PDA

View Full Version : Consiglio rete

trafalguar
07-08-2006, 15:52
Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio in quanto di reti non me ne intendo molto..

In casa ho fastweb e all'hag di fastweb possono essere collegati massimo 3 pc. Ora sono collegati 3 pc, 2 desktop e 1 portatile, tutti e 3 tramite cavo di rete. Dovendo collegare un quarto pc (desktop) che si trova al piano di sotto, come mi consigliate di procedere? Vorrei sapere quali sono tutte le possibili soluzioni per collegare il quarto pc sia tramite cavo sia tramite wireless.. eventualmente per la soluzione wireless è possibile continuare a connettere gli altri pc tramite cavo? Datemi qualche dritta perchè sto cercando un pò, ma tra hub, switch, router e access point non ci sto capendo più nulla.. allora meglio capire quali sono le possibili soluzioni e poi informarmi sui relativi pro/contro e prezzi..

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un paio di minuti :p

trafalguar
07-08-2006, 22:47
Leggendo meglio per il forum mi sembra doveroso specificare che l'ultimo pc da collegare si trova al primo piano mentre gli altri e l'hag si trovano al terzo..
ora siccome ho ordinato da www.fon.com il loro social router che in realtà è un Linksys WRT54GL con firmware modificato, mi chiedevo.. posso rimodificare il firmware di questo router mettendo quello originale o è possibile che il firmware presente mi impedisca di sostituirlo? Per fare una prova.. non mi conviene comprare un router wi-fi a 70-80euro per poi scoprire che magari non mi funziona..

trafalguar
08-08-2006, 12:09
Volendo rinunciare al wifi (per risparmiare, non per altro.. e per stare sicuro che funzioni) che devo mettere? Un router ethernet collegato all'hag e un cavo che dal router al terzo piano scende al primo piano?