View Full Version : [Xbox 360] E' uscita da quasi un anno ma i capolavori?
BTinside
07-08-2006, 13:45
Vi rendete conto? Ormai è quasi un anno che è uscita e continuiamo a passare i giorni accontentandoci dei giochi che abbiamo e in continua attesa di un futuro roseo.
Non ci sono capolavori o killer apps e le uncihe cose interessanti in arrivo sono Gow, Halo 3, Fm2 !
Dopo di ciò? Resident Evil 5? E poi? Gta 4? Tutti titoli multipiattola insieme a Sonic.
E di belle esclusive? Cosa ci sarà come valida alternativa a nomi come God Of War 3, Mgs 4, GT5, Silent Hill 5?
Quando uscì la PS2 entro un anno avevamo già GT3 e Mgs2, oltre che Final Fantasy etc.....
Che ne pensate?
Fanboy fatevi pure avanti....:asd:
torgianf
07-08-2006, 13:48
be' dai,comunque non mi sembra neanche che ci sia molta schifezza fin'ora.diciamo che siamo sul sufficiente risicato.
Secondo me il vero capolavoro per questa console è Fight Night 3!
Maxcorrads
07-08-2006, 13:52
IMHO PGR3 , Kameo e moltissimi altri titoli che non sto qui a dire sono Capolavori ;)
torgianf
07-08-2006, 13:53
Secondo me il vero capolavoro per questa console è Fight Night 3!
si,ma e' roba per appassionati,a quanti piace davvero un gioco di boxe?
Murakami
07-08-2006, 13:53
Speriamo in GOW.
si,ma e' roba per appassionati,a quanti piace davvero un gioco di boxe?
Beh, io non sono appassionato di boxe ma FN3 mi piace tantissimo!
E' sempre la solita storia, i capolavori o killer app. che dir si voglia sono cose soggettive.
Oblivion o Fight Night posso essere delle k.a. per qualcuno ma magari per altri no.......
Un pò di giochi ci sono
Maxcorrads
07-08-2006, 13:58
E' sempre la solita storia, i capolavori o killer app. che dir si voglia sono cose soggettive.
Oblivion o Fight Night posso essere delle k.a. per qualcuno ma magari per altri no.......
Un pò di giochi ci sono
quoto, anche perchè secondo me quasi tutti i giochi usciti finora sono Killer App
BTinside
07-08-2006, 13:59
be' dai,comunque non mi sembra neanche che ci sia molta schifezza fin'ora.diciamo che siamo sul sufficiente risicato.
:mad:
BTinside
07-08-2006, 13:59
IMHO PGR3 , Kameo e moltissimi altri titoli che non sto qui a dire sono Capolavori ;)
Ma dite vero? :confused:
BTinside
07-08-2006, 14:00
Un pò di giochi ci sono
No, no , no e NO!
Resident Evil 4, Mgs 3 , God Of War, GT3 e 4 e tanti altri non sono cose sogettive!!!!!!
BTinside
07-08-2006, 14:01
Beh, io non sono appassionato di boxe ma FN3 mi piace tantissimo!
Fn3 per me di bello ha solo la grafica.
Per il resto non è altro che un gioco Electronic Arts. :asd:
torgianf
07-08-2006, 14:01
quoto, anche perchè secondo me quasi tutti i giochi usciti finora sono Killer App
e' uno scherzo?
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 14:04
per me di KA non ce n'è una.
Ora che si avvicina il lancio di Ps3 si vedono già dei bei titolozzi in arrivo:
Lost Planet
Mass Effect
Gears of War
Halo 3 nel 2007
Forza Motorsport 2
Io penso che questi giochi saranno capolavori.
Per ora c'è Graw che mi sembra un bel gioco idem Oblivion. Ma sono multipiattaforma.
No, no , no e NO!
Resident Evil 4, Mgs 3 , God Of War, GT3 e 4 e tanti altri non sono cose sogettive!!!!!!
Se a tizio non piacciono i simulatori di auto credi che comprerebbe gt3?
Idem per chi ad esempio non apprezza i survival horror ;)
A chi non piacciono gli fps non penso acquisterà la 360 per giocare ad Halo3
BTinside
07-08-2006, 14:08
http://forums.multiplayer.it/images/smilies/maddeche.gif
BTinside
07-08-2006, 14:09
Ora che si avvicina il lancio di Ps3 si vedono già dei bei titolozzi in arrivo:
Lost Planet
Mass Effect
Gears of War
Halo 3 nel 2007
Forza Motorsport 2
Io penso che questi giochi saranno capolavori.
Per ora c'è Graw che mi sembra un bel gioco idem Oblivion. Ma sono multipiattaforma.
E poi? Titoli degni di seguiti per PS3? Dopo questi titoli in arrivo che ci sarà di bello? Siamo sicuri che Mass Effect e Lost Planet saranno capolavori?
torgianf
07-08-2006, 14:10
E poi? Titoli degni di seguiti per PS3? Dopo questi titoli in arrivo che ci sarà di bello? Siamo sicuri che Mass Effect e Lost Planet saranno capolavori?
su mass effect mi gioco le palle,sugli altri decisamente no :D
BTinside
07-08-2006, 14:11
Se a tizio non piacciono i simulatori di auto credi che comprerebbe gt3?
Idem per chi ad esempio non apprezza i survival horror ;)
A chi non piacciono gli fps non penso acquisterà la 360 per giocare ad Halo3
Fra quelli da me elencati non c'era solo GT3 e Re4. :stordita:
BTinside
07-08-2006, 14:12
per me di KA non ce n'è una.
Infatti. Tutta robaccia.
Ma che te frega dei seguiti dei giochi di Ps3 :mbe: :muro: hai comprato una xbox360
Nessuno parla di Splinter Cell: Double Agent :sbav:
BTinside
07-08-2006, 14:14
Ma che te frega dei seguiti dei giochi di Ps3 :mbe: :muro: hai comprato una xbox360
Nessuno parla di Splinter Cell: Double Agent :sbav:
Solita robaccia multipiattola.
Vedi che è soggettivo?
Cmq thread inutile................ rinominabile in "Cerchiamo un gioco che vada bene a Btinside" :D :Prrr:
Murakami
07-08-2006, 14:19
Ragazzi, come si possono chiamare "capolavori" i titoli attualmente in commercio per X360? :eh:
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 14:20
si ci sono bei giochi , per carità, ma va a gusti.. c'è chi come Yamaz si spara 110 ore a PGR3 ( LOL :D ) e chi come me, si diverte di più col DS ...
BTinside
07-08-2006, 14:21
Vedi che è soggettivo?
Cmq thread inutile................ rinominabile in "Cerchiamo un gioco che vada bene a BTinside" :D :Prrr:
...a BTinside, a Sasha Italia, a Murakami etc....
...forse a chi è abituato a standard superiori........
BTinside
07-08-2006, 14:22
si ci sono bei giochi , per carità, ma va a gusti.. c'è chi come Yamaz si spara 110 ore a PGR3 ( LOL :D ) e chi come me, si diverte di più col DS ...
Yamaz credo che lo faccia solo per il live! Per conforntarsi.
Così come lo faccio io pur non piacendomi tanto il gioco.
Murakami
07-08-2006, 14:22
Vedi che è soggettivo?
Cmq thread inutile................ rinominabile in "Cerchiamo un gioco che vada bene a Btinside" :D :Prrr:
E' soggettivo fino ad un certo punto: definire "Kameo" un capolavoro oltrepassa i confini della realtà... :fagiano:
forse non t sei sono accorto che c'è scritto xbox 360 visto che cerchi seguiti di mgs,gt ecc...... :read:
Mattia360
07-08-2006, 14:26
Non saranno dei capolavori assoluti,ma OBLIVON e GRAW son dei giochi che ci mostrano cosa è in grado di fare la 360
torgianf
07-08-2006, 14:29
Ragazzi, come si possono chiamare "capolavori" i titoli attualmente in commercio per X360? :eh:
con un po' di fantasia anche perfect bug 0 lo e' :D
sarà ma io sto ancora cercando i denti da quando mi è caduta la mascella giocando a Ghost Recon e Oblivion.
Mamma mia che grafica.
Anche Fight Night l'ho giochicchiato e devo dire che è veramente bellissimo, solo che i giochi di box non mi fanno impazzire.
torgianf
07-08-2006, 14:41
sarà ma io sto ancora cercando i denti da quando mi è caduta la mascella giocando a Ghost Recon e Oblivion.
Mamma mia che grafica.
Anche Fight Night l'ho giochicchiato e devo dire che è veramente bellissimo, solo che i giochi di box non mi fanno impazzire.
quindi son belli graficamente o son capolavori? son 2 cose distinte eh...
BTinside
07-08-2006, 14:44
forse non t sei sono accorto che c'è scritto xbox 360 visto che cerchi seguiti di mgs,gt ecc...... :read:
Forse non ti sei accorto che erano citati come metro di paragone.
"Titoli per 360 all'altezza di certi seguiti per PS3.............."
Tsk, l' unico fan boy è l' autore di questo 3d.
Ne riparleremo all' uscita della PS3, vedremo che cosa porterà al lancio.
Intanto la 360 è un anno avanti nel mercato.
Belli gli screen del tekken, bello poi fare un gran turismo 4 in HD.
Almeno la 360 è realtà, gli screen di Ps3 sono astratti ancora.
tu cerchi su xbox360 una K.A che sia paragonabile al seguito di una k.a. per PS2 quindi una potenziale k.a.(non è ancora uscita neanche la ps3 magari i seguiti sono delle ciofeche a livello di gameplay e quindi non k.a.) che uscirà ovviamente sulla PS3 ?!? :rolleyes:
Com'è complicato l essere umano :D
thread sempre + inutile......... :O ;)
quindi son belli graficamente o son capolavori? son 2 cose distinte eh...
bhè dal mio punto di vista sono dei capolavori.
poi ovvio, dipende anche dai gusti.
Per qualcuno è stato un capolavoro anche la serie Final Fantasy che a me invece ha sempre fatto parecchio schifo.
Posso dirti che audiovisivamente sono qualcosa di spettacolare sia Oblivion che Ghost recon.
A livello di gioco sono per quanto mi riguarda divertentissimi e ultrarealistici.
Giocare nascondendosi a Ghost Recon e cecchinare tra le strade cittadine non ha prezzo, sembra vero in certi momenti.
Pensa mio padre è venuto a trovarmi a casa e pur non capendo un H di videogame è rimasto ad osservarmi senza fiatare mentre giocavo a Ghost Recon.
torgianf
07-08-2006, 15:11
bhè dal mio punto di vista sono dei capolavori.
poi ovvio, dipende anche dai gusti.
Per qualcuno è stato un capolavoro anche la serie Final Fantasy che a me invece ha sempre fatto parecchio schifo.
Posso dirti che audiovisivamente sono qualcosa di spettacolare sia Oblivion che Ghost recon.
A livello di gioco sono per quanto mi riguarda divertentissimi e ultrarealistici.
Giocare nascondendosi a Ghost Recon e cecchinare tra le strade cittadine non ha prezzo, sembra vero in certi momenti.
Pensa mio padre è venuto a trovarmi a casa e pur non capendo un H di videogame è rimasto ad osservarmi senza fiatare mentre giocavo a Ghost Recon.
ok,ora si capisce.
nessuna polemica eh,solo che prima sei stato molto evasivo ;)
Sn4k3.it
07-08-2006, 15:20
Se Lost Planet non sarà un capolavoro sarete liberi di linciarmi (poi vi do il mio indirizzo :D )
BTinside
07-08-2006, 15:37
Tsk, l' unico fan boy è l' autore di questo 3d.
Ne riparleremo all' uscita della PS3, vedremo che cosa porterà al lancio.
Intanto la 360 è un anno avanti nel mercato.
Belli gli screen del tekken, bello poi fare un gran turismo 4 in HD.
Almeno la 360 è realtà, gli screen di Ps3 sono astratti ancora.
Chi sarebbe il fanboy? E tu, senza nemmeno conoscermi, ti permetti di darmi del fanboy?
Ti rendi conto della colossale cazzata che hai appena sparato?
Fino a due giorni fa portavo nell'avatar il logo del 360 (non per partigianeria ma per simpatia verso un logo simile allo stile Dreamcast), proprio io che ho aperto questo thread (tra l'altro possessore di Xbox 360) che sembrerebbe, e ripeto sembrerebbe, a sfavore del 360 per le persone con una limitata visione come la tua, che non afferrano il senso del thread e sanno solo dare del fanboy. Quì dentro forse l'unico fanboy sarai tu e il caro, obiettivissimo Kardo, e hai anche fatto intendere di quale partito sei....:asd:
BTinside
07-08-2006, 15:40
tu cerchi su xbox360 una K.A che sia paragonabile al seguito di una k.a. per PS2 quindi una potenziale k.a.(non è ancora uscita neanche la ps3 magari i seguiti sono delle ciofeche a livello di gameplay e quindi non k.a.) che uscirà ovviamente sulla PS3 ?!? :rolleyes:
Com'è complicato l essere umano :D
thread sempre + inutile......... :O ;)
Sai cosa pensavo prima di aprire questo thread? Che avrebbe scatenato l'ira dei fanatici e sarei passato per "eretico".
Ma siccome posseggo una 360, sono contento tutto sommato, ma sono realista e mi rendo conto della situazione, me ne sbatto di fare la "fine" virtuale di Giordano Bruno. Sbranato come un ossicino dalla cieca furia di voi fanboy Microsoft. :)
BTinside
07-08-2006, 15:42
P.s. Hai ragione, thread sempre più inutile, ma grazie a voi...
Io ci ho provato, speravo di poter discutere civilmente, ma sapevo che sarebbe stato inutile, come lo pensava anche torgianf, grazie a certi "tipi da forum" che non permettono di dire "biz".
Per me il thread può anche essere chiuso, tanto è già degenerato nel flame e continuerà a peggiorare. :)
Per me il thread può anche essere chiuso, tanto è già degenerato nel flame e continuerà a peggiorare. :)
si capiva già dal titolo che fine avrebbe fatto questo 3ad... :rolleyes:
abellodenonna
07-08-2006, 15:48
No, no , no e NO!
E chi lo dice?
a me il terzo capitolo di metal gear non ha entusiasmato,per me il vero capolavoro è il primo. d'accordo con res 4,non con gt4.
indi__________ soggettivo.
BTinside
07-08-2006, 15:49
si capiva già dal titolo che fine avrebbe fatto questo 3ad... :rolleyes:
Certo, quindi proporrei di aggiungere al regolamento interno il divieto di aprire thread con titoli del genere perchè è vietato in quanto scatena l'ira dei discepoli di un brand o dell'altro. :rolleyes:
Si ringraziano in particolar modo Kardo e lck per il grande contributo.
G.r.a.w. è fantastico, Kameo è il gioco del secolo, sono tutti capolavori, ed è impossibile pensare titoli su 360 che possano competere con certi nomi del bran Sony ,dei giochi che possano far tendere verso l'acquisto di questa console piuttosto che PS3, perchè i seguiti saranno ciofeche, e se si fanno discorsi del genere si è fanboy sony.
Prometto di obbedire d'ora in poi. :O
abellodenonna
07-08-2006, 15:51
Solita robaccia multipiattola.
poi questa.... :doh:
abellodenonna
07-08-2006, 15:52
...a BTinside, a Sasha Italia, a Murakami etc....
...forse a chi è abituato a standard superiori........
pi quest'altra..... :doh:
BTinside
07-08-2006, 15:55
pi quest'altra..... :doh:
Splinter Cell Double Agent sarà un capolavoro assoluto e esclusiva di Xbox 360. :)
Tutti i giochi attuali del 360 sono già capolavori, non esistono standard superiori nel panorama videoludico, chiedo scusa per l'affermazione. :)
Premetto che ho solo play 2 e non xbox 360, ma se posso dire io l'xbox 360 me la prenderei soprattutto per Oblivion, che mi è piaciuto su pc ma l'ho giocato per poco e con grafica molto bassa.
