PDA

View Full Version : Copia accurata di DVD con qualche errore

Xmatrix
07-08-2006, 16:55
Salve
l'anno scorso ho fatto un dvd video e come mia abitudine ho controllato lo <stato di salute>. Ho notato che vi sono diversi errori facendo la scansione PI/PO con il tool di nero. Il risultato ottenuto è stato 15 quindi ritengo che il dvd sia da ricopiare su altro supporto.

La mia domanda è questa: potete consigliarmi un software capace di fare una copia "accurata" in modo da recuperere il massimo dal dvd?

Bene inteso il dvd si vede normalmente sul lettore dvd da tavolo il mio è solo uno scrupolo...

PS: il medium è TDK

alecomputer
07-08-2006, 17:56
gli errori prodotti non dipendono solo dal software .

la cosa piu importante e avere un buon masterizzatore dvd , che produca pochi errori di scrittura ( ancune riviste fanno dei test su quanti errori producono i masterizzatori dvd , vedi computerbuild).

Ma il masterizzatore dvd non basta , devi utilizzare solo supporti di buona qualità , ( anche qui esistono test specifici per la bonta del supporto )

inoltre esistono delle incompatibilita tra i dvd creati con un certe marche di masterizzatori e qualche lettore da tavolo di marche diverse .( anche qui qualcuno ha fatto dei test per vedere le compatibilita ).

Xmatrix
07-08-2006, 21:20
gli errori prodotti non dipendono solo dal software .

la cosa piu importante e avere un buon masterizzatore dvd , che produca pochi errori di scrittura ( ancune riviste fanno dei test su quanti errori producono i masterizzatori dvd , vedi computerbuild).

Ma il masterizzatore dvd non basta , devi utilizzare solo supporti di buona qualità , ( anche qui esistono test specifici per la bonta del supporto )

inoltre esistono delle incompatibilita tra i dvd creati con un certe marche di masterizzatori e qualche lettore da tavolo di marche diverse .( anche qui qualcuno ha fatto dei test per vedere le compatibilita ).
tranquillo il mio masterizzatore è pioneer dv107d, all'epoca il migliore secondo pcworld in quanto ad errori. I dvd che uso sono sempre i verbatim. Quando l'ho scritto il dvd non aveva errori ma col tempo si è usurato...sarà che per una volta ho utilizzato i tdk...

PS: come faccio a fare una copia accurata?!