PDA

View Full Version : Ma la crema solare serve... a tutti???

jumpjack
06-08-2006, 21:41
L'altro giorno in piscina ho visto una signora di colore tutta intenta a impiastrare per benino la sua bambina con un chilo e mezzo di crema solare...

E mi sono chiesto: ma a loro serve? Voglio dire: la melanina è la nostra protezione naturale contro i raggi UV, ed è lei che fa scurire (abbronzare) la nostra pelle; credo che gli africani ne abbiano in gran quantità... quindi vuol forse dire che a loro la crema solare non serve?

Froze
06-08-2006, 22:18
E mi sono chiesto: ma a loro serve? Voglio dire: la melanina è la nostra protezione naturale contro i raggi UV, ed è lei che fa scurire (abbronzare) la nostra pelle; credo che gli africani ne abbiano in gran quantità... quindi vuol forse dire che a loro la crema solare non serve?
indipendentemente dal colore, credo che la pelle di un bambino sia molto piu' delicata rispetto a quella di un adulto. per cuii, magari con protezione bassa, ma male non le ha fatto di certo ;)

ppc1
06-08-2006, 22:32
L'altro giorno in piscina ho visto una signora di colore tutta intenta a impiastrare per benino la sua bambina con un chilo e mezzo di crema solare...

diciamo che a loro serve meno che a noi... ma la signora IMO ha fatto bene!

mikeshare78
06-08-2006, 22:34
La crema solare serve sempre e comunque per proteggere la pelle dalle radiazioni nocive. Poi ci sono alcuni fototipi più delicati e altri meno, e difatti esistono creme solari con diversi fattori di protezione.

gas77
07-08-2006, 00:15
hosentito che l'esposizione al sole è sempre nociva alla pelle di CHIUNQUE se presa in modo esagerato :read:

Ja]{|e
07-08-2006, 04:06
l'esposizione al sole è nociva per tutti in quanto nemmeno i neri sono immuni a tumori della pelle...

Cociz
07-08-2006, 08:16
Si ma alla fine... dai... mmmmmh... cioè... nzomma, praticamente... diciamocelo...

Ma chi se ne frega :boh:

Ja]{|e
07-08-2006, 09:42
Si ma alla fine... dai... mmmmmh... cioè... nzomma, praticamente... diciamocelo...

Ma chi se ne frega :boh:

Te ne freghi se ti viene un melanoma? :mbe:

Cociz
07-08-2006, 09:47
{|e']Te ne freghi se ti viene un melanoma? :mbe:Secondo te :mbe:

Beh... era per dire... cioè chi se ne frega se quella ha messo la crema :O

Come al solito nessuno mi capisce :(

Ho bisogno di star da solo :boh:

Lasciatemi stare tutti... :cry:

jumpjack
07-08-2006, 09:54
Secondo te :mbe:

Beh... era per dire... cioè chi se ne frega se qualla ha messo la crema :O

Come al solito nessuno mi capisce :(

Ho bisogno di star da solo :boh:

Lasciatemi stare tutti... :cry:
:D :D
In PIAZZETTA si CAZZEGGIA per definizione.
Era un argomento come un altro.

Preferite che vi chieda come fare a non far seccare l'erba del prato nell'angolino dove non arrivano gli irrigatori? :D

Cociz
07-08-2006, 09:59
Preferite che vi chieda come fare a non far seccare l'erba del prato nell'angolino dove non arrivano gli irrigatori? :DBeh... nel caso ti consiglierei dei piccoli irrigatori mignòn... sugli angoli nascosti, puntati sempre su quella povera erbetta solitaria secca... in maniera di creare un magnifico manto erboso uniforme e splendido in ogni suo filo d'erba. :O

Poi che questa sia utopia o altro io non ci metto il dito sul fuoco... ti posso solo esprimere la mia solidarietà abbracciandoti forte forte. A volte gli angoli dei giardini sono così tristi :(

jumpjack
07-08-2006, 10:05
Beh... nel caso ti consiglierei dei piccoli irrigatori mignòn... sugli angoli nascosti, puntati sempre su quella povera erbetta solitaria secca... in maniera di creare un magnifico manto erboso uniforme e splendido in ogni suo filo d'erba. :O

Ce ne sono OTTO in questo ca**o di prato di 50 metri quadri, e non riesco comunque a coprire gli angolini maledetti! :muro:
Ma ho l'impressione che siamo UN ATTIMINO offtopic... :rolleyes: :D