Poi mi ispira far cry, ghost recon visto che su pc al primo c'ho giocato per molto.
E poi penso che il meglio debba ancora uscire, e lo farà quando una concorrente come play3 farà capolino.
abellodenonna
07-08-2006, 16:01
Splinter Cell Double Agent sarà un capolavoro assoluto e esclusiva di Xbox 360. :)
Tutti i giochi attuali del 360 sono già capolavori, non esistono standard superiori nel panorama videoludico, chiedo scusa per l'affermazione. :)
senza sarcasmo....
son tutte mezze ciofeche...
MA Splinter cell....almeno aspetta che esca prima di pronunciarti...dato che i primi 2 soo stati semicapolavori....il terzo presumo schifo non farà...
Sugli standard videoludici...è vero,tu pippo e topolino siete troppo avanti :)
sephiroth_85
07-08-2006, 16:07
io ho la x360 e da quando c'e l'ho non mi ha entusiasmato piu di tanto... ho provato quasi tutti i game che ci sono... graficamente si sono carini, ma fino ad un certo punto... la vasellina che ci sta è talmente tanta in oblivion e trl ke la posso commerciare, idem x prey...
attualmente è buttata in camera a marcire... e ci vedo solo i cartoni di gto, e hack continuo a giocare a kingdom hearts 2 che mi sono fatto arrivare dall'america e a ff11 su pc
BTinside
07-08-2006, 16:10
MA Splinter cell....almeno aspetta che esca prima di pronunciarti
Ci mancherebbe, ma dato che si parlava di capolavori intesi come esclusiva di una o l'altra console, e che quindi permettano quanto meno una vendita delle due console al 50% e non di titoli multipiattaforma, il mio commento (se pur esagerato) si riferiva a questo.
I Splinter Cell sono sempre stati bei titoli, ma sempre multipiattaforma e mai capolavori assoluti, per questo li ho identificati come "robaccia"
....dato che i primi 2 soo stati semicapolavori...
Appunto, ne tantomeno esclusive che permettano ad una console di guadagnare terreno sull'altra.
No lo standard non era riferito alla persona, ovvero io, pippo, topolino e pluto, ma al videogioco.
E non c'è nulla di strano in ciò o di cui vantarsi, dato che è prerogativa di tutti, basta solo scegliere in quale titolo investire i 60 euro.
Ho giocato God Of War, ho giocato Luigi's Mansion, Mgs 2/3, Re4, Ninja Gaiden, GTA San andreas e altri (e mi secca nominare sempr ei soliti ma purtroppo la verità è questa).
Adesso gioco a Pgr 3, a Call Of Duty 2, a Splinter Cell Chaos Theory, a Prey, a Perfect Dark Zero, a Kameo a Table Tennis, a Burnout Revenge, a Nfs Most Wanted, a G.r.a.w. e non ritrovo lo stesso standard qualitativo.
E' un eresia?
Sn4k3.it
07-08-2006, 16:11
senza sarcasmo....
son tutte mezze ciofeche...
MA Splinter cell....almeno aspetta che esca prima di pronunciarti...dato che i primi 2 soo stati semicapolavori....il terzo presumo schifo non farà...
Qua il sarcasmo lo hai messo e anche troppo ;)
BTinside
07-08-2006, 16:11
...
attualmente è buttata in camera a marcire
Idem tranne qualche partita a Pgr3 per il la sola sfida live con altri utenti.
sephiroth_85
07-08-2006, 16:12
E' un eresia?
NO :O
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 16:17
la mia è usata solo per leggere i DVD e provare una tantum qualche demo
BTinside
07-08-2006, 16:22
Per il resto a cosa giochi? Ai soliti merdosi seguiti su PS2?
Eretico e fanboy!!!! :O
porca eva, fosse per me starei attaccato tutto il giorno.
Possibile che piacciono da impazzire solo a me i giochi Xbox 360?
Comunque al momento sto giocando con una marea di console non so a chi dare i resti, devo ancora finire S.Andreas per PS2, we 10 ps2, Metroid 2 echos cubo, Shenmue 2 dreamcast, che figata :D
BTinside
07-08-2006, 16:24
devo ancora finire S.Andreas per PS2, we 10 ps2, Metroid 2 echos cubo, Shenmue 2 dreamcast, che figata :D
Ecco, e non ti accorgi di una certa differenza (grafica a parte) tra questi titoli e quelli del 360? Soprattutto, non ti accorgi della differenza di Shenmue 2?
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 16:31
Per il resto a cosa giochi? Ai soliti merdosi seguiti su PS2?
Eretico e fanboy!!!! :O
Al momento Super Mario Bros, Trauma Center, Wario Ware e tra poco Mario Kart DS :stordita:
La PS2 non me la ricompro solo perchè andrebbe a finire in un armadio all'arrivo della 3 e aspetto..
BTinside
07-08-2006, 16:32
Al momento Super Mario Bros, Trauma Center, Wario Ware e tra poco Mario Kart DS :stordita:
La PS2 non me la ricompro solo perchè andrebbe a finire in un armadio all'arrivo della 3 e aspetto..
E certo ti sei già sparato tutti i bei titoli.... :D
P.s. allora sei un fanboy Nintendo! :O :D
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 16:35
Sono stato un affezionato PS per molto tempo (specialmente perchè sono cresciuto con la PlayStation) e ora, essendomi venduto tanto tempo fa la PS2 (mi sono mangiato le palle per averlo fatto) mi sono buttato su Nintendo da qualche anno scoprendola letteralmente,poi non vedo l'ora che esca il Wii ;) La PS, si la prenderò, ma ormai si è bruciata quasi tutte le esclusive..
Murakami
07-08-2006, 16:41
IDEM... :O
torgianf
07-08-2006, 16:43
te l'avevo detto che il forum non era pronto http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
qui l'unico modo per andare d'accordo e': nintendo rulla,360 tutti capolavori e sonari somari :D
apri un tread cosi' e avrai successo anche con le donne,garantisco io,il saccente :asd:
Yngwie74
07-08-2006, 16:49
Sinceramente penso che sia te che Sasha avete sbagliato a comprare la console senza avere un gioco che aspettavate e ritenevate tale da farvi fare l'acquisto.
Quello che mi chiedo leggendo questo thread (e non avertene a male, sai che non sono un fb o che difendo una console a spada tratta) e': "ma chi te l'ha fatto fare di spendere cosi' 399€?".
Per quel che mi riguarda Oblivion vale l'acquisto della console. Mio fratello ci ha passato su quasi duecento ore, io sto superando il centinaio e ancora ci gioco.
Nel frattempo aspetto gow, pes6, mass effect e halo3, e magari FM2 come mio primo gioco di auto.
Insieme al botolotto mi hanno regalato (per la laurea) anche Burnout revenge, motogp06 (era in bundle) e fight night round3.
Li trovo tutti e tre divertentissimi, il secondo soprattutto (o forse quasi esclusivamente ) in live.
FN3 invece e' spassosissimo giocarlo in due, e a me la boxe non e' che mi coinvolga tanto come sport.
I giochi costano una paccata e non ho intenzione di comprarne uno al mese, quindi se solo gow e pes6 mantengono le aspettative io sono a posto fino anno nuovo.
Forse mi accontento, forse sara' che me l'hanno regalata (prima mettevo le mani solo su quella di mio fratello quando lui non ci giocava) e a caval donato non si guarda in bocca, forse non ho i tuoi standard superiori, ma se cosi' fosse, ripeto, e' stato tuo l'errore di comprare sto botolo. :D
Window Vista
07-08-2006, 16:52
A me piacciono tutti i giochi :D
Cmq uscirà mai un dragon ball per questa console????
Ecco, e non ti accorgi di una certa differenza (grafica a parte) tra questi titoli e quelli del 360? Soprattutto, non ti accorgi della differenza di Shenmue 2?
non ho capito le domande :confused:
BTinside
07-08-2006, 16:53
attualmente è buttata in camera a marcire...
Idem tranne qualche partita a Pgr3 per il la sola sfida live con altri utenti.
IDEM... :O
Eh certo, siamo Topolino, Minnie, Pluto e Pippo, ci facciamo le pippe e non ne capiamo un caiser di videogiochi. http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif
The Sony Fanboys..
http://lnx.ginevra2000.it/Disney/daisy/gruppo.gif
torgianf
07-08-2006, 16:54
A me piacciono tutti i giochi :D
Cmq uscirà mai un dragon ball per questa console????
per dragonball ho i miei dubbi,su xbox ne e' uscito uno solo e fa cagare,non penso che la situazione migliori con 360
BTinside
07-08-2006, 16:55
non ho capito le domande :confused:
Nel senso, non ti accorgi che giochi come Metroid o Shenume 2 ti regalano qualcosa in più dei titoli attuali del 360?
Murakami
07-08-2006, 16:57
Credo che nessuno qui stia parlando di "errore": la X360 costa ancora cifra piena e quando uscirà GOW il suo prezzo non sarà calato; ci sono almeno ancora 3 o 4 anni di vita commerciale per questa neonata console, duranti i quali non mancheranno certo i titoli di pregio...nel frattempo, il supporto on line offre molteplici possibilità di provare ciò che ci attende e di rendersi conto delle potenzialità della macchina, una delle attività preferite degli appassionati... :p
BTinside
07-08-2006, 16:59
Sinceramente penso che sia te che Sasha avete sbagliato a comprare la console senza avere un gioco che aspettavate e ritenevate tale da farvi fare l'acquisto.
Quello che mi chiedo leggendo questo thread (e non avertene a male, sai che non sono un fb o che difendo una console a spada tratta) e': "ma chi te l'ha fatto fare di spendere cosi' 399€?".
Anche Murakami ce l'ha...:asd:
1. Sono un consolaro e ho sempre avuto tutte le console. 360 non fa eccezione.
2.Chissà quando se ne parlerà di un calo di prezzo. La console è già venduta sottocosto, l'hardware è imponente e non mi son sentito derubato.
3. In attesa di Halo 3, Forza Motorsport 2, Gears Of War e in speranza di altri capolavori.
forse non ho i tuoi standard superiori, ma se cosi' fosse, ripeto, e' stato tuo l'errore di comprare sto botolo. :D
Ancora, :doh:
Non miei standard personali, ma un abitudine a degli standard videoludici, che è prerogativa di tutti, basta comprare un capolavoro e giocarci.
Yngwie74
07-08-2006, 17:04
Nel senso, non ti accorgi che giochi come Metroid o Shenume 2 ti regalano qualcosa in più dei titoli attuali del 360?
Bt, ma non ti accorgi che sono cose in cui incide in maniera determinante il giudizio soggettivo che si da ad un gioco? :)
Probabilmente i due di cui sopra danno quaclosa di piu' a te...
Ad esempio, il gioco su cui ho passato piu' tempo, che mi ha conivolto di piu', che ho adorato fino a consumare quei 5 maledettisimi CD, che ancora rimpiango, e che vorrei rivedere e' stato Baldur's Gate, eppure tu non l'hai mai nemmeno provato e conosco persone che l'hanno disinstallato dopo un paio di ore di gioco.
BTinside
07-08-2006, 17:11
Bt, ma non ti accorgi che sono cose in cui incide in maniera determinante il giudizio soggettivo che si da ad un gioco? :)
Io credo molto nella relatività e nel fatto che è bello ciò che piace.
Però non esiste un estremo o un altro. Cioè non c'è solo sogettivita od oggettività.
Allo stesso modo la bellezza di una persona è sogettiva, ma cio non vuol dire che vi sia una dose determinante di oggettività, così come la bruttezza.
Non esiste solo bianco o nero, il discorso è complesso.
Vi sono titoli come Fight Night 3 che possono sembrare sottili così come possono piacere agli appassionati di box.
E vi sono titoli, senza elencarli perchè tutti sappiamo quali, che è innegabile che siano capolavori per quel che sono, ogettivamente.
Mmmh , non solo a me.... comunque...
Ad esempio, il gioco su cui ho passato piu' tempo, che mi ha conivolto di piu', che ho adorato fino a consumare quei 5 maledettisimi CD, che ancora rimpiango, e che vorrei rivedere e' stato Baldur's Gate, eppure tu non l'hai mai nemmeno provato e conosco persone che l'hanno disinstallato dopo un paio di ore di gioco.
Baldur'd Gate è innegabile che sia ogettivamente tra i migliori rpg occidentali.
Chi l'ha disinstallato dopo un paio d'ore non è un gran appassionato di giochi di ruolo.
Sbaglio? :)
Non è questipone di poter aprire o meno certi thread, il fatto è che questo non serve a niente se non a sovraccaricare il server :D
Forse non ti sei accorto che erano citati come metro di paragone.
"Titoli per 360 all'altezza di certi seguiti per PS3.............."
Dopo quest uscita poi........... è stata una chicca :D
Come l altro thread "K.A. per xbox 360" finito nel dimenticatoio ma a parte questo come ti avevo già fatto notare è difficile individuare una K.A. perchè dipende molto dai gusti di chi gioca.
Qui così come nell altro thread se avessi indicato che so K.A. nei giochi di guida, K.A. negli fps ecc.... allora si poteva discutere
Ma quando un utente qualsiasi dice: "per me oblivion e fghnt night sono delle K.A. che mi hanno fatto comprare la console" e altri in coda rispondono " è solo un gioco della E.A. , è solo quì e solo là" non mi sembra un modo intelligente di condurre un thread.
Prima di fare la vittima pensa bene al thread che vuoi aprire e evita certi commneti da Zelig (vedi quote sopra).
Detto questo ti saluto perchè parto , mi raccomnado non esagerare in questi giorni di mia assenza :angel:
Murakami
07-08-2006, 17:14
Si, ma ci sono dei dati oggettivi difficilmente contestabili, come il numero di persone che acquista un gioco (e/o il numero di persone che ci gioca on line, se di multiplayer si tratta), il parere dei più quotati recensori di mezzo mondo etc...solitamente, quando questi dati convergono verso giudizi di unanime eccellenza, si da al titolo la nomea di "capolavoro" (il titolo da te ricordato credo si sia guadagnato un posto tra questi)...vogliamo scommettere che "Kameo", ad esempio, non verrà ricordato come tale? :p
Come non quotare, ma faglielo capire .................... :rolleyes:
Si, ma ci sono dei dati oggettivi difficilmente contestabili, come il numero di persone che acquista un gioco (e/o il numero di persone che ci gioca on line, se di multiplayer si tratta), il parere dei più quotati recensori di mezzo mondo etc...solitamente, quando questi dati convergono verso giudizi di unanime eccellenza, si da al titolo la nomea di "capolavoro" (il titolo da te ricordato credo si sia guadagnato un posto tra questi)...vogliamo scommettere che "Kameo", ad esempio, non verrà ricordato come tale? :p
E' giusto parlare di K.A per quel determinato genere di gioco e non in generale e comnque il fatto che sia una K.A. non implica che debba essere accettata come tale da tutti ;)
BTinside
07-08-2006, 17:21
Non è questipone di poter aprire o meno certi thread, il fatto è che questo non serve a niente se non a sovraccaricare il server :D
Hai un concetto di utilità del thread tutto tuo e tendezialmente volto a screditarmi. Sai benissimo che si possono aprire thread per discutere indipendentemente dalla loro pratica utilità, ma non vuoi proprio essere diplomatico oggi.
Di certo mi son dovuto ricredere su di te che sembravi tutt'altro. :)
Come l altro thread "K.A. per xbox 360" finito nel dimenticatoio
Ottima anche questa....
ma a parte questo come ti avevo già fatto notare è difficile individuare una K.A. perchè dipende molto dai gusti di chi gioca.
Per te esiste solo sogettività, ma non è proprio così. Comunque sarebbe inutile discuterne con un tipo come te.
