PDA

View Full Version : Aiuto per inea telefonica

Gighen_acer_aspire_3023
07-08-2006, 09:41
Ciao a tutti la sett scorsa ho telefonato al 187 perchè durante una qualsiasi chiamatea urbana e altre si sentivano altre voci in sottofondo, l'operatrice me ha detto che poteva essere colpa del filtro adsl (si certo ho un filtro intercettatore) però mi ha aperto lo stesso la segalazione che nel giro di 3 giorni dopo una chiamata del tecnico in cui mi chiedeva se il guasto era risolta la pratica è satat chiusa perchè avevano riscontrao un probòema sul cavo in centrale.
Bene oggi queste voci sono riapparese , allora ho provato il telefono attaccato direttamente alla linea senza filtri, ma il problema persiste.Cosa posso fare?Io pago un servizio con un canone per mantenere l'infrastrutture quindi pretendo un servizio adeguato se no se non vogliono ofrirmi un servizio decente tolgano questo maledetto canone!!!
P.s la mia linea appartiene ad un comune limitrofo al mio dove per culo è coperto dall'adsl e facendo un calcolo dalla centrale disto 3 km(in teoria) perchè mi sa che il cavo fa un giro molto lungo.
vi dico cosa dice il mio router

snr margin 35.0 26.0
line attenuation 51 31.5 varia anche a 52.0 32.0

Grazie per chi mi aiutera

S@viour
07-08-2006, 09:50
Ma queste voci cosa ti dicono?
Non e' che e' una trasmissione radio o TV? Se sei molto vicino ad un ripetitore non sono improbabili questo tipo di interferenze.

Gighen_acer_aspire_3023
07-08-2006, 09:55
LE voci sono telefonate normalissime di altre persone e a volte si sente qualcuno che si connette a internet o manda un fax.
Vicino a casa mia non ci sono ripetitori e quant altro l'unica cosa è una cassettina della "sip" quindi fate voi quanto è vecchia!!

Gighen_acer_aspire_3023
07-08-2006, 17:27
il line attenuation varia da 50 a 52. Come è possibile???
Ho attacato il router direttamente alla linea e mi da sempre questi valori, posso relefonare alla telecom e proporre un check up completo della linea???
Cos'altro posso fare???

REPERGOGIAN
07-08-2006, 17:33
edit

3km dalla centrale..controlla meglio con questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2

mi sa che c'è poco da fare per i 50 db

le voci di sottofondo non devono esserci
insisti che vengano a controllare

Gighen_acer_aspire_3023
07-08-2006, 21:14
Si si sono a 3 km o piu !! Lo so perchè la centrale è a 200m dalla mia scuola e dalla scuola a casa mia sono 3-3.5 km. Però ricordio che quando avevo la 4 mb di tele2 avevo poke disconnessioni (le pochè erano dovute al fatto che avevo messo male i filtri)e velocita 4 mega costanti in download quindi pwnso che con una 2 mb andrò a nozze

Fr@nkie
08-08-2006, 05:48
Il problema dell'attenuazione e quello delle altre chiamate che ascolti in sottofondo, non dovrebbero essere collegati se non per qualche problema, come del resto ti è stato detto, in centrale o, al più, all'armadio di distribuzione che è vicino casa tua.
Devi chiamare il 187 nuovamente ed aprire un guasto sulla linea (e non viceversa, partendo da un problema adsl..)

;)

Bye

Fr@nkie