View Full Version : Fra poco mi SPOSO.....consiglio su viaggio di nozze!!!!
A Luglio 2007,io e la mia ragazza ci sposiamo....
Sembra tanto ancora 11 mesi,ma nn ti accorgi e sei subito li a riguardare i post scritti :p
Io per mia esperienza,ho fatto solo una viaggio in Brasile e una crociera sul Nilo!!!!(Il tutto molto bello e interessante).
Vorrei dei consigli per fare un buon viaggio di nozze,senza spendere una cifra esagerata....(ES.L'Australia nn me la nominate :D costa troppo e il tempo e' poco di ferie)!!!!!
Spero in tante belle risposte,meglio ancora se vissute veramente da persone in viaggio di nozza...
Vabbe' ciao a tutti e grazie in anticipo ;)
Premetto che non ci sono mai stata, ma io andrei in Sud Africa!
giannola
07-08-2006, 08:23
A Luglio 2007,io e la mia ragazza ci sposiamo....
Sembra tanto ancora 11 mesi,ma nn ti accorgi e sei subito li a riguardare i post scritti :p
Io per mia esperienza,ho fatto solo una viaggio in Brasile e una crociera sul Nilo!!!!(Il tutto molto bello e interessante).
Vorrei dei consigli per fare un buon viaggio di nozze,senza spendere una cifra esagerata....(ES.L'Australia nn me la nominate :D costa troppo e il tempo e' poco di ferie)!!!!!
Spero in tante belle risposte,meglio ancora se vissute veramente da persone in viaggio di nozza...
Vabbe' ciao a tutti e grazie in anticipo ;)
Perchè non un viaggio in una capitale europea ?
Oppure una tratta in pullman tipo budapest-praga-vienna ?
P.S. per il mio viaggio di nozze scelsi Parigi.
Spero di esserti stato utile
dipende molto da cosa ti/vi piace o piacerebbe, magari qualcosa in più sui gusti non sarebbe male ;)
io in viaggio di nozze sono andato a bali e lombok, sono posti magnifici anche se ultimamente bali non sembra essere più tranquilla per via degli attentati. bali è più vitale, specie la cittadina di kuta frequentata da parecchi giovani tra cui tantissimi surfisti australiani, e offre più monumenti storici da visitare, oltre che una natura a tratti incontaminata nelle zone interne. lombok è invece più tranquilla, non ci è ancora arrivato il turismo "di massa", il mare è favoloso e ci sono tutt'intorno all'isola una corona di isolette (le isole gili) che sono atolli dove, se ti piacciono snorkeling e immersioni, troverai pane per i tuoi denti ;)
altrimenti ti consiglio la thailandia, ha un costo mediamente più basso e i posti sono favolosi. secondo me, dovresti fare un paio di giorni a bangkok, visitare sukotai (o come diamine si scrive) che è stata l'antica capitale imperiale, e magari proseguire verso chiang mai e chiang rai, praticamente al triangolo d'oro, quindi passare circa 5 giorni in tutto sulla thailandia continentale.
e poi la settimana al mare "scacciastress": magari a phuket (che è sull'oceano indiano) oppure sulle isole ko tao, ko samui e ko pha ngan che sono invece nel golfo del siam :)
oppure il messico, mi dicono essere bellissimo ma non ci sono stato di persona
Natura, Arte, Divertimenti, Avventura?
Dicci cosa cerchi :)
Sawato Onizuka
07-08-2006, 18:51
Luglio ? :asd: imho dipende dal budget
io propongo poi fate vobis ( ri :asd: )
- Nordkapp (Capo Nord) con il mitttico postale dei fiordi
- Isole Far Oer
- Islanda
- Irlanda nord-ovest (Clare, Mayo, Donegal, Isole Aran)
- Capitali Scandinavi/Baltiche (a scelta)
* Isole Svalbard (è un surplus infatti gli ho messo un asterisco :D )
* Isole Aleutine & Alaska
:sob: l'emisfero sud l'ho evitato per ovvi motivi climatici :(
Natura, Arte, Divertimenti, Avventura?
Dicci cosa cerchi :)
Sicuramente in un posto di mare bello calduccio :D
Poi se c'e' qualche cosa da visitare interessante,nn male!!!!
Direi un viaggio che unisce il relax,al divertimento e avventura di aver visto qualche cosa di bello.
Sembrero' scontato ma in fondo non lo sono poi cosi' tanto...
Seychelles !!
Perche' ha una natura sicuramente molto meglio conservata rispetto alle varie Maldive/Thailandia/Caraibi etc etc...
E' un paradiso, non ci sono grandi alberghi ma l'accoglienza e' di un lusso ed una raffinatezza incantevole...
costa tanto, ma credo sia il posto migliore per trovare spiaggettine completamente desolate dove consumare i primi giorni di matrimonio :D:D:D
giannola
08-08-2006, 06:12
Direi un viaggio che unisce il relax,al divertimento e avventura di aver visto qualche cosa di bello.
allora due città europee fanno al caso tuo, Barcellona e Lisbona. :)
allora thailandia :)
Allora io farei un giro nel Portogallo oppure una bella vacanza sul Mar Nero (Turchia o Varna in Romania).
quanto vuoi fare? la mia ragazza fa l'agente di viaggio e sono informato un po su cosa fanno le coppie in viaggio di nozze...
tanti crociera sul Nilo + sharm (o marsa alam è uguale) ma a luglio in crociera sul Nilo ti spari... io l'ho fatta a settembre ed era ancora un po' presto... (è rimasta tristemente famosa e ricordata la sosta a Kom Ombo... c'erano solo 48 gradi... :eek: ) per cui in luglio lascia stare... p.s. li piove una volta ogni due anni...
molto bello è un viaggio in savana africana, magari con tour organizzato in un parco a vedere i big 5... favoloso... poi ci aggiungi una settimana di mare dove vuoi tu!
se invece vuoi fare una settimana sola hai praticamente tutto il mondo fra cui scegliere... dalle Maldive (favolese, fatte l'anno scorso a giugno) in cui puoi fare escursioni in isole disabitate, alla capitale (Malè) oppure ai vari atolli facendo immersioni (io aevvo anche nuotato con gli squali :D ) oppure andare in Madagascar, dove hai le escursioni guidate nell'entro terra e se vuoi ti godi la spiaggia... insomma un po ovunque hai di che vedere e di che rilassarti!!!
ti ho buttato due idee nell'oceano indiano... ma sono le prime due che mi sono venute in mente...
se dai qualche info in più su posti e caratteristiche e "voglia di fare" qualche altro aiuto arriva!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.