PDA

View Full Version : Autovelox Perplesso

200011
06-08-2006, 22:04
IN questo fine settimana ho fatto un viaggio da Ravenna a Livorno (premettendo che sono uno che ripetta i limiti)
ho trovato sul'autostrada 6 velox all'andata
e 7 velox al ritorno in tutto ho fatto 500 Km
incontrando praticamete un velox ogni 38,46Km
(fortunatamente ero sempre nei limiti, ma a voi non sembra un po' troppo??
Inoltre uno al ritorno era piazzato in un posto troppo bastardo!!
Alla variante di valico appena inizia la zona dei lavori in corso appena dopo il cartello del limite dei 60 ne hanno piazzato uno tremendi
Al giorno come minimo fanno 2000 3000 foto!!

Dumah Brazorf
06-08-2006, 22:30
Tornato ieri dalla costa azzurra a brixia... non ne ho visto uno... almeno io non ho visto loro! :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
06-08-2006, 22:30
IN questo fine settimana ho fatto un viaggio da Ravenna a Livorno (premettendo che sono uno che ripetta i limiti)
ho trovato sul'autostrada 6 velox all'andata
e 7 velox al ritorno in tutto ho fatto 500 Km
incontrando praticamete un velox ogni 38,46Km
(fortunatamente ero sempre nei limiti, ma a voi non sembra un po' troppo??
Inoltre uno al ritorno era piazzato in un posto troppo bastardo!!
Alla variante di valico appena inizia la zona dei lavori in corso appena dopo il cartello del limite dei 60 ne hanno piazzato uno tremendi
Al giorno come minimo fanno 2000 3000 foto!!
il problema non sono i controlli ma i limiti assurdi

fabio80
06-08-2006, 22:35

è una guerra senza esclusione di colpi :mad:

Special
06-08-2006, 22:41
fortunatamente nella mia zona non ce ne sono, ma basta spostarsi verso firenze che è una mattanza..

Froze
06-08-2006, 22:53
fortunatamente, almeno in autostrada, li mette solo la stradale, per cui i limiti sono quelli di legge, e non sono messi di certo li per far cassa (come purtroppo molti comuni fanni :rolleyes: )

@lessandro
07-08-2006, 01:22
Giovedì sono andato a Roma (con amici) e se ne è beccati 3 all'andata + 3 al ritorno (in cemento, con tanto di cartello megagigante di segnalazione) e devo dire che erano tutto tranne che imboscati o loschi...

Secondo me dovrebbero essere così...non nascosti chissà dove oppure, come per chi è della zona, alla curva del serravalle (andando verso il mare), se ne trova uno subito dopo l'autogrill, nascosto in un coso di cemento... :rolleyes:

Cmq, mi ricordo che era stata avanzata un'idea per un sistema che non controllava la velocità solo per un singolo passaggio, ma la rilevava in diversi punti (distanti svariati km) e poi effettuava una media km/tempo, calcolando così la velocità media.

In questo caso si evitano le multe per "sorpasso" o cmq se si supera solo una volta il limite....questo metodo funziona nel caso che uno infranga reiterate volte il limite dei 130...

Già così sarebbe una cosa migliore, no?? :stordita:

Froze
07-08-2006, 01:24
In questo caso si evitano le multe per "sorpasso" o cmq se si supera solo una volta il limite....questo metodo funziona nel caso che uno infranga reiterate volte il limite dei 130...

Già sarebbe una cosa migliore...
sulla A4 ci sono (sicuramente nel tratto brescia-milano, altrove non so) ;)

-dieguz-
07-08-2006, 08:39
sulla A4 ci sono (sicuramente nel tratto brescia-milano, altrove non so) ;)

anche nel tratto venezia-padova-verona ci sono gli autovelox

a mio papà han dato la multa di 170 euro e 2 punti della patente solo che nn l'hanno fermato (800metri prima del telelaser) perche ha svoltato prima (premeto che nn li aveva visti e nn ha svoltato apposta) e andava ai 60km/h con limite 50km/h

aristippo
07-08-2006, 12:53
Io sono pro autovelox solo che spesso come sono messi sono di dubbia utilità.
Secondo me come sempre dovrebbe regnare il buon senso,metterlo in uno stradone che non c'è un cane imboscati con il limite a 50km\h lo trovo una carognata,invece i vigili del mio comune fanno questo e non lo mettono mai dove avrebbe un senso,cioè dove i bambini passano spesso tra palestra e chiesa,insomma nel centro del paesino si può sfrecciare impuniti.... :rolleyes:

maulattu
07-08-2006, 13:02
Io sono pro autovelox solo che spesso come sono messi sono di dubbia utilità.
Secondo me come sempre dovrebbe regnare il buon senso,metterlo in uno stradone che non c'è un cane imboscati con il limite a 50km\h lo trovo una carognata,invece i vigili del mio comune fanno questo e non lo mettono mai dove avrebbe un senso,cioè dove i bambini passano spesso tra palestra e chiesa,insomma nel centro del paesino si può sfrecciare impuniti.... :rolleyes:

in questo caso mi incazzerei di più per il fatto di avere il limite a 50 km/h :Puke: