View Full Version : 4200 x2 + dfi ultra
ficofico
07-08-2006, 12:59
Ho appena acquistato online un 4200+ x2 e una dfi ultra d lanparty su socket 939. Lo zalmann 9500 ce lo avevo già. A che frequenza lo posso portare per avere un compromesso tra buone prestazioni in overclock e rumorosità?
wizard1993
07-08-2006, 13:02
Ho appena acquistato online un 4200+ x2 e una dfi ultra d lanparty su socket 939. Lo zalmann 9500 ce lo avevo già. A che frequenza lo posso portare per avere un compromesso tra buone prestazioni in overclock e rumorosità?
2800 mhz
Dr House
07-08-2006, 13:08
...
come al solito...
nessuno ti può rispondere seriamente a questa domanda, solo tu lo scoprirai, dopo averlo montato e fatto le dovute prove, ogni overclock è una storia a se
ma più che altro..prima montalo, installa i software e poi in base elle tue esigenze ci pensarai se oc (ricordo che nessuno ti obbliga a farlo e tantomenoè una pratica che per forza di cose tu debba fare....altrimenti sei indietro e buzzurro... :D :D ) o meno.... ;)
personalmente mi son reso conto che un 3200 venice è sprecato per la stragrande maggioranza delle applicazioni che uso...giochini annessi.... :D
non si può sapere con certezza a priori
ficofico
07-08-2006, 13:52
Si, diciamo che ho preso la lanparty appunto per l'overclock. Poi uso un sequencer audio che necessita di molta potenza (Protools 6.7 Le) che non è ottimizzato in questa versione per il multicore, quindi vorrei spremere il procio abbastanza. Il fatto è che vorrei un pc silenzioso, sia per le registrazioni, sia perchè mi sono stufato del rumore in camera. Ho un lc power 550 silent. Con questa configurazione avrei un pc veramente silenzioso anche?
non dipende dal processore la rumorosità, ma dai sistemi di dissipazione.
in linea di massima
aria = rumore
acqua = silenzio
ficofico
07-08-2006, 14:07
Be certo, fin qui ci arrivavo anch'io!!!. Il fatto è che + scalda il procio più il sistema di dissipazione deve far girare la ventola veloce producendo rumore.
renatino47
07-08-2006, 14:28
non dipende dal processore la rumorosità, ma dai sistemi di dissipazione.
in linea di massima
aria = rumore
acqua = silenzio
a dir la verità i sistemi ad acqua permettono oc maggiori raffreddando meglio ma certi sono anche più rumorosi dei sistemi ad aria
ciao
a dir la verità i sistemi ad acqua permettono oc maggiori raffreddando meglio ma certi sono anche più rumorosi dei sistemi ad aria
ciao
straquoto
comunque io ho il 4200x2 su a8n-e con 9500 al minimo e lo tengo a 255x11 con 1,4 di vcore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.