Ma quando un utente qualsiasi dice: "per me oblivion e fghnt night sono delle K.A. che mi hanno fatto comprare la console" e altri in coda rispondono " è solo un gioco della E.A. , è solo quì e solo là" non mi sembra un modo intelligente di condurre un thread.
Secondo te la Electronic Arts si preoccupa di produrre capolavori, o segue una linea commerciale volta a produrre quantità infinite di giochi mediamente fermi sulla mediocrità per vendere di più?
Prima di fare la vittima pensa bene al thread che vuoi aprire e a certi commneti da Zelig (vedi quote sopra).
Certo, chiederò consigli a te la prossima volta prima di aprire un thread, vediamo cosa ne esce fuori. :)
Detto questo ti saluto perchè parto , mi raccomnado non esagerare in questi giorni di mia assenza :angel:
Certo, farò il bravo, quando tornerò vedrai che non ti deluderò, non voglio essere sospeso da te. Ho paura dei tuoi giudizi, mi tangono molto, voglio essere il meglio per te... :)
BTinside
07-08-2006, 17:22
Come non quotare, ma faglielo capire .................... :rolleyes:
No papi, ho capito, giuro.http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif
Bhè Shenmue e Metroid sono bellissimi, dei capolavori, ma non sono usciti al lancio della console bensì molto tempo dopo.
Comunque non posso dire che siano meglio di Oblivion o Ghost Recon perchè per quanto belli e unici nel loro genere sono appunto generi diversi e non potrei fare a meno di giocare ad uno piuttosto che l'altro semplicemente perchè vanno giocati tutti IMHO.
BTinside
07-08-2006, 17:25
Ah dimenticavo caro Kardo, ti sei mai chiesto perchè il trhread "Killer Applications" è nel dimenticatoio?
O forse per te è stato dimenticato perchè è stato un fallimento in quanto li dentro avrei dovuto inserire G.r.a.w., il tuo caro amato G.r.a.w., il gioco del secolo da come lo decantavi. :)
O forse perchè sono in attesa dei veri capolavori per poter riempire i post liberi che mi sono riservato? :)
Ma no, per te tutto è sogettivo, quindi apriremo il thread "Xbox 360 - Le Killer Application della relatività" così ognuno dice la sua, ognuno elegge la sua propria killer apps e siamo tutti più contenti. :)
Secondo te la Electronic Arts si preoccupa di produrre capolavori, o segue una linea commerciale volta a produrre quantità infinite di giochi mediamente fermi sulla mediocrità per vendere di più?
Linea commerciale a parte perchè non dovrebbe influire sulla valutazione di un gioco , se consideri Fignt night nel genere pugilato è il top e per qualcuno lo è anche al di fuori del suo genere.
Certo, chiederò consigli a te la prossima volta prima di aprire un thread, vediamo cosa ne esce fuori. :)
Disponibile, in fondo mi ero già volontariamente proposto per l altro thread "k.A. per xbox360"
ciauz :)
Ah dimenticavo caro Kardo, ti sei mai chiesto perchè il trhread "Killer Applications" è nel dimenticatoio?
O forse per te è stato dimenticato perchè è stato un fallimento in quanto li dentro avrei dovuto inserire G.r.a.w., il tuo caro amato G.r.a.w., il gioco del secolo da come lo decantavi. :)
O forse perchè sono in attesa dei veri capolavori per poter riempire i post liberi che mi sono riservato? :)
Non ero io che lo decantavo ma sicuramente nel suo genere è forse il migliore.
E' nel dimenticatoio perchè è concepito male secondo me.
Buona continuazione :D
In questo momento però titoli in esclusiva per Xbox360 e contemporaneamente capolavori non esistono.
I grandi seguiti sono fatti da grandi team che hanno già una base (cioè il gioco precedente) consolidata. La prima xbox ha avuto ben poche K.A e capolavori. Quindi ci sono anche pochi seguiti "degni" di essere capolavori.
:)
BTinside
07-08-2006, 17:33
Disponibile, in fondo mi ero già volontariamente proposto per l altro thread "k.A. per xbox360"
Davvero? Io invece volevo ricordarti un tuo post in quote al mio, nel quale mi schiacciavi l'occhio circa il discorso sull'ogettività. Che fai hai cambiato idea ora? O devo prendere il tuo cambio di idea come una questione personale e non videoludica?
Prima di giudicare me impara ad essere coerente. :)
In questo thtread, che vi piaccia o no, inserisco i giochi secondo i giudizi generali ogettivi ed obiettivi, e non personali come il caso tuo o il caso di qualcun altro che ora verrà a scrivere che anche secondo lui G.r.a.w. è il migliore
;)
Ma guarda un pò, curiosa combinazione... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12823365&postcount=124
BTinside
07-08-2006, 17:37
è concepito male secondo me.
Non ti piace? Non postarci su, nessuno te lo impone. :)
Ti fa schifo? Chiedi a Yamaz di chiuderlo e di cambiare il titolo no? Al posto di stare li a lamentarti e giudicare datti da fare, aprine uno tutto tuo, fai successo. A quanto pare per te un thread va aperto solo per il successo ed il numero di visite e post che deve decretare e non per passione.
Fallo tu dai, riceverai sicuramente tante visite e complimenti per la grande utilità.
Aprine uno intitolato
"I giochi che per i nostri gusti sono i migliori". Oppure " I giochi che per Kardo sono migliori!".
Oppure "Il thread della sogettività".
Dai, fai vedere la tua superiorità nella scelta di un thread. :)
BTinside
07-08-2006, 17:42
E' nel dimenticatoio perchè è concepito male secondo me.
Ripeto, dacci un esempio di buona concezione oh nostro signore. :)
Aprine uno in beffa all'altro. :)
BTinside
07-08-2006, 17:47
Ripeto, dacci un esempio di buona concezione oh nostro signore. :)
Aprine uno in beffa all'altro. :)
E aggiungo, la prossima volta, se non ti piace qualcosa frutto della mia limitatissima mente, mi mandi un bel pvt, ne discutiamo lì, mi parli in modo diplomatico e io ascolterò i tuoi consigli.
Buon viaggio. :)
torgianf
07-08-2006, 17:48
E aggiungo, la prossima volta, se non ti piace qualcosa frutto della mia limitatissima mente, mi mandi un bel pvt, ne discutiamo lì, mi parli in modo diplomatico e io ascolterò i tuoi consigli.
Buon viaggio. :)
occhio che in pvt arrivano gli insulti :D
abellodenonna
07-08-2006, 17:48
Ci mancherebbe, ma dato che si parlava di capolavori intesi come esclusiva di una o l'altra console, e che quindi permettano quanto meno una vendita delle due console al 50% e non di titoli multipiattaforma, il mio commento (se pur esagerato) si riferiva a questo.
I Splinter Cell sono sempre stati bei titoli, ma sempre multipiattaforma e mai capolavori assoluti, per questo li ho identificati come "robaccia"
Appunto, ne tantomeno esclusive che permettano ad una console di guadagnare terreno sull'altra.
No lo standard non era riferito alla persona, ovvero io, pippo, topolino e pluto, ma al videogioco.
E non c'è nulla di strano in ciò o di cui vantarsi, dato che è prerogativa di tutti, basta solo scegliere in quale titolo investire i 60 euro.
Ho giocato God Of War, ho giocato Luigi's Mansion, Mgs 2/3, Re4, Ninja Gaiden, GTA San andreas e altri (e mi secca nominare sempr ei soliti ma purtroppo la verità è questa).
Adesso gioco a Pgr 3, a Call Of Duty 2, a Splinter Cell Chaos Theory, a Prey, a Perfect Dark Zero, a Kameo a Table Tennis, a Burnout Revenge, a Nfs Most Wanted, a G.r.a.w. e non ritrovo lo stesso standard qualitativo.
E' un eresia?
ora siam d'accordo :)
Yngwie74
07-08-2006, 17:49
Oggi e' la giornata dei flame? :mbe:
BTinside
07-08-2006, 17:53
Oggi è la giornata dei Troll. Quei "kamikaze" che ti trascinano con se nella sospensione a forza di insulti pubblici. :)
sephiroth_85
07-08-2006, 17:53
BT, io non ti sono mai venuto contro ... ma potresti limitarti a scrivere in un'unica risp ke dai e rispondere di fila XD
BTinside
07-08-2006, 17:54
BT, io non ti sono mai venuto contro ... ma potresti limitarti a scrivere in un'unica risp ke dai e rispondere di fila XD
Ma io non ti ho mai citato in negativo! :mbe:
mi sa di si..
..oh pero a me sto 3d interessava per sapere effettivamente c'è titolo che possa portarmi all'acquisto della 360 + di un altro.. o cosa prendermi come primo titolo..
va beh.. è estate, fa caldo :)
dai raga, passiamoci sopra!
alla fine un titolo valido come primo acquisto cosa proporreste come capolavoro (almeno tra quello disponibile ad oggi, o abreve in questo mese..)?
BTinside
07-08-2006, 17:58
mi sa di si..
..oh pero a me sto 3d interessava per sapere effettivamente c'è titolo che possa portarmi all'acquisto della 360 + di un altro.. o cosa prendermi come primo titolo..
va beh.. è estate, fa caldo :)
dai raga, passiamoci sopra!
alla fine un titolo valido come primo acquisto cosa proporreste come capolavoro (almeno tra quello disponibile ad oggi, o abreve in questo mese..)?
Oblivion.
sephiroth_85
07-08-2006, 17:59
Ma io non ti ho mai citato in negativo! :mbe:
ma neanke io ma sono rientrato e ho trovato 3 messaggi tuoi di fila, che aggiungevi tutto al post
Ripeto,
hai fatto 4 post che è la continuazione di quello, e x seguire il discorso me lo sono dovuto rileggere ogni volta ke postavi tutto :cry: ...
nulla di piu ^^ e che c'e sto a sci matto anche per via di quello sul topic del wii :muro:
BTinside
07-08-2006, 18:00
Scusa ma quando ti fanno girare le balle gratuitamente non capisci più nulla.
abellodenonna
07-08-2006, 18:02
vedi Y ,sono d'accordo con te,ma
se non si usano parametri universali per poter dialogare,è inutile parlare di qualsiasi cosa.
Discorsi o flames del genere servono e sono utili imho per poter costruire dialoghi in seguito.....e per provare a far capire ai soliti quattro (pippo pluto braccobaldo e topolino) che non devono essere per forza demonizzabili le differenze,anche in ambito videoludico e che la verità non è impersonificata nelle loro fattezze...
sephiroth_85
07-08-2006, 18:02
no è ke sto a seghi altri 6 topic, guardo gto, e parlo con mia madre e rispondo sopra la discussione del wii. un po de casino c'e sta :doh:
BTinside
07-08-2006, 18:03
Aprire un thread del genere "Xbox 360 è uscita da un anno...ma i capolavori?" oppure "Killer Applications" senza nominare G.r.a.w. ricordatevi che è la più grossa cazzata del secolo, tenetelo presente se no verrete lapidati a colpi di G.r.a.w. e Oblivion. :)
sephiroth_85
07-08-2006, 18:04
pippo pluto braccobaldo e topolino
we ci manca sora, aladain, seifer e l'allegra brigata di kingdom hears 2 ... braccobaldo chi è non c'e nell'1 e neanke nel due sarà nel 3? :mbe:
BTinside
07-08-2006, 18:05
.....e per provare a far capire ai soliti quattro (pippo pluto braccobaldo e topolino) che non devono essere per forza demonizzabili le differenze,anche in ambito videoludico e che la verità non è impersonificata nelle loro fattezze...
Oltre che tentare di far capire a pippo, pluto e paperino che G.r.a.w. e Kameo sono già capolavori...
..certo, avete ragione voi sette nani brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo, Pisolo alla stregua della vostra bianca neve della situazione ;)
Murakami
07-08-2006, 18:05
E' giusto parlare di K.A per quel determinato genere di gioco e non in generale e comnque il fatto che sia una K.A. non implica che debba essere accettata come tale da tutti ;)
Come direbbe Sette di Nove, questo è irrilevante: il fatto che a me possa fare schifo, per esempio, "Il Vecchio e il Mare" di Hemingway nulla toglie al fatto che sia universalmente considerato un capolavoro e che, quindi, è un capolavoro...perchè ne io ne te decidiamo nel merito, ma una pluralità molto più vasta di persone.
Anche la classificazione di "killer application per genere" lascia il tempo che trova: anche in questo caso, il fatto che io possa non gradire il genere di gioco (es. sportivo) nulla toglie alla eventuale grandezza di un titolo o al fatto che lo si possa annoverare tra i più grandi giochi dell'anno, o di sempre...in caso contrario, tutte le classifiche tra generi diversi che vengono stilate non avrebbero alcun senso, eppure vengono fatte su base regolare.
Fossi in te, la smetterei di propugnare questa teoria della soggettività ad ogni costo e sopra ogni altra cosa, perchè ragionando così non c'è alcun margine di dialogo, con nessuno, dato che i gusti di ognuno di noi sono diversi e, se ognuno deve tenersi le proprie idee senza poterne ragionare e confrontarsi in pubblico, tanto vale non postare su un forum.
sephiroth_85
07-08-2006, 18:06
io oblivion non lo considero una ka x x360 perchè sul mio pc gira meglio il tutto imho :O
non tutti si possono permettere le 7950x2 e 2x1900xtx su due pc. con fx 60 - e fx57. e 4 gb su ogni pc.
sephiroth_85
07-08-2006, 18:08
Come direbbe Sette di Nove, questo è irrilevante: il fatto che a me possa fare schifo, per esempio, "Il Vecchio e il Mare" di Hemingway .
emm ... se ero yamaz ti avrei sospeso immediatamente
Murakami
07-08-2006, 18:09
emm ... se ero yamaz ti avrei sospeso immediatamente
E' il mio libro preferito... ;)
sephiroth_85
07-08-2006, 18:10
E' il mio libro preferito... ;)
ti ho aggiunto a msn il moi è cucc..
BTinside
07-08-2006, 18:13
Come direbbe Sette di Nove, questo è irrilevante: il fatto che a me possa fare schifo, per esempio, "Il Vecchio e il Mare" di Hemingway nulla toglie al fatto che sia universalmente considerato un capolavoro e che, quindi, è un capolavoro...perchè ne io ne te decidiamo nel merito, ma una pluralità molto più vasta di persone.
Anche la classificazione di "killer application per genere" lascia il tempo che trova: anche in questo caso, il fatto che io possa non gradire il genere di gioco (es. sportivo) nulla toglie alla eventuale grandezza di un titolo o al fatto che lo si possa annoverare tra i più grandi giochi dell'anno, o di sempre...in caso contrario, tutte le classifiche tra generi diversi che vengono stilate non avrebbero alcun senso, eppure vengono fatte su base regolare.
Fossi in te, la smetterei di propugnare questa teoria della soggettività ad ogni costo e sopra ogni altra cosa, perchè ragionando così non c'è alcun margine di dialogo, con nessuno, dato che i gusti di ognuno di noi sono diversi e, se ognuno deve tenersi le proprie idee senza poterne ragionare e confrontarsi in pubblico, tanto vale non postare su un forum.
Vallo a fare capire ai sette nani. A senso loro noi "quattro" della Disney non ne capiamo un tubo. :asd:
Crashman
07-08-2006, 18:16
Personalmente di capolavorari per x360 ancora non ci sono (Oblivion a parte) e di KA peggio di peggio
Fortunatamente sono in lavorazione una valanga di titoli che promettono più che bene:
Gears of War
Blu Dragon
Project Sylpheed
Lost Planet
Alan Wake
Bioshok
Fable 2
Forza Motorsport 2
Halo 3
Mass Effect
Lost Odissey
Ninja Gaiden 2 (di cui non si sa nulla ma già il nome è una garanzia)
Questi sono quelli che secondo me potrebbero rivelarsi capolavori, nulla vieta che delusioni o sorprese da parte di altri titoli
BTinside
07-08-2006, 18:18
E con te siamo diventati i 5 eretici della Disney. Tu chi vuoi essere paperone?
