PDA

View Full Version : Tatuaggio

Elbryan
06-08-2006, 19:06
Ciao :)
Volevo farmi un piccolo tatuaggio sulla mano sinistra. Una cosa non più grande di 3 cm * 2 cm.

Mi hanno detto che l'ago fa male ..

Qualcuno ci ha provato? Sa consigliarmi qualcosa? ^^ Grassie

Sharkman
06-08-2006, 19:26
Davvero fa male? :sofico: :sofico:

Ma certo che fa male, l'ago entra nella pelle... però dipende dai punti dove lo fai... sulla mano non credo debba fare malissimo.. poi per 3 cm.. c'è chi si fa tutta la schiena! :fagiano:

Esmeralda.
06-08-2006, 19:26
Ciao....battezzo la mia entrata nella comunita' rispondendo a te....Ho un tatuaggio sulla spalla destra ormai da qualche anno e ricordo che non ho sentito alcun male..solo una specie di formicolio..tuttavia credo sia una cosa soggettiva e dipendente da diversi fattori,compreso il posto dove lo si fa..sulla mano credo faccia un po' male perche' c'e' poca..carne se cosi' si puo' dire,pero' la mia e' un'opinione personale e potrei sbagliarmi...

Xalexalex
06-08-2006, 19:29
Ciao....battezzo la mia entrata nella comunita' rispondendo a te....Ho un tatuaggio sulla spalla destra ormai da qualche anno e ricordo che non ho sentito alcun male..solo una specie di formicolio..tuttavia credo sia una cosa soggettiva e dipendente da diversi fattori,compreso il posto dove lo si fa..sulla mano credo faccia un po' male perche' c'e' poca..carne se cosi' si puo' dire,pero' la mia e' un'opinione personale e potrei sbagliarmi...
O_o Una nuova utentessa! Ciaoooo :flower:

Esmeralda.
06-08-2006, 19:31
Ciao anche a te e......Ciao a tutti !

Elbryan
06-08-2006, 19:50
E per quanto riguarda i prezzi? Costa parecchio?
Quante ore ci vogliono inoltre per farsi un kanji sulla mano? :P

Esmeralda.
06-08-2006, 19:59
Quattro anni fa per il mio tatuaggio ( una rosa con una spada b/n...la si potrebbe chiudere in un rombo avente diagonali di circa 10x6 cm ) ho speso € 120,00 pero' non avrei proprio idea di quanto potrebbe venire a costare il tuo...non credo comunque meno di € 60,00.....

ASIA81
06-08-2006, 21:12
Io ho sulla nuca un i ching, che pagai 3 anni fa 80 euro. Nessun dolore.
L'altro è un gatto stilizzato, sarà una decina di cm su un lato della pancia. Li mi ha fatto un po' male, ma niente di insopportabile!

juninho85
06-08-2006, 21:17
finalmente n'uovahttp://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

fabio80
06-08-2006, 21:28
azz tra un pò saranno meno quelli con la pelle vergine che i tatuati :stordita:

Froze
06-08-2006, 21:55
ciao....

foto :O

Esmeralda.
07-08-2006, 23:06
Questa sono io..se sono riuscita a inserire la foto..non spaventatevi troppo..

luca9lives
07-08-2006, 23:17
Appero!

SPhinX
07-08-2006, 23:29
OT

benvenuta Esmeralda :flower:

/OT

passavo per caso :asd:

Esmeralda.
07-08-2006, 23:30
Devo prenderlo come un complimento ? Grazie!

Esmeralda.
07-08-2006, 23:34
Ciao SPhinx..grazie per il benvenuto!

Adrian II
08-08-2006, 01:45
Sa consigliarmi qualcosa? ^^ Grassie
vacci ubriaco o fumato :O dolore zero, anzi, anche divertimento...
ma non esagerare altrimenti ti svegli il giorno dopo con qualche strano tatuaggio che non ricordi di aver fatto...
http://growabrain.typepad.com/growabrain/images/strange_tattoo.bmp

Fast&Furious
08-08-2006, 02:01
l'unico consiglio valido resta sempre quello di rivolgersi a persone serie che utilizzino strumenti perfettamente sterilizzati e che lavorino in ambienti puliti e a norma di legge.

spero di non esser in ritardo per dare il benvenuto ad Esmeralda... :rolleyes:

Esmeralda.
08-08-2006, 06:29
Figuriamoci nessun problema.. :)

Xalexalex
08-08-2006, 11:29
ma non esagerare altrimenti ti svegli il giorno dopo con qualche strano tatuaggio che non ricordi di aver fatto...
http://growabrain.typepad.com/growabrain/images/strange_tattoo.bmp
Beeeeeee schifio.... Ma che ombelico ha quello ??

