View Full Version : asus a8j cosa ne pensate?
alexmigno
06-08-2006, 21:50
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo - Processore Intel Core Duo T2300 1.66GHz (2MB On-Die L2 Cache, 667 MHz FSB) - Chipset Mobile Intel 945 PM Express - Memoria: 1GB DDR2 533/667 Mhz (espandibilità Max. 2GB) - Display TFT 14" WXGA, Color Shine (glare-type), Risoluzione 1280x768 - Hard Disk 80GB - Masterizzatore DVD-Double Layer Supermulti - Controller grafico NVidia GeForce Go7300 (256 o 512MB) con tecnologia TurboCache - Lettore di Memory Card: supporto SD/MMC/MS/MS PRO - Webcam integrata 0.35 Mega-Pixel - Fax/Modem 56K - Scheda di rete 10/100 Mbps - Wireless LAN 802.11a/b/g - Interfacce: 1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x Headphone-out jack (SPDIF); 1 x Microphone-in jack; 1 x RJ11; 1 x RJ45 LAN; 5 x USB 2.0; 1x IEEE 1394; 1 x TV Out (S-Video composito); 1 x Express Card; 1 x SIR-115.2Kbps; 1 x Infrarossi; 1 x DVI - Sezione Audio Intel High Definition - Microfono e Speakers integrati - Batteria agli Ioni di Litio - Dimensioni: 335 x 245 x 34.8~37.3 mm - Windows Xp Home - Works
1.199 euro
cosa ne pensate???
Dipende dall'uso che ne farai ;)
Come portatile mi sembra molto ben bilanciato per quanto riguarda la configurazione, dipende tutto dall'uso che ne farai del computer in questione e dalle tue eigenze!!!Come prezzo in fine mi sembra buono per le caratteristiche del portatile!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
alexmigno
07-08-2006, 12:16
sono uno studente fuori sede quindi la cosa principale che cerco è la portabilità. Diciamo che ci giocherò pochissime volte, ma sicuramente mi serve per programmare e qualche volta per qualche lavoro di grafica. Naturalmente poi le solite applicazioni multimediali ed internet...
sono uno studente fuori sede quindi la cosa principale che cerco è la portabilità. Diciamo che ci giocherò pochissime volte, ma sicuramente mi serve per programmare e qualche volta per qualche lavoro di grafica. Naturalmente poi le solite applicazioni multimediali ed internet...
Allora va più che bene ;)
The Saint
12-08-2006, 10:02
... molto poco per esprimere un giudizio attendibile, ma, avendo cambiato 7 notebook in 5 anni, qualche impressione da utilizzatore esperto posso dartela. Alcune considerazioni e premesse:
1. è il mio secondo notebook, per lavori di grafica e uso personale, utilizzo il mio Latitide D810 con uno monitor VERO, 1920x1200px
2. Dell per me rimane il nr. 1
3. Asus ha fatto un ottimo prodotto con questo A8JC, davvero completo
4. Asus mi inquieta un pochino per l'assistenza (spero di sbagliarmi)... ma ho la sicurezza della next business day di Dell a pararmi il culo :p
5. l'A8JC lo utilizzo principalmente per lavoro
Veniamo alle impressini d'uso
Io ho acquistato la versione "top" H043H, per 1067,00€, così configurato:
- Centrino Duo T2300E
- hd 100gb 5400rpm
- 1gb ram
- gf go 7300 128mb + turbo ram...
- ecc
Nella confezione trovi lo stretto indispensabile, niente mouse e niente borsa.
Il notebook è solido, realizzato con plastica dura, non gradevolissima al tatto (qui sony docet...).
E' effetivamente leggero, con un peso ben distribuito (è molto bilanciato).
Il touchpad è eccellente, è molto "tattile" e piacevolmente semplice da configurare ed utilizzare.
Webcam e microfono integrati, semplificano molto le operazioni di comunicazione mediante skype e msn (che sono il 50% delle mie chiamate di lavoro); la webcam integrata fa anche delle foto discrete.
I pulsanti di accesso rapido alle funzioni "extra" sono molto comodi, anche se poco visibili...
L'audio è quello tipico di un notebook, ma non mi aspettavo nulla di più.
E' windows Vista capable ;)
Le ventole non sono invasive e fastidiose, se utilizzi il profilo "battery saving" non partono quasi mai...
Il carica batteria è enorme!!!! e con spina schuko... quindi adattatore d'obbligo...
Il doppio processore si sente e si vede quando lavori in multitasking... specialmente se sei in video conferenza con programmi di grafica o editing aperti... penso che il Centrino Duo sia una scelta obbligata.
Nel complesso è piuttosto veloce come notebook, nel confronto diretto con il D810 non sfigura per niente, anzi!!! :) :cool:
Come dotazione software ci sono un sacco di utility asus che pasticciano il registro di configurazione e i servizi attivi... bisogna fare pulizia ;)
Come cd/dvd creator c'è Nero, meno male...
