View Full Version : Il Boss più demente della storia dei videogiochi
BTinside
07-08-2006, 12:32
Apro questo affiancandolo al thread cugino che si occupa del "boss più difficile", perchè secondo me, nella storia dei videogiochi, i boss sono quasi sempre stati dementi e la parte più facile del videogioco, almeno secondo la mia esperienza da videogiocatore . D'altronde non contanto le dimensioni o le apparenze, e un buon videogiocatore lo sa bene... :D
Bene , inizio io....per me tra i più dementi c'è ....
Il tyrant...... :O
Motivazione : Non fa altro che scivolare lungo una piattaforma quadrata, e l'unica cosa che bisogna fare è correre fin quando non ci tirano un bel lanciacazzi. Dopodichè prendiamo le giuste misure, miriamo e spariamo. Fine di ore e ore di gioco. :rolleyes:
Perché non rendiamo il thread più tecnico aggiungendo identikit con tanto di screenshot del boss in questione?
Murakami
07-08-2006, 12:36
Il boss più demente che ricordi è quello di Shogo (uno di quelli possibili, dato che di finali ce n'è più d'uno): un idiota che si era incastrato in un muro e che ho laserato e missilato finchè è morto... :asd:
torgianf
07-08-2006, 12:40
Apro questo affiancandolo al thread cugino che si occupa del "boss più difficile", perchè secondo me, nella storia dei videogiochi, i boss sono quasi sempre stati dementi e la parte più facile del videogioco, almeno secondo la mia esperienza da videogiocatore . D'altronde non contanto le dimensioni o le apparenze, e un buon videogiocatore lo sa bene... :D
Bene , inizio io....per me tra i più dementi c'è ....
Il tyrant...... :O
Motivazione : Non fa altro che scivolare lungo una piattaforma quadrata, e l'unica cosa che bisogna fare è correre fin quando non ci tirano un bel lanciacazzi. Dopodichè prendiamo le giuste misure, miriamo e spariamo. Fine di ore e ore di gioco. :rolleyes:
giura che la prima che ci sei arrivato,non l'hai preso a pistolettate,coltellate e lanciato addosso tutto cio che avevi addosso,giura!
BTinside
07-08-2006, 12:40
Perché non rendiamo il thread più tecnico aggiungendo identikit con tanto di screenshot del boss in questione?
Il tyrant, che cazzone. :O
http://www.residentevilfan.ws/largeimages/gallery/re1_cap54_lg.jpg
BTinside
07-08-2006, 12:41
giura che la prima che ci sei arrivato,non l'hai preso a pistolettate,coltellate e lanciato addosso tutto cio che avevi addosso,giura!
Giuro! :O
:sperem: :asd:
torgianf
07-08-2006, 12:42
ora dimmi chi e' il demente :D
p.s.
chiedo venia per la bruttura da me scritta (addosso tutto cio' che avevi addosso..... dio che vergogna :mad: )
BTinside
07-08-2006, 12:44
Ecco King Boo(un boo palestrato, che fantasia) l'altro cazzone di Luigi's Mansion..can che abbaia non morde..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/7c/Kingboo.jpg
Sasha ne dovrebbe sapere qualcosa :asd:
Propongo il simile layout
Nome:
Visto in:
Dimensioni:
Tecniche:
Strategie per abbatterlo:
Risibilità:
Aspetto (screenshot):
:sofico:
BTinside
07-08-2006, 12:46
ora dimmi chi e' il demente :D
p.s.
chiedo venia per la bruttura da me scritta (addosso tutto cio' che avevi addosso..... dio che vergogna :mad: )
Scusa ma mica sapevo che veniva il tizio a lanciarmi il lanciacazzi. :mad:
Infatti quando ho finito il gioco la seconda e la terza volta il boss l'ho fatto fuori ad occhi chiusi. Non c'è difficolta nell'ucciderlo. :O
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 12:47
Ecco King Boo(un boo palestrato, che fantasia) l'altro cazzone di Luigi's Mansion..can che abbaia non morde..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/7c/Kingboo.jpg
Sasha ne dovrebbe sapere qualcosa :asd:
eh beh :D
BTinside
07-08-2006, 12:52
Aggiungo Ogre di Tekken 3
Murakami
07-08-2006, 12:52
In uno dei finali possibili di Resident Evil per GC, il Tyrant si uccide con 4 (quattro) colpi di magnum... :doh:
BTinside
07-08-2006, 12:53
In uno dei finali possibili di Resident Evil per GC, il Tyrant si uccide con 4 (quattro) colpi di magnum... :doh:
Ah già dimenticavo, nel remake di Re per GC il tyrant sembra ancora più facile da far fuori. :doh:
BTinside
07-08-2006, 13:09
Aggiungo il boss di Reisdent Evil 4.
