View Full Version : Vacanze a fine settembre... DOVE???
TonyManero
07-08-2006, 14:52
Quest'anno le ferie mi toccano a fine Settembre.
Qualche consiglio su qualche buona meta? Pensavo alla Sardegna ma non so se sarà ancora tempo di bagni e spiaggia!
ziozetti
07-08-2006, 15:34
Qualche consiglio su qualche buona meta? Pensavo alla Sardegna ma non so se sarà ancora tempo di bagni e spiaggia!
Canarie? Costa del Sol? Clima ottimo e, forse, alla fine della fiera costano meno della Sardegna.
PS: Costa del Sol provata personalmente a fine settembre/inizio ottobre: più che balneabile! ;)
giannola
07-08-2006, 16:20
io a settembre del 2001 (per la precisione l'11, i casi della vita) sono andato a Bruxelles.
Quando ci sono arrivato mi sembrava un posto bruttissimo a causa delle facciate dei palazzi annerite dall'umidità.
In una settimana, alla faccia anche della tensione che si respirava in quei giorni, ho cambiato idea, l'ho trovato piacevole, con quella sua aria di paesone.
Nessun'altra capitale mi ha dato quella sensazione.
Poi, cosa non indifferente, essendo a nord le giornate sono ancora più lunghe rispetto all'italia.
ziozetti
07-08-2006, 16:31
io a settembre del 2001 (per la precisione l'11, i casi della vita) sono andato a Bruxelles.
Quando ci sono arrivato mi sembrava un posto bruttissimo a causa delle facciate dei palazzi annerite dall'umidità.
In una settimana, alla faccia anche della tensione che si respirava in quei giorni, ho cambiato idea, l'ho trovato piacevole, con quella sua aria di paesone.
Nessun'altra capitale mi ha dato quella sensazione.
Poi, cosa non indifferente, essendo a nord le giornate sono ancora più lunghe rispetto all'italia.
Ah, il Belgio! Nazione tanto bella quanto ignota ai più... ci sono stato nel '87, '97, '98, 2000 e 2003... e ci tornerei subito.
Forse Bruxelles non è la città più bella, ma sicuramente merita uno/due giorni. Belle Gand, Bruges, Anversa, Leuven, Liegi... e praticamente tutte le altre non sono brutte!
Consiglio di cercare alloggio negli Ostelli della Gioventù (20 € a testa in doppia B&B) e inoltre di fare l'abbonamento settimanale per il treno, costa 70 € e premette di viaggiare su TUTTA la rete ferroviaria per 7 giorni; una specie di Interrail belga! :D
Molto "strategica" è Lovanio (Leuven, Louvain) perché è più o meno al centro della nazione e l'ostello è a 50 metri dalla stazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.