PDA

View Full Version : AIUTO CON TOMB RAIDER

Dj m@x
06-08-2006, 22:44
Salve sn nuovo del forum mi presento il mio nick e' Dj m@x e oltre ad avere la passione x la musica ho tanta passione anke x i videogames infatti il mio gioco preferito in assoluto e' Tomb Raider!

Avendo visto ke qui si parla solo di giochi nuovi mi sento un po' in imbarazzo a kiedere aiuto riguardo un gioco di 10anni fa,cioe' Tomb Raider 1!!!Ma vi ripeto x me e' il top dei gichi di avventura!(Come lo sn anke tutti gli altri capitoli di tomb raider ovviamente...) :D

Se qualcuno potrebbe aiutarmi ho alcuni problemi cn tomb raider 1 su pc,l'ho istallato cn l'advanced installer e ho istallato anke vdmsound,glidos e le texture packs.Mi restano solo 2 problemini:

1: il joystick mi riconosce solo i 4 pulsanti principali,mentre quelli di "sopra" (diciamo x capirci quelli ke corrispondono alla Psx come L1,L2,R1 ed R2) nn me li riconosce e sn costretto ad utilizzare la tastiera del pc.
Ora vorrei sapere se esiste qualke patch o se devo muovere qualke impostazione nella skermata di vdmsound x risolvere il problema.A me basterebbe pure ke mi riconoscesse solo 2 dei pulsanti di "sopra" poi se e' posssibile averli tutti e' meglio ancora..... :)

2: Ho istallato le texture packs x migliorare la grafica,ma ho le texture fino al terzo livello(The lost valley),dal quarto livello in poi devo giocare cn la grafica originale.
Qualcuno sa x caso dove potrei trovare le restanti texture packs x avere tutti i livelli cn la grafica migliorata?

Ah solo altre due cose:

Sapete se Tomb Raider 1 , Tomb Raider Unfinished Business e Tomb Raider The Times esistono in italiano?
E poi sapete se i vari tomb raider gold(1,2 e 3) hanno delle cutscenes e dei FMV?Perke' io li ho ma nessuno di questi ultimi ha cutscenes e FMV.

P.s.:Sapete x caso quando esce il nuovo Tomb Raider?

Grazie byez.

Dj m@x :)

Van Helsing
06-08-2006, 23:10
Sei uno che ne capisce di giochi di avventura.
Mamma mia quante domande :eek: :)

1)non so darti una risposta in quanto l' ho sempre giocato con la tastiera tranne l' ultimo.
2)Le texture packs sono in via di svilluppo e non esistono ancora x tutti i livelli.
3)Non esistono in italiano.
4)No niente cutscenes.
5)Se intendi Legend è già uscito( link alla discussione nella mia firma), se intendi l' Anniversary Edition che sarebbe il remake del primo, deve essere ancora annunciata.

Ciao :)

Dj m@x
07-08-2006, 21:09
Grazie x le info Van Helsing come vedo anke tu hai la passione x le avventure della mitica Lara!
Grande! :)

Ma cos'e' l'Anniversary Edition?Cosa intendi x remake del primo episodio?Ma sai se avra' delle cose in + rispetto a Tomb Raider 1 originale?E x caso sai anke se sara' disponibile x pc e se sara' tradotto in italiano?

Poi come Tomb Raider "nuovo" io intendevo il seguito di Tomb Raider Legend,cioe' x capirci Tomb Raider "8" diciamo. :)

Grazie byez.. :)

Dj m@x
:)

narnonet
07-08-2006, 21:30
leggi questa notizia che spiega tutto:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40105

Ciao

Dj m@x
07-08-2006, 22:13
grazie tanto narnonet x la notizia,ma sai quando uscira' tomb raider 8 o forse x caso vorrebbero fare il continuo di legend sfruttando il remake del primo capitolo?Ma nn credo... :)

byez.

Dj m@x

Van Helsing
07-08-2006, 22:16
Grazie x le info Van Helsing come vedo anke tu hai la passione x le avventure della mitica Lara!
Grande! :)

Ma cos'e' l'Anniversary Edition?Cosa intendi x remake del primo episodio?Ma sai se avra' delle cose in + rispetto a Tomb Raider 1 originale?E x caso sai anke se sara' disponibile x pc e se sara' tradotto in italiano?

