PDA

View Full Version : Il mio primo portatile

NICOX20
07-08-2006, 14:56
Ciao ragazzi,
Come si vede dal titolo mi sono deciso, voglio acquistare un portatile ma mi servono dei consigli da voi esperti.
La scelta si è stretta tra due portatili il Toshiba P100-105 con scheda video NVIDIA da 256 Mb dedicata oppure l'Acer 5673WlMi con ATI x1600 e scehda video, se ho capito bene, da 256 MB dedicata. (booo non riesco a trovare un dato ufficiale).
Considerato che sono abituato con desktop ASUS P5GD1 pro, P4 da 3.0 ghz 2 GB di ram ed una scheda video X700 dell'ATI (e per me va bene così, mai un rallentamento od altro) ho messo in preventivo che passando ad un Note un calo di prestazioni ci può stare, ma non troppo eh.
A livello di processore penso che tutti e due mi soddisferanno, i miei dubbi sono sulle schede video. NVIDIA o ATI?? :muro:
Ho già notato sul forum le vostre indicazioni e pareri sull'affidabilità di queste schede video ma sinceramente ho ancora dei dubbi.
Principalmente il Note sarà alimentato a corrente e verrà utilizzato in special modo per l'intrattenimento, giochi in 3D (Es. CoD 2, Quake 4) e a volte per video editing (passare qualche filmato da telecamera a Pc).
Quale dei due Note ha più performance in generale, ma sopratutto secondo voi quale scheda video è migliore?? Uno dei due Note frigge??..non vorrei trovarmi a giocare sotto la doccia. Quali sono le ultime novità??
Un mio caro amico mi ha detto che i Toshi sono più orientati per questo tipo di utilizzo a differenza degli Acer.
Quale dei due Note è più proiettato per l'utilizzo sopra descritto??
Qualcuno sa dirmi quanta memoria video dedicata ha l'ACER??
Attendo le vostre considerazione, Vi ringrazio e saluto.
ciao ciao

merut82
07-08-2006, 16:15
Prendi il toshiba...è ottimo ed è anche meglio del tuo deskop ;)

NICOX20
07-08-2006, 18:25
AH AH AH AH MI VIENE DA RIDERE...

merut82
07-08-2006, 19:54
AH AH AH AH MI VIENE DA RIDERE...
C'è poco da ridere :Prrr:
La geforce 7600 è meglio della x700, il tuo P4 sicuramente fatica a stare dietro al T2300.
Se ci metti un hd da 7200rpm, il toshiba è nettamente meglio del tuo desktop.

NICOX20
07-08-2006, 20:31
Io chiedevo solamente un confronto tra i due Note e non con il mio attuale Pc :muro: :muro: :muro: (rido per questo) se hai qualche consiglio da darmi ti ringrazio ti sarei grato, tutto qua
ciao

Doc Mc Coy
07-08-2006, 21:22
Avevo un desktop con P4 2.6 e una vecchia Ati 8500 e un Acer Aspire P4 3.0 con la 9700 Ati...
Per motivi vari(anche di spazio in casa)ho dovuto togliere la postazione del desk e ho preso il Toshiba p100-213 come unico pc;devo dire che,a livello di procio,non sento la mancanza del P4...il centrino duo viaggia,ma scalda e consuma mooolto meno.
La scheda video?Mah...per la fascia alta,quasi tutte le marche più conosciute si sono affidate a Nvidia(7800/7900)...
Per la fascia media(Nvidia 7600 vs.1600 Ati)non dovrebbero esserci differenze molto alte nei bench;secondo me la differenza a favore dell'uno o dell'altro la può fare il prezzo che riesci a spuntare...

MauriCP
07-08-2006, 21:23
prendi un apple e vai in pace fratello... :D

NICOX20
07-08-2006, 21:53
Il prezzi sono quasi identici, ho paura solamente che si surriscalda molto.
Riuscite a fornirmi un link dove viene indicato chiaramente quanta RAM video dedicata ha l'ACER 5673??
Altrimenti dovrò provarlo direttamente sul posto prima dell'acquisto.