View Full Version : Patina su cpu
alexesprit
07-08-2006, 10:40
Ho sostituito la scheda madre del mio pc mantenendo la stessa cpu. Quando ho smontato la cpu dalla vechia mobo mi sono accorto che tra il processore e la ventola di dissipazione c'era uno strato di patina gommosa circolare. Ho pensato bene di non toglierla. Cosa pensate?
penso si tratti del pad termoconduttivo fornito su alcuni dissi stock con proci box , hai fatto bene a non toglierlo, serve per favorire il passaggio del calore verso il dissi prodotto dal procio, cmq, a lungo andare, può invecchiare e magari sarebbe consigliabile sostituirlo con della pasta, ciao :)
OverClocK79®
07-08-2006, 10:52
diciamo che se è gommosa è il pad di solito
solitamente quando si fanno queste operazioni
si pulisce il tutto e si riapplica la pasta termoconduttiva
questo perchè il pad una volta rimosso il dissy e rimontato non riprende perfettamente la stessa posizione di prima
non è grave
ma consigliato pulire e riapplicare la pasta
BYEZZZZZZZZ
berto1886
07-08-2006, 11:35
Pulisci tutto e metti della pasta termica nuova, il pad una volta che il dissy è stato tolto nn è + utilizzabile
io l'ho riutilizzato (è anche vero che ho sostituito il procio dopo pochi mesi 2\3) e non ho notato una grande differenza di temp (anzi direi nulla), certo, dopo un certo tempo si rovina e va sostituito, quindi imho dipende dal tempo di usura che ha il pad, se il procio è stato sostuito dopo molto tempo è il caso di sostituirlo, ma se viene sostituito dopo poco non credo sia strettamente necessario sostituire il pad in quanto riesce ancora a fare adeguatamente il suo lavoro :)
berto1886
07-08-2006, 11:57
Ok... xò è preferibile pulire tutto alla perfezione e montare tutto cn della pasta termoconduttiva nuova
Ok... xò è preferibile pulire tutto alla perfezione e montare tutto cn della pasta termoconduttiva nuova
certo, è sempre meglio fare le cose in modo pulito :)
berto1886
07-08-2006, 12:05
certo, è sempre meglio fare le cose in modo pulito :)
Esatto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.