Maxcorrads
07-08-2006, 18:48
Ho capito che appena si dice qualcosa qua si viene subito marchiati dal bollino del Fanboy di turno. :rolleyes:
Comunque quoto anche questo:
Originariamente inviato da abellodenonna
.....e per provare a far capire ai soliti quattro (pippo pluto braccobaldo e topolino) che non devono essere per forza demonizzabili le differenze,anche in ambito videoludico e che la verità non è impersonificata nelle loro fattezze...
:D sei un mito :D
BTinside
07-08-2006, 18:51
Ho capito che appena si dice qualcosa qua si viene subito marchiati dal bollino del Fanboy di turno.
http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/sticazzi.gif
Maxcorrads
07-08-2006, 18:53
http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/sticazzi.gif
E che ci vuoi fare :sofico:
OT: il cavo vga è originale Mirosoft?
BTinside
07-08-2006, 18:55
E che ci vuoi fare :sofico:
OT: il cavo vga è originale Mirosoft?
No. Ma non è il madcatz (quello che doppia le scritte), la qualità video è la medesima dell'originale, almeno da ciò che ho visto quando l'ho provato.
Se vuoi un ottimo cavo buttati sul monster cable.
abellodenonna
07-08-2006, 19:09
Vallo a fare capire ai sette nani. A senso loro noi "quattro" della Disney non ne capiamo un tubo. :asd:
Vabbeh dai ma allora me lo fi apposta...o sei proprio di legno?!?
ecchediamine!
ti stò diendo che l'x360 a mio avviso stà tirando fuori delle mondezzelle..
ti stavo contestando il modo in cui imposti i discorsi...
QUESTO è quello non è...tu sei, tu non sei ,t fanboy,tu bravo,tu brutto.
Figlio mio ma te lo devo RIspiegare..???
Il TORGIANF STYLE è dilagante...
Sembrate i finti ricchi dei film di CARLO VANZINA....
Poi stà filastrocca che tirate fuori sui fanboy...ma che è???PArlando alla romana ....io sono del '79 e stà cappella del fanboy la sento sempre e solo qui. Ma vi piace tanto mettervi in bocca dessa parola perchè vi fà stilosi?
Scommetto che avete le NIKE SHOX di ebay ai piedi....
Con 2 ex mogli,2 figlie e tutti frizzi cazzi e lazzi cerco di distrarmi su di un forum e mi debbo sentir dire fanboy ...QUANDO CHI GIOCATORE SANO DI MENTE PENSA ALLE CASE PRODUTTRICI E NON AI GIOCHI STESSI?
Oppure la SCIENZA videoludica e del saccente sarcasmo partenopeo/misto nord di un TORGIANF....
Ma la fate finita di dir fregnacc
Bit NON continuare a contare le persone che ti sostengono e a cercare conferme....prova a portare avanti un discorso da solo...sennò continui a far parte del gregge di pecore che abbocca a BERLUSCONI.(detto in modo benevolo).
torgianf
07-08-2006, 19:49
ecchediamine!
Poi stà filastrocca che tirate fuori sui fanboy...ma che è???PArlando alla romana ....io sono del '79 e stà cappella del fanboy la sento sempre e solo qui. Ma vi piace tanto mettervi in bocca dessa parola perchè vi fà stilosi?
Con 2 ex mogli,2 figlie e tutti frizzi cazzi e lazzi cerco di distrarmi su di un forum e mi debbo sentir dire fanboy ...QUANDO CHI GIOCATORE SANO DI MENTE PENSA ALLE CASE PRODUTTRICI E NON AI GIOCHI STESSI?
Oppure la SCIENZA videoludica e del saccente sarcasmo partenopeo/misto nord di un TORGIANF....
Ma la fate finita di dir fregnacc
Bit NON continuare a contare le persone che ti sostengono e a cercare conferme....prova a portare avanti un discorso da solo...sennò continui a far parte del gregge di pecore che abbocca a BERLUSCONI.(detto in modo benevolo).
oddio,non e' che ti stai innamorando?
devo preoccuparmi? rispondimi che devo trovare le parole giuste da dire a mia moglie :D
BTinside
07-08-2006, 19:52
ecchediamine!
Quoteresti degli esempi lampanti di questo atteggiamento ? (sto scrivendo senza sarcasmo).
Piano con le parole amico, di padre ne ho avuto uno solo. ;) Se ti piacciono le parentele non sbilanciarti oltre la fratellanza.
Vogliamo finirla ed essere più diplomatici nel modo di scrivere? Possiamo darci tutti una bella stretta di mano?
Mica avete solo ragione voi sette nani o noi quattro della Disney, basta mettersi daccordo, da parte mia avrei potuto usare più "imho" da parte tua potresti esser stato meno pungente.
Fanboy è una parola che uso raramente se non quando ne ho la piena impressione. Ovvero, non appena io quì dentro ho detto che G.r.a.w. e Kameo non sono k.a. e ,ancor peggio, quando ho citato i soliti pezzi da 90' della PS2 mi sono sentito trattato da fanboy et similia, da quì il mio atteggiamento e l'ironia di torgianf circa l'ereticità.
Infatti si ha l'impressione che non appena si ammette (perchè è così e non è una mia convinzione) che su 360 non ci sono gioconi (a parte Oblivion) subito mi si tirano fuori discorsi sulla sogettività, che è bello solo ciò che piace, che il mio thread è inutile, che anche l'altro sulle k.a. è inutile etc...
Tu come avresti reagito?
Sono stati in molti a far capire (torgianf, murakami, crashman, sephirot ...) che si, la sogettività è importante
, ma c'è una buona dose di ogettività secondo la quale ci sono capolavori che non si può negare che lo siano.
Che poi possano piacere o meno i generi è inderogabile e io ammetto, pur non amando i giochi di calcio, lo status symbol di Winning Eleven.
Nessuno ha voluto imporre questi capolavori, ma il discorso della relatività del, per altro, simpaticissimo Kardo, ovvero che un gioco è bello solo se piace e che quindi i miei thread in questione serovo solo a caricare il server, non regge proprio, ed è stato evidenziato da più persone.
Odio le Nike.
QUANDO CHI GIOCATORE SANO DI MENTE PENSA ALLE CASE PRODUTTRICI E NON AI GIOCHI STESSI?
Se ti riferisci al mio discorso sulla Ea non sono il solo a pensarla così. Persino un redattore, di cui non faccio il nome, ha spiegato la politica della Ea.
Ma la fate finita di dir fregnacce
La dobbiamo far finita tutti.
Se l'ho fatto è solo perchè qualcun'altro l'ha fatto allo stesso modo.
Quel qualcun'altro che quotando un post di Yngwie, cercando conferma, ha scritto ciò:
vedi Y ,sono d'accordo con te,ma
se non si usano parametri universali per poter dialogare,è inutile parlare di qualsiasi cosa.
Discorsi o flames del genere servono e sono utili imho per poter costruire dialoghi in seguito.....e per provare a far capire ai soliti quattro (pippo pluto braccobaldo e topolino) che non devono essere per forza demonizzabili le differenze,anche in ambito videoludico e che la verità non è impersonificata nelle loro fattezze...
E guardacaso, mi son messo a quotare i post altrui come a cercare conferma, solo dopo che l'hai fatto tu, in quanto voleva essere una risposta indiretta verso di te.
Perchè caro mio, non è per nulla nel mio stile cercare l'appoggio degli altri membri del "gregge", (come dici te che continui a paragonarci a capre o pecore), (e lo puoi vedere dai post solitari con cui conducevo la questione precedenti al tuo quote verso Yngwie), in quanto essere umano sono, non ho nulla in meno degli altri, e i discorsi e i miei problemi li mando avanti da solo sul forum come nella vita reale. E quando qualcuno tenta di supportarmi lo rifiuto.
Vedi un pò te.
sephiroth_85
07-08-2006, 20:00
ecchediamine!
1 ho 21 anni
2 guadagno uno stipendio di 4650 euro al mese xke ho un albergo che è intestato a me e non hai miei genitori
3 odio le nike ma vesto solo adidas Y3 (Yohji Yamamoto)
4 quoto con te nel dire ke fanboy si usa solo su sto forum :muro:
5 faccio una scuola che costa 6500 euro l'anno e la pago in contanti. al contraio di molte persone che fanno il mutuo...
BTinside
07-08-2006, 20:06
1 ho 21 anni
Si riferiva a me.
guadagno uno stipendio di 4650 euro al mese xke ho un albergo che è intestato a me e non hai miei genitori
5 faccio una scuola che costa 6500 euro l'anno e la pago in contanti. al contraio di molte persone che fanno il mutuo...
E ti senti orgoglioso?
sephiroth_85
07-08-2006, 20:12
Si riferiva a me.
E ti senti orgoglioso?
minimo xke su questo forum si attaccano le persone e le si offende senza neanche sapere chi sono.... qui si credono tutti professori del :ciapet: non c'e l'altro senno avrei postato n'altra cosa...
Raga ora seriamente, perchè non la smettiamo (mi ci metto anche io anche se è tutto il giorno che leggo sti due thread senza rispondere per ovvi motivi) e parliamo di giochi......
Tra un po' vengono postati le dichiarazioni dei redditi degli utenti.... veramente che palle basta... :(
ma il 730/740 lo compilate voi o avete il commercialista? :D
JCD's back
07-08-2006, 21:04
1 ho 21 anni
2 guadagno uno stipendio di 4650 euro al mese xke ho un albergo che è intestato a me e non hai miei genitori
sei veramente triste :(
Grazie al live, perché PGR3 è un buon arcade e nulla più :) Di capolavori su X360 non ne esistono (e tantomeno KA...).
BTinside: è inutile che mi mandi PVT chiedendo la chiusura del thread se poi sei il primo ad alimentare i flame ribattendo ogni cosa con quote di 10km :) Negli ultimi giorni ti ho già graziato più volte, non farmi pentire.
Se qualcuno flamma o insulta si segnala al moderatore e si TACE, altrimenti si diventa colpevoli esattamente come chi ha sbagliato per primo.
Tutti gli altri: vediamo se riuscite a fare i bravi e non farmi chiudere questo thread. Se dovrà essere chiuso, non ci saranno prigionieri :read:
Murakami
07-08-2006, 21:10
1 ho 21 anni
Onestamente, non capisco il motivo di questo post: certo che non dev'essere granchè questa scuola da 6500 € l'anno se ti insegnano a scrivere così.
Raramente mi faccio trascinare sul personale, per rispetto di tutti gli utenti, ma questo post è un insulto bello e buono, del tutto fuori luogo e del tutto decontestualizzato, per chi campa con 1000 € scarsi al mese e deve cambiare lavoro ogni 6 mesi perchè alle aziende convengono i lavoratori a termine (tra parentesi, io fra tanti altri).
Chiedo scusa a tutti per l'OT e, con questo, chiudo la mia partecipazione a questo thread.
Chiedo scusa a tutti per l'OT e chiudo la mia partecipazione a questo thread.
Dopo questo tuo ultimo intervento è la cosa più saggia che tu possa fare (anche se nella sostanza hai il mio appoggio).
Aggiungo per tutti: un altro OT del genere sarà punito con la sospensione diretta di una settimana
sephiroth_85
07-08-2006, 21:13
Onestamente, non capisco il motivo di questo post: certo che non dev'essere granchè questa scuola da 6500 € l'anno se ti insegnano a scrivere così.
Raramente mi faccio trascinare sul personale, per rispetto di tutti gli utenti, ma questo post è un insulto bello e buono, del tutto fuori luogo e del tutto decontestualizzato, per chi campa con 1000 € scarsi al mese e deve cambiare lavoro ogni 6 mesi perchè alle aziende convengono i lavoratori a termine (tra parentesi, io fra tanti altri).
Chiedo scusa a tutti per l'OT e, con questo, chiudo la mia partecipazione a questo thread.
ho gia ripetuto tantissime volte che non sono italiano :muro: è difficile da capire :muro:
shenmue 1 & 2 sono cagate pazzesche. e pensare che avevo preso il dreamcast solo per quello :muro:
sephiroth_85
07-08-2006, 21:15
shenmue 1 & 2 sono cagate pazzesche. e pensare che avevo preso il dreamcast solo per quello :muro:
e io sono la fata turchina cmoe si fa a dire ke shenmue fa schifo :muro:
ah giusto io faccoi parte della schiera di paperino pippo e topolino
Ancora, :doh:
Non miei standard personali, ma un abitudine a degli standard videoludici, che è prerogativa di tutti, basta comprare un capolavoro e giocarci.
bah, mia sorella gioca 25 ore al giorno a "barbie horse adventure". per lei è un capolavoro, che vuoi che ti dica :mbe:
torgianf
07-08-2006, 21:17
adesso arrivano e ti danno fuoco. hai idea di cio' che stai per scatenare? ti faccio i miei migliori auguri :D
ma vedi quanto sbagli a partire prevenuto?
non è detto che siccome fifa ha fatto schifo (a te) fino all'ultima versione, anche la prossima lo farà...
e non è detto che EA non proponga un gioco innovativo solo perchè negli ultimi 5-6 non l'ha fatto.
adesso arrivano e ti danno fuoco. hai idea di cio' che stai per scatenare? ti faccio i miei migliori auguri :D
e io sono la fata turchina cmoe si fa a dire ke shenmue fa schifo :muro:
ah giusto io faccoi parte della schiera di paperino pippo e topolino
sentite, a me piacciono i giochi di ruolo e tutto quello che vuoi. ma stare 10 ore consecutive a spostare casse o a far cadere le palline su quella roba con i pioli proprio no.
può anche essere il gioco più bello del mondo, ma quello a me pare sprecare ore della propria vita. non è un get a life, ho passato moltissime ore a giocare... ma quello è veramente troppo inutile per essere definito gioco.
in quanto alla storia di pippo e pluto sotto i nani, non mi pronuncio. ognuno ha le sue opinioni ed è giusto che le esprima, ma non può imporle agli altri con violenza verbale travestita da sarcarsmo/battutine/allegorie/falsa autoironia.
BTinside
07-08-2006, 21:37
ma vedi quanto sbagli a partire prevenuto?
non è detto che siccome fifa ha fatto schifo (a te) fino all'ultima versione, anche la prossima lo farà...
e non è detto che EA non proponga un gioco innovativo solo perchè negli ultimi 5-6 non l'ha fatto.
Generalmente, i titoli Ea, mi hanno sempre fatto quest'impressione.
Yngwie74
07-08-2006, 22:05
Generalmente, i titoli Ea, mi hanno sempre fatto quest'impressione.
Guarda BT, fifa fa cagare pure a me, pero' con Fight Night mi ci sto divertendo un casino e graficamente e' impressionante... Matchare in due e' davvero divertente! Ho iniziato anche la modalita' carriera: VITO COZZAMARA, ricordatevi questo nome! :D
Oltretutto anche burnout e' della EA e pure quello lo trovo molto divertente, niente che faccia gridare al miracolo pero' nemmeno farmi pensare che il 360 mi serva come fermacarte sulla scrivania quando creo riscontro.
Oblivion invece mi fa impazzire, forse sara' la mia smodata passione per gli RPG (all'occidentale aggiungeresti tu ;) ), ma continuo a dire che imho vale l'acquisto della console.
Per il resto
']Raga ora seriamente, perchè non la smettiamo (mi ci metto anche io anche se è tutto il giorno che leggo sti due thread senza rispondere per ovvi motivi) e parliamo di giochi......
Tra un po' vengono postati le dichiarazioni dei redditi degli utenti.... veramente che palle basta...
Quotissimo per [?]
Timewolf
07-08-2006, 22:09
No, no , no e NO!
