PDA

View Full Version : Disk boot failure HELP pls

Inti
07-08-2006, 13:21
Da poco mi è stato formattato il pc... da quel giorno una volta su tre quando lo accendo mi si ferma alla schermata di windows xp professional e li rimane senza piu andare avanti e mi tocca riavviare per farlo partire. Da oggi invece mi si presenta un'altra cosa. Dopo pochi secondi che accendo il pc e arriva al cd boot mi da questa cosa : disk boot failure,insert sistem disk and press enter... da qui non mi va piu avanti,ho dovuto spegnere e riaccendere qualche volta prima di farlo partire,non so perchè in entrambi i casi a volte parte a volte no... Se faccio come mi dice,cioè di inserire il disco di windows,mi porta alla schermata di inizio installazione di windows... Che problema è?

jstef
07-08-2006, 14:06
Start, esegui, EVENTVWR
Cosa dice il log di sistema?

binori
07-08-2006, 15:13
Hai altre partizioni attive ??
Controlla il Boot del Bios se l' avvio corrisponde alla partizione del SO

card72
09-08-2006, 17:30
prova con un checkdisk, potrebbe esserti saltato qualche cluster dell' HD, se si butttalo, non provare a riparalro che tanto è inutile.
ciao ;)

jstef
09-08-2006, 22:10
Start, esegui, EVENTVWR
Cosa dice il log di sistema?Controlla anche tutti i connettori... Mi è venuto in mente che anni fa al lavoro sono impazzito per giorni con un pc che si riavviava, poi era un cavo ballerino nel connettore bianco di alimentazione :rolleyes: