View Full Version : Aiuto sto impazzendo!!!!
e-xtreme
07-08-2006, 11:49
ciao a tutti.
ho un problema da giorni con il mio nuovo portatile, il quale ho istallato ubuntu per provare e adesso non riesco più a istallare il windows xp perchè non riesce a rilevare i dischi :muro: :muro: anche se ci sono e sono bene alimentati e con linux non mi da questo problema... il portatile è: hp 8226 ea.
l'assistenza hp non ne vuole sapere perchè dicono che avendo fatto questa cosa sono automaticamente decaduto dalla garanzia :cry:
BHA....
roba da pazzi...
grazie a tutti
ciao a tutti.
ho un problema da giorni con il mio nuovo portatile, il quale ho istallato ubuntu per provare e adesso non riesco più a istallare il windows xp perchè non riesce a rilevare i dischi :muro: :muro: anche se ci sono e sono bene alimentati e con linux non mi da questo problema... il portatile è: hp 8226 ea.
l'assistenza hp non ne vuole sapere perchè dicono che avendo fatto questa cosa sono automaticamente decaduto dalla garanzia :cry:
BHA....
roba da pazzi...
grazie a tuttiNon c'è un disco di restore di HP per fare il boot da lì e ripristinare il sistema com'era all'acquisto? O una partizione nascosta per fare la stessa cosa al boot con un F12 o simile?...Vedi un po' la documentazione. DI sicuro ubuntu non ti ha scassato il disco :) al limite hai segato la partizione ''speciale''
e-xtreme
07-08-2006, 12:35
in tutta sincerità non ci ho capito molto di quello che mi hai scritto, per mia ignoranza :confused: comunque quando ho messo linux ho formattato l'intero disco e funziona tutto correttamente perchè lo sto usando ma il problema è che linux è un pò troppo difficile x me ed ecco perchè voglio tornare a windows...
in tutta sincerità non ci ho capito molto di quello che mi hai scritto, per mia ignoranza :confused:Scusa :)
Quando hai comprato il portatile non c'erano dei cd o un dvd con scritto ''system restore'' o qualcosa di simile?
Nel manuale parla di procedure di ripristino?..
e-xtreme
07-08-2006, 12:43
non c'era niente solo una partizione sull'hard disk che aveva funzioni di ripristino (cancellata con la formattazione) ma non pensavo fosse così difficile formattare un HP perchè con tutti i computer posseduti non ho mai avuto problemi :doh:
non c'era niente solo una partizione sull'hard disk che aveva funzioni di ripristino (cancellata con la formattazione)Ecco, vedi che ci avevo preso :)
A questo punto ne approfitterei per studiare un po' meglio il tuo nuovo s.o. ;) e magari con l'aiuto di qualche esperto capire come fare un dual boot, così come primo passo :)
e-xtreme
07-08-2006, 15:03
ok attendo tue istruzioni...
grazie mille x l'interessamento :D
ok attendo tue istruzioni...
grazie mille x l'interessamento :D :rotfl::rotfl::rotfl:
ehm... ''ne approfitterei per studiare il tuo nuovo s.o." va inteso come ''se fossi in te''... :D
Comunque c'è una bella sezione dedicata a linux e derivati... lì ci sono sicuramente un sacco di entusiasti che si faranno in 4 per portarti dalla loro parte :)
Master.XP
07-08-2006, 17:04
Ho avuto il tuo stesso problema: quando volevo riinstallare windows mi diceva che l'hd non era allimentato o riconosciuto.
Poi ho scoperto che all'inizio dell'installazione di windows (quando fa la scansione delle varie componenti del PC) dovevo premere F6 per poi inserire i driver dele mio controller Sata perché windows non li aveva (per questo non mi riconosceva l'hd).
Penso che tu abbia sempre un problema di driver come me ( specialmente se hai windows XP sp1). Prova ad installare i driver.
Con Windows XP sp2 invece, non mi da nessun problema.
Fatti prestare un cd di xp home sp2, installalo (cancelli tutte le partizioni), quando hai fatto sul sito HP puoi scaricare tutti i drivers (addirittura puoi fargli autorilevare il modello di pc...)
Ho avuto il tuo stesso problema: quando volevo riinstallare windows mi diceva che l'hd non era allimentato o riconosciuto.
Poi ho scoperto che all'inizio dell'installazione di windows (quando fa la scansione delle varie componenti del PC) dovevo premere F6 per poi inserire i driver dele mio controller Sata perché windows non li aveva (per questo non mi riconosceva l'hd).
Penso che tu abbia sempre un problema di driver come me ( specialmente se hai windows XP sp1). Prova ad installare i driver.
Con Windows XP sp2 invece, non mi da nessun problema.In effetti sul sito HP per quel modello ci sono dei drivers sata...Ho dato una letta veloce...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?lc=en&cc=us&lang=en&product=1847374&dlc=en&os=228
e-xtreme, sul sito hp ci sono anche delle faq, problem solving ecc, può essere che si parli anche di drivers sata da mettere su un floppy. Buon lavoro :)
Master.XP
08-08-2006, 01:36
Infatti con questo ti crea il floppy:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp32001-32500/sp32478.exe
Con le istruzioni (ma non penso che ti serviranno) qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?lc=en&cc=us&lang=en&os=228&dlc=en&product=1847374&softwareitem=ob-39535-1
ermete74
23-08-2006, 16:33
Scusate se mi intrometto chiedendo delle cose diverse dai Vs. problemi.
Potento fare un paragone del Vs. display rispetto ad altri notebook mi dite se la luminosità è allineata con gli altri ? (Vedendolo acceso in un negozio mi è sembrato un po meno luminoso rispetto ad altri portatili).
E' vero che riesce ad avere un'autonomia di ben 335 minuti ? (Ho letto una recensione su internet che diceva questo).
Grazie e saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.