare solo le applicazioni necessarie e quindi non ripartire dal cd di ripristino. la domanda è: qualcuno ha fatto funzionare l'arcade da pc spento? :mc:
Ciao a tutti, nei post precedenti ho visto che alcuni si chiedevano perchè, dopo aver trasformato le partizioni da Fat32 a NTFS, arcade non funzionasse più e perchè Acer distribuisse ancora PC con partizioni in Fat32.
Perchè Arcade è un programma linux e per girare attiva un "micro ambiente" linux (chiamiamolo così).
Come noto linux accede tranquillamente in lettura e scrittura a Fat32, ma non tanto tranquillamente in scrittura su NTFS (questo ora non è più vero, ma un anno fa era ancora così), la soluzione dei problemi con Arcade è tornare a Fat32 (o abbandonare tutto e passare in toto a linux :))
Zao!
ciao a tutti...
ho un acer 5920...
ho formattato la partizione con vista e ho installato al suo posto xp...
sono riuscito a configurare tutti i driver eccetto uno...
quello della scheda tv...
mi hanno detto che l'unico metodo è quello di joy tv + acer arcade...
non so voi ma io non sono ancora riuscito a trovare una versione di arcade compatibile con XP PRO... qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
grazie... :help:
minutino
06-11-2010, 17:05
Da oggi e' in rete , sono due pacchi....da 50 e 150MB , uno si chiama AcerArcade_452.rar , l' altro AcerArcadeInstantOn_452.rar
Lo so che è una discussione fuori tempo massimo ma non è che qualcuno ha il file AcerArcadeInstantOn_452.rar o altra versione di InstantON?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.