PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo PC

Viper1980
06-08-2006, 19:57
Ciao a tutti,

a seguito della morte del mio PC è arrivato il momento di comprarne uno nuovo, purtroppo non sono aggiornato come qlc anno fa e chiedo il vostro aiuto.

Il budget è di circa 1000 euro ma posso spendere anche qlc in + ma nn troppo tipo 1100/1200 ma preferirei rimanere sui 1000. Del vecchio PC vorrei (se possibile) tenere il case (Chieftech Dragon) e i 2 masterizzatori dvd (liteon e lg)...quindi mi serve tutto il resto...alimentatore, processore, Mb, ram, scheda video, Hd....il budget si riferisce solo al pc...tutto il resto ce l'ho...monitor, tastiera, mouse ecc.

Il Pc mi dovrebbe durare per 2/3 anni senza spenderci troppi soldi per aggiornamenti vari, lo uso per giocare, fare qlc lavoretto di elaboriazione di video e immagini.

Il primo dilemma è se prendere INTEL o contiunare con AMD...adesso ho un Athlon XP 1900+. L'importante è che sia silenzioso e ben areato (quello che ho adesso sembra un trattore e scalda tantissimo).

Quasi quasi sarei orientato su AMD però nn so se prendere un Athlon 64 x2 su socket 939 o su am2, voi cosa mi consigliate?

Come marca di MB e scheda video vorrei ASUS visto che fino ad ora mi sono trovato sempre benissimo.

Questo è tutto, adesso aspetto il vs. aiuto, i vs. consigli e soprattutto le vs. configurazioni...ci conto tantissimo. Per il momento vi ringrazio e vi saluto. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Cikos
06-08-2006, 20:18
Prestazionalmente parlando, stando a quello che si vede (test vari) e si sente in giro, attualmente, il top è Conroe di Intel, ciao :)