PDA

View Full Version : Nvidia Nforce 3 e problemi di rete


mikoslow
07-08-2006, 12:08
Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere. il mio computer non riesce a ricevere un indirizzo ip dal server dhcp del router (sitecom wl-118) e non riesce a connettersi alla rete nemmeno se configurato manualmente.

Il pc ha la seguente configurazione:

Sempron 3000
mb asus Asus K8n-e deluxe socket 754
due dischi maxtor da 200 gb in raid 0 su controller silicon image

Ho provato ad installare gli ultimi drivers della scheda dal sito dell'asus e poi anche dal sito Nvidia ma la scheda di rete non ne vuol sapere di funzionare. Windows Xp la rileva correttamente, ho disattivato il firewall di Xp e anche l'Active Armor di Nvidia ma niente da fare.
Se qualcuno mi puo aiutare...

Grazie

BTS
07-08-2006, 14:27
benvenuto uin hwupgrade :mano:

molte volte mi è capitato di leggere che la gente impazzisca se ha il computer con quelle schede integrate (file che non vengono ricevuti bene o che si danneggiano...).
Generalmente la gente risolve... abbandonando quella scheda, disabilitandola da bios e comprandone una pci da 10€