A me RE, MGS e GT non piacciono... sono fuori standard? :fagiano: :sofico:
BTinside
07-08-2006, 22:16
A me RE, MGS e GT non piacciono... sono fuori standard? :fagiano: :sofico:
Non eravamo tutti rimasti in pace e amore e basta post pungenti?
Non ti piacciono? E' più che normale! Ma secondo te, obiettivamente, non sono dei capolavori'?
A me Winning Eleven non piace ma secondo me è uno dei migliori se non il migliore gioco di calcio.
Sarebbe stato interessante, al posto di questo thread, un pacifico sondaggio ogettività/sogettivita.
Timewolf
07-08-2006, 22:23
Non eravamo tutti rimasti in pace e amore e basta post pungenti?
Non ti piacciono? E' più che normale! Ma secondo te, obiettivamente, non sono dei capolavori'?
A me Winning Eleven non piace ma secondo me è uno dei migliori se non il migliore gioco di calcio.
Sarebbe stato interessante, al posto di questo thread, un pacifico sondaggio ogettività/sogettivita.
non volevo assolutamente essere pungente :) solo che come per te MGS e' un a KA per me puo' esserlo Kameo (ho buttato un titolo a caso)
Posso certamente dire che nel loro campo sono (forse) i migliori esponenti.
Piu' che una KA occorre cercare il miglior (o i migliori) giochi per genere, imho avrebbe piu' senso.
Certo anche qui ci sarebbero preferenze soggettive (es conosco amici che preferiscono Fifa a WE...) ;)
Piuttosto io per questa generazione di console la scelta l'ho gia' fatta... visto che la PS2 la usavo solo per giocare a WE e visto che ora PES e' diventato multipiattaforma, avro' Wii e X360.
Nintendo non la abbandono di certo.. e la X l'ho presa da qualche giorno da un utente qui del forum ;)
Per ora la vera KA e' imho il servizio Live, davvero ben fatto!
BTinside
07-08-2006, 22:25
Guarda BT, fifa fa cagare pure a me, pero' con Fight Night mi ci sto divertendo un casino e graficamente e' impressionante... Matchare in due e' davvero divertente!
Anche io ho trovato Fight Night graficamente impressionante, per il resto non posso esprimere giudizi in quanto non me ne intendo di giochi di Boxe e quindi non ho metri di paragone per definirlo un buon gioco o meno. So solo che tutte le volte che prendevo un titolo Ea che sembrava interessante poi rimanevo deluso dallo scarso spessore del gioco.
Inoltre quasi tutte le recensioni sui giochi prodotti e sviluppati da Ea che ho letto si attestavano su votazioni che andavano dal 6 a 7,5/8.
Questa ovviamente è una mia opinione, tengo a precisarlo e , felice di essere smentito.
Oltretutto anche burnout e' della EA e pure quello lo trovo molto divertente, niente che faccia gridare al miracolo pero' nemmeno farmi pensare che il 360 mi serva come fermacarte sulla scrivania quando creo riscontro.
Senza offesa, credo ci sia una buona dose di Criterion in quel gioco. :)
Ea è solo il produttore (prima era Akklaim) :) L'unico Burnout che ho avuto è stato Burnout 2.
BTinside
07-08-2006, 22:37
come per te MGS e' un a KA per me puo' esserlo Kameo (ho buttato un titolo a caso)
Posso certamente dire che nel loro campo sono (forse) i migliori esponenti.
Piu' che una KA occorre cercare il miglior (o i migliori) giochi per genere, imho avrebbe piu' senso.
Io penso che sia importantissima anche il modo, la qualità con cui un gioco viene sviluppato.
Può sembrare banale se mi aggrappo al discorso recensioni e voti ma non lo è :) .
Ad esempio, se io sono un appassionato di DragonBall Z, troverò molto interessante il relativo videogioco, anche se questo è un gioco di poco spessore che non merità più di un 6 me ne rendo conto. E se un anno dopo esce un seguito che merita un 9, mi accorgo della differenza. :)
Oppure, chi non ama i giochi di guida, penso si renda conto dell'impeccabile lavoro tecnico e di gameplay della Poliphony no?
Io sono convinto che se un gioco piace, piace, se non piace non piace, ma se un gioco è fatto bene o meno conta tanto quanto.
Non condivido l'idea di Kardo di non classificare all'interno dell'altro thread un gioco che merita 9,6 se, secondo il parere di quattro o cinque utenti li dentro non piace. Perchè non è così.
Può non piacere a loro, ma vi sono pareri unanimi, centinaglia di recensioni che gli danno tutte oltre 9, quindi è un gioco che merita, anche se a me o a qualcun'altro non piace no?
Tutto imho ovviamente. :)
Sono d'accordo sul fatto dei pareri unanimi ma a volte sento parlare di un determinato gioco e non capisco da dove arrivano certi commenti, positivi/negativi.
Esempio:
Shadow Of The Colossus, me lo son fatto prestare ai tempi della ps2 perchè riviste e un mio collega (Ponzio 16:9 Giassai :sofico: ) mi aveva fatto 1 testa cosi con l'immensa grafica di tale gioco.
L'ho provato e a mio parere e ripeto MIO graficamente è qualcosa di orribile!
Non ho visto questi "famosi" colossi ma anche se avessero la grafica della 360 non cambierebbe il fatto che il resto fa pena.
E anche il gameplay.... la dico semplice, mi fa cacare :D
Questa esempio era per dire che "a volte" ci son certe eccezioni clamorose, al contrario pur non piacendomi i vari Metal gear solid, Gran turismo 4 ecc riconosco che sono dei capolavori del proprio genere.
Vi rendete conto? Ormai è quasi un anno che è uscita e continuiamo a passare i giorni accontentandoci dei giochi che abbiamo e in continua attesa di un futuro roseo.
Non ci sono capolavori o killer apps e le uncihe cose interessanti in arrivo sono Gow, Halo 3, Fm2 !
Dopo di ciò? Resident Evil 5? E poi? Gta 4? Tutti titoli multipiattola insieme a Sonic.
E di belle esclusive? Cosa ci sarà come valida alternativa a nomi come God Of War 3, Mgs 4, GT5, Silent Hill 5?
Quando uscì la PS2 entro un anno avevamo già GT3 e Mgs2, oltre che Final Fantasy etc.....
Che ne pensate?
Fanboy fatevi pure avanti....:asd:
:eek:
BTinside
07-08-2006, 23:15
:eek:
Peccato che non ho fatto in tempo a quotarti prima che editassi il tuo...
" che thread del cazzo.......PS3 Rox...."
questione proprio di istanti... :)
BTinside
07-08-2006, 23:17
']graficamente è qualcosa di orribile!
Non ho visto questi "famosi" colossi
Magari non risci ad apprezzarlo per il fatto che siamo abituati alle graficone ormai. :)
Quando gioco un bel titolo PS2 mi vien difficile riabituarmi e capire che ciò che vedo è il max per una PS2 e va apprezzato.
Magari non risci ad apprezzarlo per il fatto che siamo abituati alle graficone ormai. :)
Bhe direi di no visto che gioco sul Ds... Oppure a Lineage II e anche li la grafica è quello che è rispetto alla 360 o Doom III su pc...
Ma anche il gameplay mi risulta parecchio inutile... ripeto in certe situzioni il gusto personale prevale sul titolo di cui si discute, ho finito Diablo 17 volte, Diablo II 4 volte ma se mi metto a giocare a Shadow blabla mi viene l'orchite... :D
sephiroth_85
07-08-2006, 23:38
bt guarda io ho giocato a shadow of the colossus e tutto sto splendore non c'e vedo nulla. se invece di essere fatto dallo stesso team di ico lo faceva un'altro team avrebbe fatto schifo come è ora :O è troppo monotono come gioco... il tutot imho
deviltrigger.dmc
07-08-2006, 23:40
per 360 ancora non esce nessun capolavoro secondo me
i capolavori sono quei giochi che vedendoli tutti sbavano (o almeno il 90% della gente), anche chi non gli piace il genere, e che anche avessero una grafica non all'altezza ti farebbero sbavare lo stesso
GT4, MGS3, RE4, FF...questi sono capolavori, sono giochi che se uno va dalla maggior parte dei videogiocatori ti dicono: stupendo sto gioco! poi vabbè c'è una minoranza a cui non piacciono, ma la stragrande maggioranza li trova spettacolari
tipo oblivion non è un capolavoro, come non lo è ad esempio shadow of the colossus, possono essere per molta gente grandissimi giochi, ma quelli che si possono definire capolavori sono altri e piacciono alla stragrande maggioranza della gente, e su 360 ancora non li vedo (e secondo me non sarà sicuramente il solito sparatutto ovvero halo, ma potrebbe esserlo FM come lo è GT su Playstation)
Huahauha...che bel post trolloso!
Sono arrivato alla seconda pagina ed era già scoppiato un macello.
Cmq...alimento i disordini :ahahah:
come ho già detto in diversi post secondo me KA al momento non ne ha la 360. Qualche bel gioco come la box, condemned, ma niente di più.
Oblivion c'è anche su PC, quindi KA al 50%, stesso discorso per il prossimo splinter cell che sembra promettere bene.
Lost Planet carino e divertente ma potrebbe essere il fratellino minore di GOW, non mi pare certo un KA.
In conclusione aspettiamo GOW!!!
BTinside
07-08-2006, 23:45
']Bhe direi di no visto che gioco sul Ds... Oppure a Lineage II e anche li la grafica è quello che è rispetto alla 360 o Doom III su pc...
Ma anche il gameplay mi risulta parecchio inutile... ripeto in certe situzioni il gusto personale prevale sul titolo di cui si discute, ho finito Diablo 17 volte, Diablo II 4 volte ma se mi metto a giocare a Shadow blabla mi viene l'orchite... :D
Io non posso pronunciarmi dal momento che non ci ho mai giocato, ne ho solo sentito parlare bene, tutto quà.
A questo punto credo che intervenga un altro fattore.
Magari ttu fai parte di quel genere di gamer (senza toni dispregiativi) che in un gioco cerca il divertimento, l'immeditezza dopo lo stress da lavoro e vogliono essere conquistati sin dal primo minuto di gioco mentre altri giocatori amano apprezzare altre caratteristiche (ma attenzione,non parlo con tono dispregiativo, è solo una distinzione fra generi differenti).
Così come, ci sono giochi invece, che vanno apprezzati per la qualità,i tocchi di classe e la raffinatezza di cui dispongono.
Giochi che vogliono essere capiti nella loro particolarità, come se dovessi essere "tu" a capire il gioco e non il gioco a capire "te".
Adesso non conosco bene Ico e Shadow Of The Colossus ma non credo siano titoli adatti al divertimento anti-stress e scaccia pensieri come può essere un Burnout, bensì titoli che richiedono tempo, attenzione, sensibilità e amore per i piccoli dettagli, tocchi di classe etc..
Credo anzi siano proprio la massima espressione (o esagerazione per alcuni) di questo concetto videoludico. :)
BTinside
07-08-2006, 23:47
bt guarda io ho giocato a shadow of the colossus e tutto sto splendore non c'e vedo nulla. se invece di essere fatto dallo stesso team di ico lo faceva un'altro team avrebbe fatto schifo come è ora :O è troppo monotono come gioco... il tutot imho
Ho già risposto a [?] leggi... :)
deviltrigger.dmc
07-08-2006, 23:47
Huahauha...che bel post trolloso!
!!!
ce l'hai con me?
Magari tu fai parte di quei giocatori che in un gioco cercano il divertimento, l'immeditezza dopo lo stress da lavoro e vogliono essere conquistati sin dal primo minuto di gioco mentre altri giocatori amano apprezzare altre caratteristiche (ma attenzione,non parlo con tono dispregiativo, è solo una distinzione fra generi differenti).
Bravissimo, hai appena descritto diciamo per il 90% come intendo IO i videogames.
Per fartela breve, la cosa piu' impegnativa x me sono i vari Resident Evil che per me sono L'ESSENZA STESSA de "IL VIDEOGIOCO".
Raga è tardissimo, continuo domani dall'ufficio :sofico:
Notte ;)
BTinside
07-08-2006, 23:50
']Bravissimo, hai appena descritto diciamo per il 90% come intendo IO i videogames.
Per fartela breve, la cosa piu' impegnativa x me sono i vari Resident Evil che per me sono
Quindi converrai con me a riconoscere le qualità ogettive di Shadow Of The Colossus pur non amando il genere giusto? :)
E qui entra in gioco il discorso che sotenevo io, i gusti personali si, contano eccome, ma le ottime qualità di un gioco valgono tanto quanto. :)
P.s. Ma lo hai letto tutto il post? :)
sephiroth_85
08-08-2006, 00:40
Ho già risposto a [?] leggi... :)
si letto , concordo con te sulle ambientazioni, sulla grafica, di sotc ma nulla di piu, non ha storia, non da emozioni, mi emozionano piu i paesaggi di oblivion, e di morrowind, che quelli di sotc che sono ripetitivi, e con texture del terreno che fanno pena. . ., dove l'ia dei colossi è = 0. dove la poesia di sto gioco ti piace per i primi 10 minuti e poi te rompe perchè diventa TROPPO MONOTONO E RIPETITIVO, basta vedere i video, di ogni volta che uccidi il colosso sempre l'ombra nera che ti entra dentro, e quando ritorni all'altare, la statua che si rompe, trovi un'anima in piu intorno a te, e la voce che ti dice devi andare li, sempre la stessa panoramica verso l'alto per poi scendere con il taglio sul dettaglio, e poi il passaggio a tendina... (e ora non mi venite a dire che ci gioco solo cosi xke i dettagli li guardo eccome :rolleyes: ) e tutto questo ti piace fino al 3-4 colosso al 5 gia mi ero stufato e non vedevo l'ora di arrivare alla fine, e infatti dopo 6 ore l'ho finito, e ho goduto solo quando ho letto FINE. :O , è vero è un gran gioco per il senso di malinconia che ti trasmette, ma nel giocarlo :muro: ... il tutto IMHO.
sephiroth_85
08-08-2006, 00:41
E qui entra in gioco il discorso che sotenevo io, i gusti personali si, contano eccome, ma le ottime qualità di un gioco valgono tanto quanto. :)
quali qualità scusa??? giocaci e poi ne riparliamo
sephiroth_85
08-08-2006, 00:42
a me per esempio
gt, tt, pes , non mi piaciono eppure ammetto che sono stupendi come giochi e mi inchino a loro. anche se non sono il mio genere.
BTinside
08-08-2006, 01:02
quali qualità scusa??? giocaci e poi ne riparliamo
Intendevo in generale...non mi riferivo al singolo caso di Shadow Of The Colossus a cui non ho mai giocato ma conosco il genere.
abellodenonna
08-08-2006, 04:46
E che balls YAMAZ già sei arrivato :ciapet:
Se mi permetterai aprirò un thread di comune interesse(spero),dove ci si potrà confrontare ...(rimmanendo sempre in ambito videoludico).
Magari ti passerò prima in pvt il titolo per vedere se ti aggrada :)
Per PEK (esempio lampante di sapere non sboroneggiante):
azzo!su SHENMUE non son d'accordo... vero è che molte azioni non eran tra le più frenetiche e stimolanti,ma vuoi mettere la grafica che sul SATURN metteva veramente paura?
La vastità delle ambienti?
La ricostruzione fedele e dettagliata (penso) dei luoghi?
La diversità di molte "missioni"?
Lo stile laser-game?
Il braccio di ferro con i trucidi cinesi al porto?uhahua
I momenti di frenesia mentre volavano gli sganassoni?
La madre rompicoglioni?
La troppo parziale interattività? hihi
Se mi minimizzi il titolo a "spostacasse" però allora ti ribatto:
MArio : ACCHIAPPASTELLE
PES: CALCIAPALLA
ecc..
Dai, non si può demonizzare un titolo molto vasto come il sopracitato ,per alcune situazioni stupide.