OT
Apperò Esmeralda...
/OT

edited823
08-08-2006, 12:17
Ciao :)
Volevo farmi un piccolo tatuaggio sulla mano sinistra. Una cosa non più grande di 3 cm * 2 cm.

Mi hanno detto che l'ago fa male ..

Qualcuno ci ha provato? Sa consigliarmi qualcosa? ^^ Grassie

un male pauroso! ma il dì seguente già ne vorresti un altro!
comunque dipende dal posto dove lo fai, c'è che sente di + sulla carne e chi sente d+ sull'osso.

Adrian II
08-08-2006, 12:19
Beeeeeee schifio.... Ma che ombelico ha quello ??

OT
Apperò Esmeralda...
/OT
ma che ne so, è il primo tatuaggio strano venuto fuori con altavista :D comunque si, ha un che di disgustoso :D

edited823
08-08-2006, 12:19

non si può bere e fumare i giorni precedenti.

Xalexalex
08-08-2006, 12:20
Pecchè? Mica è un'analisi del sangue...

edited823
08-08-2006, 12:23
Pecchè? Mica è un'analisi del sangue...

il fumo nn ricordo, il bere alcolici dà problemi al sangue: mi sebra xkè lo rede troppo fluido, e siccome quando ti tatuano l'ago va giù..

edited823
08-08-2006, 12:24
comunque è sempre buona norma farlo in posti copribili con vestiti. nn farlo sulle mani.

Xalexalex
08-08-2006, 12:27
il fumo nn ricordo, il bere alcolici dà problemi al sangue: mi sebra xkè lo rede troppo fluido, e siccome quando ti tatuano l'ago va giù..
Vero! Non ci avevo pensato...

Adrian II
08-08-2006, 12:27
hmm... l'ultimo tatuaggio che s'è fatto un mio amico se l'è fatto birra alla mano :D

edited823
08-08-2006, 12:37
hmm... l'ultimo tatuaggio che s'è fatto un mio amico se l'è fatto birra alla mano :D

allora il tatuatore è da evitare, perchè nn dovrebbe far tatuaggi così

Adrian II
08-08-2006, 12:50
allora il tatuatore è da evitare, perchè nn dovrebbe far tatuaggi così
no, anzi, è anche molto serio, un professionista molto rinomato nell'ambiente qui in zona, ma è anche un vecchio amico di questo mio amico, che d'altra parte è pieno di tatuaggi... forse è per questo che si permette qualche libertà...

edited823
08-08-2006, 12:52
no, anzi, è anche molto serio, un professionista molto rinomato nell'ambiente qui in zona, ma è anche un vecchio amico di questo mio amico, che d'altra parte è pieno di tatuaggi... forse è per questo che si permette qualche libertà...

boh.

Adrian II
08-08-2006, 12:55
boh.
:D

Anidia
08-08-2006, 14:15
Ciao a Tutti!
Io ho fatto un tatuaggio dietro al collo poco tempo fa.Non ho sentito assolutamente dolore anche se è molto piccolo.Non mi è stato detto assolutamente nulla su fumo e alcol ma non credo abbiano qualche legame con il tatoo.Come prezzi partono da minimo 50 euro. Naturalmente più è grande , più colori usi e più il prezzo sale..e di molto! :D

ChiHuaHua86
08-08-2006, 14:15
OT
perchè esmeralda ha il counter dei messaggi a zero pur scrivendo i vari messaggi?
/OT

juninho85
08-08-2006, 14:17
OT
perchè esmeralda ha il counter dei messaggi a zero pur scrivendo i vari messaggi?
/OT
perchè non ha ancora postato la foto in topless :O

wiltord
08-08-2006, 14:20
perchè non ha ancora postato la foto in topless :O

esatto :read:

edited823
08-08-2006, 14:31
Ciao a Tutti!
Io ho fatto un tatuaggio dietro al collo poco tempo fa.Non ho sentito assolutamente dolore anche se è molto piccolo.Non mi è stato detto assolutamente nulla su fumo e alcol ma non credo abbiano qualche legame con il tatoo.Come prezzi partono da minimo 50 euro. Naturalmente più è grande , più colori usi e più il prezzo sale..e di molto! :D

boh, magari xkè è piccolo. il mio nn è gandissimo, ma neppure piccolo (circa 25cmX3cm) è costato, se ben ricordo, 140€.
non è un divieto assoluto, xò è una buona cosa da fare. la mia tatuatrice lo raccomanda a tutti, e lei fa dei lavori bellissimi. ed in effetti quando mi ha spiegato i modivi x chi dovevo astenermi erano ben ponderati.

