View Full Version : Spettacolo Madonna e Vaticano
Personalmente è una artista che non mi interessa granchè, semplicemente perchè i mie generi musicali sono molto diversi... comunque non è per questo che ho aperto questo thread, ma per le solite, noiosissime polemiche "religiose" che, a detta del Vaticano, la cantante, nel suo ultimo spettacolo a Roma, sarebbe stata addirittura blasfema!
Personalmente sono stufo di questa/e religione/i che si intromettono e infiammano polemiche per ogni cosa: cinema, spettacolo... ... stanno sinceramente esagerando.... ma chi lo ha detto che Gesù Cristo si offende? No dico, LORO CHE COSA NE SANNO?
Quest'aria da superiorità la trovo sinceramente irritante. :rolleyes:
Harvester
07-08-2006, 11:01
ti dicono semplicemente che per loro, seguendo i dogmi e i dettami della loro religione, la performance di madonna è blasfema. e se segui quella religione e riconosci la chiesa come la tua guida, devi seguire le indicazioni e non andare al concerto.
se vai:
non ti sparano
non ti lapidano
non ti impiccano
se credi, rispetti la loro parola...se no, fai quello che vuoi. semplice
anche perchè madonna punta proprio su questa reazione per far parlare di se e del concerto
Da alcuni giorni c'è un thread precedente sullo stesso argomento in Politica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251463
ti dicono semplicemente che per loro, seguendo i dogmi e i dettami della loro religione, la performance di madonna è blasfema. e se segui quella religione e riconosci la chiesa come la tua guida, devi seguire le indicazioni e non andare al concerto.
se vai:
non ti sparano
non ti lapidano
non ti impiccano
se credi, rispetti la loro parola...se no, fai quello che vuoi. semplice
anche perchè madonna punta proprio su questa reazione per far parlare di se e del concerto
Il punto è un altro:
Cos'è la religione?
Su quali fatti si basa?
Chi era realmente Gesù?
Chi ha sentenziato che certe parole o fatti lo offendono?
Perchè dovremmo avere una guida ?
Con quale autorità la parola del Vaticano deve essere riconosciuta come la verità?
Per quanto mi riguarda Gesù potrebbe essersi anche divertito osservando quello spettacolo perchè, fino a prova contraria, nessuno, Chiesa Cattolica compresa, hanno autorità per stabilire cosa o meno possa offenderlo.
Ben diverso sarebbe se Madonna avesse offeso il Papa, essendo una persona fisica, presente e che interagisce con l'umanità.
Tu puoi offendermi per la strada e io potrei anche denuncianrti oppure me ne frego e poco dopo andiamo al bar a farci due birre.
Mi segui?
Se il Vaticano è in grado di dimostrarmi che Gesù è presente e si offende per certe nostre "performance" la cosa cambierebbe completamente, ma fino a che saranno parole vuote e prive di fondamento, dettate solo dalla fede religiosa, penso che ognuno è libero di esprimersi come vuoi, naturalmente in modo civile e non volgare.
In fin dei conti, Madonna non ha imprecato, non ha utilizzato scene crude, violente o volgari, ha solo esposto delle scene del tutto innoque.
Questo è il mio punto di vista.
Harvester
07-08-2006, 11:49
Il punto è un altro:
Cos'è la religione?
Su quali fatti si basa?
Chi era realmente Gesù?
Chi ha sentenziato che certe parole o fatti lo offendono?
Perchè dovremmo avere una guida ?
Con quale autorità la parola del Vaticano deve essere riconosciuta come la verità?
Per quanto mi riguarda Gesù potrebbe essersi anche divertito osservando quello spettacolo perchè, fino a prova contraria, nessuno, Chiesa Cattolica compresa, hanno autorità per stabilire cosa o meno possa offenderlo.
Ben diverso sarebbe se Madonna avesse offeso il Papa, essendo una persona fisica, presente e che interagisce con l'umanità.
Tu puoi offendermi per la strada e io potrei anche denuncianrti oppure me ne frego e poco dopo andiamo al bar a farci due birre.
Mi segui?
Se il Vaticano è in grado di dimostrarmi che Gesù è presente e si offende per certe nostre "performance" la cosa cambierebbe completamente, ma fino a che saranno parole vuote e prive di fondamento, dettate solo dalla fede religiosa, penso che ognuno è libero di esprimersi come vuoi, naturalmente in modo civile e non volgare.
In fin dei conti, Madonna non ha imprecato, non ha utilizzato scene crude, violente o volgari, ha solo esposto delle scene del tutto innoque.
Questo è il mio punto di vista.
lungi da me buttarmi in un discorso su queste cose, visto che dovresti farlo con bet, ewigen, ed altri. so che forse scriverò una marea di cazzate, ma la chiesa è stata fondata da Pietro:
"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16, 18)
ciò fa della chiesa il prolungamento di Gesù nei secoli e nei giorni nostri.
poi, ripeto, ognuno fa quello che vuole credendo in ciò che gli pare......non limitando la libertà altrui.
Ma Gesù non ha detto di edificare chiese o templi in suo nome. Inoltre Gesù non parla di Dio ma di "Suo Padre", che è ben diverso!
Cito da un sito:
«Se coloro che vi guidano vi diranno, 'Sì, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci saranno in vantaggio su di voi. Il Regno è invece dentro voi e fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, allora sarete consci, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora dimorerete nella povertà, e sarete la povertà stessa».
Per quanto mi riguarda, la Bibbia, quella stessa versione ufficializzata dal Vaticano, è ben lontata dal Vangelo originale, di questo ne sono assolutamente convinto.
Tutto IMHO comunque, la mia non è una predica ma solo ciò che penso. :)
stesio54
07-08-2006, 13:10
Da alcuni giorni c'è un thread precedente sullo stesso argomento in Politica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251463
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.