PDA

View Full Version : Acquisto Portatile Multimedia

Gio`
07-08-2006, 11:02
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile! Ho letto parecchi posts e ho navigato in parecchi siti dei produttori ma vorrei un consiglio diretto e finale da voi ragazzi!

Allora inizio col dirvi che il notebook mi serve per tutto.. Infatti devo sostituire il mio vecchio desktop P III ( :muro: cavolo ce l'ho da 7 anni :D ) con il quale non riesco più a fare niente!!!

Punto sulla scelta di un portatile perchè con l'università e il futuro lavoro lo vedo meglio che una postazione desktop per quanto potente!

A me il portatile serve per tutto! Non ho esigenze di una particolare portabilità o autonomia esagerata, ma devo acquistare un prodotto che mi permetta una buona multimedialità! In pratica ci dovrò lavorare, giocare, e svagarmi!

A questo punto parlando di budget non vorrei superare i 1500 €.

Io avevo adocchiato i seguenti modelli di portatile:

Asus A7TC-7S009H
Aspire 5673

l'Asus l'ho trovato a circa 1360 € su trovaprezzi e li distino fa 1359 €
L'Aspire l'ho trovato a circa 1430 € su trovaprezzi e di listino fa 1329 €

Potreste darmi qualche indicazione su questi due modelli? Della serie dirmi i pro e i contro di entrambi i modelli in generale e riguardo l'AMD Turion o l'Intel Core Duo? A scheda grafica dove stiamo meglio?

Vi sarei un tot grato se voi poteste anche indicarmi qualche altro modello che voi prendereste in considerazione per l'acquisto!

Gio`
07-08-2006, 19:10
Ah.. scusate! So che costa molto di più e sfora il mio budget ma il TOSHIBA Satellite P100 è o non è una super bomba???

CarloR1t
07-08-2006, 22:25
Col tuo budget andrei sulla serie A100 di Toshiba con centrino duo e x1600/256Mb, che pare siano dei ghiaccioli, magari aggiungi l'estensione a 3 anni...
Attento alla x1600 limitate a 128MB e bus 64bit non sempre sulla carta si riescono a distinguere dalle altre perchè dicono solo fino a 512 HM (hypermemory) cerca nel thread ufficiale degli A100 o chiedi esplicitamente quali sono i modelli giusti con x1600/256MB dedicati reali. ;)
Se puoi però attendi la prossima uscita di notebook con cpu merom...

negator136
07-08-2006, 22:52
io ho le tue stesse esigenze di "multimedialita'" ma penso che aspettero' l'uscita dei merom (a fine mese a quanto pare..) :)

che ne dite?

edit: doh... non avevo letto l'ultima riga del precedente messaggio :doh:

CarloR1t
07-08-2006, 23:01
io ho le tue stesse esigenze di "multimedialita'" ma penso che aspettero' l'uscita dei merom (a fine mese a quanto pare..) :)

che ne dite?

edit: doh... non avevo letto l'ultima riga del precedente messaggio :doh:
e perché doh, meglio due consigli di aspettare che uno ;) se si può è la scelta migliore in questo momento per chi ha quel budget e vuole qualcosa di durevole, se invece uno ha bisogno un notebook da 500€ cambierà ben poco...

Gio`
08-08-2006, 10:50
Ho guardato un po' in giro e mi sono convinto! Aspetterò l'arrivo delle CPU Merom... dato che sembra debbano avere lo stesso prezzo delle analoghe Yonah.. Spero proprio che facciano un portatile come il Satellite P100 con la nuove CPU perchè mi ero innamorato...

CarloR1t
08-08-2006, 14:44
Essendo i merom prima serie compatibili coi core duo è probabile che si limitino a far uscire gli stessi modelli con le nuove cpu, li avranno già progettati in funzione di questo upgrade anche se non so se il bios attuale è già predisposto e comunque è improbabile che verrà aggiornato alla compatibilità merom per i vecchi modelli non essendo prevista la possibilità di upgrade della cpu da parte del cliente, quindi meglio attendere un po'...

Gio`
08-08-2006, 19:19
scusa ma dalla prima parte del messaggio la tua risposta sembra sì... dalla seconda parte sembra no!!! ... :) Sono io ovviamente che non riesco bene a capire dato che non sono un grande esperto di informatica!

CarloR1t
08-08-2006, 19:31
Intendevo che probabilmente ci saranno due edizioni di bios uno sarà aggiornato per i nuovi modelli con merom già insatallato mantre per i modelli attuali core duo probabilmente no, ma potrebbero anche risparmiarsi la fatica e usare le setesse edizioni. Se invece i nuovi notebook avranno una mobo diversa, altre porte o schede video, i bios saranno diversi per forza.