Anidia
08-08-2006, 14:52
Bè come prezzo ci troviamo, il mio è la metà del tuo e l'ho pagato 70 euro. Cmq l'unica cosa che credo sia veramente insopportabile dei tatoo è la vaselina! sette giorni con quella crema dietro al collo!ho sporcato tutte le maglie e i capelli erano intoccabili!..ma ne è valsa la pena! :D

edited823
08-08-2006, 14:57
Bè come prezzo ci troviamo, il mio è la metà del tuo e l'ho pagato 70 euro. Cmq l'unica cosa che credo sia veramente insopportabile dei tatoo è la vaselina! sette giorni con quella crema dietro al collo!ho sporcato tutte le maglie e i capelli erano intoccabili!..ma ne è valsa la pena! :D

a me ha imbarazzato d + andarla a comprare..
sai:
io: -vorrei della vaselina
farmacista: sguardo idagatore
io: alzo il braccio incerottato e puntualizzo: per tatuaggi.
farmacista: ahhhh, capito, si ecco prenda questo.

Anidia
08-08-2006, 15:11
a me ha imbarazzato d + andarla a comprare..
sai:
io: -vorrei della vaselina
farmacista: sguardo idagatore
io: alzo il braccio incerottato e puntualizzo: per tatuaggi.
farmacista: ahhhh, capito, si ecco prenda questo.

considera che quando sono andata in farmacia a comprarla c'era prima di me un tipo con cui mi sono frequentata per un pò di tempo e speravo con tutto il cuore che andasse via prima del mio turno....eh non è andata così. :( Io ho fatto finta di non vederlo.ho chieso con un filo di voce cosa mi servisse e la gentile signorina al bancone ha urlato alla collega di prendere della vaselina.Il tipo si gira, mi chiama e sorride in maniera maliziosa..io divento rossa e invece di rispondere ciao o qualsiasi altra frase convenevole lo guardo e gli dico: è per il tatuaggio!che figura! :D

fabio80
08-08-2006, 15:14
ma si stanno iscrivendo più donne in ste settimane che in tutto l'arco della vita del forum? :rolleyes:

Anidia
08-08-2006, 15:20
ma si stanno iscrivendo più donne in ste settimane che in tutto l'arco della vita del forum? :rolleyes:

la cosa ti dispiace? :)

fabio80
08-08-2006, 15:22
la cosa ti dispiace? :)

non me ne può fregà de meno, solo statisticamente sospettosa :D

Anidia
08-08-2006, 15:26
non me ne può fregà de meno, solo statisticamente sospettosa :D

secondo te cosa ha generato questa "migrazione" di donne ? :D

Andrewgiz
08-08-2006, 17:06

foto foto!!! :asd:

Scherzo, benvenuta nel forum.

ciaps,

Andrea :)

Special
08-08-2006, 17:17
Per quell'articolo di vanity fair dove, dopo un sondaggio, questo risultava il forum con i ragazzi più belli, mi sembra ovvio :O

MILANOgirl
08-08-2006, 17:35
Per quell'articolo di vanity fair dove, dopo un sondaggio, questo risultava il forum con i ragazzi più belli, mi sembra ovvio :O
era su A, non su vanity fair :O

juninho85
08-08-2006, 17:47
aspetta che lo sappia enrico :asd:

Gho57
08-08-2006, 17:55
evitate la vasellina santo Dio!!

Ho provato il risultato sulla mia pelle!!

Non lascia respirare la pelle e allunga la guarigione, si depositano sporcizia e batteri che poi penetrano nella pelle visto che viene assorbita!! inoltre la vasellina è solamente un "emoliente".

Andate in farmacia e prendete piuttosto il Bepanthenol ( pasta lenitiva della bayer ), una normale pomata che viene usata sui sederini dei bambini! :ciapet:

Ottima!!

A molte persone invece la vasellina non ha fatto niente ma perchè rischiare??

Acqua e sapone altre cose fondamentali!!

L'ago non fa male! è fastidioso, fa male nel caso il tatuatore sia "di mano pesante" :asd:

Esmeralda.
08-08-2006, 18:17
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86
OT
/OT

perchè non ha ancora postato la foto in topless

In effetti e' una cosa strana :confused: non so coma mai......