In bundle ti danno Microsoft Works 8.5, che ti risolve problemi contingeti di produttività/organizzazinone personale; anche se Office rimane indispensabile :O
Non credo che ci giocherò, anche se la Gf Go 7300 dovrebbe garantire discrete prestazioni a riguardo... vedremo
Il taso "Ctrl" è stereo, nel senso che è replicato anche a destra della barraspaziatrice. Nel complesso un buon layout di tastiera (mica come acer... :rolleyes: )
Obiettivamente, mi aspettavo di più dallo schermo, scarso angolo di visione vert., orizz. discreto, contrasto appena suff., luminosità buona, rispondenza dei colori suff.... il monitor del D810 è su un altro pianeta, anche se non si tratta di un "color shine" come questo. Filmati e presentazioni sono più d'impatto sull A8JC.
Come rapporto prezzo/dotazione/prestazioni, credo che non ci sia attualmente un rivale diretto: in questo l' Asus A8JC è imbattibile.
Consiglio questo notebook per:
1. utilizzo cordless con discreta autonomia
2. utilizzo office con alta produttività
3. video editing (ci sono 1000 porte I/O), imbattibile anche in questo ;)
4. può essere anche un personal computer "unico", non ha bisogno di essere affiancato da altri computers (storage buono, prestazioni buone)
Non consiglio questo nb per:
1. coloro che devono fare grafica, photo editing (a meno che non utilizziate un buon monitor esterno, tanto c'è la DVI ;) )
2. coloro che hanno bisogno di spazio sul monitor... 1280x768px su un 14"sono troppo pochi... io sono abituato al 15,4" dell da 1920x1200... immenso!!! :eek:
3. coloro che cercano un nb "figo", questo A8JC non è esattamente bello... anche se c'è di peggio
Ora me ne vado a Formentera ;)
Bye
smodding-desk
12-08-2006, 10:36
... molto poco per esprimere un giudizio attendibile, ma, avendo cambiato 7 notebook in 5 anni, qualche impressione da utilizzatore esperto posso dartela. Alcune considerazioni e premesse:
Cut
Come rapporto prezzo/dotazione/prestazioni, credo che non ci sia attualmente un rivale diretto: in questo l' Asus A8JC è imbattibile.
Ora me ne vado a Formentera ;)
Bye
Strano che da possessore di un Dell non sei andato sul 640m che come prezzo/dotazione/prestazioni rivaleggia e imho supera questo (a parte la scheda video) e avresti un monitor credo migliore.
Buona Vacanza ;)
The Saint
21-08-2006, 17:48
Cut
Strano che da possessore di un Dell non sei andato sul 640m che come prezzo/dotazione/prestazioni rivaleggia e imho supera questo (a parte la scheda video) e avresti un monitor credo migliore.
Buona Vacanza ;)
son tornato... :mbe:
il 640m non lo avevo nemmeno considerato visti i tempi di consegna Dell nel mese di agosto...
tra tempo per scegliere e la consegna del note nelle mie mani sono trascorsi 5gg... con Dell ne sarebbero passati almeno 21 (per un latitude 620, gli ispiron non mi sono mai piaciuti fino in fondo... anche se il primo amore 8600 non si scorda mai ;) )
il 640m costa, a parità di configurazione 1228,80€ che erano e sono fuori budget ;)
avessi potuto spendere come volevo, avrei preso di sicuro il 620 ;)
ciao
greffiotribe
16-09-2006, 23:42
Il carica batteria è enorme!!!! e con spina schuko... quindi adattatore
Mi sapresti per favore dare circa le misure del caricatore?
E il peso quanto è?
Perchè io volevo comperarmelo perchè è abbastanza leggero, ma se poi il caricabatterie pesa più di mezzo chilo perdo tutto il vantaggio!
The Saint
17-09-2006, 10:48
Mi sapresti per favore dare circa le misure del caricatore?
E il peso quanto è?
Perchè io volevo comperarmelo perchè è abbastanza leggero, ma se poi il caricabatterie pesa più di mezzo chilo perdo tutto il vantaggio!
il carica è 15x5x3cm circa, il cavo con la shuko è sostituibile ;) il peso è di circa 1/2 kg.
cambiando il cavo con la presa shuko con uno tradizionale, si risparmia un bel pò... più di 100gr.
ciao
greffiotribe
18-09-2006, 10:08
a questo punto la domanda sorge spontanea:
Non si può comprare un caricatore più piccolo?
The Saint
18-09-2006, 12:49
a questo punto la domanda sorge spontanea:
Non si può comprare un caricatore più piccolo?
non saprei... non mi sono mai interessato... infondo la mia borsa è abbastanza capiente ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.