View Full Version : aiuto gruppo di continuita per pc e monitor lcd
kekkodrf
06-08-2006, 23:09
ragazzi visto che da me da un po di tempo succede un po spesso che manca la corrente mentre sto al pc. volevo chiedere una cosa.
visto che i gruppi di continuita che ho visto io hanno come uscita le prese come quelle dei computer.,ma visto che io possiedo un monitor lcd e porta un alimentatore e sterno con la comune spina vpolevo chiedervi se il monitor va anche esso protetto e se esiste un modo per converitel'alimentazione.io avevo visto quelli trust ma portano sempre la spina tipo computer.
grazie
Se ti serve che resti acceso anche il monitor quando salta la corrente, è logico che lo devi alimentare anche lui tramite l'ups.
Se non ha l'attacco te lo fai o te lo fai fare.
Io ho collegato una ciabatta all'ups e ci attacco tutto quello che voglio tenere alimentato (nel mio caso pc, monitor e modem/router).
Dobermann75
07-08-2006, 09:16
ragazzi visto che da me da un po di tempo succede un po spesso che manca la corrente mentre sto al pc. volevo chiedere una cosa.
visto che i gruppi di continuita che ho visto io hanno come uscita le prese come quelle dei computer.,ma visto che io possiedo un monitor lcd e porta un alimentatore e sterno con la comune spina vpolevo chiedervi se il monitor va anche esso protetto e se esiste un modo per converitel'alimentazione.io avevo visto quelli trust ma portano sempre la spina tipo computer.
grazie
Evita il Trust, allora, trovi moltissimi UPS da 600-800VA in su con le prese shuko e i filtri per le linee modem ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, vedi gli Atlantis, i Mustek, i Belkin (che sono a forma di ciabatta) e i Riello nonchè alcuni modelli di Kraun.
ciao
kekkodrf
07-08-2006, 13:21
grazie a tutti voi che riuscite a rispondermi sempre veloci e precisi questo foum ci sono veramente persone esperte ,qualcuno dovrebbe premiarvi
Evita il Trust.
Dici che non son buoni i gruppi della trust?
Io dovrei sostituire il mio apc 500. Credo non regga più. Se accendo il monitor mentre lui sta alimentando emette un bip e si spegne il pc.
Luca Pitta
29-08-2006, 21:55
grazie a tutti voi che riuscite a rispondermi sempre veloci e precisi questo foum ci sono veramente persone esperte ,qualcuno dovrebbe premiarvi
Prova anche gli APC ;)
Pitta
Luca Pitta
29-08-2006, 22:03
Aggiungo: guarda questa guida ti sarà utile. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.