Topless ? :eekk:

fabio80
08-08-2006, 18:19
in ot il counter non avanza. noob :O

Qrama
08-08-2006, 18:20
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86
OT
/OT

perchè non ha ancora postato la foto in topless

In effetti e' una cosa strana :confused: non so coma mai......

Topless ? :eekk:

Devi fare pratica con il tastino Quote :p il contapost è stato bloccato in off-topic , solo sezioni tecniche :O

Byez

Esmeralda.
08-08-2006, 18:49
Devi fare pratica con il tastino Quote :p il contapost è stato bloccato in off-topic , solo sezioni tecniche :O

Byez

Grazie ragazzi per il consiglio... ;)

edited823
08-08-2006, 19:17
considera che quando sono andata in farmacia a comprarla c'era prima di me un tipo con cui mi sono frequentata per un pò di tempo e speravo con tutto il cuore che andasse via prima del mio turno....eh non è andata così. :( Io ho fatto finta di non vederlo.ho chieso con un filo di voce cosa mi servisse e la gentile signorina al bancone ha urlato alla collega di prendere della vaselina.Il tipo si gira, mi chiama e sorride in maniera maliziosa..io divento rossa e invece di rispondere ciao o qualsiasi altra frase convenevole lo guardo e gli dico: è per il tatuaggio!che figura! :D

alla fine son soprattutto le figure di merda a render bella la vita ;)

edited823
08-08-2006, 19:19
evitate la vasellina santo Dio!!

Ho provato il risultato sulla mia pelle!!

Non lascia respirare la pelle e allunga la guarigione, si depositano sporcizia e batteri che poi penetrano nella pelle visto che viene assorbita!! inoltre la vasellina è solamente un "emoliente".

Andate in farmacia e prendete piuttosto il Bepanthenol ( pasta lenitiva della bayer ), una normale pomata che viene usata sui sederini dei bambini! :ciapet:

Ottima!!

A molte persone invece la vasellina non ha fatto niente ma perchè rischiare??

Acqua e sapone altre cose fondamentali!!

L'ago non fa male! è fastidioso, fa male nel caso il tatuatore sia "di mano pesante" :asd:

tanto la togli ogni qualche ora..
a me l'ago in alcuni punti ha fatto un male cane!!!

juninho85
08-08-2006, 20:33

Byez
quoto...la ragazza ha gravi lagune nella pratica :O

ChiHuaHua86
09-08-2006, 00:03
devi postarla assolutamente --->QUA<--- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854740&page=1&pp=20)

igiolo
09-08-2006, 08:46
EHM..mi sa che con questa hai sbagliato thread... :stordita:
bellissima cmq, mi sarei messo a ridere come un cretino..:asd:

igiolo
09-08-2006, 08:50
devi postarla assolutamente --->QUA<--- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854740&page=1&pp=20)
Esatto,questo è il 3d giusto...:D
Cmq anche io vorrei farmi un tatu..sotto l'orecchio sx,sul collo.
Ho un amico con la stella,uno con il sole,uno son la luna..manco solo io con la nuvoletta che tuona..mi piace,devo solo trovare uno schizzo che renda (mmhh..mi sa che con questa vi divertite..:D ).

igiolo
09-08-2006, 08:53
tipo questo
http://www.meteoriccione.it/images/prev/nuvoletta.gif
ma un pelo + stiloso..e soprattutto con il fulmine..:D

Anidia
09-08-2006, 09:25
Esatto,questo è il 3d giusto...:D
Cmq anche io vorrei farmi un tatu..sotto l'orecchio sx,sul collo.
Ho un amico con la stella,uno con il sole,uno son la luna..manco solo io con la nuvoletta che tuona..mi piace,devo solo trovare uno schizzo che renda (mmhh..mi sa che con questa vi divertite..:D ).
ti consiglio solo di pensarci bene, è qualcosa che ti rimane sulla pelle, poi il tempo passa , si cresce e magari quel tipo di disegno comincia a stancarti... magari lo trovi studipo...rifletti un pò sulla scelta del disegno. ;)

Anidia
09-08-2006, 09:27
foto foto!!! :asd:

Scherzo, benvenuta nel forum.

ciaps,

Andrea :)

grazie e ciao anche a te! :)