Poi come Tomb Raider "nuovo" io intendevo il seguito di Tomb Raider Legend,cioe' x capirci Tomb Raider "8" diciamo. :)

Grazie byez.. :)

Dj m@x
L' Anniversary Edition era un progetto affidato inizialmente alla Core solo x PSP.
La Eidos lo ha annullato e ha annunciato che il progetto è nelle mani della Crystal.
Si sa poco e nulla, c' era in rete un filmato sul primo lavoro della Core e si poteva ammirare un nuovo modello di Lara, nuove mosse e texture in alta definizione.Era però in bassa qualità .
Sarà per PC, PS2 e PSP presumibilmente in italiano.
resumo che uscirà verso Novembre, appunto x celebrare i 10 anni della saga e non ha niente a che vedere con il seguito di Legend.

Per quest' ultimo( l' ottavo) credo che ci toccherà aspettare almeno un annetto e mezzo :)

Ciao.

Van Helsing
08-08-2006, 13:55
Ehi DJ hai provato Prince of Persia?
Io ho giocato tutta la trilogia e lo trovo stupendo.
Che ne pensi?
E' un po' sullo stile Tomb Raider, anche se più votato ai combattimenti.

Ciao :)

Dj m@x
08-08-2006, 16:15
AH ok,ora e' tutto kiaro grazie van helsing x le notizie.
Cmq x quanto riguarda Prince of persia ho giocato solo il primo quello di tanti anni fa e all'epoca lo trovai come un gran gioco,ma vorrei provarli i nuovi quanti ne sono usiti?E potresti dirmi i titoli precisi?
Pero' sono sicuro ke Prince of Persia nn e' all'altezza di Tomb Raider,xke' finora nn ho trovato nessun gioco dello stesso genere (se c'e' :)) ke lo equagli
in qualsiasi cosa tomb raider e' stato sempre superiore agli altri,magari solo cn la grafica qualke gioco era un po' migliore.Ti parlo della lontana console playstation1 e del pc.
Pero' a volte nn riesco proprio a capire xke' nessuno voglia fare un altro gioco stile tomb raider con tanta azione,esplorazione ed avventura e magari cn una trama mozzafiato.X fortuna ke la Eidos e la Crystal Dynamics continueranno a regalarci tante emozioni cn Lara!!!!

P.s.:Gli unici gioki ke si sono avvicinati a tutto quello ke ho citato sopra sn stati 2 secondo me:Soul Reaver e Metal Gear Solid anke se gia' quest'ultimo si allontana un po' dallo stile tomb raider in generale...

Bye

Dj m@x

Van Helsing
08-08-2006, 19:08
AH ok,ora e' tutto kiaro grazie van helsing x le notizie.
Cmq x quanto riguarda Prince of persia ho giocato solo il primo quello di tanti anni fa e all'epoca lo trovai come un gran gioco,ma vorrei provarli i nuovi quanti ne sono usiti?E potresti dirmi i titoli precisi?
Pero' sono sicuro ke Prince of Persia nn e' all'altezza di Tomb Raider,xke' finora nn ho trovato nessun gioco dello stesso genere (se c'e' :)) ke lo equagli
in qualsiasi cosa tomb raider e' stato sempre superiore agli altri,magari solo cn la grafica qualke gioco era un po' migliore.Ti parlo della lontana console playstation1 e del pc.
Pero' a volte nn riesco proprio a capire xke' nessuno voglia fare un altro gioco stile tomb raider con tanta azione,esplorazione ed avventura e magari cn una trama mozzafiato.X fortuna ke la Eidos e la Crystal Dynamics continueranno a regalarci tante emozioni cn Lara!!!!

P.s.:Gli unici gioki ke si sono avvicinati a tutto quello ke ho citato sopra sn stati 2 secondo me:Soul Reaver e Metal Gear Solid anke se gia' quest'ultimo si allontana un po' dallo stile tomb raider in generale...

