View Full Version : adsl
Bel Moro '77
06-08-2006, 19:34
Ciao a tutti,vorrei dire la mia a riguardo dell'adsl, io abito in un paesino di provincia che non e' fornito di adsl,a soli 3 km da me...esiste la linea..ma perche' se noi paghiamo le bollette non ci danno i servizi necessari ? ho madato una e-mail al mio sindaco ma lui ha detto che non e' compito suo...vabbe' pero lui puo' accelerare i lavori...o no ?e' da circa 2 anni che navigo su intenet controllando sempre le connessioni e devo dire che connettendomi solo al sabato e alla domenica per 2-3 ore circa a connessione mi arrivano delle bollette da paura !!!! la dial-up con il modem 56k e' delicata,lenta...nell' attesa non posso mettere su la parabola per internet satellitare.......mi costa troppo....cosa devo fare ? aspettare o cambiare paese ? comunque mi hanno detto dei miei amici che anche l' adsl non e' sempre un pregio....dipende dal contratto..io sceglierei quello meno caro...
Volutomitra
06-08-2006, 20:44
Fatti un giro qui:
http://www.antidigitaldivide.org/
un mio amico, partendo da una semplice raccolta firme, è riuscito a portare l'adsl nella sua periferia.
Vista la vicinanza, potresti chiedere un progetto per una wireless che ricopra la tua zona... piuttosto che "tirare giù i cavi" che è sempre noioso e i sindaci storcono il naso...
Bel Moro '77
12-08-2006, 18:15
BTS io non ho detto di tirare giu' i cavi...ho solo detto di fare l' impianto adsl nel mio paese, cio' vuol dire aggiungere una centralina con segnale digitale potenziato vicino a quella che gia' esiste..me lo ha detto un amico...il privilegiato che ha l' adsl...umh...una rete wireless non e' che sia costosa come fare una connessione con parabola ? con la wireless bisogna mettere un sensore ogni 200 metri...invece trasformando la linea analogica in digitale si spende meno....secondo me....correggetemi se sbaglio !!!!!!
Volutomitra
13-08-2006, 11:09
BTS io non ho detto di tirare giu' i cavi...ho solo detto di fare l' impianto adsl nel mio paese, cio' vuol dire aggiungere una centralina con segnale digitale potenziato vicino a quella che gia' esiste..me lo ha detto un amico...il privilegiato che ha l' adsl...umh...una rete wireless non e' che sia costosa come fare una connessione con parabola ? con la wireless bisogna mettere un sensore ogni 200 metri...invece trasformando la linea analogica in digitale si spende meno....secondo me....correggetemi se sbaglio !!!!!!
Non è proprio così. Per avere l'ADSL la centrale telefonica deve essere dotata di un DSLAM, cioè un multiplexer digitale. Inoltre la centrale deve avere una connessione ad alta velocità alla rete ATM, che può avvenire attraverso fibra ottica oppure ponti radio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.