View Full Version : Aiuto con A64 X2 e ram di sistema!
Ciao ragazzi,
con il PC che vedete in firma ho continui blocchi di sistema ovvero il cursore si blocca e non funziona più nemmeno la tastiera.
Credo sia un problema di ram infatti ho provato a cambiare frequenza da 667 a 533 MHz. e con cas 2T e le cose sono migliorate ma comunque dopo un pò il problema si ripresenta. Ho provato anche a cambiare fisicamente la ram con un un'altra marca ma nulla ......
Cosa posso fare?
Grazie mille.
Gio&Gio
non ho capito se quando hai cambiato la ram i problemi si sono ripresentati oppure no? prova a fare un memtest e vedi se ti da qualche errore
non ho capito se quando hai cambiato la ram i problemi si sono ripresentati oppure no? prova a fare un memtest e vedi se ti da qualche errore
Ciao,
cambiando la ram il problema si è ripresentato.
I vari test non rilevano anomalie nella ram.
Non so più che pesci pigliare!!!
Gio&Gio
Prova a dare più volt alle RAM, tipo un +0.1 e vedi cosa succede.
Ciauz :)
Comincio a pensare che dipenda dall'Hard disk ....... più tardi proverò ad installarne un'altro.
Gio&Gio
Che temp hai nel pc? l'alimentazione com'è?
se ne hai la possibilità prova anche un altro ali, porebbe anche essere lui il colpevole
miky1900
07-08-2006, 13:44
piu o meno ho il tuo stesso problema solo che a me appare anche una scritta con : impossibile scrivere su c:......
cambiato sia mobo che hd ma niente, quindi aspetta prima di spendere dei soldi....a cambiare l'hd
piu o meno ho il tuo stesso problema solo che a me appare anche una scritta con : impossibile scrivere su c:......
cambiato sia mobo che hd ma niente, quindi aspetta prima di spendere dei soldi....a cambiare l'hd
Dunque,
ho appurato che il problema sono le ram anzi più precisamente il dual channel che a quanto pare il controller integrato nella CPU digerisce poco.
Con un solo banco nessun problema mentre con due si presenta sempre.
Un amico mi ha detto che ha trovato in rete alcune info nelle quali si faceva riferimento al problema delle ram in dual channel che si può risolvere solo acquistando la ram in coppia tipo le XMS della Corsair.
Aspetto Vs. commenti in merito.
Gio&Gio
capitan_crasy
07-08-2006, 21:02
le Corsair serie "Value Select" lquelle poche che ho montato sono state parecchio rognosette soprattutto con schede mamme Asus.
Hai già aggiornato il bios?
le Corsair serie "Value Select" lquelle poche che ho montato sono state parecchio rognosette soprattutto con schede mamme Asus.
Hai già aggiornato il bios?
Ho aggiornato il bios e ho provato anche a cambiare "marca" di ram ma nulla ..... anche con un solo banco il sistema si blocca!
A questo punto credo dipenda dal procio ..... cosa posso fare?
Gio&Gio
RedDragoon
08-08-2006, 22:09
io ho avuto lo stesso problema, però era soltanto la conessione ps. prima di fare spese folli è meglio se controlli le cavolate (se nn l hai già fatto) ;)
io ho avuto lo stesso problema, però era soltanto la conessione ps. prima di fare spese folli è meglio se controlli le cavolate (se nn l hai già fatto) ;)
Scusa,
cosa intendi per "connessione ps."?
Grazie infinite.
Gio&Gio
RedDragoon
09-08-2006, 12:21
Scusa,
cosa intendi per "connessione ps."?
Grazie infinite.
Gio&Gio
scusa, la tua tastiera e il mouse come sn collegati cn la mobo??
scusa, la tua tastiera e il mouse come sn collegati cn la mobo??
Con la mobo sono collegati via onde radio ........ tastiera Logitech + mouse ottico "senza fili".
Il problema comunque è di tipo software perchè appena formattato con solo Win XP pro e "niente" driver funziona perfettamente anche per ore; non appena installo i driver incominciano i "freeze" ........ che fare?
Gio&Gio
RedDragoon
10-08-2006, 12:19
i software sn off limits per me! :) però so che troppi accexori che utilizzano le "onde radio" poxono creare interferenze, prova a staccare la tastiera. cn tutta la buona volontà questo è il miglior suggerimento che ti posso dare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.