PDA

View Full Version : Barra per Trazioni..... consiglio

gearkratos
06-08-2006, 20:52
Ciao... mi servirebbe un consiglio: vorrei aquistare una barra per trazioni (quelle che si montano nel telaio delle porte.....)

la domanda è: come cavolo si montano? ......sono adatte a fare della palestra "casalinga"?

Northern Antarctica
07-08-2006, 08:47
Io un po' di tempo fa ne montai una a casa, ma non nel telaio di una porta, bensì fra due pareti (in un punto di una certa casa in cui stavo c'era una specie di piccolo arco).

Occhio che la pressione esercitata sul telaio della porta dalla sbarra è notevole, il telaio deve essere molto robusto altrimenti sfasci tutto ;)

Preddy
07-08-2006, 10:14
Infatti, si regge perchè alle estremità ha due gommini ed "avvitandola" questi si allargano sempre di più fino alla dovuta pressione. Io ne ho messa una tra due stipiti di legno e reggono ancora senza problemi.

Ovviamente non basta per fare tutti gli esercizi necessari, ma è anche vero che le trazioni sono il tallone d'achille di moltissime persone, quindi ben vengano anche solo quelle, tieni presente che molte selezioni fisiche, tipo dei militari, richiedono oltre alla corsa, resistenza etc, anche un certo numero di trazioni a corpo libero. Se non ti sei mai allenato, e non sei magrissimo, non ti aspettare di fare miracoli, probabilmente ne farai molte meno di quanto il tuo ego voglia credere ;)

Luc@s
07-08-2006, 10:42
Se non ti sei mai allenato, e non sei magrissimo, non ti aspettare di fare miracoli, probabilmente ne farai molte meno di quanto il tuo ego voglia credere ;)

io sono 1,81 x 65...posso aspettarmi qualcosina o pure io ne farò poche?

tnks

gearkratos
07-08-2006, 20:45

tnks
io come te solo un paio di cm in più e sempre sui 66 Kg....

cmq il mio dubbio era appunto il fatto che potessero esercitare troppa pressione sul telaio..... però a quanto ho letto credo possa reggere facilmente...... penso proprio che la comprerò :D

Preddy
08-08-2006, 20:49

tnks

Eè un cane che si morde la coda, peso alto = poche trazioni perchè sei pesante, peso piuma = poche trazioni perchè hai poca muscolazione, anche se tu rispetto al "grassone" avrai dei margini di miglioramento velocissimi.