Anidia
09-08-2006, 09:28
alla fine son soprattutto le figure di merda a render bella la vita ;)

bè se è come dici tu allora la mia vita è bellissima! :D

igiolo
09-08-2006, 09:33
ti consiglio solo di pensarci bene, è qualcosa che ti rimane sulla pelle, poi il tempo passa , si cresce e magari quel tipo di disegno comincia a stancarti... magari lo trovi studipo...rifletti un pò sulla scelta del disegno. ;)
Devo si rifletterci..ma il punto è che ho bisogno del disegno che mi colpisca..il soggetto lo so,ma nn ho trovato ancora il disegno che renda..:D

igiolo
09-08-2006, 09:35
Lasciamo stare la mia..:asd:
Giusto stamattina "Buongiorno,sono Leporati di Gamma ,potrei parlare con il Sig. Trecozzi buahahahaasdasdkljnagabiasngfi"...son scoppiato a ridere..che coione che sono..:asd:

Anidia
09-08-2006, 09:55
ok allora ti racconto la mia :
dovevo comprare degli occhiali da vista. Vado con mia madre. ne provo mille in montatura sottile ma ormai stanca di occhiali invisibili decido di provare qualcosa di più vistoso : scusi mi può mostrare qualche occhiale in lattice? (cosa ho detto?! :eek: lattice?!ma sono impazzita?!) la signorina mi guarda e dice: bè in lattice non ne fanno ancora ma se vuole in cellulide si! :sbonk:

igiolo
09-08-2006, 10:01
ok allora ti racconto la mia :
dovevo comprare degli occhiali da vista. Vado con mia madre. ne provo mille in montatura sottile ma ormai stanca di occhiali invisibili decido di provare qualcosa di più vistoso : scusi mi può mostrare qualche occhiale in lattice? (cosa ho detto?! :eek: lattice?!ma sono impazzita?!) la signorina mi guarda e dice: bè in lattice non ne fanno ancora ma se vuole in cellulide si! :sbonk:
Questi lapsus sospetti..bellissima cmq,anche questa da sexy shop.. :Perfido: :Prrr:
però siamo tremendamente ot,se si vuole continuare facciamolo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13371398#post13371398)

dr-omega
09-08-2006, 10:04

W la la nuova utentessa allora!!! (Arrivo in ritardo... :D )

dr-omega
09-08-2006, 10:06

Per forza, gli utenti sono in ferie e quindi statisticamente... :D

edited823
09-08-2006, 10:12

guarda ormai io tanto di cazzate ne faccio pure di natura, quindi anche le figure di merda si mimetizzan!

edited823
09-08-2006, 10:15
Devo si rifletterci..ma il punto è che ho bisogno del disegno che mi colpisca..il soggetto lo so,ma nn ho trovato ancora il disegno che renda..:D

cerca un tatuatore bravo, gli spieghi cosa vuoi e ti farà dei bozzetti e poi guardi. secondo me xò i tatoo vanno bene in posti copribili.

La Iena
09-08-2006, 10:16
un mio amico tatuatore mi ha detto che lui per esempio sulla mano sul viso e sul piede non li fa

sicuro che trovi uno che te lo fa?

igiolo
09-08-2006, 10:18
un mio amico tatuatore mi ha detto che lui per esempio sulla mano sul viso e sul piede non li fa

Dici a me?
Io lo faccio sul collo,a piombo dell'orecchio sx.
(sopra la giugulare insomma..speriamo nn affondi l'ago :asd: )

edited823
09-08-2006, 10:19

è saggio il tuo amico.

igiolo
09-08-2006, 10:21
cerca un tatuatore bravo, gli spieghi cosa vuoi e ti farà dei bozzetti e poi guardi. secondo me xò i tatoo vanno bene in posti copribili.
Ma guarda..gi' due mie amiche sono venute e mi han chiesto dei soggetti..ad una un elfo, ad un altra un tribale..x l elfo ho rielaborato l'immagine ed è venuto un tatoo BELLISSIMO.
Dici che un bravo tatuatore mi sa fare dei bozzetti validi?

igiolo
è saggio il tuo amico.
Questo si..viso,mani e pube secondo me sono troppo sensibili.. ;)

La Iena
è saggio il tuo amico.

in teoria fa parte dell'etica di un tatuatore... ma al giorno d'oggi quanta etica nel mondo è rimasta? :D

dr-omega
09-08-2006, 10:41
Io vorrei farmi un Icaro dietro sulla schiena/spalla dx.
Anni fa vidi su un giornale una foto relativa ad un dipinto sulle mura di Pompei.
Era molto bello.Ho provato a cercare quell'immagine, ma non l'ho mai trovata.

La sorella della mia fidanzata ha appena fatto una farfallina con le ali semiaperte in nero di 4/5cm dietro sulla spalla sx.Ha detto che non gli ha fatto male e che dal professionista dove è andata, lo ha pagato poco.

