Entra

View Full Version : Outlook Express 6: problema irrisolvibile!?

littlelf
07-08-2006, 13:23
Salve a tutti! Utilizzo solitamente Outlook Express 6 per la gestione della mia corrispondenza, ma da qualche giorno non posso più utilizzarlo per inviare messaggi!!! Infatti una mia mail con allegato e con alta priorità mi ha letteralmente bloccato la cartella Posta in Uscita. Ho tentato di eliminarla (o di spostarla di cartella), ma non appena la "tocco" mi si pianta l'intero programma. Per poter almeno ricevere la posta così non mi resta che terminarlo e riavviarlo (senza però "toccare" quella dannatissima mail su Posta in Uscita!). Non essendo un genio del PC (al pari di molti di voi), mi è venuto il dubbio che per poter risolvere questo problema debba ricorrere alla traumatica pratica del resettaggio del sistema (Windows XP), ma proprio per evitare di dover spendere soldi con improvvisati programmatori, volevo chiedere il vostro gentile aiuto.
Esiste una soluzione più "umana"?
Grazie mille in anticipo!
Littlelf :sbavvv:

Leron
07-08-2006, 14:08
che ne dici di passare a un client di posta serio come the bat, eudora, foxmail o thunderbird lasciando perdere quella schifezza di OE? :cool:

magicmonday
07-08-2006, 14:24
Dovrebbe essere sufficiente agire così:

1) Chiudi Outlook Express

2) Trova il file nascosto "Posta in uscita.dbx", quindi rinominalo in "Posta in uscita.old"

3) Al successivo riavvio di Outlook Express verrà creato un nuovo file "Posta in uscita.dbx" integro e vuoto e questo dovrebbe permettere ad Outlook di riprendere a funzionare

Fa' sapere :)

littlelf
07-08-2006, 15:45
Ma allora i Geni della lampada esistono davvero!!!!!
Grazie mille MagicMonday, ho seguito le tue semplicissime istruzioni ed in quattro e quattrotto hai risolto il mio gravosissimo problema!
Non so davvero come ringraziarti!
In questo sito esiste un sistema per poter lasciare un feedback (tipo e-bay) ultrapositivo per te!?
Sappi che oggi hai reso felicissimo un altro essere umano!
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Littlelf :sofico: :cincin: :happy: :winner: :yeah: :ubriachi: :hic:

Leron
07-08-2006, 15:46
Ma allora i Geni della lampada esistono davvero!!!!!
Grazie mille MagicMonday, ho seguito le tue semplicissime istruzioni ed in quattro e quattrotto hai risolto il mio gravosissimo problema!
Non so davvero come ringraziarti!
In questo sito esiste un sistema per poter lasciare un feedback (tipo e-bay) ultrapositivo per te!?
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Littlelf :sofico: :cincin: :happy: :winner: :yeah: :ubriachi: :hic:
no, non esiste dato che in questo forum siamo tutti uguali ;)

PS: se possibile non scrivere grande, dato che rende difficoltosa la lettura ;)

littlelf
07-08-2006, 17:20
Okay, okay, Leron, non scriverò più grande!
...Ma l'emozione era troppa!
Grazie a tutti!
Littlelf :D

magicmonday
07-08-2006, 19:49

Littlelf

Secondo me una degli aspetti più importanti di un forum è lasciare il proprio di feedback, in modo che chiunque si possa trovare in una situazione analoga possa trarne vantaggio ;)

Ad ogni buon conto, sono contenta che tu sia riuscito a venirne a capo :)

Antigen
07-08-2006, 20:03
Comunque consiglio anche io il cambio di client.... e magari anche di browser :D