PDA

View Full Version : phantom con 9 anni di vita al posto del liberty 125!

based
06-08-2006, 20:03
heilà
dispongo di un phantom 50cc (in realtà l'ho modificato a 70cc :cool: ) malaguti comprato da me nuovo, lo conosco come le mie tasce, i pezzi cambiati etc.. ora ha 9 anni di vita, potete immaginare, niente di "nuovo", i graffi ci sono, la sella spellata pure, il parafango avanti manca. Tuttavia mi hanno proposto un liberty 125 (BUONE, CONDIZIONI MOLTO BUONE) a 600€. Io ora ho deciso di spendere altri 300€ sul phantom per la sella, il gruppo termico (compreso marmitta), il carburatore + grande...per avere un motorino scattante, anche se la carrozzeria lascia sempre a desiderare. Insomma non è il motorino nuovo ma da quell'impressione di usato con anni...
ma credetemi io preferisco tenermi il phantom, spenderci anche parecchi soldi ma tenermi il motorino che ho usato per anni, è nei miei ricordi... ma a parte questo, tenermelo perchè mi piace come si guida, mi piace la tenuta in strada, l'estetica..intendo le forme.... piuttosto che prendere il liberty in buone condizioni e 125 (il mio è 50).
capite un po il mio ragionamento?dite che sto esagerando? :confused: la mia idea è farmi il bolide col phantom montando pezzi della malossi ecc... insomma una cosa + originale che tenere uno sterile liberty.. anche al costo di spendere molti soldi...e poca estetica!

Щαтиіαѕ
06-08-2006, 20:09
a lavorare sui 50 c'è sempre il "piccolissimo" problema che se ti fermano o se fai un incidente sei nella merda fino al collo. visto che non hai più 14 anni, io prenderei il liberty e amen. Oppure valuta un altro 125 che ti piaccia di più.

based
06-08-2006, 20:13
intendi il mezzo elaborato con problemi con i carabinieri?beh io credo che basta che non metti una marmitta particolarmente vistosa e un rumore particolarmente assordante...

poi, a me quello che piace è proprio avere un motorino con marmitta a serpente, con un'ottima ripresa e perchè no anche rumoroso... fa molto fashion. invece un liberty e simili mi sanno troppo di signore con figli... voglio essere anticonformista :read:

based
06-08-2006, 20:16
marmitta tipo questa intendo: http://www.motup.com/venditaonlineprod_307_Marmitta+espansione+Fabrizi+Racing+Evoluzione+2004+Aprilia%2C+Malaguti%2C+MBK....html

:eek: :eek: :eek: che figata

Paulstorm
06-08-2006, 20:33
scusa ma quanti anni hai? :mbe:

Baltico
06-08-2006, 22:48
14+ 9 = almeno 23 anni :asd:

Dante89
07-08-2006, 02:05
La fabrizzi la usano in pista, se non cambi blocco al tup hantom non ci riemi neanhce il collettore con l tuo gt 50 :D

based
07-08-2006, 07:18
vabbè ho esagerato... anche xkè la fabrizi costa troppo.
posso cmq metterci una polini che ha la stessa geometria della fabrizi ma costa molto meno stiamo sulle 120 €. Il gruppo termico ora ho OLYMPIA da 70cc (47cc alesaggio!!!). Il carburatore ci ho l'originale che esce quando compri il motorino :muro: .. per il resto l'ho attrezzato bene. c'ho messo il variatore multivar 2000 della malossi (che mi consuma i rulli subito ma è potentissimo :stordita: ), la frizione a tre molle sempre esclusivamente malossi...i rulli da 8.5 gr (forse troppo pesanti) sempre della malossi, la cignhia nuova, filtro dell'aria.
Con questi rulli pesantissimi non ho quella "compressione" cattiva in ripresa ma in compenso ho un buon allungo;però in partenza anche se non è lento, non ha potenza. Mettendo il carburatore almeno di 17.5 o 19 (21 no non esageriamo :stordita: ) dovrei recuperare ripresa... mettendpo poi il gruppo termico dr o mhr sempre da 70cc con marmitta della polini dovrei recuperare un po tutto (ora ho marmitta sitoplus)... dopodichè sto a posto. Qualche altro consiglio da che cambiare?

cacchio sono i rapporti primari e cosa i secondari???