PDA

View Full Version : Reflex digitale!

l33t_01
07-08-2006, 11:12
Salve!

Volevo sapere se avete il nome di qualche reflex digitale ad un prezzo abbordabile(fascia 600-700 euro) ma qualitativamente non scadente!
Da 6.1 megapixel in su con un sensore CCD buono qualitativamente!

Grazie l33t_01

ilgrandeteo
07-08-2006, 11:38
Allora lo zoom in una reflex è dato dagli obiettivi... per avere uno zoom 10x dovresti avere un 18-210 o una cosa del genere, con conseguente scarsa qualità finale. poi boh... le nikon sono tante e di tutti i prezzi, come le canon. Gli obiettivi come qualità sono simili, sia per canon, sia per nikon, sia per minolta/sony.
Dicci il budget per il tutto...

marklevi
07-08-2006, 17:07
se vuoi spendere poco una nikon d50 con un sigma 18-200 (zoom x11)

click78
07-08-2006, 17:44
hai anche la E-500 con due obiettivi che coprono l'equivalente di 28-300 e credo che si comportino meglio rispetto ad un singolo obiettivo che dve coprire tutta la lunghezza focale, in kit si trova a meno di 900 euro nei negozi, in rete non so.
se proprio vuoi avere solo uno zoom sopra e non prenderne altri...io opterei per una compattona piuttosto, la reflex per essere sfruttata bene la devi affiancare a dei bei obiettivi altrimenti sarebbe come prendere una ferrari e metterci sù le ruote della punto, andare andrebbe....ma come?

l33t_01
07-08-2006, 20:33
Ero interessato all'Olympus E-500!

Ho trovato un'americano disposto a venderla nuova a 460 euro comprese spese di spedizione!

Ecco cosa include il pacco:

Olympus USA Factory Demo
Mint Condition
Olympus EVOLT E-500 Digital SLR Camera
Olympus Zuiko 14-45mm f3.5-5.6 EZ Digital Zoom Lens
With BRAND NEW BONUS Extras:
Transcend 1GB 80x High Speed CompactFlash™ Card
USB 2.0 High Speed CompactFlash™ Card Reader
Digital Image Recovery Software
Spare Rechargeable BLM-1 Li-ion Battery
Deluxe SLR Pro Camera Case
Memory Card Storage Wallet
Microfiber Cleaning Cloth
1-Year Subscription to PCPhoto Magazine
30 Free High Quality Prints and Enlargements
1 Year Full Warranty

Cosa ne pensate?

ciop71
09-08-2006, 09:32
Ero interessato all'Olympus E-500!
Ho trovato un'americano disposto a venderla nuova a 460 euro comprese spese di spedizione!
Ecco cosa include il pacco:
Olympus USA Factory Demo
Mint Condition
Olympus EVOLT E-500 Digital SLR Camera
Olympus Zuiko 14-45mm f3.5-5.6 EZ Digital Zoom Lens
With BRAND NEW BONUS Extras:
Transcend 1GB 80x High Speed CompactFlash™ Card
USB 2.0 High Speed CompactFlash™ Card Reader
Digital Image Recovery Software
Spare Rechargeable BLM-1 Li-ion Battery
Deluxe SLR Pro Camera Case
Memory Card Storage Wallet
Microfiber Cleaning Cloth
1-Year Subscription to PCPhoto Magazine
30 Free High Quality Prints and Enlargements
1 Year Full Warranty

Cosa ne pensate?
Che quando arriva alla dogana ti ritrovi altri 200€ da pagare in tasse e imposte varie, in più la garanzia non vale in Italia (in caso di problemi dovresti spedirla negli Stati Uniti a tue spese).

j.c.denton
09-08-2006, 13:08
Per me ha ragione Marklevi, una nikon D50 va benissimo per quel che costa, e poi l'ottica anche se non è il meglio è sicuramente all'altezza di una compattona, e sensore ecc. sono meglio.
Poi in futuro magari hai in tasca due soldi e cambi ottica facendo un salto di qualità, (senza contare che su ottiche per nikon usate trovi di tutto) e hai un buon sistema.

l33t_01
10-08-2006, 08:56
Che quando arriva alla dogana ti ritrovi altri 200€ da pagare in tasse e imposte varie, in più la garanzia non vale in Italia (in caso di problemi dovresti spedirla negli Stati Uniti a tue spese).

Visto che ci vado spesso negli Stati Uniti credo che mi covenga comprarla li, mi devo informare in che Stato dei ~50 si trova pero'!

Grazie a tutte :D