Allora,mi ripeto: come si fà a definire ICO un capolavoro se l'interezza,e non la parzialità del gioco è basata sul trovare leve,levette o simili mimetizzate su muri,pareti o colonne?
Timewolf
08-08-2006, 08:08
Ma perche' si continua a parlare di Ico, Sotc, Shenmue (che doveva uscire per Saturn, ma usci' su Dreamcast) quando il titolo riguarda le KA per botolo2? :D
Va beh continuo dall'ufficio ;)
(ma nessuno conviene con me che per ora la cosa piu' bella e' il Live?... certo 10 euro per SF2... )
Quindi converrai con me a riconoscere le qualità ogettive di Shadow Of The Colossus pur non amando il genere giusto? :)
P.s. Ma lo hai letto tutto il post? :)
Non hai capito na mazza LoooooL :D
Il succo del discorso è che riconosco la qualita' oggettiva dei vari Metal Gear o Gt4 pur non piacendomi, ma penso che Shadow sia proprio "una cagata pazzesca" sotto ogni aspetto. ;)
sephiroth_85
08-08-2006, 08:59
']Non hai capito na mazza LoooooL :D
Il succo del discorso è che riconosco la qualita' oggettiva dei vari Metal Gear o Gt4 pur non piacendomi, ma penso che Shadow sia proprio "una cagata pazzesca" sotto ogni aspetto. ;)
oleee la pensi come mee :sofico: benvenuto nel quartetto disney
Ponzio 16:9
08-08-2006, 09:10
']Sono d'accordo sul fatto dei pareri unanimi ma a volte sento parlare di un determinato gioco e non capisco da dove arrivano certi commenti, positivi/negativi.
Esempio:
Shadow Of The Colossus, me lo son fatto prestare ai tempi della ps2 perchè riviste e un mio collega (Ponzio 16:9 Giassai :sofico: ) mi aveva fatto 1 testa cosi con l'immensa grafica di tale gioco.
L'ho provato e a mio parere e ripeto MIO graficamente è qualcosa di orribile!
Non ho visto questi "famosi" colossi ma anche se avessero la grafica della 360 non cambierebbe il fatto che il resto fa pena.
E anche il gameplay.... la dico semplice, mi fa cacare :D
Questa esempio era per dire che "a volte" ci son certe eccezioni clamorose, al contrario pur non piacendomi i vari Metal gear solid, Gran turismo 4 ecc riconosco che sono dei capolavori del proprio genere.
Davvero! quando ho detto che aveva le scalettature mi stava mangiando! Sputacchiando parole come: "SSSSSSSShhhhadoooooFffFFff offff ColosSSuuMMMMM"
Anch'io Io ero entusiasta di Shadow of the Colossus...fino ad averlo provato.
Tornando intopic sinceramente le esclusive mi hanno un pò stufato, soprattutto quando si tratta di seguiti, di seguiti, di seguti, di seguiti. Sinceramente l' unica esclusiva di cui sentirei la mancanza è Devil May Cry, ma neanche piu di tanto.
Intanto sto ben sicuro che su 360 potrò giocare a Dead Rising e Lost Planet, che se fossero stati su un' altra console, mi avrebbe roso parecchio.
E poi per i veri amanti degli zombie Dead Rising è sicuramente una killer application
sephiroth_85
08-08-2006, 09:24
dmc è stato bello solo il primo . . . gia il secondo faceva schifo... il terzo non ne parliamo l'ho giocato solo per vedere il finale e per sapere se finiva sta maledetta saga, ma non è cosi :cry:graficamente appena uscito dmc era stupendo, e ancora oggi a guardarlo merita tantissimo, ma quel framerate ridicolo e dico RIDICOLO per la versione pal . . . mi ha fatto rompere i ma....ni :O. . .di innovazioni nei videogiochi non ne vedo piu da anni, nessun cambio strutturale, e tutte copie di altri giochi. . .
una specie di k.a. per il botolo2 penso che sia anche blue dragoon, sviluppato dal papà di dragon ball, insieme alla square, e penso che meriti veramente, ma è ancora tutto da vedere :rolleyes:, kameo bello?? vale lo stesso discorso per oblivion e l'altro che avevo detto sembra che gli hannomesso la vasellina per far risplendere il tutto.
torgianf
08-08-2006, 09:25
Se mi permetterai aprirò un thread di comune interesse(spero),dove ci si potrà confrontare ...(rimmanendo sempre in ambito videoludico).
Magari ti passerò prima in pvt il titolo per vedere se ti aggrada :)
Per PEK (esempio lampante di sapere non sboroneggiante):
azzo!su SHENMUE non son d'accordo... vero è che molte azioni non eran tra le più frenetiche e stimolanti,ma vuoi mettere la grafica che sul SATURN metteva veramente paura?
La vastità delle ambienti?
La ricostruzione fedele e dettagliata (penso) dei luoghi?
La diversità di molte "missioni"?
Lo stile laser-game?
Il braccio di ferro con i trucidi cinesi al porto?uhahua
I momenti di frenesia mentre volavano gli sganassoni?
La madre rompicoglioni?
La troppo parziale interattività? hihi
ecc..
Dai, non si può demonizzare un titolo molto vasto come il sopracitato ,per alcune situazioni stupide.
Allora,mi ripeto: come si fà a definire ICO un capolavoro se l'interezza,e non la parzialità del gioco è basata sul trovare leve,levette o simili mimetizzate su muri,pareti o colonne?
shenmue su saturn :confused:
ico e' un capolavoro per chi apprezza lo stile prettamentej appo,infatti ha venduto 7 copie in croce,stessa sorte per colussus,rez e tutti quei game che si spostano anche poco dai soliti pim pum pam,racing c'm up (collect em up marchio registrato),e platform di ogni genere e dubbia qualita'
Maxcorrads
08-08-2006, 09:44
Certo ci sono pure degli screenshot.
http://shenmue.planets.gamespy.com/shenmue_saturn.shtml
Google primo risultato shemue saturn :fagiano:
torgianf
08-08-2006, 09:45
che io sappia non e' mai uscito,fu dirottato sul dreamcast
Maxcorrads
08-08-2006, 09:48
Si si hai ragione, non è uscito su Saturn sono screen presi da qualche alpha, beta penso. :)
Timewolf
08-08-2006, 09:50
esatto
Sì....con inbundle l'espansione da 1Gb..... :D
Timewolf
08-08-2006, 09:51
-CUT-
-CUT-
Passi il calciapalla per PES, ma Mario acchiappastelle e' un po' troppo riduttivo ;) :D :sofico:
deviltrigger.dmc
08-08-2006, 10:15
dmc è stato bello solo il primo . . . gia il secondo faceva schifo... il terzo non ne parliamo l'ho giocato solo per vedere il finale e per sapere se finiva sta maledetta saga, ma non è cosi :cry:graficamente appena uscito dmc era stupendo, e ancora oggi a guardarlo merita tantissimo, ma quel framerate ridicolo e dico RIDICOLO per la versione pal . . . mi ha fatto rompere i ma....ni :O. . .di innovazioni nei videogiochi non ne vedo piu da anni, nessun cambio strutturale, e tutte copie di altri giochi. . .
cioè DMC 2 fa schifo e con gli altri due non centra niente, ma il 3 è ai livelli del primo (può piacerti più o meno del primo ma col 2 proprio non centra nulla come gioco)
hai proprio gusti strani fuori dalla norma (che non è un'offesa sia chiaro :D )
il primo è da giocare esclusivamente NTSC
BTinside
08-08-2006, 10:16
come si fà a definire ICO un capolavoro se l'interezza,e non la parzialità del gioco è basata sul trovare leve,levette o simili mimetizzate su muri,pareti o colonne?
Imho perchè va apprezzato per altri aspetti che tu non apprezzi, così come potrei non apprezzarlo io, per differenza di gusti. Ognuno ha i suoi. Ico non fa come suo punto di forza nemmeno la longevità, è brevissimo, però è bello per altri aspetti. Non è un titolo per tutti (non in senso dispregiativo), annoia molti, piace ad altri, tutto quì.
Cerchiamo di rimanere sempre nell'ambito del "imho", così evitiamo soliti scontri inutili.
torgianf
08-08-2006, 10:17
cioè DMC 2 fa schifo e con gli altri due non centra niente, ma il 3 è ai livelli del primo (può piacerti più o meno del primo ma col 2 proprio non centra nulla come gioco)
hai proprio gusti strani fuori dalla norma (che non è un'offesa sia chiaro :D )
il primo è da giocare esclusivamente NTFS
ntsc.
ntfs e' un file sistem degli hd :D
Maxcorrads
08-08-2006, 10:17
Cerchiamo di rimanere sempre nell'ambito del "imho", così evitiamo soliti scontri inutili.
;) ;)
deviltrigger.dmc
08-08-2006, 10:18
ntsc.
lol che sfonnone :asd:
vabbè mi sono alzato adesso :zzz:
BTinside
08-08-2006, 10:19
ico e' un capolavoro per chi apprezza lo stile prettamentej appo,infatti ha venduto 7 copie in croce,stessa sorte per colussus,rez e tutti quei game che si spostano anche poco dai soliti pim pum pam,racing c'm up (collect em up marchio registrato),e platform di ogni genere e dubbia qualita'
Aggiungerei Pikmin
sephiroth_85
08-08-2006, 10:21
ntsc.
:asd: re pluto :asd:
cmq il 3 al liv del primo? ma stiamo scherzando? :muro: per me dmc è morto al primo. gia dal personaggio di dante, piu cazzuto e piu scemo, solo il primo era dengo di essere chiamato dmc gli altri, stiamo cercando di portare avanti il nome ma non ci riusciamo :rolleyes: il tutto imho
torgianf
08-08-2006, 10:21
Aggiungerei Pikmin
be' si,tutti quei giochi apprezzati solo dai tossici che si fanno di videogame
Yngwie74
08-08-2006, 10:37
Tornando intopic sinceramente le esclusive mi hanno un pò stufato, soprattutto quando si tratta di seguiti, di seguiti, di seguti, di seguiti. Sinceramente l' unica esclusiva di cui sentirei la mancanza è Devil May Cry, ma neanche piu di tanto.
Condivido in buona parte il tuo pensiero. Sebbene il 360 ad oggi non abbia titoli che si possano fregiare del nominativo di KA (apparte Oblivion, ma rigorosamente IMHO), all'orizzonte ce ne sono alcuni che potrebbero rullare e che soprattutto sono giochi nuovi: Gears of War, Mass Effect, Alan Wake, Elveon, Blue Dragon, Viva Pinata, Too Human, Huxley. Forse le novita' si devono anche allo scarso supporto che aveva la prima xbox.
La differenza e' che da un gioco nuovo non sai esattamente cosa aspettarti, e' molto piu' incline a sorprenderti (e magari anche a deluderti). In un seguito invece si parte sempre dal confronto col precedente, che potrebbe portare delusione prima ancora di averlo giocato a fondo, e soprattutto toglie quell'alone di novita'.
Sebbene Baldur's Gate 2 fosse per molte cose meglio del primo, e' proprio il primo che mi ha travolto e fatto passare nottate sul PC fino a che vedevo sorgere il sole.
A quelli elencati in precedenza poi si affiancano i seguiti "famosi" come Halo3, Fable2, FM2, Ninja Gaiden2.
Per ps3 non sento parlare d'altro che di MGS4, GT5, Tekken 5, Devil May Cry4, FFXIII. A prescindere dal fatto che il prezzo di lancio per me e' troppo alto (intendo per le mie tasche), cmq vorrei vedere qualche gioco "nuovo" che non fosse un Heavenly sword qualsiasi.
BTinside
08-08-2006, 10:37
Comunque tornando IT, spero che su questa stupenda console ci saranno titoli in grado di lasciare la gente indecisa su quale console comprare, titoli di qualità che riescano a distogliere l'interesse dai soliti super-seguiti, che, per carità non sono ancora usciti e potrebbero rivelarsi delle cagate, ma che quando si tratta di Konami e Polyphony (solo per citarne due) raramente sbagliano, imho.
n.b. Adesso ogni commento strettamente personale che arriverà che, perfavore, venga condito con un bel "imho" perchè anche se vi fanno schifo Gt e Mgs non vuol dire che fanno schifo a tutti e che i loro seguiti non li comprerà nessuno, anzi....
Detto questo punto molto su Gears Of War, che uscirà in concomitanza con lancio di PS3, per contrastare le vendite.
Spero anche in Halo 3 e Mass Effect come valide esclusive.
Non mi aspetto tantissimo da Forza Motorsport 2 (considerando il primo capitolo) ma credo sarà un buon gioco.
Per il resto, mancano pochi mesi, vediamo come va a finire...
BTinside
08-08-2006, 10:41
Alan Wake
Elveon, Blue Dragon, Viva Pinata, Too Human, Huxley. Forse le novita' si devono anche allo scarso supporto che aveva la prima xbox.
La differenza e' che da un gioco nuovo non sai esattamente cosa aspettarti, e' molto piu' incline a sorprenderti (e magari anche a deluderti). In un seguito invece si parte sempre dal confronto col precedente, che potrebbe portare delusione prima ancora di averlo giocato a fondo, e soprattutto toglie quell'alone di novita'.
Sebbene Baldur's Gate 2 fosse per molte cose meglio del primo, e' proprio il primo che mi ha travolto e fatto passare nottate sul PC fino a che vedevo sorgere il sole.
A quelli elencati in precedenza poi si affiancano i seguiti "famosi" come Halo3, Fable2, FM2, Ninja Gaiden2.
Per ps3 non sento parlare d'altro che di MGS4, GT5, Tekken 5, Devil May Cry4, FFXIII. A prescindere dal fatto che il prezzo di lancio per me e' troppo alto (intendo per le mie tasche), cmq vorrei vedere qualche gioco "nuovo" che non fosse un Heavenly sword qualsiasi.
Alan Wake e Elveon saranno multipiattaforma.
Mi attira molto invece Viva Pignata e Too Human. :)
Yngwie74
08-08-2006, 10:52
Alan Wake e Elveon saranno multipiattaforma.
Usciranno in contemporanea su 360 e PC.
Con Vista questa cosa sara' uno standard (volenti o nolenti sempre M$ e') e secondo me ci dovremo fare l'abitudine. Soprattutto con Alan Wake dovrebbe partire l'interazione del Live Anywhere con utenti PC e del 360 che giocano insieme sul live, altra cosa che mi iteressa particolarmente, (in ambito sportivo penso a PES) e che potrebbe allargare notevolmente la portata del servizio Live.
Timewolf
08-08-2006, 11:03
Secondo me Wii lo mettera' a tutti su per il razzo :sofico:
Guardate bene le varie lineup... come ha fatto notare qualcuno sono quasi tutti seguiti! Ma qualche titolo innovativo no eh?
Ok che pure su Nintendo ci saranno i vari Smash Bros, Mario e Zelda, pero' mi aspetto parecchio divertimento ed innovazione con l'ultimo mostriciattolo N, come sta accadendo per il DS ;)
Con Vista questa cosa sara' uno standard (volenti o nolenti sempre M$ e') e secondo me ci dovremo fare l'abitudine. Soprattutto con Alan Wake dovrebbe partire l'interazione del Live Anywhere con utenti PC e del 360 che giocano insieme sul live, altra cosa che mi iteressa particolarmente, (in ambito sportivo penso a PES) e che potrebbe allargare notevolmente la portata del servizio Live.
L'fps Shadowrun dovrebbe essere il primo a supportare Live Anywhere.
BTinside
08-08-2006, 11:09
Però ne vale il pieno sfruttamento hardware della console. I titoli multipiattaforma, solitamente, sono così.
L'unico caso positivo che ricordo è Resident Evil 4 su PS2,tecnicamente eccellente, ma forse perchè è una conversione.
Ma Alan Wake non era stato annunciato anche per PS3?
Però ne vale il pieno sfruttamento hardware della console. I titoli multipiattaforma, solitamente, sono così.