Sono morto solo una volta ed è risultato più facile di tutti gli altri boss, a parte il pesce gigante.
http://www.capcom-central.com/ResidentEvil/ResidentEvil4/images/boss/saddler.jpg
Murakami
07-08-2006, 13:23
Aggiungo il boss di Reisdent Evil 4.
Sono morto solo una volta ed è risultato più facile di tutti gli altri boss, a parte il pesce gigante.
http://www.capcom-central.com/ResidentEvil/ResidentEvil4/images/boss/saddler.jpg
Vero: Krauser era il boss più tosto di RE4.
Sn4k3.it
07-08-2006, 13:25
Vero: Krauser era il boss più tosto di RE4.
Con krauser ho smadonnato di brutto :mad:
BTinside
07-08-2006, 13:26
Con krauser ho smadonnato di brutto :mad:
Già.
Dark Schneider
07-08-2006, 13:43
Il più demente è certamente il Carroarmato di Devil May Cry 2. In pratica basta che ti metti su un ripiano lì vicino e tieni premuto il pulsante fino a quando non schiatta. Tanto tutte le cannonate che ti spara contro non ti colpiscono MAI. Nemmeno un chicco di energia. Durante tale "battaglia" puoi tranquillamente, navigare su internet, rispondere a discussioni sui forum, parlare al cellulare e fare mille altre cose. L'importante è che tieni premuto il pulsante con un dito e prima o poi schiatta. :)
Artemisia di Fianl Fantasy VIII...
arrivo la prima volta cagandomi in mano pensando"adesse le prendo abbbbbbbestia e mi tocca allenarmi ancora..." killata con estrema facilità...
Inoltre mi associo sul Tyrant versione DS...4 magnum e via....
Murakami
07-08-2006, 15:46
Aggiungo Ogre di Tekken 3
Quello che si trasforma? Veramente un impedito... :ciapet:
sephiroth_85
07-08-2006, 15:53
tutti i boss di metal gear solid 1 x psx ,
tutti i colossi di shadow of the colossus,
il mostro finale di ninja gaiden, ossia quello che si fa all'inizio che si trasforma dopo che prende la spada. :rolleyes: quello è stato il piu pacco di tutti
@lessandro
07-08-2006, 16:01
Beh, secondo me (x quelli che ricordi) quello + cazzone di tutti l'ho trovato sul Sega Master System II, ed era di un gioco (in cui si doveva usare x forza la pistola x giocare) che nn ricordo il nome...in poche parole bastava appiccicare la pistola sullo schermo della tv e seguire i suoi movimenti SEMPRE UGUALI e tenere premuto il grilletto...5 min e lo uccidevi..
Che cazzata.. :rolleyes:
E tutto il resto del gioco era 1 cagata...difficoltà pari a 0 :stordita: (o forse ero io troppo intelligente :sofico: ??)
Sn4k3.it
07-08-2006, 16:04
Beh, secondo me (x quelli che ricordi) quello + cazzone di tutti l'ho trovato sul Sega Master System II, ed era di un gioco (in cui si doveva usare x forza la pistola x giocare) che nn ricordo il nome...in poche parole bastava appiccicare la pistola sullo schermo della tv e seguire i suoi movimenti SEMPRE UGUALI e tenere premuto il grilletto...5 min e lo uccidevi..
Che cazzata.. :rolleyes:
E tutto il resto del gioco era 1 cagata...difficoltà pari a 0 :stordita: (o forse ero io troppo intelligente :sofico: ??)