Bye

Dj m@x

Prince of Persia lo considero un capolavoro alla pari di Tomb Raider. Certo sono diversi, ma vanno giocati obbligatoriamente da un amante dell' action adventure.
I titoli sono:
Le sabbie del tempo.
Spririto guerriero.
I due troni.
Se per caso volessi comprarlo è uscita un ' edizione speciale che li contiene tutti e tre :)

Ad avvicinarsi al genere ci ha provato la Lucas con 2 Indiana jones, ma con risultati deludentissimi, sopratutto con La Tomba dell' Imperatore.
Concordo con Soul Reaver( tutta la saga), Metal non l' ho provato.

Per fortuna si che ci pensano Eidos e Crystal Dynamics, ma non dimenticarti che la serie ha rischiato grosso con Angel of Darkness, l' unico capitolo della saga che mi ha deluso.
Chronicles non lo conto perchè lo considero solo un data disc.

Dj m@x
08-08-2006, 20:23
Si e' vero indiana jones e' stato un vero flop percio' nn l'ho nominato.Cmq io cerco un gioco ke sia lo stesso genere di tomb raider o ke si avvicini molto,xcio' gli altri gioki li considero inferiori (anke se molto belli cmq) :) :)
Sai io mi sono appassionato x caso a Tomb Raider nel lontano 1997 andai a casa di un amico a studiare e vidi ke stava giocando a Tomb Raider 2 ke era appena uscito ed io nn sapevo nemmeno cos'era tomb raider!!Allora lui mi disse ke era un bel gioco e volle x forza farmelo giocare,mi masterizzo' un cd andai a casa e giocando il primo livello (la grande muraglia) capii' ke era un gran bel gioco e ke lo avrei voluto terminare a tutti i costi!!!Pero' stranamente dopo aver completato il primo livello dopo la cutscene il gioco si bloccava e nn potevo continuare! :(
Allora mi procurai la versione buona e lo terminai in 20 giorni,xo' senza il minimo aiuto di nessuno!E senza soluzioni!!Poi giocai al primo (in tedesco purtroppo e poi in inglese) e terminai anke quello in attesa del terzo capitolo!!!L'attesa fu lunga figurati ke mi compravo i giornali ke dicevano ke sarebbe uscito il 22 novembre 1998 ed io facevo i conti alla rovescia.X farla breve ho terminato tutti i Tomb Raider SENZA L'AIUTO DI SOLUZIONI E DA SOLO!!!Xke' volevo gustarmelo fino in fondo ogni singolo capitolo.Mi attirano troppo gli enigmi di questo gioco,sai e' come se fosse una sfida fra me e il gioco!!!NN ho mai usato soluzioni xke' volevo sempre arrivarci (e ci sono sempre arrivato x fortuna) da solo alla soluzione di ogni enigma,magari a volte perdevo anke 1ora x risolvere qualke enigma o qualke giorno x terminare un livello,xo' credimi e' una soddisfazione finire TUTTA LA SERIE da solo senza il minimo aiuto!!!! :)

Da qualke mese a questa parte ho saputo dell'esistenza dei vari Tomb Raider Gold.
Ovviamente li ho terminati tutti,in verita' mi manca solo terminare il livello segreto di Tomb Raider 2 the golden mask(incubo a las vegas) e poi devo prendere vari segreti di quasi tutta la serie! :) e sto apposto.

Attualmente li gioco ancora,una settimana fa ho riterminato x la 4a volta il primo ed ora sto giocando di nuovo il secondo,insomma sto rigiocando man mano tutta la serie!!! :)
Vorrei riuscire in un'impresa impossibile:terminare un qualsiasi capitolo della serie SENZA MORIRE NEMMENO UNA SOLA VOLTA!!!!!!!!Forse e' impossibile,ma vorrei riuscirci magari con il the last revelation o con il 3!!! :) Impossibile vero?
Se qualcuno ci fosse riuscito lo dica x favore.Credo ke nemmeno il costruttore del gioco cela farebbe... :)
Come vedi sn un "MALATO" di questo splendido gioco :) Come lo sono tanti su questo forum del resto altrimenti nn staremmo qui a discutere delle avventure della bella Lara Croft!! :)

X quanto riguarda il Chronicles sn d'accordo cn te e' stato l'unico ke mi ha deluso sembra ke lo abbiano fatto di fretta e furia,xo' il finale mi ha tirato un po' su di morale xke' ho capito ke Lara sarebbe andata avanti ancora x anni,mentre dopo il finale del The Last Revelation pensavo ke Tomb Raider forse sarebbe finito li' (e ke peccato sarebbe stato a parte la grande delusione x i grandi fans di Lara come noi nemmeno approdare sulla nuova PS2 dell'epoca sarebbe stato come una condanna a morte!!!!!! :( ).

