PDA

View Full Version : ..vorrei comprarmi un furetto...

manno
07-08-2006, 00:01
...ciao..vorrei comprarmi un furetto...qualcuno che ce l'ha potrebbe darmi qualche consiglio?...grazie.. :)

juninho85
07-08-2006, 00:17
se non hai un cortile o comunque uno spazio grande e all'aria aperta lascia perdere,puzzano in una maniera incredibile,a meno che non decida di farli asportare qualche ghiandola;)
riguardo l'alimentazione mi pare siano onnivori,una sola domanda.....cacciatore?:D

manno
07-08-2006, 00:23
..no no...lo volevo tenere come animale da compagnia...

Fil9998
07-08-2006, 00:27
:eek: :eek: :eek:

poco da compagnia!

puzzano! e tanto!

manno
07-08-2006, 00:29
..beh qualsiasi animale se non si tiene pulito...puzza..lo stesso credo valga per i furetti....

Froze
07-08-2006, 00:32
..beh qualsiasi animale se non si tiene pulito...puzza..lo stesso credo valga per i furetti....
non proprio... e gia per il fatto di non conoscere l'animale che vuoi prendere, te ne sconsiglierei l'acquisto :)

manno
07-08-2006, 00:35
non proprio... e gia per il fatto di non conoscere l'animale che vuoi prendere, te ne sconsiglierei l'acquisto :)
..perchè lo sconsigli?..lo hai avuto?

Fil9998
07-08-2006, 00:35

nisba! questi son parenti delle puzzole! hanno delle ghiandole "odorose"
non è questione di pulizia della pelliccia.

manno
07-08-2006, 00:39
nisba! questi son parenti delle puzzole! hanno delle ghiandole "odorose"
non è questione di pulizia della pelliccia.
..beh ma le puzzole puzzano solo quando sono spaventate...non sempre...

Froze
07-08-2006, 00:39
..perchè lo sconsigli?..lo hai avuto?
non l'ho avuto, e non l'ho sconsigliato.
semplicemente, non sapendo che il forte odore dei furetti non e' dovuto a scarsa pulizia ma a emissioni "odorose", mi sento di consigliarti di documentarti di piu' su questo animale prima di procedere all'eventuale acquisto. tutto qua :)

manno
07-08-2006, 06:21
....ma è vero che mordono? :help:

BestBazar
07-08-2006, 07:27
Allora ti parlo per esperienza visto che l'ho avuto.
Inanzitutto come ti hanno già detto costa mantenerlo, il cibo mi sembra che costasse sui 10 € ogni 700 Grammi e ti assicuro che mangiano come dei maiali i furetti :D la gabbia non ne parliamo 150 € partono per una bella e spaziosa, poi devi metterci alcuni optional, anche se sarebbe meglio lasciarlo libero per casa.
Mordono? Dipende, nel senso che se il negozio gli ha fatto un buon addestramento, il furetto morde ma senza fare male, se invece non lo hanno addestrato dovrai starci dietro tu e fargli capire che fanno male quando mordono.
I furetti odorano di selvatico molto molto intensamente quindi se la tua ragazza è delicatina lascia perdere, è un odore molto forte e pungente, che puoi attenuare con delle erbe apposta, ma cmq rimane sempre.
Come già detto è un gran giocherellone, il mio volevo semmpre giocare con il mio gatto per un paio d'ore al giorno.
Se ti servono altre delucidazioni contattami pure.

Ciao

manno
07-08-2006, 08:58
...quanto lo hai pagato?

BestBazar
07-08-2006, 09:10
250 € senza ghiandole e sterilizzato.

manno
07-08-2006, 10:08
...250€... :confused: .a me hanno parlato di 90€...alla faccia..o che furetto era?

dani&l
07-08-2006, 10:16
Io non ne ho di furetti ma conosco amici che l'hanno.... puzzano, cacano di brutto e se non pulisci ci camminano sopra :D , difficilmente ce lo vedo "da compagnia" come lo può essere un cane oppure un gatto, sono certamente divertenti da guardare (soprattutto se metti un sacchetto di plastica e ci si infilano dentro), mordere mordicchiano, al mio amico gli si era appeso al naso con i denti !!! ( gli ha fatto il pircing praticamente :D ).

Io ti consiglio di vederli magari anche da qualcuno che lo ha , e vedrai che difficilmente tengono sempre la gabbia in casa (odore).

Meglio un cagnolino (piccola taglia) o un gatto.... ;)

manno
07-08-2006, 13:30
...ohi ohi la vedo dura...allora mi sa....