:eek: Cheater
:asd:
@lessandro
07-08-2006, 16:06
:eek: Cheater
Sotto i 10 anni questo e altro :O :O
P.S. Il gioco era ambientato in un'ipotetico futuro, dove i robot avevano preso il sopravvento sull'uomo e vi era una guerra in corso...e te eri l'eroe di turno...
Chi se lo ricorda il nome?? :stordita:
BTinside
07-08-2006, 16:27
Sotto i 10 anni questo e altro :O :O
P.S. Il gioco era ambientato in un'ipotetico futuro, dove i robot avevano preso il sopravvento sull'uomo e vi era una guerra in corso...e te eri l'eroe di turno...
Chi se lo ricorda il nome?? :stordita:
Ho capito qual'è ma non ricordo il nome.
Percaso in copertina figurava uno di questi robot? Una specie di robocop....
Il primo boss di MDK.
Un solo colpo in testa con il cecchino...tempo di abbattimento meno di un secondo
il drago (se non ricordo male) del primo Tomb Raider, si incastrò dietro ad una colonna e lo ammazzai a pistolettate
Sephiroth in FF7, mi cagai in mano per nulla
il drago (se non ricordo male) del primo Tomb Raider, si incastrò dietro ad una colonna e lo ammazzai a pistolettate
Sephiroth in FF7, mi cagai in mano per nulla
E' vero che Sephirot era "programmato" in maniera tale da farsi battere senza problemi (ripetevamo in loop una cosa del genere:
1)Sua mazzata iperatomica al mio gruppo.
2a)Muoiono tutti tranne l'healer.
2b)Vengono feriti quasi a morte tutti incluso l'healer
3a)L'healer resuscita tutti
3b)L'healer cura tutti
4)Contrattacco in massa.
Ripetuto un po' di volte senza patemi.
La cosa fastidiosa era il doversi sorbire tutta l'animazione degli incantesimi migliaia di volte... ricordo che quando lo affrontai ero insieme ad un amico... che ovviamente si addormentò durante lo scontro.
Tutti i boss d re4 a parte krauser..tutti pacchi secondo me..da quando hai il lanciarazzi poi..a parte krauser(muore anke lui con un colpo ma prima devi giocherellarci tra le rovine) credo muoiano quasi tutti con un sol colpo massimo 2..eheheh mi ricorderò sempre la faccia del mio amico quando gli mostrai cm uccidere il castellano idiota in meno d 10 secondi..entro sparo con il lanciamine dentro all'occhio sul tentacolo, prima che esploda la mina imbraccio il lanciarazzi punto già il nucleo, parte il filmatino d lui ke appunto se ne esce scoperto e bam..seccato salazar..eheheh e il mio amico c aveva perso nn so quante ore..io pregavo d trovare boss..mi arricchivano d medikit e munizioni.. :D
Tecnicamente il più scarso è The End su MGS3, visto che lo puoi ammazzare con un solo colpo di fucile da cecchino ancora prima di cominciare a combatterci, quando è ancora seduto sulla sedia a rotelle :asd:
Ma penso che sia fuori concorso :stordita:
BTinside
07-08-2006, 23:12
Tecnicamente il più scarso è The End su MGS3, visto che lo puoi ammazzare con un solo colpo di fucile da cecchino ancora prima di cominciare a combatterci, quando è ancora seduto sulla sedia a rotelle :asd:
Davvero? :eek:
Vabbè dai c'è anche da dire che tu sei uno smanettone, dai giochi riesci a tirare fuori cose che i programmatori non prevedono, come quella di far fuori un boss prima che inizi l'incontro. :asd:
Davvero? :eek:
C'è una scena di intermezzo, fuori da una specie di magazzino, dove si radunano tutti i cattivoni del gioco, The Boss compresa. In quella scena fa la sua comparsa anche The End, che sta dormendo sopra la sedia a rotelle spinta da un soldato. Prima si spara in testa al soldato che lo spinge, poi si prova a seccare The End, che nel frattempo si sveglia e comincia a scappare come un folle :D Una scenetta esilerante, da vedere :)
Ah dimenticavo: quando il proiettile lo colpisce, The End esplode come una bomba :eek:
deviltrigger.dmc
07-08-2006, 23:20
puoi pure mandare avanti l'orologio della PS2 e muore da solo di vecchiaia :asd:
BTinside
07-08-2006, 23:22
C'è una scena di intermezzo, fuori da una specie di magazzino, dove si radunano tutti i cattivoni del gioco, The Boss compresa. In quella scena fa la sua comparsa anche The End, che sta dormendo sopra la sedia a rotelle spinta da un soldato. Prima si spara in testa al soldato che lo spinge, poi si prova a seccare The End, che nel frattempo si sveglia e comincia a scappare come un folle :D Una scenetta esilerante, da vedere :)
Ah dimenticavo: quando il proiettile lo colpisce, The End esplode come una bomba :eek:
Buono a sapersi, devo ancora comprare e finire il gioco. :D
puoi pure mandare avanti l'orologio della PS2 e muore da solo di vecchiaia :asd:
Esatto, c'è anche quella :) Insomma una vera e propria mezza sega :)
BTinside
07-08-2006, 23:27
Pensavo fosse uno scherzo.... :eek:
Però se lo uccidi con questi escamotage poco coraggiosi, non hai la possibilità di prendere la sua mimetica :)
@lessandro
08-08-2006, 01:28
Ho capito qual'è ma non ricordo il nome.