L'unico caso positivo che ricordo è Resident Evil 4 su PS2,tecnicamente eccellente, ma forse perchè è una conversione.
Ma Alan Wake non era stato annunciato anche per PS3?
Poi durante l'E3 è diventato esclusiva MS.
BTinside
08-08-2006, 11:11
Secondo me Wii lo mettera' a tutti su per il razzo :sofico:
.....
Ottimo commento, che quì ci casca proprio a pennello.! Sai che c'è il thread ufficiale del Wii? :)
Timewolf
08-08-2006, 11:35
Ottimo commento, che quì ci casca proprio a pennello.! Sai che c'è il thread ufficiale del Wii? :)
beh noto molti altri commenti IT in questo topic infatti :D
BTinside
08-08-2006, 12:39
Caro robin hood, aldilà dell'IT o dell'OT è proprio il commento sul Wii che lascia il tempo che trova, nemmeno Window Vista fa questi commenti. :)
torgianf
08-08-2006, 12:41
be' parliamo fi figa allora no.... :D
Sono d'accordo sul fatto che la x360 non abbia un titolo di punta, lo so perchè ancora non l'ho comprata :D
Deve essere un esclusiva (oblivion è bellissimo ma ci gioco su pc che è ancora meglio), poi di ottimo calibro ed infine ben pubblicizzato. Una KA deve farti tirare fuori i soldi del gioco ma anche della console!! :)
Sono a mio avviso fondamentali come trampolino di lancio e secondo me se la x360 ne aveva uno degno poteva avere moooolto più successo di quando ne abbia oggi.
sephiroth_85
08-08-2006, 12:53
, nemmeno Window Vista fa questi commenti. :)
. . . .
hai ragione :asd:
ot:
aggiorna la firma per far parte del clan :D
deviltrigger.dmc
08-08-2006, 13:05
:asd: re pluto :asd:
cmq il 3 al liv del primo? ma stiamo scherzando? :muro: per me dmc è morto al primo. gia dal personaggio di dante, piu cazzuto e piu scemo, solo il primo era dengo di essere chiamato dmc gli altri, stiamo cercando di portare avanti il nome ma non ci riusciamo :rolleyes: il tutto imho
ok i gusti
ma non mi paragonare il terzo al secondo :D il secondo è pura schifezza, non lo finirei manco se mi pagano
Timewolf
08-08-2006, 13:07
be' parliamo fi figa allora no.... :D
Quella si che e' una KA :stordita:
Timewolf
08-08-2006, 13:08
Caro robin hood, aldilà dell'IT o dell'OT è proprio il commento sul Wii che lascia il tempo che trova, nemmeno Window Vista fa questi commenti. :)
Interpretalo come un "per essere una KA un gioco deve essere innovativo" imho :D
(e' Peter Pan non robin hood :mad: :mad: :p )
sephiroth_85
08-08-2006, 13:26
ok i gusti
ma non mi paragonare il terzo al secondo :D il secondo è pura schifezza, non lo finirei manco se mi pagano
no no nn te lo paragono ... facevo paragoni direttamente primo secondo primo terzo nulla di piu.
BTinside
08-08-2006, 14:02
(e' Peter Pan non robin hood :mad: :mad: :p )
Lo stesso. :O
Peccato che non ho fatto in tempo a quotarti prima che editassi il tuo...
" che thread del cazzo.......PS3 Rox...."
questione proprio di istanti... :)
:D
:sofico:
abellodenonna
08-08-2006, 22:19
Si giusto. SHENMUE per Dreamcast ,non per Saturn.
Ma sono 2 console che mi hanno dato soddisfazione entrambe.
Per quanto riguarda ICO: in verità ai tempi della play giocavo solo giochi jappo,per il semplice fatto che uscivan prima e alcuni non li convertivano.(final fantasy 7 la prima volta l'ho finito in jappo); ma Ico di sicuro non lo definisco un capolavoro,anzi..
Curiosytà: giocai un game (sempre in jappo) dove il protagonista si muoveva tra scosse di terremoto. chi ci ha giocato?chi ricorda il titolo?
Sono ot...ma d'altro canto si è capito che la nuova x deve ancora ingranare.... :)
torgianf
08-08-2006, 23:55
Si giusto. SHENMUE per Dreamcast ,non per Saturn.
Ma sono 2 console che mi hanno dato soddisfazione entrambe.
Per quanto riguarda ICO: in verità ai tempi della play giocavo solo giochi jappo,per il semplice fatto che uscivan prima e alcuni non li convertivano.(final fantasy 7 la prima volta l'ho finito in jappo); ma Ico di sicuro non lo definisco un capolavoro,anzi..
Curiosytà: giocai un game (sempre in jappo) dove il protagonista si muoveva tra scosse di terremoto. chi ci ha giocato?chi ricorda il titolo?
Sono ot...ma d'altro canto si è capito che la nuova x deve ancora ingranare.... :)
zumai zetzumei toshy o qualcosa del genere,non ho la piu'pallida idea di come si scriva
centinaglia
centiche??? :Prrr: :Prrr:
Giochi che vogliono essere capiti nella loro particolarità, come se dovessi essere "tu" a capire il gioco e non il gioco a capire "te".
e ci mancherebbe altro. è un gioco, non un lavoro.
da un gioco io mi aspetto di caricarlo e giocare. non mi interessa né voglio perdere ore a "capirlo"...
in quanto al discorso del "gioco che capisce me", fa la sua figura accanto alla supercazzola prematurata con triplo scappellamento a destra.
non è vero nulla.
se per me una cosa non vale nulla, non vale nulla qualsiasi siano le circostanze. esempio classico: per me una ferrari non vale nulla. non avrei i soldi per pagare la benzina/bollo/assicurazione. ergo è inutile e come tale non vale nulla.
stessa cosa di qua: se un gioco non mi piace, non mi piace! che poi abbia la grafica più bella del mondo, un mondo immersivo, gameplay innovativo e cazzi e mazzi... a me questo gioco non piace e vale precisamente "0". punto.
- cut -
lo so che il resto del gioco è bellissimo. ma son bastati quei due sottogiochi a rovinarmi l'esperienza del gioco nella sua interezza. mi spiace, ma secondo me la simulazione della realtà è più interessante se vissuta fuori dalla porta. un videogioco deve essere come un film o un libro: momento d'evasione.
come in un film non vedremo mai la ricostruzione fedele di ogni singolo minuto dei fatti, anche i più noiosi (tranne alcuni esercizi di stile, più fini a sé stessi che altro), così in un videogioco pretendo delle approssimazioni della realtà che rendano il gioco sì simile all'esperienza quotidiana; ma non in modo tediosamente pedissequo.
ecco che partono i giudizi sui gusti altrui :rolleyes:
be' si,tutti quei giochi apprezzati solo dai tossici che si fanno di videogame
rotfl
torgianf
09-08-2006, 21:38
ecco che partono i giudizi sui gusti altrui :rolleyes:
respira,inspira,respira,inspira,respira,inspira,poi mi spieghi dov'e' che ho dato giudizi sui gusti altrui.ho solo detto che non e' per tutti.e se proprio lo vuoi sapere e' stato snobbato pure in jap,il che e' tutto dire,altro che giudizi e menate varie.dopo 5 minuti lo si ama o lo si odia,c'e'poco da fare
dietro di te! una scimmia a tre teste!
(osserva scimmia) tutte e tre sembrano molto moleste.
(usa pistola con scimmia) sparo un colpo.
giunge il guardiacaccia. merda, mò chi cazzo incolpo?
(andare verso luci nella foresta)
alt! (esamina cadavere)(raccogli una testa)
(usa la testa della scimmia con la cesta)
ora è riposta in una cosa a ciò preposta.
(andare verso le lucine la in fondo) ...
[estrarre il primo disco ed introdurre il secondo]
sei giunto a una locanda di pirati
e il capobanda pare voglia col baston modificarti i connotati.
(usa tagliacarte con pirata)
e dopo fatti da parte,
stai nascosto dietro il busto di Carter:
quel pirata li si chiama LeChuck
ed è strafatto di crack
ed ha intenzione di spedirti su marte.
BTinside
10-08-2006, 01:27
centiche??? :Prrr: :Prrr:
:ops2:
BTinside
10-08-2006, 01:36
e ci mancherebbe altro.da un gioco io mi aspetto di caricarlo e giocare. non mi interessa né voglio perdere ore a "capirlo"...
Wow...interessante...:asd:
Non mi hai proprio capito, o fai finta di non capire. Diciamo che ci siamo capiti così ma quoti tanto per cazzeggiare. Nessuno perde ore a capire il gioco, era un paragone per farti capire che va apprezzato nella sua particolarità, ma forse a questo o non ci sei arrivato oppure cazzeggi.
in quanto al discorso del "gioco che capisce me", fa la sua figura accanto alla supercazzola prematurata con triplo scappellamento a destra.
Mmmhhh... :wtf:
è un gioco, non un lavoro.
Ma che stai a dì? :confused:
Un lavoro? :mbe:
Ma il gioco per te e sparare a 4 minchioni sullo schermo ripetutamente? Altrimenti se è un pò più particolare diventa un lavoro? :doh:
Mazza oh , mi sa che la figura del super idro pene saturo con scappellamento difettoso la fai tu...
BTinside
10-08-2006, 01:46
non è vero nulla.
Spettacolare....:asd:
esempio classico: per me una ferrari non vale nulla. non avrei i soldi per pagare la benzina/bollo/assicurazione. ergo è inutile e come tale non vale nulla.
Ma che razza di paragoni fai? :mbe: E tu saresti l'uomo dai paragoni azzeccati? :confused:
L'uomo della super cazzola??? :stordita:
Sempre più interessante questo forum....:asd:
stessa cosa di qua: se un gioco non mi piace, non mi piace! che poi abbia la grafica più bella del mondo, un mondo immersivo, gameplay innovativo e cazzi e mazzi... a me questo gioco non piace e vale precisamente "0". punto.
Ecco finalmente comincio a leggere qualcosa di vagamente sensato.
Riguardo ciò che hai scritto posso dirti solo che è pienamente tuo diritto il fatto che un gioco ti faccia cagare o valga 0 (zeeeeeroooooo), ma devi essere obiettivo e ammettere che sia un bel gioco, dato i voti alti, dato il parere della maggior parte della gente, date le copie vendute etc..
Se poi non vi piacciono sono straccazzacci vostri, lo vuoi capire?
Esempio con sottotitoli :
Grand Theft Auto ti piace? NO
Ti fa cagare? SI
Per te vale zero? SI
Ma puoi negare che è un bel gioco? NO
Ha venduto milioni di copie? SI
Piace a tanti ? SI
Ha preso bei voti ? SI
Punto.
E' cosi difficile da capire per te e qualcun'altro quì dentro?
Potete evitare di quotare con post provocanti tipo il discorso della supercazzola che potevi tenere per te?
E poi ne approfitto per precisare un altra cosa per il futuro :
Se un thread che apro si chiama [XBOX 360] KILLER APPLICATIONS, si intende ogettivamente, e ci andrò ad inserire tutti quei capolavori che per il 90% della gente e delle recensioni, sono considerati così, anche se a me non piacciono. PES mi fa cagare? A me si, ma se uscirà un PES coi contro zebedei io lo classificherò dentro quel thread, punto!
E se in futuro tu e qualcun altro avrete ancora intenzione di venire a scartavetrarmi i maroni in quel thread (come già successo) con i discorsi sulla soggettività, sul bello ciò che piace e seghe del genere sapete cosa fate se siete tanto bravi ?
Vi riunite tu e gli utenti del tuo stesso parere e vi aprite un bel thread intitolato [XBOX 360] KILLER APPLICATIONS (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace)., al posto di andare a contestare agli altri ogni cosa solo per il piacere di farlo e non per valide cause.
Dopodichè voglio vedere come vi comincierete a scannare li dentro perchè ognuno avrà i suoi gusti e i suoi pareri sull'inserire o meno i giochi. :rolleyes:
sephiroth_85
10-08-2006, 08:15
grandeeee btttt si parla in questo modooooo :O
ps aggiorna la firma facendo parte del clan
Riguardo ciò che hai scritto posso dirti solo che è pienamente tuo diritto il fatto che un gioco ti faccia cagare o valga 0 (zeeeeeroooooo), ma devi essere obiettivo e ammettere che sia un bel gioco, dato i voti alti, dato il parere della maggior parte della gente, date le copie vendute etc..
Son d'accordo sul resto ma su questa frase proprio no.
Ti riporto l'esempio Shadow of the colossus, voti alti, citati da tutti ma per me è un gioco penoso sia a livello grafico, sia a livello di gameplay e non puoi prendere i voti dati o le copie vendute come metro di valutazione per un gioco perchè ti ricordo che "il gregge" non fa testo, in italia ci son milioni di personaggi che seguono il grande fardello, l'isola dei minchioni ecc e ti sfido a dire che son programmi con un minimo di senso ;)
Ma non l'hanno ancora chiuso questo thread del cazzo? :rolleyes:
Non esistono thread del caxxo ma risposte del caxxo, vedi se ti dice qualcosa. ;)
']Non esistono thread del caxxo ma risposte del caxxo, vedi se ti dice qualcosa. ;)
effettivamente quoto! :O
torgianf
10-08-2006, 09:19
dietro di te! una scimmia a tre teste!
(osserva scimmia) tutte e tre sembrano molto moleste.
(usa pistola con scimmia) sparo un colpo.
giunge il guardiacaccia. merda, mò chi cazzo incolpo?
(andare verso luci nella foresta)
alt! (esamina cadavere)(raccogli una testa)
(usa la testa della scimmia con la cesta)
ora è riposta in una cosa a ciò preposta.
(andare verso le lucine la in fondo) ...
[estrarre il primo disco ed introdurre il secondo]
sei giunto a una locanda di pirati
e il capobanda pare voglia col baston modificarti i connotati.
(usa tagliacarte con pirata)
e dopo fatti da parte,
stai nascosto dietro il busto di Carter:
quel pirata li si chiama LeChuck
ed è strafatto di crack
ed ha intenzione di spedirti su marte.
:confused:
mindwings
10-08-2006, 09:43
Monkey Island :D :D :D
torgianf
10-08-2006, 09:49
questo l'avevo capito,ma il senso qual'e'? :confused:
si ma non ricordo quella parte :)
cmq non stiamo andando un filino OT? :p
BTinside
10-08-2006, 10:19
Senti non so chi sei ma il tizio dell'avatar dice tutto:asd:,....intanto però ci posti sul thread del cazzo. ...... :fuck:
Se ti reca tanti danni morali perchè non provi ad ignorarlo? Basta non clikkarci su. ;)
P.s. Aprine tu uno più interessante razza di makako..... :rolleyes:
BTinside
10-08-2006, 10:35
']Son d'accordo sul resto ma su questa frase proprio no.
Ti riporto l'esempio Shadow of the colossus, voti alti, citati da tutti ma per me è un gioco penoso sia a livello grafico, sia a livello di gameplay e non puoi prendere i voti dati o le copie vendute come metro di valutazione per un gioco perchè ti ricordo che "il gregge" non fa testo, in italia ci son milioni di personaggi che seguono il grande fardello, l'isola dei minchioni ecc e ti sfido a dire che son programmi con un minimo di senso ;)
Come no? Era la frase più diplomatica....:asd:
Io non ci ho mai giocato ma ti credo. Ma credo anche che Shadow e Ico sono casi abbastanza singolari, non leggo altro che "o si odia o si ama", "è stato snobbato anche in jap".
Ma, tralasciando questi due esemplari , imho la frase vale.
Mentre per quanto riguarda i reality show per me non hanno alcun senso se non quello di guadagnare colpendo la parte più rozza,curiosa,maliziosa della psicologia umana. Soprattutto chi, guardandolo, non si accorge nemmeno che certe lacrime, sentimenti e altre scenate all'interno della casa sono delle recite imposte ai concorrenti per far scena, ma crede davvero ai fidanzamenti li dentro, ai matrimoni e a tutte le trovate da show per divertire la gente.