S@ra
07-08-2006, 13:46
Ragazzi ma cosa dite? io ho avuto un furetto e quello che puzza sarà un pò anche il selvatico, ma la cosa più importante sono le ghiandole testicolari. Quelle si che puzzano davvero. Se il furetto viene sterilizzato l'odore sparisce ma ovviamente rimane l'odore del selvatico.

manno
07-08-2006, 14:05
Ragazzi ma cosa dite? io ho avuto un furetto e quello che puzza sarà un pò anche il selvatico, ma la cosa più importante sono le ghiandole testicolari. Quelle si che puzzano davvero. Se il furetto viene sterilizzato l'odore sparisce ma ovviamente rimane l'odore del selvatico.
.oh meno male...finalmente una voce favorevole...che furetto hai avuto?...quanto lo hai pagato?..mordeva?..insomma hai da darmi qualche consiglio?... :)

Alien
07-08-2006, 14:10
Ma un gattino no?
Lo so che non è alla moda ma: non sporca, non puzza, è meno disastroso per casa, mangia di tutto e te lo porti a casa a costo 0!

BestBazar
07-08-2006, 14:14
Non fraintendere le mie parole manno ma sembra quasi che tu lo voglia perchè sia di moda, non per avere realmente un animale da compagnia.
Pensa al fatto che dovrai accudirlo per anni prima che muoia e non lasciarlo così allo sbando da solo ecc. Avere un animale è un impegno che va preso seriamente perchè a contrario di quanto la maggior parte delle persone pensa e dice anche loro stanno male.
Di per se avere un furetto è abbastanza impegnativo specialmente i primi momenti dove bisogna insegnargli tutto.

S@ra
07-08-2006, 14:14
.oh meno male...finalmente una voce favorevole...che furetto hai avuto?...quanto lo hai pagato?..mordeva?..insomma hai da darmi qualche consiglio?... :)

L'avevo pagato sui 150 mi pare. Si morde, c'è da tenere conto che è pur sempre un animale non domestico. Ma non fa male. Comunque sia, io l'avevo e ce l'hanno tutt'ora tanti miei amici e con un pò di pazienza gli si sta dietro. Non si deve fare di tutta l'erba un fascio per quello che riguarda l'odore; so lo sterilizzi rimane solo l'odore di selvatico ma selo tieni come si deve non c'è problema ed è qualcosa di sopportabile. Pensa, io me lo mettevo nel cestino della bici, e me lo portavo dappertutto con il suo guinzaglietto. Una sera l'ho portato al bar, l'ho messo sulla sedia e se n'è stato li tutta sera senza muovere ciglio.
E poi era adorabile.

S@ra
07-08-2006, 14:16
Non fraintendere le mie parole manno ma sembra quasi che tu lo voglia perchè sia di moda, non per avere realmente un animale da compagnia.
Pensa al fatto che dovrai accudirlo per anni prima che muoia e non lasciarlo così allo sbando da solo ecc. Avere un animale è un impegno che va preso seriamente perchè a contrario di quanto la maggior parte delle persone pensa e dice anche loro stanno male.
Di per se avere un furetto è abbastanza impegnativo specialmente i primi momenti dove bisogna insegnargli tutto.

Si sono d'accordo. Se lo prendi devi sapere che dovrai accudirlo come un bimbo e dargli tutte le attenzioni possibili. Non prenderlo per moda ma perchè veramente vuoi un animale per potergli stare dietro.

manno
07-08-2006, 14:29
..alla faccia...ora chiedere informazioni su un animale è seguire una moda?...io voglio un animale da compagnia...un cane non posso permettermelo...il gatto l'ho già avuto...e non tutti lo amano....(tenete conto che sono a firenze per lavoro e a settembre dividerò l'appartamento con due ragazze appena conosciute...ho tutta una stanza a mia disposizione...non come ora che sono presso una famiglia...)..e quindi volevo un animale un po' piu' caloroso e obbidiente...piu' affettuoso...e avevo pensato al furetto tutto qua....la mia non è una moda...non devo farlo vedere a nessuno...però mi spaventava l'idea dei morsi...tremendi che danno...alcuni dicono... :help:

BestBazar
07-08-2006, 14:34
Aspetta ho detto di non fraintendere, ti ho scritto quello perchè non tutti sanno cosa voglia dire avere un furetto.
Non dico che tu lo faccia per quello, solo che essendo un animale un po particolare puo succedere questo. :)

juninho85
07-08-2006, 15:10
non puzzano perchè non vengono lavate,ma perchè è una loro caratteristica,altrimenti potresti tenerti tranquillament ein casa pure una puzzola ;)

juninho85
07-08-2006, 15:12
Allora ti parlo per esperienza visto che l'ho avuto.
Inanzitutto come ti hanno già detto costa mantenerlo, il cibo mi sembra che costasse sui 10 € ogni 700 Grammi e ti assicuro che mangiano come dei maiali i furetti :D la gabbia non ne parliamo 150 € partono per una bella e spaziosa, poi devi metterci alcuni optional, anche se sarebbe meglio lasciarlo libero per casa.
Mordono? Dipende, nel senso che se il negozio gli ha fatto un buon addestramento, il furetto morde ma senza fare male, se invece non lo hanno addestrato dovrai starci dietro tu e fargli capire che fanno male quando mordono.
I furetti odorano di selvatico molto molto intensamente quindi se la tua ragazza è delicatina lascia perdere, è un odore molto forte e pungente, che puoi attenuare con delle erbe apposta, ma cmq rimane sempre.
Come già detto è un gran giocherellone, il mio volevo semmpre giocare con il mio gatto per un paio d'ore al giorno.
Se ti servono altre delucidazioni contattami pure.

