View Full Version : accessori canon s3
ciao,
dopo l'acquisto della s3 volevo comprare degli accessori, ovvero filtri ed un paraluce però ho alcuni dubbi?
se prendo il paraluce originale Canon: http://www.pixmania.com/it/it/155648/art/canon/kit-adattatore-per-comple.html
posso montare poi dei filtri (polarizzatori ed ND) di che diametro?
Io credo che si possano montare filtri compatibili Canon diametro 58.
Me ne assicurerò al più presto con Canon stessa visto che anche io sono possessore di un S3.
ho acquistato il paraluce e l'adattatore su ebay, pagandoli complessivamente una 30ina di euro con compreso un filtro UV anche se di pessima qualità (sostituito da un filtro UV Hoya)
Confermi che i filtri sono da 58mm
ho acquistato il paraluce e l'adattatore su ebay, pagandoli complessivamente una 30ina di euro con compreso un filtro UV anche se di pessima qualità (sostituito da un filtro UV Hoya)
Confermi che i filtri sono da 58mm
Ciao Madking, che tipo di filtri pensi possano essere "utili" sopratutto per divertirsi un po' con questa macchina??
E' la stessa domanda che ho fatto io tempo fa, e i filtri diciamo "indispensabili" che mi hanno consigliato sono stati:
- un filtro UV da montare quasi sempre per proteggere la lente
- un filtro polarizzatore circolare da usare all'aperto
entrambi di marche buone perchè quelli scadenti inficiano poi la qualità della foto
Io ho preso entrambi della Hoya, l'UV mi è già arrivato il polarizzatore dovrebbe arrivare in questi giorni
E' la stessa domanda che ho fatto io tempo fa, e i filtri diciamo "indispensabili" che mi hanno consigliato sono stati:
entrambi di marche buone perchè quelli scadenti inficiano poi la qualità della foto
Io ho preso entrambi della Hoya, l'UV mi è già arrivato il polarizzatore dovrebbe arrivare in questi giorni
Un chiarimento. Ma questi filtri si montano direttamente sull'adattatore LAH DC20 Canon o necessitano di adattatori particolari??
si montano direttamente sull'adattatore che serve proprio per questo :)
si svita l'anello che sta attorno all'obbiettivo della macchina, si aggancia l'adattatore, e poi si montano filtri e/o paraluce
Comunque è suggerito addirittura di tenere fissa la lente UV anche solo per protezione della lente? Ma non c'è nessun scadimento di immagine nelle varie situazioni, in particolare quelle che non pevederebbero l'uso della lente stessa???
quanto l'hai pagato quello uv? Visto che hai detto che conviene prendere qualcosa di qualità a questo punto il kit canon sul link a pixmania non è male. Ci aggiungo anche la custodia originale (quella supercompatta) e il minitrepiedi canon che ho già acquistato e mi sentirei molto soddisfatto :D
madking scusa ma tu ha preso il kit originale canon?
amxim...la lente uv è praticamente trasparente (escluse quelle con maggiore fattore, che tendono leggermente al rosa) e quindi puoi tenerla come protezione, ovviamente le dimensioni della fotocamera aumentano!!!
PS: ero inenzionato anche a prendere anche un filtro ND x provare gli effetti con le eposizioni lunghe che ne dite?
marklevi
07-08-2006, 16:28
amxim...la lente uv è praticamente trasparente (escluse quelle con maggiore fattore, che tendono leggermente al rosa) e quindi puoi tenerla come protezione, ovviamente le dimensioni della fotocamera aumentano!!!
PS: ero inenzionato anche a prendere anche un filtro ND x provare gli effetti con le eposizioni lunghe che ne dite?
l'ND è interessante ma agli inizi ci si può arrangiare col polarizzatore che ruba 1-2 stop di luce.
attenzione a tenere sempre UV o altro su, se avete luci nella scena al 90% vi ritroverete foto rovinate da innumerevoli flare e riflessi. provato sulla mia pellaccia
quelli rosati sono gli sky, io ne ho uno e lo uso in presenza di elevati rischi: mare mosso ecc..
madking scusa ma tu ha preso il kit originale canon?
ho acquistato il kit su ebay pagandolo circa 19 euro più spedizione (una 30ina in totale), quindi molto meno di quello su pixmania
il filtro UV della Hoya l'ho pagato circa 20 euro sempre su ebay
Ho anchio la S3 (acquistata in vista di un viaggio che farò a breve e dove farò un safari) mi hanno regalato anche il tele x1.5 (accessorio non estremamente necessario ma a me sarà molto utile, poi regalato!), ora cerco un buon filtro, scartato quello UV che a quanto ho capito non serve a molto stò cercando un buon polarizzatore circolare ma ho visto prezzi intorno ai 50€+ss come quello della Hoya, me lo consigliate o si riesce a trovare qualcosa anche a meno?
bvincent84
08-08-2006, 13:02
di che marca è il tele??
funziona bene ???
e altra cosuccia quanto costerebbe circa?
va bene anche per la mia a700??
grazie
E' quello della Canon credo costi 100€ circa ed è solo per la S3 o forse anche per la S2.
Funziona molto bene grazie allo stabilizzatore ed alla mano ferma! :D
Ho trovato su ebay (provenienza italia) il polarizzatore della Hoya a 20+ss, che dite è un affare?
ho acquistato il kit su ebay pagandolo circa 19 euro più spedizione (una 30ina in totale), quindi molto meno di quello su pixmania
il filtro UV della Hoya l'ho pagato circa 20 euro sempre su ebay
Mi puoi dare il link di dove hai acquistato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.