View Full Version : Samsung 930BF con un problemino
Punitore
07-08-2006, 10:10
Il mio primo messaggio :p
Ascoltate, io ho acquistato un Samsung 930BF poco fa, splendido monitor, senza manco un pixel scassato, ottimi colori eccetera... PERO'!, non va in digitale... :cry:
vi spiego...
se uso il cavo VGA, tutto splendidamente perfetto, ma se metto il DVI, il monitor fa come non sia attaccato al pc.... :eek:
scheda video -> la GeForce 6600GT della Palit
Helppppppppp.... grazie mille!!!
Genocide85
07-08-2006, 13:41
pensa che io con un 940BF ho l'esatto problema al contrario! :eek:
se collego in digitale tutto ok, in analogico è come se fosse staccato!
Se non sbaglio nel panello (non quello software) c'è un'impostazione che prevede l'ingresso digitale, analogico o automatico. Se è in AUTO lo vedi perché accendendo solo il monitor compare una finestrella che si alterna tra DIGITAL e ANALOG. Comunque c'è un ''SOURCE'' tra i tastini sotto :)
Punitore
08-08-2006, 13:50
Spiegati meglio... cos'è un "SOURCE"?
Grazie :p
DreamLand
08-08-2006, 14:18
Sorgente... permette di selezionare l'ingresso da utilizzare. :)
Punitore
08-08-2006, 15:04
si ma non lo trovo nel menù, e cmq ho smanettato moltissimo ma non cambia niente... è come se il monitor fosse scollegato... :cry:
spiegatemi meglio per favore... grazie
http://erms.samsungusa.com/customer/sea/jsp/faqs/faqs_ars_input.jsp
trollman
08-08-2006, 15:59
Menu>penultima casella(quella con i cursori)>sorgente automatica>auto
prova cosi...
:)
Punitore
08-08-2006, 16:05
io ho fatto così appunto (dico nel menù) ha non è cambiato nulla... ho pensato sia un problema del cavo a sto punto, ma un mio amico ha un 730BF che è uguale solo a 17" e ha il mio stesso identico problema :doh: :mc:
:O :eek:
Punitore
10-08-2006, 15:10
Help please... non posso aspettare molto che se è difettoso il pannello posso farmelo sostiuire...
fattelo sostituire e vedi subito..io ho il 730BF..e col DVI è perfetto.l'analogico manco lo bado :asd:
Punitore
10-08-2006, 22:06
worms, tu hai attaccato il cavo DVI della confezione, acceso il pc e tutto andava, non hai neanche toccato nessun setting dello schermo o del pc? che scheda grafica hai? grazie
Strano... Se accendi il monitor a pc spento alterna la finestrella con scritto DIGITAL e ANALOG? E poi in teoria accendi il pc e basta...
Se vado in proprietà schermo (non pannello di controllo nvidia), tab Impostazioni, avanzate, tab Monitor, leggo "Syncmaster 930B/930BC/930BF(Digital)", e tu?
Non c'entra, ma hai installato i driver samsung?
Magari potresti scollegare il monitor e fare un reset alle impostazioni di fabbrica...vedi sul manuale, non ricordo il menu.
Vediamo se a qualcuno viene qualche altra idea... Non è che c'è qualche impostazione sulle uscite, nel pannello della tua geforce? Anche se credo sia lo stesso del mio..
EDIT: vedi magari se c'è qualche faq sul supporto di samsung
Pangasius
10-08-2006, 23:57
Ciao
Io ho un Samsung 940 bf arrivato oggi che per ovvie ragioni di tempo non ho potuto provare.
L'ho solo collegato via dvi al pc e mi appariva la famosa finestrina mobile dvi-vga.
Dopo alcuni vani tentativi ho premuto per qualche istante il pulsante Auto e come per magia il monitor ha accettato la connessione dvi e tutto è andato come di dovere.
Adesso anche alle successive accensioni mi riconosce in automatico il collegamento dvi senza nessuna richiesta di tasti da premere.
Spero di esserti stato utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.