Ciao
la cosa migliore è crescerli da piccoli ed abituarli a mangiare di tutto,in fondo sono degli onnivori ;)

sono animali selvatici,ma se cresciuti da qualche settimana di vita diventano dei veri e propri animali da compagnia,dunque evita di prenderli già grandi ;)

manno
07-08-2006, 15:18
la cosa migliore è crescerli da piccoli ed abituarli a mangiare di tutto,in fondo sono degli onnivori ;)

sono animali selvatici,ma se cresciuti da qualche settimana di vita diventano dei veri e propri animali da compagnia,dunque evita di prenderli già grandi ;)
..non credo che possano mangiare di tutto....mi sa di no...

juninho85
07-08-2006, 15:20
..non credo che possano mangiare di tutto....mi sa di no...
il mio mangiava di tutto....latte,savoiardi,carne,verdure,minestrone,pure formaggio :D

manno
07-08-2006, 15:30
il mio mangiava di tutto....latte,savoiardi,carne,verdure,minestrone,pure formaggio :D
..è campato pochissimo vero?... :D

anonimizzato
07-08-2006, 17:45
Guarda questo link magari ti può essere utile: http://www.sivae.it/Schede/schedafuretto.htm

:)

dani&l
07-08-2006, 18:39
......e quindi volevo un animale un po' piu' caloroso e obbidiente...piu' affettuoso...e avevo pensato al furetto tutto qua...

Cerchi un animale piu caloroso di un cane o gatto, piu affettuoso e OBBIDIENTE cercando un furetto !?!?!?
Fin'ora non ho visto un furetto che al comando siediti o vieni qua abbia ascoltato, ma magari mi sbaglio :D

Io in una scala ipotetica di obbiedienza e affetto il furetto non ce lo vedo proprio nei primi posti... :D a stò punto prenditi un acquario con i pesci... i miei l'avevano e è bellissimo vedere che dopo un pò che gli dai da mangiare appena ti avvicini con il dito sul bordo arrivano tutti... però dire che questo è obbidienza o affetto ce ne vuole lo so ... :stordita:

Aspetto con ansia info sui furetti dai vari padroni !!!

juninho85
07-08-2006, 19:17
..è campato pochissimo vero?... :D
no,ma in compenso quando cagava ci toccava far evacuare tutto il vicinato :asd:

-Yara-
07-08-2006, 20:32
Che cagata prendersi un furetto...è un animale selvatico porca miseria :S
Ma un gatto non va bene? Un criceto? Un topo ballerino? Una pantegana ( :asd: )?

Io sta mania dei furetti nn la capisco
:rolleyes:

Melancholy
07-08-2006, 21:03
..alla faccia...ora chiedere informazioni su un animale è seguire una moda?...io voglio un animale da compagnia...un cane non posso permettermelo...il gatto l'ho già avuto...e non tutti lo amano....(tenete conto che sono a firenze per lavoro e a settembre dividerò l'appartamento con due ragazze appena conosciute...ho tutta una stanza a mia disposizione...non come ora che sono presso una famiglia...)..e quindi volevo un animale un po' piu' caloroso e obbidiente...piu' affettuoso...e avevo pensato al furetto tutto qua....la mia non è una moda...non devo farlo vedere a nessuno...però mi spaventava l'idea dei morsi...tremendi che danno...alcuni dicono... :help:
Che ne diresti di un coniglietto nano? :D
La mia è affettuosissima, appena mi vede mi saltella incontro dandomi degli zuccotti con la testina per farsi coccolare. E ricambia leccandomi la mano :D
Non sono troppo impegnativi, non puzzano, si puliscono da soli come un gatto, sono economici per quanto riguarda il cibo.
E poi fanno ridere solo a vederli, sono buffissimi :D
Sinceramente non avrei mai pensato che potessero essere così di compagnia.

Loony
07-08-2006, 22:54
Ma un gattino no?
Lo so che non è alla moda ma: non sporca, non puzza, è meno disastroso per casa, mangia di tutto e te lo porti a casa a costo 0!
Quoto e aggiungerei non lo paghi 200 euri :doh:

manno
08-08-2006, 13:57
...deh ho ragazzi...ma che esperienze avete avuto con i furetti?...tremende.. :eek:

manno
08-08-2006, 19:22
...up... :)

manno
09-08-2006, 19:50
....ehi..nessuno ha da dare un po' di altri consigli? :)