View Full Version : spia carburante (moto)
domanda "niubba":
ho letto che alcune moto non sono provviste di spia carburante. ma a parte restare a piedi, come si fa a sapere con queste moto quando sta finendo la benzina? :fagiano:
domanda "niubba":
ho letto che alcune moto non sono provviste di spia carburante. ma a parte restare a piedi, come si fa a sapere con queste moto quando sta finendo la benzina? :fagiano:Azzeri il contachilometri e ti fai quattro calcoli a mente
Harvester
07-08-2006, 13:35
domanda "niubba":
ho letto che alcune moto non sono provviste di spia carburante. ma a parte restare a piedi, come si fa a sapere con queste moto quando sta finendo la benzina? :fagiano:
hanno il selettore serbatoio-normale/riserva. se arrivi al limite, basta girarlo e raggiungere un benzinaio
hanno il selettore serbatoio-normale/riserva. se arrivi al limite, basta girarlo e raggiungere un benzinaio
ah! come sul ciao :D
grazie per la delucidazione :)
hanno il selettore serbatoio-normale/riserva. se arrivi al limite, basta girarlo e raggiungere un benzinaioNon sono tutte come il ciao... :D
Alcune non hanno proprio niente... :muro:
FastFreddy
07-08-2006, 13:51
domanda "niubba":
Apri il tappo del serbatoio e scuoti la moto, se è buio ti aiuti con un accendino! :O
:sofico:
MichellePayne
07-08-2006, 13:54
Apri il tappo del serbatoio e scuoti la moto, se è buio ti aiuti con un accendino! :O
:sofico:
:rotfl:
ma il buco del serbatoio e' piccolo e la mano non ci entra... non e' meglio usare un fiammifero? :stordita:
ma il buco del serbatoio e' piccolo e la mano non ci entra... non e' meglio usare un fiammifero? :stordita:
si lo butti dentro... se la moto esplode vuol dire che qualche chilomentro ancora lo facevi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Harvester
07-08-2006, 14:27
Non sono tutte come il ciao... :D
Alcune non hanno proprio niente... :muro:
hanno il rubinetto o la spia o l'indicatore. di modelli che non hanno nulla....non ne conosco
La mia ha la spia con tanto di lancetta e il rubinetto (fa circa un 1-2km borbottando quando è il momento di cambiare il selettore). :)
generalmente moto tipo motard o cross sono sprovviste di spia ed hanno rubinetto.
con la mia azzero il conta km parziale e ci sto dietro a mente, nei casi estremi quando mi borbotta e faccio fatica a tenerla accesa al minimo metto in riserva e mi cerco un benzinaio...
hanno il rubinetto o la spia o l'indicatore. di modelli che non hanno nulla....non ne conosco
si, la RC211V :asd:
ninja750
07-08-2006, 20:38
anche la mia ha il rubinetto, non ho mai capito quale complicazione tecnica non permetta la lancetta come sulle auto
anche la mia ha il rubinetto, non ho mai capito quale complicazione tecnica non permetta la lancetta come sulle auto
le pieghe direi....... ;)
già la spia rompe le palle in base a come vai figuriamoci la lancetta...... ;)
ciao
PS Cmq in ogni caso mai fidarsi di spie e lancette, conoscere il consumo del mezzo è quasi sempre la strada migliore...... ;)
Harvester
07-08-2006, 21:08
la mia ex zr7 aveva la lancetta....non molto precisa
Harvester
07-08-2006, 21:08
si, la RC211V :asd:
secondo me ce l'ha :D
ninja750
08-08-2006, 07:54
le pieghe direi....... ;)
già la spia rompe le palle in base a come vai figuriamoci la lancetta...... ;)
si ma io mi sono fatto un andata e ritorno a monaco questa primavera e sarebbe tornata molto utile! in autostrada intendo.. poi basterebbe sapere che è da guardare solo da moto "dritta" non mi pare questo grande sacrificio
RiccardoS
08-08-2006, 10:44
una volta che mi si accende la spia io ho un'autonomia di 30-40km... non ho mai verificato rimanendo totalmente a secco (per fortuna) ma un paio di volte mi son davvero cagato sotto perchè non c'erano distributori in vista e credo stessi andando con gli ultimi vapori rimasti! :D
Harvester
08-08-2006, 10:51
una volta che mi si accende la spia io ho un'autonomia di 30-40km... non ho mai verificato rimanendo totalmente a secco (per fortuna) ma un paio di volte mi son davvero cagato sotto perchè non c'erano distributori in vista e credo stessi andando con gli ultimi vapori rimasti! :D
a maggio, di domenica, sono arrivato al singhiozzo per mancanza di benzina.....me la sono vista brutta. per fortuna era un tratto in discesa fino ad un distributore più avanti (l'unico in km e km).
[esperienza mode on]
MAI stare a sentire gli amici quando ti dicono: "non farla ora.....tanto tra una decina di km ce n'è un altro"
[esperienza mode off]
FastFreddy
08-08-2006, 10:55
a maggio, di domenica, sono arrivato al singhiozzo per mancanza di benzina.....me la sono vista brutta. per fortuna era un tratto in discesa fino ad un distributore più avanti (l'unico in km e km).
[esperienza mode on]
MAI stare a sentire gli amici quando ti dicono: "non farla ora.....tanto tra una decina di km ce n'è un altro"
[esperienza mode off]
LoL :D Successa identica a me con la macchina, "tanto tra 10Km ce n'è un altro!" Si, peccato che fosse chiuso! :muro:
Ho fatto altri 20Km prima di trovarne un altro, appena mi fermo davanti alla pompa il motore si spegne... :eek: :eek: :eek:
Gli amici: "Visto? Tutto calcolato!" :O
Io: "Ma vaff.... " :D
Harvester
08-08-2006, 11:10
LoL :D Successa identica a me con la macchina, "tanto tra 10Km ce n'è un altro!" Si, peccato che fosse chiuso! :muro:
Ho fatto altri 20Km prima di trovarne un altro, appena mi fermo davanti alla pompa il motore si spegne... :eek: :eek: :eek:
Gli amici: "Visto? Tutto calcolato!" :O
Io: "Ma vaff.... " :D
e il tutto solo perchè lì costava qualche centesimo di meno al litro :muro:
mai più....da allora appena ho il sentore della riserva...faccio benzina.
RiccardoS
08-08-2006, 11:28
e il tutto solo perchè lì costava qualche centesimo di meno al litro :muro:
mai più....da allora appena ho il sentore della riserva...faccio benzina.
infatti... pure a me rode il culo fare benza in un posto se so che a ""qualche" km ce n'è un altro dove costa meno... va a finire che ci resto fregato. :muro:
manco io..pure il malanca la moto stanca aveva il rubinettino..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.