Ora tutti in famiglia vogliono il tatù!!! :D :)

edited823
09-08-2006, 11:26
Ma guarda..gi' due mie amiche sono venute e mi han chiesto dei soggetti..ad una un elfo, ad un altra un tribale..x l elfo ho rielaborato l'immagine ed è venuto un tatoo BELLISSIMO.
Dici che un bravo tatuatore mi sa fare dei bozzetti validi?

nonhai già altri tatoo, vero? perchè ogni pelle spande il colore in modo diverso, comunque oltre un certo dettaglio nn puoi scender.

igiolo
09-08-2006, 11:41
nonhai già altri tatoo, vero? perchè ogni pelle spande il colore in modo diverso, comunque oltre un certo dettaglio nn puoi scender.
me ne avevano già parlato..cmq no,nn ho tatoo di sorta :D

Anidia
09-08-2006, 11:49
questa mi è nuova, che problema c'è nel fare un tatoo in una di queste tre parti. :what: per una questione di sensibilità?

igiolo
09-08-2006, 11:55
questa mi è nuova, che problema c'è nel fare un tatoo in una di queste tre parti. :what: per una questione di sensibilità?
Si presumo sia l'epidermide troppo sottile, pensa che un mio amico s'è fatto tatuare il suo nome (michele) (in giapponese) lungo tutta la spina dorsale..è quasi svenuto dal dolore,e nn è che sia proprio un ragazzetto..:D
Il bello..è che il tatuatore s'è sbagliato..nn dico cosa gli è venuto scritto..:asd:

Pucceddu
09-08-2006, 11:56
ARGH

Ho letto vasellina?

BLASFEMI!!

Nulla di peggio per i tatuaggi.

Grasso, nessuna capacita' rigenerativa, coprente.

Meglio una crema neutra tipo neutrogena, o la leocrema blu, quella per il freddo...Il tatuaggio e' una ferita. Personalmente Un tattoo non piccolo l'ho curato con 3 giorni di neutrogena, poi schiena scoperta per altri 3, pancia in giu' a dormire e via. Preparati inoltre ad improvvisi gonfiori se hai allergie, tipo dopo che ti gratti si gonfia per una decina di minuti.Piu' passa tempo meno cose del genere avrai.

Sempre roba di cotone, fresca, niente lana o flanella sopratutto. Docce a gogo, MAI toccarsi le crosticine di colore altrimenti si perdono pezzi interi di tattoo.

Altra indicazione: il tattoo e' una cosa speciale, renderla "comune" e "pubblica" su una parte estremamente visibile del corpo sminuisce e annoia, e un tatuaggio che annoia e' come una gobba sul naso della schiffer...
Vojo dire...

Ah, il periodo invernale e' il periodo migliore, col mare il tattoo diventa molto delicato se appena fatto.

ASD il mio tattoo rulleggia, comunque. :fagiano:

Piedi e mani sono tatuabilissimi.

@Esmeralda: CIAOOOOOOOOOO INFERMIERAAAAAAAAAAAAAA! :sofico:

Edit:
Questione dolore: dove c'e' ciccia c'e' dolore, sull'osso provoca un formicolio divertente ma fa meno male. Basta che tu ti dia un pizzicotto comunque, se duole li' fara' male.

igiolo
09-08-2006, 12:03
ARGH

Ho letto vasellina?

BLASFEMI!!

Nulla di peggio per i tatuaggi.

Grasso, nessuna capacita' rigenerativa, coprente.

Meglio una crema neutra tipo neutrogena, o la leocrema blu, quella per il freddo...Il tatuaggio e' una ferita. Personalmente Un tattoo non piccolo l'ho curato con 3 giorni di neutrogena, poi schiena scoperta per altri 3, pancia in giu' a dormire e via. Preparati inoltre ad improvvisi gonfiori se hai allergie, tipo dopo che ti gratti si gonfia per una decina di minuti.Piu' passa tempo meno cose del genere avrai.

Sempre roba di cotone, fresca, niente lana o flanella sopratutto. Docce a gogo, MAI toccarsi le crosticine di colore altrimenti si perdono pezzi interi di tattoo.

Altra indicazione: il tattoo e' una cosa speciale, renderla "comune" e "pubblica" su una parte estremamente visibile del corpo sminuisce e annoia, e un tatuaggio che annoia e' come una gobba sul naso della schiffer...
Vojo dire...

Ah, il periodo invernale e' il periodo migliore, col mare il tattoo diventa molto delicato se appena fatto.

