View Full Version : ragazzi gruppo di continuita per pc e monitor
kekkodrf
06-08-2006, 23:11
ragazzi visto che da me da un po di tempo succede un po spesso che manca la corrente mentre sto al pc. volevo chiedere una cosa.
visto che i gruppi di continuita che ho visto io hanno come uscita le prese come quelle dei computer.,ma visto che io possiedo un monitor lcd e porta un alimentatore e sterno con la comune spina vpolevo chiedervi se il monitor va anche esso protetto e se esiste un modo per converitel'alimentazione.io avevo visto quelli trust ma portano sempre la spina tipo computer.
grazie
ups seri (e abbastanza costosi) hanno pure le normali spine, senno te ne crei una come ho fatto io, partendo dalla spina del pc la tagli e al terminale metti una normale presa
ricorda pero' che piu' roba carichi avrai bisogno di un ups piu potente almeno 800 VA o superiore (poi dipende da cosa carichi)
kekkodrf
07-08-2006, 13:19
aldire il vero volevo mettere sia il pc che il monitor lcd da 19 pollici.che dici va bene 800va oppure 600 che ho visto uno trust ad un prezzo intorno alle 80 euro
guarda nella mia firma....
Scusate ma come si fa ad attaccare una ciabatta ad un UPS.
Il retro dell'UPS è questo:
http://apcmedia.apcc.com/resource/images/500/Back/bk650ei_sb.jpg
L'unico modo che mi viene in mente è una spina che da una parte abbia un'attacco femmina e dall'altra il classico attacco per la corrente. Il problema è che non riesco a trovarle queste prese, ma le vendono? Le uniche che trovo sono queste, usate anche per gli alimentatori, ma non vanno bene perchè hanno l'attacco maschio:
http://img.essedi.it/art/38.jpg
io le ho trovate senza alcuna difficoltà nel primo negozio di elettronica in cui sono andato (a dire il vero non mi aspettavo di trovarle così facilmente) ne avevano sia maschi che femmine, o preso una ciabatta e al posto della classica presa "maschio" ci ho messo questa presa IEC e poi l'ho collegata all'ups :)
Ok buono a sapersi...allora cercherò meglio :)
io l ho costruita!! ho preso un normale cavo per pc è ho tagliato la parte finale mettendo una spina femmina
io ho questo:
http://www.trust.com/_images/products/300/14422.jpg
Ho fatto l'ho stesso lavoro che ha fatto "lele980" ma ho tagliato il cavo in dotazione mettendo una semplice presa femmina, dove li ho collegato le ciabatte dei computer.
aldire il vero volevo mettere sia il pc che il monitor lcd da 19 pollici.che dici va bene 800va oppure 600 che ho visto uno trust ad un prezzo intorno alle 80 euro
Io attualmente ho collegato: 2 Pc 1 con alimentatore da 350W e l'altro con alimentatore da 230W + Router + Stampante inkjet+ HD Esterno + 2 Monitor 1 TV/Lcd 19'' e l'altro 15'' a tubo catodico.
:D dopo di che ho provato a collegare una stampante laser a colori che in funzione fa' 190W di assorbimento e l'UPS si e messo a strillare.
:doh: E' ovvio che i 45 minuti che ti da la casa me li sono giocati!!
Se salta la corrente e ho tutto acceso ho +o- 5 minuti per salvare tutto e spegnere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.