Percaso in copertina figurava uno di questi robot? Una specie di robocop....
Si si è quello...dove alcune volte vedi scappare un certo dottore (nelle fogne) e per aumentare 1 pò di vita o la potenza della pistola, devi colpire al volo delle pillole rosse e gialle :D
Artemisia di Fianl Fantasy VIII...
arrivo la prima volta cagandomi in mano pensando"adesse le prendo abbbbbbbestia e mi tocca allenarmi ancora..." killata con estrema facilità...
Inoltre mi associo sul Tyrant versione DS...4 magnum e via....
Mi sa che dipende dal livello a cui l'affronti perchè io ho fatto una fatica bestiale! 4 reincarnazioni per un totale di quasi 2 ore di combattimento...
sephiroth_85
08-08-2006, 09:27
Mi sa che dipende dal livello a cui l'affronti perchè io ho fatto una fatica bestiale! 4 reincarnazioni per un totale di quasi 2 ore di combattimento...
a ke liv??? io avevo liv 99. e non ci ho messo nulla ad ucciderla, in tutte le incarnazioni
a ke liv??? io avevo liv 99. e non ci ho messo nulla ad ucciderla, in tutte le incarnazioni
ah ecco.. io ero verso il liv. 70
Fabiaccio
08-08-2006, 11:43
tutti i colossi di shadow of the colossus
Ma anche no :rolleyes:
Io comunque voto per quello finale di Silent Hill 2, l'ho finito veramente in un attimo :stordita:
BTinside
08-08-2006, 12:36
Si vero, quella specie di mostro ingabbiato dentro una rete da materasso che camminava lungo il tetto. Bastavano uno o due colpi di fucile.
Ma comunque tutti i mostri in generale di Silent Hill 2 e 3 (gli altri due non li ho giocati) sono ciofeche, il gioco infatti è incentrato su altro. :)
2 ore comprese filmati ed intermezzi ovviamente; cmq resta il fatto ceh il boss sia veramente troppo facile ma questo vale per tutto il gioco( a parte Omega).
Ovviamente secondo me ma io ci ho passato molte molte ore sopra... :D
Fabiaccio
08-08-2006, 15:37
il gioco infatti è incentrato su altro. :)
lo credo bene ;)
2 ore comprese filmati ed intermezzi ovviamente; cmq resta il fatto ceh il boss sia veramente troppo facile ma questo vale per tutto il gioco( a parte Omega).
Ovviamente secondo me ma io ci ho passato molte molte ore sopra... :D
Secondo me la difficoltà dipendeva fortemente dal livello dei tuoi personaggi.. A livello 99 di certo era tutto molto più semplice
FFVIII al contrario dei predecessori cercava di mantenere la difficoltà equilibrata infatti all'aumentare dei livelli dei personaggi il gioco aumentava il livello dei boss e dei mostri da affrontare.
Tutto questo a livello teorico in pratica un "Cuore di pietra" spazzava via tutte le teorie... :sofico:
scugnetor
08-08-2006, 18:15
FFVIII al contrario dei predecessori cercava di mantenere la difficoltà equilibrata infatti all'aumentare dei livelli dei personaggi il gioco aumentava il livello dei boss e dei mostri da affrontare.