ASD il mio tattoo rulleggia, comunque. :fagiano:

Piedi e mani sono tatuabilissimi.

@Esmeralda: CIAOOOOOOOOOO INFERMIERAAAAAAAAAAAAAA! :sofico:

Edit:
Questione dolore: dove c'e' ciccia c'e' dolore, sull'osso provoca un formicolio divertente ma fa meno male. Basta che tu ti dia un pizzicotto comunque, se duole li' fara' male.
beh hai detto tutto..specie la vasella,me l'hanno SCONSIGLIATA tutti quelli che si sono fatti il tatuaggio..:D

edited823
09-08-2006, 12:08
Edit:

è + soggettivo: x me è stato il contrario.

Pucceddu
09-08-2006, 12:12
è + soggettivo: x me è stato il contrario.
Se lo fai in zona legamenti magari si.
Spalla e avanbraccio sono molto solidi.
Ginocchio dipende dal tatuatore. Il polpaccio e' tra le parti piu' sensibili insieme alla zona renale, subito sotto la zona "spallica".
Dipende anche dalla posizione assunta durante l'operazione, una posizione apparentemente comoda puo' far tendere la muscolatura e dopo son cassi, il dolore aumenta mica da ridereT.

igiolo
09-08-2006, 12:14
ridereT.
:stordita:

edited823
09-08-2006, 12:16
Se lo fai in zona legamenti magari si.
Spalla e avanbraccio sono molto solidi.
Ginocchio dipende dal tatuatore. Il polpaccio e' tra le parti piu' sensibili insieme alla zona renale, subito sotto la zona "spallica".
Dipende anche dalla posizione assunta durante l'operazione, una posizione apparentemente comoda puo' far tendere la muscolatura e dopo son cassi, il dolore aumenta mica da ridereT.

il mio è stretto e lungo e prede dal polso al gomito. proprio nelle zona inferiore dell' avambraccio, dove c'è l' osso

Pucceddu
09-08-2006, 12:27
Maori?Dimmi di no ti prego :)

edited823
09-08-2006, 12:53
Maori?Dimmi di no ti prego :)

celtico, ma quelli maori mi piaccion.

Pucceddu
09-08-2006, 13:01
Celtico, tutto intrecci vari immagino?
I maori sono caf :D

edited823
09-08-2006, 13:15
sono caf :D

traduci?

si. è tutto intrecciato.

Pucceddu
09-08-2006, 13:20
Sono diventati estremamente comuni ed hanno perso i loro significati originari.Un po' come i ciondoli indiani a forma d'aquila che vendono nel mondo. :(
Sono curioso ormai, hai una foto del tuo tattoo?

Anidia
09-08-2006, 13:20
...una cosa che ho capito e che ognuno ha una sua teoria sulla cura del tatoo. So che la vaselina serve per non rendere mai asciutto il tatoo che tenderebbe a cicatrizzarsi e di conseguenza a perdere anche colore.Con la vaselina il tatoo guarisce lentamente ma non si sbiadisce.La crema idratante non è ottimale perchè per quanto sia idratante tende ad assorbirsi in fretta mantre il tatoo non deve essere asciutto per la prima settimana proprio per i motivi che ho detto sopra.

igiolo
09-08-2006, 13:22
...una cosa che ho capito e che ognuno ha una sua teoria sulla cura del tatoo. So che la vaselina serve per non rendere mai asciutto il tatoo che tenderebbe a cicatrizzarsi e di conseguenza a perdere anche colore.Con la vaselina il tatoo guarisce lentamente ma non si sbiadisce.La crema idratante non è ottimale perchè per quanto sia idratante tende ad assorbirsi in fretta mantre il tatoo non deve essere asciutto per la prima settimana proprio per i motivi che ho detto sopra.
sai che faccio..mistura di nivea e vasella..:D
nel dubbio..

edited823
09-08-2006, 13:28
Sono diventati estremamente comuni ed hanno perso i loro significati originari.Un po' come i ciondoli indiani a forma d'aquila che vendono nel mondo. :(
Sono curioso ormai, hai una foto del tuo tattoo?

no. anche xkè nn ho macchina foto digitale.
ma cerco di procurarmela al + presto :D

Anidia
09-08-2006, 13:30
sai che faccio..mistura di nivea e vasella..:D
nel dubbio..
Tu scherzi?! :) un tipo metteva l'olio da cucina :D non scherzo!

