PDA

View Full Version : WinXp - SO non vede piu' un HDD


tp67
07-08-2006, 09:52
Buon Giorno a tutti e bentornati ..

Vi spiego brevemente il mio problema :

ho utilizzato Partition Magic per partizionare un disco e mettere una partizione NTFS e una linux . Dopo aver lanciato PM 8.0 alla fine ha dato un problema , sono uscito dal programma e quando sono andato nelle risorse del PC l'intero HDD non si vedeva piu' ... Ho riprovato a formattarlo e creare partizioni sempre con PM ma niente esce con un errore 72 ...

il Bios lo vede senza problemi ma Windows no . Cosa posso fare per ripristinarlo ?? sicuramente ha perso una Tabella oppure modificato il file boot.ini in maniera errata . Qualcuno ha delle idee ??

Grazie e buon Ferie

jstef
07-08-2006, 14:21
Buon Giorno a tutti e bentornati ..
Devo ancora partire :rolleyes:

Dopo aver lanciato PM 8.0 alla fine ha dato un problemaE' originale? :)

Ho riprovato a formattarlo e creare partizioni sempre con PM [...] il Bios lo vede senza problemi ma Windows noPerché continui a usare PM per partizionare il disco PRIMA del setup di Windows...? Non capisco :eh:

In ogni caso facendo il boot dal cd di XP dovrebbe proportela come unità primaria per l'installazione...invece non è così? Come è collegato il disco?

tp67
07-08-2006, 15:29
il windows è gia' installato , volevo solo partizionare questo disco per creare una partizione per un installazione futura di linux , per smanettare un po' ...
il problema è che se lancio il CD d'installazione di Windows sicuramente riesco a ripristinare il disco pero' perdo i dati sopra .... :muro:

jstef
07-08-2006, 15:38
il windows è gia' installato , volevo solo partizionare questo disco per creare una partizione per un installazione futura di linux , per smanettare un po' ...Quindi prima avevi 1 partizione unica che occupava tutto il disco, e ne hai fatte 2 con PM...
il problema è che se lancio il CD d'installazione di Windows sicuramente riesco a ripristinare il disco pero' perdo i dati sopra Ma prima non hai detto che hai già provato a riformattarlo? :eh: Comunque non è detto, quando ti chiede dove installare il SO invece della cartella WINDOWS scrivine un'altra, ad es. WINDOWS_2 e quando ti chiede se vuoi formattare seleziona ''lascia la partizione NTFS esistente... se PM non ti ha sminchiato il disco dovrebbe funzionare :)