Tutto questo a livello teorico in pratica un "Cuore di pietra" spazzava via tutte le teorie... :sofico:
quoto godevo come un pazzo quando mi veniva fuori il cuore di pietra !! :D :D , che ricordi !!! cmq secondo me uno dei boss più pacconi che abbia mai affrontato è l'ultimo boss di ninja gaiden , l'ho steso senza perdere una linea di energia e senza che lui potesse fare un passo !!!
Ora ceh ci penso pure il boss di Final Fantasy X era una cavolata...
Aveva pochissima vita nof aceva un tubo di male ed inoltre tutti i pg avevano risveglio infinito(in pratica se arrivavano a zero HP ritornavano in vita in automatico) meno male che gli Eoni neri e altri sotto boss riequilibravano la situazione...
sephiroth_85
08-08-2006, 19:47
quoto godevo come un pazzo quando mi veniva fuori il cuore di pietra !! :D :D , che ricordi !!! cmq secondo me uno dei boss più pacconi che abbia mai affrontato è l'ultimo boss di ninja gaiden , l'ho steso senza perdere una linea di energia e senza che lui potesse fare un passo !!!
gia detto :O
Ventresca
08-08-2006, 20:03
i metal gear ray alla fine di metal gear solid 2, era troppo facile schivare i loro attacchi.......
No ricordo che dopo avevo riaffrontato artemisia con tutti personaggi al max (usando il trucco) e avevo fatto quasi zero fatica...
No ricordo che dopo avevo riaffrontato artemisia con tutti personaggi al max (usando il trucco) e avevo fatto quasi zero fatica...
trucco? :mbe:
questo succedeva perchè il limite massimo di un pg di FFVIII è quello "fisico" di 255 per ogni parametro quindi risultava faciel pomparsi fino a killare artemisia in pochissimo
Ninj Gaiden ha boss facili? :eek: io non supero il secondo livello... :muro:
sephirot finale di ff7...knight of the round e ciao ciao...molto piu complicate le weapon
trucco? :mbe:
questo succedeva perchè il limite massimo di un pg di FFVIII è quello "fisico" di 255 per ogni parametro quindi risultava faciel pomparsi fino a killare artemisia in pochissimo
Ninj Gaiden ha boss facili? :eek: io non supero il secondo livello... :muro:
Sì avevo scaricato un programmino da internet con cui potevi modificare a piacere i parametri dei personaggi...
Ponzio 16:9
10-08-2006, 09:24
Continuate a mettere come boss piu dementi della storia i nemici dei jrpg. Ma è logico che se ci arrivi pompatissimo sono una cazzata. Li non è questione di abilità, ma solo di parametri (e magari un pò di culo). Per definire se un nemico di un rpg è demente o meno, bisogna considerare di affrontarlo a livello intermedio, per vedere almeno come si comporta.
Se no anch'io dico tutti i boss di FF6 che morivano all' istante con invisibilità + doom. Però era un bug, non è che erano dementi.
Quoto invece sul mostro finale di Shogo, che si incastrava dietro i muri. N_on bastasse, quando è sceso dal robot, ha pensato bene di incastrarsi a mezzo busto nel pavimento e farsi crivellare...
I boss di new super mario, tutti facilissimi e dementi, strategia zero, vai li con il fiore e li ammazzi tutti.
Romeo D.
Dite che ninja gaiden è facile?..per uccidere l'ultimo boss..so morto na 30entina di volte prima di ferirlo e farlo arrivare a metà vita...vedete voi :sofico: :sofico: :mc: :doh:
i metal gear ray alla fine di metal gear solid 2, era troppo facile schivare i loro attacchi.......
Hai provato a European Extreme? non era proprio facilissimo :D
sbobbamen
21-08-2006, 01:56
Hai provato a European Extreme? non era proprio facilissimo :D
quotone sono circa 30...ci ho messo una vita perchè nn avevo razioni...cmq per me il + facile è quello di quake 4..a qualsiasi difficoltà mi tentevo i colpi di materia oscura(se si chiamava così)cominci a saprare e in 3 min è bello che morto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.