Pucceddu
09-08-2006, 13:32
Eh?Il tattoo sbiadisce?Che e' sta scemenza?
I pigmenti sono SOTTO pelle, se il tatto sbiadisce e' nel tempo per il ricambio di pelle.
Il tattoo quanto prima guarisce meglio e'. Idratato non significa bagnato o unto, significa non secco, proprio come con la pelle (pelle secca, screpolature, verruche, dolore) ma e' un caso che succeda. La vasella e' davvero la peggiore delle creme utilizzabili.Sulle pelli delicate e' una cosa truce.

Olio da cucina ...

...

:mbe:

Pucceddu
09-08-2006, 13:37
no. anche xkè nn ho macchina foto digitale.
ma cerco di procurarmela al + presto :D
Essu essu, spicciate :D

Ma non hai neppure una bozza?

Anidia
09-08-2006, 13:42
Eh?Il tattoo sbiadisce?Che e' sta scemenza?
:cry: così mi ha detto il tatuatore...lo giurooooo!!!!!!!!!!!!! :cry:

Pucceddu
09-08-2006, 13:44

o.o
Il tattoo puo' avere perdite di colore...ma solo nell'immediato, 3-4 giorni, una settimana...Dipende anche dalla capacita' rigenerativa dell'individuo...Ma di certo non dipende dalla crema, che previene principalmente infezioni, calma il dolore e il gonfiore...Una volta che il colore arriva alla crema e' gia' fuori dal suo posto...Insomma, ci dovevi pensare prima a starci piu' attenta :D

Il mio ad esempio s'e' scolorito solo in un punto.
Comunque se il tatuatore e' serio, non dira' di no ad una seconda passata d'ago aggratisse, necessaria per finalizzare il tattoo...

Io devo fare la terza.Il secondo giro e' piu' doloroso, sotto sotto il tattoo e' ancora fresco, li' sta il problema...

Anidia
09-08-2006, 13:51
....qualsiasi sia la procedura giusta mi ritengo molto fortunata: niente dolore, niente gonfiore, nessuna reazione allergica, colore intatto..niente di niente.Vaselina o no mi è andata bene :)

Pucceddu
09-08-2006, 13:52
Ma che hai tatuato?Se e' na sputacchia allora e' normale :D

In chiave ironica, se chimassero il mio tattoo sputacchia mi incazzerei a morte :asd:

edited823
09-08-2006, 13:52

trasuda sangue e colore.

Anidia
09-08-2006, 13:55
trasuda sangue e colore.

igiolo
09-08-2006, 13:58
trasuda sangue e colore.
L'importante è sudarselo..:asd:

Pucceddu
09-08-2006, 14:08
Beh a sto punto apriamo un thread coi tattoo dei forummisti :D

Anidia, allora, che hai tatuato?Foto?!

Anidia
09-08-2006, 14:11
non ho una foto del mio tatoo. appena posso ne faccio scattare una.

igiolo
09-08-2006, 14:22
Beh a sto punto apriamo un thread coi tattoo dei forummisti :D

Anidia, allora, che hai tatuato?Foto?!
Lo volevo aprire..ma mi sembrava di chieder qualcosa di "privato"
..ehm..:D

Pucceddu
09-08-2006, 14:32
non ho una foto del mio tatoo. appena posso ne faccio scattare una.
si ma cosa rappresenta?

edited823
09-08-2006, 14:33
L'importante è sudarselo..:asd:

minchia quanto ho sudato x farmelo, andavo a servire in un ristorante. la temperatura è altissima!!!

Anidia
09-08-2006, 15:01
si ma cosa rappresenta?
è un disegno stilizzato...se lo vedi non sembra nulla, in realtà è un simbolo di amicizia...poi te lo faccio vedere e capirai che non è possibile descriverlo. ;)

igiolo
09-08-2006, 15:18
è un disegno stilizzato...se lo vedi non sembra nulla, in realtà è un simbolo di amicizia...poi te lo faccio vedere e capirai che non è possibile descriverlo. ;)
MMMHHH.....

Pucceddu
09-08-2006, 15:37

Inventato da te?
Anche a me è stilizzato, ma qualcosa sembra, eccome eheh :) :)

Anidia
09-08-2006, 15:52
Inventato da te?
Anche a me è stilizzato, ma qualcosa sembra, eccome eheh :) :)

sembrano due rami che si intrecciano invece rappresenta la scia di due anime

edited823
09-08-2006, 15:58
sembrano due rami che si intrecciano invece rappresenta la scia di due anime

detto così sembra ancora + incomprensibile da immaginarsi

Pucceddu
09-08-2006, 16:34
detto così sembra ancora + incomprensibile da immaginarsi
ebbè in effetti :D