PDA

View Full Version : Domanda "stupida"

tecnico75
07-08-2006, 13:17
Volevo sapere se è normale che la spia del router WAN/IP lampeggi molto velocemente?

Spiego meglio,perchè ho l'impressione che l'intermittenza sia accelerata,ma magari è una mia impressione.

Verso mezzogiorno era rossa e non riuscivo a connettermi all'ADSL,anche se tutta la mattina era ok.

Volevo capirci un pò di più :confused:

Grazie

bReAkDoWn
07-08-2006, 13:33
L'intermittenza è legata al traffico, più è elevato e più lampeggia. E' normale se hai programmi che stanno accedendo alla rete. Altrimenti può voler dire che c'è qualcosa che sta accedendo a tua insaputa. Quando è rossa significa che si è verificato qualche errore di connessione. In quel caso puoi riavviare il router o, se è un problema del provider, attendere e riprovare più tardi.

tecnico75
07-08-2006, 13:45
Ti ringrazio delle spiegazionei chiarissime!
Io ho un router collegato tramite LAN cavo Ethernet,però non ho mai avuto problemi,si vede che in quell'ora c'era un pò di intasamento,ho Alice Flat 640.

Infatti noto che quando navigo o scarico qualcosa la velocità intermittente della spia WAN/IP e della LAN lampeggiano più o meno velocemente.

Ho anche attaccato un access poin Wi-Fi entrambi della U.S.Robotics,ma quando non uso il portatile,l'access point è staccato.

Posso dire di essere soddisfatissimo sia dei prodotti che della linea,mai avuto problemi,caduta linea o cose simile,capitato qualche sporadica volta che come dicevi tu magari bisogna tentare più volte per accedere alla rete,ma casi rari.

Volevo giusto capire cosa significavano più in dettaglio.

Grazie ancora per le delucidazioni! :)