Wow...interessante...:asd:
Non mi hai proprio capito, o fai finta di non capire. Diciamo che ci siamo capiti così ma quoti tanto per cazzeggiare. Nessuno perde ore a capire il gioco, era un paragone per farti capire che va apprezzato nella sua particolarità, ma forse a questo o non ci sei arrivato oppure cazzeggi.
no, il senso è: non ho tempo/voglia di stare 20 ore su un livello a cercare di finirlo con una banana in una mano ed un caffè nell'altra perchè così sblocco il supermega bonus che mi apre le porte della conoscenza...
Ma che stai a dì? :confused:
Un lavoro? :mbe:
impegnativo come un lavoro? così forse è più chiaro?
Ma il gioco per te e sparare a 4 minchioni sullo schermo ripetutamente? Altrimenti se è un pò più particolare diventa un lavoro? :doh:
Mazza oh , mi sa che la figura del super idro pene saturo con scappellamento difettoso la fai tu...
no, un gioco per me deve essere immediato. quelle cose con curve di apprendimento e roba simile sono perfettamente inutili ai miei fini di evasione.
BTinside
10-08-2006, 12:54
no, il senso è: non ho tempo/voglia di stare 20 ore su un livello a cercare di finirlo con una banana in una mano ed un caffè nell'altra perchè così sblocco il supermega bonus che mi apre le porte della conoscenza...
Perfettamente daccordo, questi sono i tuoi gusti ma non renderli universali. :)
impegnativo come un lavoro? così forse è più chiaro?
E io intendevo appunto , per te diventa addirittura un lavoro?
no, un gioco per me deve essere immediato. quelle cose con curve di apprendimento e roba simile sono perfettamente inutili ai miei fini di evasione.
Il tuo concetto di gioco si chiama Arcade. Semplicissimo, tu prediligi un impostazione di gioco arcade, quindi più immediata senza doverti troppo spremere le meningi, tuto quà.... :)
deviltrigger.dmc
10-08-2006, 13:05
']Son d'accordo sul resto ma su questa frase proprio no.
SOTC
gioco fatto per essere così, ha una grandissima atmosfera e ti trasferisce qulla sensazione strana che pochi giochi ti danno, i colossi sono fatti in modo perfetto, e bello cavalcare, ha una storia bellissima. la grafica non è per niente male (ma va giocato a NTSC e con un ottimo cavo)
a te non piace per i tuoi gusti e basta
io ad esempio trovo penoso halo (e lo trovo penoso rispetto a tutti gli altri FPS che ho giocato e non ad altri generi), ma per il modo in cui è fatto capisco che a molti piacerà, tante cose che per me fanno cag@re altri probabilmente le trovano belle
sono gusti e basta, ma ovvio che un gioco che piace alla maggioranza ha più valore in generale di uno che piace a 4 gatti (non che quello che piace meno sia peggiore però, sono sempre gusti)
Esempio con sottotitoli :
Grand Theft Auto ti piace? NO
Ti fa cagare? SI
Per te vale zero? SI
Ma puoi negare che è un bel gioco? NO
Ha venduto milioni di copie? SI
Piace a tanti ? SI
Ha preso bei voti ? SI
io nego sia un bel gioco: A ME non piace. quindi PER ME non è un bel gioco. se qualcuno mi chiede "come trovi GTA?" io gli rispondo "non mi piace". non gli dico "è bello" e neanche "fa schifo".
E' cosi difficile da capire per te e qualcun'altro quì dentro?
no, io mi limito a dire "non mi piace", poi arriva la massa che dice "non capisci un cazzo di videogiochi è bellissimo".
Potete evitare di quotare con post provocanti tipo il discorso della supercazzola che potevi tenere per te?
un gioco che "mi capisce" :stordita: che diavolo è?
E poi ne approfitto per precisare un altra cosa per il futuro :
Se un thread che apro si chiama [XBOX 360] KILLER APPLICATIONS, si intende ogettivamente, e ci andrò ad inserire tutti quei capolavori che per il 90% della gente e delle recensioni, sono considerati così, anche se a me non piacciono. PES mi fa cagare? A me si, ma se uscirà un PES coi contro zebedei io lo classificherò dentro quel thread, punto!
E se in futuro tu e qualcun altro avrete ancora intenzione di venire a scartavetrarmi i maroni in quel thread (come già successo) con i discorsi sulla soggettività, sul bello ciò che piace e seghe del genere sapete cosa fate se siete tanto bravi ?
Vi riunite tu e gli utenti del tuo stesso parere e vi aprite un bel thread intitolato [XBOX 360] KILLER APPLICATIONS (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace)., al posto di andare a contestare agli altri ogni cosa solo per il piacere di farlo e non per valide cause.
[quote]
io non ho mai detto "le KA non esistono". anzi!
le KA, secondo me, sono i giochi che vendono un sacco esclusivi per una piattaforma. ergo fifa non è una KA.oblivion nemmeno.
[quote]
Dopodichè voglio vedere come vi comincierete a scannare li dentro perchè ognuno avrà i suoi gusti e i suoi pareri sull'inserire o meno i giochi. :rolleyes:
non saprei, non mi sono esposto nella questione.
BTinside
10-08-2006, 13:11
SOTC
gioco fatto per essere così, ha una grandissima atmosfera e ti trasferisce qulla sensazione strana che pochi giochi ti danno, i colossi sono fatti in modo perfetto, e bello cavalcare, ha una storia bellissima. la grafica non è per niente male (ma va giocato a NTSC e con un ottimo cavo)
io ad esempio trovo penoso halo (e lo trovo penoso rispetto a tutti gli altri FPS che ho giocato e non ad altri generi), ma per il modo in cui è fatto capisco che a molti piacerà, tante cose che per me fanno cag@re altri probabilmente le trovano belle
sono gusti e basta, ma ovvio che un gioco che piace alla maggioranza ha più valore in generale di uno che piace a 4 gatti (non che quello che piace meno sia peggiore però, sono sempre gusti)
Ecco, io ad esempio amo Halo e tu no. E' vero tutto quì si risolve in gusti personali. Ma se andiamo ad osservare la fama di Halo, i voti di Halo, l'enfasi delle recensioni su Halo e le vendite di Halo, ci accorgiamo che è un gioco apprezzato dal mos maiorum, quindi per quanto possa esserci una percentuale mondiale di giocatori che lo odiano, ciò non toglie che il parere della maggior parte è positivo. In base a questa considerazione può essere definito un gran bel gioco dal punto di vista ogettivo.
Invece per ciò che riguarda un gioco come dragon ball z che più di 8 non prende do piena ragione a chi sostiene la tesi dei gusti personali.
Per esempio, un amatore di Tekken e Virtua Fighter troverà in Drabon Ball Z nient'altro che un gioco di lotta di poco spessore e un pò macchinoso.
Io che invece amo la serie Dragonball lo trovo un gioco interessante e divertente in quanto mi immedesimo nel mio personaggio preferito (in questo caso Vegeta) e la cosa mi fa produrre adrenalina.
Ma solo nel caso di giochi del genere o di giochi troppo particolari come Ico.
Per tutto il resto sono daccordo con te.
BTinside
10-08-2006, 13:18
io nego sia un bel gioco: A ME non piace. quindi PER ME non è un bel gioco. se qualcuno mi chiede "come trovi GTA?" io gli rispondo "non mi piace". non gli dico "è bello" e neanche "fa schifo".
Fin quì va tutto è lecito, il problema è quando mi vieni a dire (come nei tuoi post precedenti) "non è affatto così, sono gusti personali", con quel tono assoluto e senza nemmeno anteporre un imho. ;)
no, io mi limito a dire "non mi piace", poi arriva la massa che dice "non capisci un cazzo di videogiochi è bellissimo".
Io ho l'impressione invece che arriva la massa ad imporre la tesi dei gusti personali e che tutto di pende dalla propria visione e nulla in sè è bello per com'è ma solo se piace.
un gioco che "mi capisce" :stordita: che diavolo è?
Nel senso che tutto è programmato per farti divertire in modo immediato, spensierato, senza troppo sforzarti di capire che messaggio vogliono mandarti i programmatori perchè loro stessi pensano solo a farti divertire e non tendono a stimolare la tua sensibilità o l'intelligenza con rebus o cose varie del genere.
Due esempi possono essere Ico e Burnout, due giochi in antitesi da questo punto di vista (oltre ad essere due genere totalmente differenti, ma spero di aver reso comunque l'idea).
io non ho mai detto "le KA non esistono". anzi!
le KA, secondo me, sono i giochi che vendono un sacco esclusivi per una piattaforma. ergo fifa non è una KA.oblivion nemmeno.
Daccordissimo.
sephiroth_85
10-08-2006, 14:00
E io intendevo appunto , per te diventa addirittura un lavoro?
c'e un libro che ora non mi ricordo come si chiama, devo ritrovarlo, l'ho portato quando ho fatto l'esame di videogame, in poche parole c'erano 2 persone, uno era un manager di un'azienda e l'altro una persona comune, il manager preferiva svagarsi a space invader, e l'altro a tomb raider. se li vai ad analizzare psicologicamente. e vedi il loro stato sociale il manager nella sua vita è come lara croft, deve saltare, risolvere i problemi dell'azienda, anticipare i nemici, quindi lui preferiva giocare a space invader non perchè è un gioco immediato, ma perchè lui voleva essere quella navicella e silurare tutti i suoi nemici in quel modo cosi semplice. al contrario l'altro che aveva una vita monotona come dipendente, voleva essere come lara croft.
BTinside
10-08-2006, 14:43
In un certo senso chi torna stanco dal lavoro ed ha una certa concezione del videogame, vuole solo svagarsi, e questo è sacrosanto.
Però anch'io lavoro e quando studiavo giocavo solo nei ritagli di tempo, eppure apprezzavo ugualmente i giochi di spessore di trama e significato, come l'intrecciatissimo Silent Hill 2 che, per me ed il mio amico, era motivo di svago e di evasione.
come l'intrecciatissimo Silent Hill 2 che, per me ed il mio amico, era motivo di svago e di evasione.
Ti quoto per dirti che tanto tempo fa io e un mio amico (avevamo un pc in 2) giocavamo a Indiana Jones e la sera quando uscivamo pensavamo a come passare il labirinto di atlantide. :muro:
Cmq ultimamente ho poco tempo per giocare e apprezzo god of war proprio perchè è immediato e soprattutto ci si sfoga :D
BTinside
10-08-2006, 15:24
Ti quoto per dirti che tanto tempo fa io e un mio amico (avevamo un pc in 2) giocavamo a Indiana Jones e la sera quando uscivamo pensavamo a come passare il labirinto di atlantide. :muro:
Cmq ultimamente ho poco tempo per giocare e apprezzo god of war proprio perchè è immediato e soprattutto ci si sfoga :D
Gow è immediato pur mantenendo un certo spessore.
sephiroth_85
10-08-2006, 22:41
NON MI TOCCATE GOW SENNO VI
RANDELLO :O
SOTC
Totalmente in disaccordo. :)
deviltrigger.dmc
10-08-2006, 23:35
']Totalmente in disaccordo. :)
cerco di spiegarmi
io dico solo che il valore di un gioco si vede dalle vendite e dall'apprezzamento di tanta gente, perchè l'importante del gioco è piacere
al di là di com'è il gameplay, la grafica, l'atmosfera...quello che vende di più riesce a compiere lo scopo del gioco: piacere, per quanto come realizzazione ce ne possono essere di migliori (anche se ovviamente ste cose se un gioco vende tantissimo di solito sono ben fatte)
è un po' difficile da spiegare, ad esempio a me piace sotc, e lo trovo un gran gioco, però non piace alla maggioranza, perciò non può essere messo tra quelli più attesi e che piacciono di più, quelli sono giochi come GT e diversi altri, quelli è oggettivo che siano gran giochi (anche se non mi piacesse GT sarebbe oggettivo)
non parlo di valore nel senso di come è fatto il gioco, ma di come piace, non so se mi spiego
poi le cose vanno a gusti personali, io posso dire che halo fa schifo, che amo gow, e tu magari il contrario. e non si può controbattere, i gusti sono gusti
però se halo vendesse 100 milioni di copie e gow 10 allora halo oggettivamente avrebbe più valore di gow (valore come gioco che piace e non per com'è fatto)
di giochi come GT su x360 non ci sono, perchè oblivion può essere un capolavoro per una minoranza, come altri giochi, ma quelli che piacciono a quasi tutti non ci sono ancora
Io ho capito bene quello che dici, anche perchè me l'ha ripetuto in 56 lingue Btinside :D
Ma ripeto per l'ennesima volta che esistono eccezioni, Shadow è una di queste x me.
Non ho problemi a definire "gioconi" Metal gear o Gt4 anche se a me piacciono meno di 0, ma Shadow a me fa cacare sotto ogni aspetto, tutto li. :)
BTinside
10-08-2006, 23:48
ad esempio a me piace sotc, e lo trovo un gran gioco, però non piace alla maggioranza, perciò non può essere messo tra quelli più attesi
E chi te l'ha detto? I pareri "fuori" sono molto positivi. Ma anche in questo stesso forum continuo a vedere un thread intitolato "Folgorato da shadow of the colossuss". ;)
deviltrigger.dmc
10-08-2006, 23:49
']Io ho capito bene quello che dici, anche perchè me l'ha ripetuto in 56 lingue Btinside :D
Ma ripeto per l'ennesima volta che esistono eccezioni, Shadow è una di queste x me.
Non ho problemi a definire "gioconi" Metal gear o Gt4 anche se a me piacciono meno di 0, ma Shadow a me fa cacare sotto ogni aspetto, tutto li. :)
ma infatti io non lo metto ai livelli di GT o MGS, perchè capisco che può piacere solo a una minoranza, e infatti non credo abbia venduto chissà quanto
però se avesse venduto 10 milioni di copie oggettivamente era un gran gioco, se riesce a piacere a tanta gente è per forza un gioco degno di nota (anche se chi gli fa schifo ci sarebbe stato comunque)...ma non è così, è un gioco che magari a me piace ma a tantissimi altri no
deviltrigger.dmc
10-08-2006, 23:52
E chi te l'ha detto? I pareri "fuori" sono molto positivi. Ma anche in questo stesso forum continuo a vedere un thread intitolato "Folgorato da shadow of the colossuss". ;)
perchè non vende come un GT, perciò non credo sia amato dalla maggioranza della gente come giochi che vendono molto di più
BTinside
11-08-2006, 00:00
perchè non vende come un GT, perciò non credo sia amato dalla maggioranza della gente come giochi che vendono molto di più
E' un gioco differente dalla massa, ma è bello nel suo genere, si odia o si ama.
deviltrigger.dmc
11-08-2006, 00:08
E' un gioco differente dalla massa, ma è bello nel suo genere, si odia o si ama.
certamente, io ad esempio lo amo, soprattutto per quanto è particolare, e sono felice che c'è chi pensa di fare giochi così, nonostante non potranno piacere a tutti
ma proprio per questo non può essere messo tra i più attesi dalla gente, tra quelli che piacciono alla maggioranza, perchè per la sua particolarità (e per tanti compreso me il bello è proprio quello) non riuscirà mai a vendere e piacere a tutti quanto un GT o un MGS
BTinside
11-08-2006, 00:14
certamente, io ad esempio lo amo, soprattutto per quanto è particolare, e sono felice che c'è chi pensa di fare giochi così, nonostante non potranno piacere a tutti
ma proprio per questo non può essere messo tra i più attesi dalla gente, tra quelli che piacciono alla maggioranza, perchè per la sua particolarità (e per tanti compreso me il bello è proprio quello) non riuscirà mai a vendere e piacere a tutti quanto un GT o un MGS
Mmmhh in parte condivisibile imho.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.