View Full Version : Immagine Ghost in Nuovo HD
Salve...avevo un vecchio hd da 40 GB che si e' rotto pero' sono riuscito a salvare un'immagine ghost della configurazione per poterla ripristinare nel nuovo hd da 60 GB
Quando vado ripristinare l'immagine mi esce un errore di file danneggiato o mancante hal.dll in c\windows\system32
ho provato a copiare questo file e a ripristinarlo dal cd di windows ma niente...come posso ripristinare la vecchia immagine senza questo errore che non fa partire il windows?
Grazie 1000
caviccun
07-08-2006, 15:56
Non ho capito bene , l'errore esce durante il ripristino , oppure il ripristino è già completato e l'errore avviene quando windows si sta caricando?
quando windows si sta caricando
Reinstalla Xp senza formattare.
Avvia il pc dal cd di xp, fai partire l'installazione normalmente (per capirci alla schermata che dice per installare xp premere invio premi invio)
Ti appre una schermata che dice di aver rilevato una precedente installazione di XP e chiede se vuoi tentare il ripristino.
Tu imposta il ripristino e prosegui l'installazione, alla fine ti trovi il sistema a posto con tutti i tuoi file e i tuoi programmi già installati.
Facendo così XP sovrascrive i file di sistema sbagliati.
caviccun
07-08-2006, 21:38
E con questo la parcella ce la dividiamo in due . Era esattamente quello che volevo consigliargli io. :nonsifa: eh eh.
Io ho questo problemino: :muro:
Scheda madre asus P5PL2 disco SATA II Maxtor 250 gb win xp prof.
Non risco più a fare l'immagine con Ghost 2003 della partizione c: per poterla reinstallare da DVD in caso di problemi, proprio mi si blocca il ghost, senza vedere c: :cry: . Leggendo in internet si intuiva di lanciare ghost con il parametro -noide, altri dicevano di mettere nel floppy o nel cd di boot i driver per il SATA, altri di modificare nel bios il disco da sata a pata. ... Ma io non sono un grande esperto. Qualcuno mi sà mandare le righe di comando del Floppy o come fare il cd di boot per vedere la partizione ?. Mille grazie in anticipo. Larry :Prrr:
Innanzitutto benvenuto nel forum! :)
Poi un piccolo consiglio: ti conviene sempre aprire una nuova discussione invece di infilarti in un'altra, così hai maggiore visibilità e ottieni maggiori risposte.
Per parlare del tuo problema posso solo dirti che Norton Ghost non lo conosco ma qua sul forum non ne sento parlare molto bene.
Clicca su TrueImage nella mia firma e leggi la discussione sul programma dell'Acronis che uso da molto e posso assicurarti essere semplice e funzionale.
caviccun
08-08-2006, 16:12
Anche io non ho sentito parlar bene di ghost , ma della versione 9 o 10. Io uso da tre anni la v.7 , e ti posso assicurare che va benissimo. Mai dato errori , a parte gli errori hardware (HD/CD/DVD) . Ma già che siamo in argomento , vorrei suggerire all'amico appena arrivato e che anche io do il benvenuto , che non bisogna mai fidarsi dell'immagine appena scritta , qualunque sia il supporto. A me mi ha fregato una volta ed ora non mi frega più.
E' andata così. Volendo ripristinare l'immagine sull'HD , non ricordo se era su CD o una partizione , per un pò il ripristino è andato avanti , poi si è fermato a causa di un erroraccio , e non c'è stato più verso di farlo avanzare. Ma qual'è il grande problema quando succede questo?. Si perde tutto quello che c'era sull'HD. Infatti , a saperlo prima , ci salveremmo tutto quello che ci serve e poi in ultima analisi si reinstalerebbe il S.O e tutti i nostri programmi.
Come si fa a saperlo prima? , semplice , ecco perchè ho detto che non mi frega più , si fa fare a ghost , il check dell'immagine (c'è proprio l'opzione per questo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.