Riguardo a The Angel Of darkness credo ke sia al contrario di come la pensano molti cmq un grande gioco.All'inizio magari puo' apparire un po' noioso,ma dalla Tomba Degli Avi in poi (nn so se tu lo hai terminato il sesto capitolo)io mi sn sentito a mio agio come se stessi giocando ad un tipico tomb raider con nuove mosse soprattutto durante le scalate e' veramente fantastico! :) Molti tipi di trappole nuove ci sono rispetto ai 5 precedenti soprattutto quelle subacquee nella Sala di Nettuno.Cmq queste novita' mi hanno colpito e la trama poi mi e' piaciuta percio' lo reputo come un buon gioco.
Poi se dobbiamo commentare il Legend una sola parola:
FAVOLOSO!!!!!!!! :) :D :) l'unica pecca e' troppo breve lo avrei voluto lungo almeno il doppio di come e'... :( quattro giorni e lo terminai dopo averlo atteso x anni... :(
NN mi sento di criticare la difficolta' xke' forse Eidos e Crystal Dynamics hanno voluto facilitare il gioco in modo da renderlo "attraibile" anke a gente meno "esperta"o ke nn conosce bene il gioco,dico questo xke' conosco molti amici ke hanno abbandonato tomb raider xke' dicevano ke era troppo difficile

Vabbe' questo e' tutto cmq grazie x i tioli dei Prince of Persia li provero'(credo dopo aver riterminato almeno Tomb Raider 2)

P.S.:Ho sentito parlare ke in TR Legend si puo' avere il bazooka,ma sai come si fa x la versione pc?

Ciao.

Dj m@x

CarloR1t
08-08-2006, 20:32
Caro Dj m@x benvenuto innanzitutto :)
Condivido cosa dici su aod anche se non era il mio genere come trama ma non posso dire di non averlo gradito, a parte alcuni contenuti, forse anche perchè l'ho giocato solo di recente su un computer nuovo grafica e shader tutto a palla, ultime patch e pagato 10 euro non mi sono sentito fregato quanto chi l'aveva comprato all'inizio con tutti bug. In questo forum troverai scarsissimi apprezzamenti rispetto ad altri forum su tr, forse perchè essendo un forum informatico si è più sensibili alla qualità del sw e certi difetti su cui magari chiudiamo gli occhi sono inammissibili e non a torto.

Per il pad avendo un dual action logitech si possono mappare tutti i tasti con un utility, non so, che pad è il tuo? Forse per non perderci di vista è meglio trasferirsi sul forum Legend nella firma di Van se non ha niente in contrario, intanto la discussione langue in questi giorni, e presumo vorrai provare il demo di legend giusto? ;)

Dj m@x
08-08-2006, 20:57
scusami CarloR 1t ma nn ho capito come si va su questo forum nn sn molto pratico xke' sn poki giorni ke pratico i forum... :(
Scusami,se puoi spiegarmi io vengo volentieri. :)

CarloR1t
08-08-2006, 21:13
Doppio benvenuto allora! :) Sulla prima pagina della discussioni trovi un riassunto delle informazioni sul gioco, patch tweak, e vari link per scaricare il demo (500mb)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060928
La discussione è troppo lunga da leggere, qui ci sono gli ultimi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060928&goto=newpost

DVD2005
08-08-2006, 22:08
CUT

Vabbe' questo e' tutto cmq grazie x i tioli dei Prince of Persia li provero'

Il Principe non l'ho mai provato a causa della protezione Starforce che pare essere rognosa con le unità ottiche, ed ho avuto modo di provarlo anche io dopo aver giocato a Rainbow Six LD: il masterizzatore ha iniziato a bruciare i DVD, allora una volta rimossi i driver virtuali di Starfoce ho preferito evitare l'installazione di altri giochi che supportano questa protezione.

Come ti ha detto CarloR1t vienici a trovare sul 3D di Legend e già che ci sei potresti fare il test sulle "prestazioni" del gioco.